Affido temporaneo bambini "di Chernobyl"

Community di PeriodoFertile Adozioni Affido temporaneo bambini "di Chernobyl"

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Elena 5 mesi, 4 settimane fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • #718990 Risposta
    maya
    Membro

Ciao ragazze, ho letto in un post di questa area discussioni che si chiedeva se qualcuno avesse esperienza di affido. Io ho avuto un’esperienza di affido temporaneo di un bimbo di Chernobyl.

Per “bambini di Chernobyl” si intendono tutti quei bambini che vivono in zone contaminate. Spesso non sono ucraini ma bielorussi, poiché le radiazioni della centrale nucleare scoppiata 32 anni fa ha colpito più la Bielorussia dell’Ucraina stessa.

Per me e mio marito è stata un’esperienza forte, difficile, bellissima. Abbiamo accolto per un mese un bimbo di 8 anni. E la cosa può essere ripetuta tutte le estati, anche per più mesi, e durante le feste natalizie, anche sempre con lo stesso bimbo/a.

Per loro passare un mese all’anno in Italia migliora loro tantissimo la salute: non solo il sangue si depura e l’organismo sta meglio, ma ovviamente anche dal punto di vista psicologico e affettivo è un grande arricchimento.

I danni di Chernobyl sono più gravi ora di 30 anni fa. Anche se i media non ne parlano, c’è un enorme bisogno di continuare questo atto di solidarietà tra l’Italia e la Bielorussia che era nato spontaneamente per aiutare questi bambini ad avere più chances di avere un futuro con meno malattie.

Quando scoppiò la centrale nucleare furono moltissime le famiglie che accolsero bambini. Ora sono neanche 1/10. C’è bisogno di altre nuove famiglie, anche donne single, che vogliano dare amore disinteressato e cure a bambini e bambine stupendi.

Se vi interessa conosco associazioni in Toscana e Veneto, ma ci sono un po’ in tutta Italia. Posso raccontarvi meglio come funziona, se vi fa piacere.

Ciao!

Chi ama non teme
    #719113 Risposta
    Elena
    Amministratore del forum

Ciao Maa, grazie mille per questa testimonianza, mi farebbe davvero piacere conoscere di più i dettagli, come poter fare richiesta, e come funziona il tutto. Grazie della disponibilità!

Responsabile https://www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
Rispondi a: Affido temporaneo bambini "di Chernobyl"

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.

Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.

Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: