Dopo un aborto extrauterino

Questo argomento contiene 11 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Elviraguardone Eg 1 settimana, 2 giorni fa.

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Risposta

    Elviraguardone Eg
    Partecipante

    Ho avuto un aborto extrauterino, ero alla 3 settimana all’incirca, mi sono fatta gli esami del beta e sono scesi gradualmente (iniziavo da un beta minimo 1000 che fino a ieri era 160), ieri mattina però mi è venuto il ciclo molto rosso, oggi continuo ad avere le rosse accompagnate da normali fastidi tipo il ciclo.
    La mia domanda è; può essermi già venuto il ciclo in così poco tempo?

    Risposta

    Elena
    Amministratore del forum

    ciao, mi spiace per l’aborto, comunque si le mestruaizoni  arrivano quando le beta  e anche il progesterone si abbassano

    Responsabile https://www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it

    Risposta

    Handmaid
    Partecipante

    Ciao Elvira,
    mi dispiace per la tua esperienza. io h avuto 2 extrauterine, entrambe le volte prima che mi venisse il ciclo vero e proprio ho comunque espulso la decidua, il materiale che riveste l’utero per accogliere l’embrione, che si forma anche quando questo non è in utero grazie all’azione del progesterone. Siccome come scriveva Elena il ciclo dopo l’extrauterina come per l’as torna quando crollano le beta, se ieri il tuo valore era di 160 magari anche nel tuo caso quelle perdite potrebbero essere pezzi di decidua che si staccano perché l’utero si ripulisce, dato che dopo l’aborto tubarico non viene effettuato raschiamento; un indizio sono dolori particolarmente forti o la presenza di grumi particolarmente grandi e dall’aspetto insolito. Figurati che alla mia prima extrauterina ho avuto questa espulsione di materiale e poi mi hanno ricoverata lo stesso per il trattamento farmacologico perché le beta continuavano a salire!
    Ti consiglio comunque di parlare con il tuo dottore o con i medici dell’ospedale dove ti hanno seguito e segnalare quello che ti sta succedendo, il dottore che mi ha seguito la seconda volta mi ha spiegato che le extrauterine possono essere pericolose perché anche dopo l’aborto il materiale trofoblastico (quello che crea la placenta e altre strutture) potrebbe crescere anche dopo la morte dell’embrione, per cui non vanno trascurate fino all’azzeramento totale delle beta!

    Risposta

    Elviraguardone Eg
    Partecipante

    Quando ti è successa questa brutta esperienza di quanto eri? Perché sai io ero di 3 settimane, avevo la beta a 1000 ed è scesa subito, non è mai salita o non ha mai avuto momenti altalenanti!
    Ieri sono andata in ospedale a portare le analisi e dicendo che avevo il ciclo, mi hanno fatto la visita e mi ha detto che è tutto come la volta scorsa!
    Mi hanno prescritto 2 giorni fa una cura di 5 giorni con Augumentin e la sto facendo..
    a livello di rosse sono di colore rosso vivo e grumi ne ho avuto 2/3 in quasi 2 giorni quindi niente di che!
    La beta adesso sarà a 100 o anche meno, domani mattina rifaccio le analisi.. però non so se è vero ciclo o no !
    Grazie per avermi risposto comunque!

    Risposta

    Elena
    Amministratore del forum

    Quando ti è successa questa brutta esperienza di quanto eri? Perché sai io ero di 3 settimane, avevo la beta a 1000 ed è scesa subito, non è mai salita o non ha mai avuto momenti altalenanti! Ieri sono andata in ospedale a portare le analisi e dicendo che avevo il ciclo, mi hanno fatto la visita e mi ha detto che è tutto come la volta scorsa! Mi hanno prescritto 2 giorni fa una cura di 5 giorni con Augumentin e la sto facendo.. a livello di rosse sono di colore rosso vivo e grumi ne ho avuto 2/3 in quasi 2 giorni quindi niente di che! La beta adesso sarà a 100 o anche meno, domani mattina rifaccio le analisi.. però non so se è vero ciclo o no ! Grazie per avermi risposto comunque!

    ma si trattava di una gravidanza extrauterina? o di un aborto  spontaneo di una gravidanza in utero?

    Responsabile https://www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it

    Risposta

    Elviraguardone Eg
    Partecipante

    Gravidanza extrauterina dicono,
    L’ultima mestruazione è iniziata il 19 novembre.
    Mi sono resa conto di essere incinta il 26 dicembre però avevo delle perdite mattoni che dolori, sono stata in ospedale il 29/30/1 e 3, andandoci sempre con le mie gambe ! Il 30 avevo la beta a 1061 e giorni 1 a 235 e ieri a 160! Quindi è stato tutto molto spontaneo e indolore quasi ed ero proprio all’inizio

    Risposta

    Elena
    Amministratore del forum

    Gravidanza extrauterina dicono, L’ultima mestruazione è iniziata il 19 novembre. Mi sono resa conto di essere incinta il 26 dicembre però avevo delle perdite mattoni che dolori, sono stata in ospedale il 29/30/1 e 3, andandoci sempre con le mie gambe ! Il 30 avevo la beta a 1061 e giorni 1 a 235 e ieri a 160! Quindi è stato tutto molto spontaneo e indolore quasi ed ero proprio all’inizio

    si, nonostante sia sembre un brutto evento è comunque una fortuna che si stia risolvendo spontaneamente, tieni comunque monitorate le beta ( tenendo aggiornato il ginecologo su come sta evolvendo  la situazione )

    Responsabile https://www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it

    Risposta

    Handmaid
    Partecipante

    Ciao, figurati, ti sono vicina, so cosa vuol dire questa brutta esperienza.
    la prima volta ho iniziato ad avere le perdite dalla 5a settimana ed espulsione decidua alla 7a, ma le beta salivano, per cui mi hanno dato un farmaco chemioteratico anche se il mio valore massimo è stato di 242. alla seconda extrauterina ho avuto perdite scarse dalla 6a settimana ed espulsione decidua alla 7a. Nonostante questo le beta sono salite così tanto che all’8a mi hanno tolto le tube.
    Spero che tu non debba affrontare niente di tutto questo, l’importante è avere un costante controllo medico fino all’azzeramento delle beta. meglio non esitare ed andare in PS una volta in più che in meno!
    in bocca al lupo!

    Risposta

    Elviraguardone Eg
    Partecipante

    Certo domani mattina rifaccio beta e ritorno al prontosoccorso per una visita

    Risposta

    Handmaid
    Partecipante

    tienici aggiornate ;)

    Risposta

    Elviraguardone Eg
    Partecipante

    Mi dispiace tantissimo Handmaid per ciò che hai dovuto passare! Sono esperieze davvero tremende, che nessuna dovrebbe mai passere!
    Vi aggiorno appena ho notizie! Grazie ad entrambe ragazze!

    Risposta

    Elviraguardone Eg
    Partecipante

    Ragazze finalmente posso scrivere, ho avuto dei giorni di caos totale!
    Comunque il beta sta scendendo domani devo rifare le analisi e due giorni fa sono stata dal ginecologo e mi ha detto che è tutto ok e di tenere il beta sotto controllo.
    Però mi è venuto il ciclo giorno 3 gennaio, ieri ed oggi ho avuto spotting leggero marrone e poco fa andando in bagno ho visto che c’è ancora sangue però poco :unsure:

Stai vedendo 12 articoli - dal 1 a 12 (di 12 totali)
Rispondi a: Dopo un aborto extrauterino

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-)