- Questo topic ha 9 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da LULA85.
-
LULA85PartecipanteGiusy ti capisco alla perfezione. Io ero a dieta seguita da dietologo quando sono rimasta incinta. Sono stra convinta che il positivo sia arrivato proprionperche avevo migliorato tantissimo l’alimentazione. Avevo ottenuto buoni risultati e mi sentivo in splendida forma. Poi purtroppo l’as a settembre e quindi è andato tutto all’aria. La mia alimentazione ha sempre risentito di stress o problemi sin da piccola, eccessiva magrezza o ciccetta. Insomma ho attraversato tutte le fasi con alti e bassi.
Dicevo, da settembre ho lasciato perderr la dieta e mi sono concessa anche piu del dovuto.
Ma da una settimana sono tornata combattiva e attenta all’alimentazione. Non posso sperare che il nostro positivo ci cada dall’alto senza nessun impegno. Quindi mangio sano e mi muovo tanto. Sento di essere di nuovo im equilibrio!! :heart:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
Giusy104PartecipanteBene ragazze grazie dei consigli, farò mente locale e inizierò a controllare la mia alimentazione…avevo preso 3 kg in seguito alla mia dolce attesa poi il triste evento e tanta Nutella, voglio rimettermi in forma x la prossima….questi kg sono finiti tutti nei fianchi, classica forma a pera..
siamo una coppia amanti della mtb ma credo che x il momento seguirò il consiglio della camminata a passo sostenuto…il caffè l ho eliminato da tanto tempo, zucchero idem, gennaio e febbraio sono stati 2 mesi di forte stress e mi sono chiusa in casa, voglio di fare zero ma ora riparto alla grande ne sento bisogno.
grazie ragazze
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
CristinaMembroMovimento movimento mnagiare quello che vuoi e non pedere piu di 1,5 kg al mese. Ricordati che un lieve e graduale dimagrimento aumenta esponenzialmente la fertilita. Ingrassare anche solo di 1 kg o dimagrire troppo velocemente invece riducono la fertilita’. Si intende che anche per il marito valgono le stesse cose, dovrebbe oraticare sport 1/2 gg alla settimana regolarmente.
AnonimoInattivoriduci i carboidrati semplici e gli zuccheri…oltre che far ingrassare sono pessimi per la fertilità….
sostituisci con pasta integrale,cereali ,frutta e soprattutto verdura…
delle belle insalatone,minestroni e carne ai ferri!
una bella oretta di camminata a passo veloce e viaaaa!!’
AnonimoInattivoUna brava dietologa, così dimagrisci in modo sano ed equilibrato, intanto tanta acqua e movimento, 5 pasti al giorno, frutta o yogurt a metà mattina e a metà pomeriggio
TaiMembroMuoviti!
Mangia sano, evita il formaggio, gli zuccheri e i lieviti, abbonda con i cibi integrali e con la verdura cotta.
E soprattutto muoviti!
Io sono molto magra, ma di costituzione sarei piuttosto robusta. Mangio in maniera equilibrata, ma mangio decisamente di piú del dovuto.
Ma corro almeno un’ora al giorno, faccio acrobatica, salto, faccio piegamenti sulle braccia, addominali, ballo e mi alleno ad intensitá molto alta.
Il risultato é che posso mangiare quello che mi piace senza alcun pensiero e che peso 52 chili per 168 di altezza.
Muoviti, se non hai mai fatto sport comincia gradualmente, ma esci all’aria aperta e divertiti! Non metterti a fare diete che danneggiano il tuo corpo e il tuo spirito. Mangiare é una delle cose piú piacevoli della vita!
AnonimoInattivociao…dovresti bere bere bere bere molto per drenare i liquidi…mangiare molta frutta (per quanto riguarda gli spuntini) e mangiare verdura sia a pranzo che a cena…io mangio pasta a pranzo e carne o pesce a cena…prendi anche un multivitaminico…quello non fa mai male…elimina il piu possibile i caffe(cerca di diminuire lo zucchero) e i condimenti…tipo olio e sale…e nn bere bibite o acqua gassata..cosi’ perdi 1 kg e 1/2 a settimana
spero di esserti stata d aiuto….
buona dieta :bye:
AnonimoInattivoGiusy purtroppo le diete lampo hanno l’unico pregio di farti perdere in fretta i chili presi….ma tanti difetti..si riprende peso più velocemente di prima, si ha uno squilibrio di nutrienti che ha un effetto negativo sul ciclo ormonale. Il fisico messo in allarme dall’improvviso calo di nutrimento va in riserva e come risultato il ciclo va in tilt.
Un calo di 1kg con una dieta equilibrata è l’ideale.
Ciao
AnonimoInattivoti direi tagli i carboidrati.. magari devi solo sgonfiarti un po se hai pasticciato.. però in cerca di una gravidanza diete drastiche non si dovrebbero fare… poi in quanto tempo li vorresti perdere?
Giusy104Partecipanteciao ragazze,devo perdere assolutamente 5 kg presi in questi 3 mesi. Voglio una dieta lampo senza ma senza se…sono disposta anche allo sciopero della fame!
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)