Differenza sintomi premestruali e gravidanza

Community di PeriodoFertile In cerca della cicogna Differenza sintomi premestruali e gravidanza

Questo argomento contiene 118 risposte, ha 34 partecipanti, ed è stato aggiornato da Elena 3 mesi, 1 settimana fa.

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 119 totali)
  • #497436 Risposta
    Silvia
    Partecipante

    Ragazze come fare a capire la differenza? Ho doloretti alla pancia e dolore al seno, e sto al 10 po.

    Grazie a chi mi risponderà.

    :bye: :bye:   :bye:

    #192012 Risposta

    Mancano due gg alle rosse e ho capogiri senso di svenimenti e nausea sono sintomi prerosse questi?

    #192015 Risposta
    LuciaM83
    Membro

    hai controllato la pressione?

    Collegamento diretto all'immagine https://www.periodofertile.it/ag/20480-8313c02d.png BBCode - per i forum che vogliono questo formato [url=https://www.periodofertile.it/ag/20480-8313c02d][img]https://www.periodofertile.it/ag/20480-8313c02d.png[/img][/url]
    Sono mamma di Benedetta (4 anni)
    #192016 Risposta
    Anonimo

    Si Nicole i primi sintomi della gravidanza sono gli stessi dell’arrivo delle mestruazioni x cui se hai fatto un test negativo e se 1+1=2 ma a vte non si sa mai può fare anche 3f

    #192024 Risposta
    Arya86
    Membro

    Nicole te lo auguro… Ma se posso permettermi credo che molti dei tuoi sintomi siano accentuati dall’ansia! Non riesci a distrarti un po’? Poi… Sempre tantixxxxx per te! :heart:

    Sono mamma di Alessandro (4 anni)
    #192040 Risposta

    Non lo so ragazze forse mi fisso troppo… Sono due giorni ke appena mi alzo sto cosi’ poi va scemando durante la giornata e settimana scorsa ce lo avuto di sera… Nn ho mai avuto questo sintomo preciclo tranne due volte quando poi ho scoperto di essere in attesa e lo riconosco molto bene nonostante siano passati 7 e 9 anni… Mah cmq nonostante stessi cosi’ sn andata a fare I prelievi x toxo citomegalovirus e rosolia appena avro’ I risultati se e’ tutto OK ci proveremo seriamente… Da una parte preferisco ke questo mese sia negativo ma un altra parte di me lo desidera mi capite? Xk mi voglio togliere il pensiero degli esami un bacione ragazze grazie x starmi vicino ;)

    #192079 Risposta
    Aroma08
    Membro

    :unsure: Che dirti Nicole: a leggere tutti i tuoi dubbi a volte rimango senza parole…Potrebbe essere un positivo,ma ogni volta ti pronunci con delle descrizioni  del corpo abbastanza strani: avevi muco sul verdino a pezzettini ( qui mi viene in mente un marziano…) :wacko:

    avevi capezzoli rossi infuocati con prurito  ( qui mi viene in mente un robot famoso che lanciava le tette e si chiamava Venusia  ) :wacko:

    poi la pancia gonfia a pallone  ( e se fosse aria repressa o trattenuta!? ) :wacko:

    ora senso di svenimento  :wacko: ….

    Comincio a capire che forse hai una “sindrome”di chi accentua troppo dei cambiamenti del corpo che possano essere sia una gravidanza,sia l’avviso del ciclo…Vivila tranquillamente cara,senza troppe domande  ;-)

    #192099 Risposta
    linaandluna
    Membro

    Nocole ma tu non avevi fatto il test di gravidanza?

    #192103 Risposta
    Vic22
    Membro

    anche io ero rimasta al test di gravidanza che dovevi fare oggi  :unsure:

    comunque se quelli che hai ora sono i sintomi che hai avuto per le altre 2 gravidanze e non li hai mai preciclo può essere un buon segno.

    stai tranquilla che manca poco al verdetto  :yes:

    #192117 Risposta
    Anonimo

    se non erro…l ha fatto il test..ed è negativo..

    nicole,non sei un tantino ansiosa? hihihi in fondo non sei inesperta…due gravidanze le hai avute,giusto?

    sai bene che i sintomi possono essere quelli di una gravidanza..oppure essere sinonimo del pre ciclo…con aggiunta di tanta tanta ansia.

    prendi con calma la situazione…e aspetta qualche giorno…vedi che succede..se ripetere il test o se nel frattempo arriva il ciclo

    #192127 Risposta
    linaandluna
    Membro

    Concordo con Madison, io Nicole penso che questa agitazione non ti faccia bene…..

    #192237 Risposta

    [quote quote=192079] Che dirti Nicole: a leggere tutti i tuoi dubbi a volte rimango senza parole…Potrebbe essere un positivo,ma ogni volta ti pronunci con delle descrizioni del corpo abbastanza strani: avevi muco sul verdino a pezzettini ( qui mi viene in mente un marziano…)

    avevi capezzoli rossi infuocati con prurito ( qui mi viene in mente un robot famoso che lanciava le tette e si chiamava Venusia )

    poi la pancia gonfia a pallone ( e se fosse aria repressa o trattenuta!? )

    ora senso di svenimento ….

    Comincio a capire che forse hai una “sindrome”di chi accentua troppo dei cambiamenti del corpo che possano essere sia una gravidanza,sia l’avviso del ciclo…Vivila tranquillamente cara,senza troppe domande
    [/quote]

    [quote quote=192079] Che dirti Nicole: a leggere tutti i tuoi dubbi a volte rimango senza parole…Potrebbe essere un positivo,ma ogni volta ti pronunci con delle descrizioni del corpo abbastanza strani: avevi muco sul verdino a pezzettini ( qui mi viene in mente un marziano…)

    avevi capezzoli rossi infuocati con prurito ( qui mi viene in mente un robot famoso che lanciava le tette e si chiamava Venusia )

    poi la pancia gonfia a pallone ( e se fosse aria repressa o trattenuta!? )

    ora senso di svenimento ….

    Comincio a capire che forse hai una “sindrome”di chi accentua troppo dei cambiamenti del corpo che possano essere sia una gravidanza,sia l’avviso del ciclo…Vivila tranquillamente cara,senza troppe domande
    [/quote] Cara @Aroma08 mi sembra di capire che LA maggior parte delle donne siamo marziane e venusiane beh intanto grazie! Voglio prenderlo come complimento almeno faccio pare di quella sfera di Donne ! Sfido chiunque in questo gruppo e in altri che nn abbia avuto questi sintomi almeno una Volta nella vita….. Nei tuoi commenti leggo una vena acida e sarcastica e mi dispiace x te xk nn mi e’ arrivato conforto o comprensione da parte tua zero solidarieta’ femminile! Io nn mi sarei mai permessa! Piuttosto me lo sarei tenuta x me….. Sono fiera di essere marziana venusiana e aggiungo sensitiva fino a ieri sapevo di essere solo quello ;) Tu invece come ti definiresti ? Mi farebbe piacere saperlo… Bye bye

    #192241 Risposta

    Per le ragazze che mi hanno chiesto del test lo fatto due gg prima Della data del Ciclo ed e’ risultato negativo! Ma nn ho sintomi da ciclomentre nei gg scorsi li avevo…

    #192255 Risposta
    Aroma08
    Membro

    Nicole,se tu fossi stata attenta alle parole avresti ben capito che il mio era un tono “scherzoso” per farti capire che stai pensando troppo invece di viverla con serenità.

    Punto 2° io non sono acida; qui l’acidità forse arriva a chi non vuole capire determiate cose e si rifuita di accettare parole che non rientrano nel loro “meccanismo”di cio che vorrebbero sentirsi dire.

    Purtroppo non è sempre cosi e stando in un forum si devono anche prendere in considerazione parole al di fuori delle solite frasi “costruite”:è normale che io ti dica ” Vivila tranquillamente cara,senza troppi problemi” e credii se avessi pensato un solo secondo di essere acida con te,allora credimi a quest’ora ne avresti lette davvero tante.

    Non è 1 giorno che sono qui e distinguo molto bene l’acidità delle parole che utilizzano “MOLTE” persone che nonostante prima fossero pancine ed ora sono in attesa,si permettono di utilizzare.

    Sono molto piu solidale io di tante altre credimi, e la mia solidarietà femminile è data dal fatto che non illudo con parole buttate al vento,ma ben si cerco di far rimanere una vena di sorriso ed i piedi ben fermi.

    Come mi definisco io!? E’ semplice Nicole “DONNA” ecco come mi definisco.

    #192272 Risposta
    Nina76
    Moderatore

    Io questi sintomi non ho mai avuto. Mi spiace ma x una donna che a già avuto due gravidanze ti assomigli di più ad una ragazzina di 15 anni . Se dobbiamo metterla così sono d’acordissimo  con @Aroma08 che definisco non come una donna qualunque ma sì una vera wonder woman  :heart: ti consiglio di prenderla con più leggerezza questa ricerca. Alla fine ti fai solo del male. Ti auguro di trovare la serenità.

    La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
    #192322 Risposta

    Questo e’ un forum x confrontarsi… SI vede che e’ un rapporto virtuale perk a me 15 anni li danno veramente ma solo fisicamente… Mentre chi mi conosce sa perfettamente che per tutto quello k ho fatto nella mia vita che nn sto qui’ a spiegarvi ne dimostro molti di piu’ dei miei (27) ! Voi vi soffemate molto sul fatto ke ho avuto due gravidanze forse xk questo e’ piu’ un forum x future pancine ma come ho gia’ spiegato e’ passato tanto tempo e all’ epoca vivevo il tutto con piu’ leggerezza in un certo senso… Visto ke sto iniziando da qualk anno a riconoscere l’ ovulazione per cure e vari motivi miei personali ecc… Ho fatto piu’ LA mamma in questi anni… Cmq pensate quello ke volete… Io sono Serena sto iniziando a conoscere il mio corpo e se le domande che faccio vi turbano astenetevi dal commentare allora…. Mi sono iscritta da poche settimane e ancora devo capire I meccanismi del gruppo ma e’ anke una questione di carattere.. Io la prendo con molta piu’ leggerezza di voi e questo SI vede benissimo dal modo di risp. Alle ragazze il mio modo di fare e’ usare ” Dolcezza” nel risp. Alle domande delle ragazze anke quando SI tratta di ” riportare con I piedi x Terra” ma ognuno ha LA propria filosofia di vita e sono abbastanza matura x capire ke ci vuole delicatezza appunto xk e’ un mondo virtuale … Ognuno ha LA propria storia e visto ke nn sappiamo cosa stanno passando o hanno passato chi scrive preferisco il tocco Della gentilezza :) . Buona giornata @Nina76 e @Aroma08

    #192328 Risposta
    Mamma43
    Membro

    Cara tu non conosci @Aroma e @nina… Sono esattamente il contrario di come le hai descritte.
    SCUSA ma non se lo meritano.
    Ultimamente io leggo solo i tuoi post, tutti con richieste di aiuto o conferme…. Vai indietro nelle pagine e rileggiteli poi dimmi a mente fresca se non esprimono stati ansiosi.
    Mi dispiace che ultimamente sul forum si creino discussione del genere, ragazze a che ci legge dal di fuori non diamo sicuramente una visione serena come invece questo forum è sempre stato.
    Disciplina ragazze… Disciplina

    #192343 Risposta

    @Mamma43 io nn ho descritto nessuno anzi sono stata attaccata e giudicata x quello ke nn sono… Riguardo il forum vi seguo da anni ma mi sono iscritta da poco e in questi anni ne ho lette tante e nn solo in questo forum nn sono ne LA prima ne l’ ultima ad avere questi sintomi… Io ho avuto un Benvenuto da alcune abbastanza burrascoso e questo mi dispiace xk nn me lo aspettavo da persone anagraficamente piu’ grandi di me.. Ma LA colpa nn e’ sicuramente mia io ho solo chiesto a chi secondo me essendo qui’ da piu’ tempo di me avrebbe potuto darmi dei consigli ma ho sempre chiesto gentilmente e in punta di piedi ma vedo ke qualsiasi cosa io scriva nn va mai bene… E lo capisco essendo qui’ da molto piu’ tempo voi SI creano una sorta di comunella tra le iscritte.. Cmq vi ripeto se nn sta bene il forum e’ grande nn risp. Se vi turba quello che scrivo.

    #192344 Risposta
    Anonimo

    si,mamma hai ragione..

    probabilmente qualcuna di noi è più ansiosa di altre e certe discussioni non si dovrebbero leggere MA…

    se vogliamo parlare di disciplina e di cose da non leggere…beh allora non si dovrebbero nemmeno aprire discussioni  su presunti asini volanti e simili in cui velatamente( e poi nemmeno tanto velatamente) si prendono in giro i post delle ragazze ….

    a proposito mamma,ti è passato il capogiro?

    #192351 Risposta

    Sono daccordo con @Madison sul post di presunti asini volanti che ho letto in questi giorni.. E nn mi sono mai permessa di giudicare o commentare nonostante sia difficile nn farlo.. Ecco visto ke SI parla tanto di maturita’ vi consiglio di rileggervi quello ke avete scritto e fatevi un esame di coscienza.. Ecco io ho tanti sintomi pultroppo ma voi lo sapete ke sto facendo tanti controlli tra cui anke l’ endometriosi xk capisco ke nn e’ normale?!? Io vi invidio a voi ke nn soffrite di questi sintomi tra cui LA sindrome premestruo ci tengo a sottolineare che nn sono ansiosa ma essendo un mondo virtuale forse e’ questo che traspare… E il fatto ke io scriva determinate cose e’ perk voglio assicurarmi di nn essere in attesa perk devo fare una risonanza magnetica tra pochi giorni… Ma nn mi va’ di giustificarmi x ogni cosa.. Ripeto ci vuole piu’ tatto proprio xk nn SI sa’ quello ke stanno passando le persone.. E mi fermo qui’ xk se vi racconto tutti I problemi e dispiaceri ke ho avuto negli ultimi anni credo ke iniziereste a guardarmi con occhi diversi cose che nn auguro a nessuno nemmeno al mio peggior nemico xk io nella vita sono una Donna con le palle passatemi il termine..

    #192353 Risposta
    Mamma43
    Membro

    Cara madison… Assolutamente no… Ma io penso una cosa.. Che è meglio volare con l’asino anziché entrare in merito a discussioni inutili…

    #192355 Risposta
    linaandluna
    Membro

    Signori manteniamo la calma.

    Questo Forum è per antonomasia pieno di donne piene di fobie, basti pensare alla quantità spasmodica di stick di ovulazione che utilizziamo, termometri basali presenti ogni mattina in posti in cui il sole non batte, test di gravidanza comprati in quantità industriali su internet, creme lubrificanti miracolose citate in svariati post. Nicole è esattamente una come noi, piena di dubbi e in cerca di conferme.

    Ripeto quello che ho detto già in un altro post Nicole. In mementi come questi noi donne, ci facciamo prendere da quelle che in campo scientifico vengono chiamate BIAS DI CONFERMA: un processo mentale che consiste nel ricercare, selezionare e interpretare informazioni in modo da porre maggiore attenzione, e quindi attribuire maggiore credibilità, a quelle che confermano le proprie convinzioni, e viceversa, ignorare o sminuire informazioni che le contraddicono.

    Ma signore questo è un forum, è ogni donna è deversa, Nicole continua pure a scrivere, ma sappi che noi ti riponderemo con la nostra CONSUETA e SFACCIATA sincerità.

    #192365 Risposta
    Mamma43
    Membro

    Allora nicoledesideria… Ora non voglio assolutamente creare polemiche però quello che più mi lascia perplessa è che non credo che tu non abbia mai provato un capogiro e una nausea oppure stanchezza prima del ciclo… Tutte gli abbiamo.

    Io oggi ho la testa che mo gira.. Ma non mi passa nemmeno di associarla ad una gravidanza.. Un po’ perché il tempo condiziona lo stato fisico.. Un po’ perché sto lavorando tanto… Un insieme di cose.. Insomma credo che l’unico vero sintomo è la mancanza del ciclo…

    #192372 Risposta

    @Mamma43 io I capogiri li ho sempre avuti durante e dopo il Ciclo xk il mio corpo SI indebolisce come vedi nn siamo tutte uguali e nn bisogna generalizzare le uniche volte che li ho avuti prima del Ciclo e’ stato quando ero in attesa ke stavo per svenire e per fortuna nn ero sola xk e’ stato bruttissimo e’ sicuramente mi sarei fatta male cadendo.. Per scriverlo vuol dire che e’ un sintomo premestruo nuovo x me .

    #192377 Risposta
    Anonimo

    [quote quote=192353]Cara madison… Assolutamente no… Ma io penso una cosa.. Che è meglio volare con l’asino anziché entrare in merito a discussioni inutili… [/quote]

    guarda…a me gli slogan non sono  mai piaciuti…

    se vuoi spostare l argomento sulla discussione avvenuta fra nicole e le altre due ragazze per nasconderti dietro ad un dito ed evitare di rispondere a quello che ho detto precedente…libera di farlo,ma sappi che a me non la fai.

    non entro discussione aperta fra nicole e altre due ragazze…perché sono commenti che stavano facendo tra di loro equindi non mi vado a infilare nelle loro cose..anche perché a vevo gia detto a nicole il mio punto di vista ( e l ho fatto prima che nascesse la discussione) sulle sue ansie.

    detto questo,non tollero chi s permette di parlare di disciplina ed etichettare una discussione dove peraltro non è presente quando poi è la prima che si diverte a prendere in giro le persone con commenti velati in una discussione aperta ad hoc su somari e simili….

Stai vedendo 25 articoli - dal 1 a 25 (di 119 totali)
Rispondi a: Differenza sintomi premestruali e gravidanza

Creando o rispondendo ad una discussione, accetti le condizioni di riservatezza ed i termini di utilizzo.


Puoi inserire un nomignolo se non vuoi che appaia il tuo vero nome.


Dove inviarti le notifiche delle risposte (potrai poi disabilirale nel profilo utente)

:bye: 
:good: 
:negative: 
:scratch: 
:wacko: 
:yahoo: 
B-) 
:heart: 
:rose: 
:-) 
:whistle: 
:yes: 
:cry: 
:mail: 
:-( 
:unsure: 
;-) 
 



Aggiungi un'altra