- Questo topic ha 15 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 1 mese fa da MARIA 4/7/14.
-
MARIA 4/7/14Membro[quote quote=148339]Maria ti capisco, anch’io dopo il primo spermiogramma pessimo di mio marito mi ero molto preoccupata, ma dopo aver parlato con l’andrologo è andata meglio, ci ha tranquillizzati e dagli esami fatti (spermiogramma, spermiocoltura e ecografia) ha detto che la colpa era del varicocele, che un mesetto fa abbiamo operato…quindi stai tranquilla, attendi la visita con l’andrologo e vedrai che una soluzione ci sarà sicuramente! In becco alla cico![/quote] Grazie mille Dany 🙂
dani84PartecipanteMaria ti capisco, anch’io dopo il primo spermiogramma pessimo di mio marito mi ero molto preoccupata, ma dopo aver parlato con l’andrologo è andata meglio, ci ha tranquillizzati e dagli esami fatti (spermiogramma, spermiocoltura e ecografia) ha detto che la colpa era del varicocele, che un mesetto fa abbiamo operato…quindi stai tranquilla, attendi la visita con l’andrologo e vedrai che una soluzione ci sarà sicuramente! In becco alla cico!
Oltre 4 anni di ricerca e due angioletti nel cuore.. poi finalmente la nostra Aurora è arrivata!Sono mamma di Aurora (8 anni) Rachele (5 anni)
MARIA 4/7/14MembroCiao ragazze, grazie mille per il sostegno e per il vs conforto… sei carinissime
Speriamo che vada tutto x il meglio..ora attendo con ansia martedi x parlare con l’andrologo…il fatto che sia una donna di 50 anni mi ispira fiducia!!Avrà tanta esperienza 🙂
Un bacione a tutte e buona giornata!!
Cippina13MembroCiao! Innanzitutto calma…lo spermiogramma non è una diagnosi, ma uno strumento. Come le analisi del sangue. Danno dei parametri che servono ad un medico come urologo o andrologo per individuare patologie e cure. Un solo spermiogramma non ha nessun significato. Vanno ripetuti a distanza di 3 mesi almeno per verificarne l’andamento: stress, stamchezza, raffreddore o piccole infezioni possono alterare di molto l’esito di un esame. In ultima battuta, stiamo tranquille: il bambino/a arriverà. Moltissime problematiche di fertilita’ maschile sono perfettamente risolvibili, ma attenzione…si parla sempre di statistiche. Un ottimo spermiogramma in termini di parametri non garantisce che domani sarai incinta! Quindi prendilo come deve essere preso: uno strumento, segui i consigli del medico curante e ricorda che oggi con le tecniche di pma anche di primo livello, i problemi di fertilita’ maschile si superano alla grandissima! Baci
Silvia2014MembroMaria il mio compagno ha preso carnidin ma non so come era messa la spermiograma, il fatto sta che l’avevano prenotato ma non siamo arrivati a farla. Dopo un mese di carni din sono rimasta incinta, provavamo da 4 mesi, però l’andrologo li aveva detto che è un integratore che fa miracoli. L’ha preso penso per 3 settimane prima di rimanere incinta.
incorccio le ditta per te non scoraggiarti, ne basta solo uno di spermatozoo quindi tranquilla
AnonimoInattivoGrazie sore proveremo anche questa! Siamo pronte a tutto! E tu maria goditi il gg di ritardo intanto!!
sore82PartecipanteScusate se mi permetto so che state parlando di cose molto serie…a proposito dell argomento avevo letto un articolo che in America era stato fatto uno studio e che gli uomini che x tre mesi avevano mangiato non ricordo quante noci al giorno avevano sia aumentato che migliorato la qualità dello sperma!!! Era x far velo sapere poi non so!!!
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
loredana181287Partecipantemaria comunque fatti seguire da un andrologo..vedrai che avrà una terapia x voi da seguire sicuramente per 6 mesi..in becco alla cicogna!
loredana181287Partecipantesi ciocca sicuramente è un infezione perchè è tanto tempo che si lamenta di un fastidioso prurito ma prima i valori erano normali! uff sicuramente andremo incontro al quinto spermiogramma..non ce la faccio più
AnonimoInattivoMaria allora innanzitutto calma. Il mio sembra si avere Varicocele lunedì andiamo dall andrò logo vediamo che ci dice e ti faccio sapere. Intanto inizia a fargli prendere chiroman nac e solo un integratore nn fa male.e poi andate da un andrò logo e vedrai che troverà una soluzione, almeno e quello che spero anche io per noi. Lore secondo me il tuo dai valori che mi ha detto nn e malissimo potrebbe essere che si è beccato un infezione x questo alcune cose sono peggiorate! Forse deve fare antibiotico!!
loredana181287PartecipanteCiao. Io ho appena ritirato lo spermiogramma del mio compagno dopo 6 mesi di cura con chiroman..alcune cose sono migliorate altre peggiorate..non so più cosa pensare..non ho più parole..
MARIA 4/7/14Membro
MARIA 4/7/14Membro
MARIA 4/7/14MembroCiao ciocca , ormai è circa un anno e mezzo…
No varicocele no ha fatto l’ecografia ed era tutto a posto. Il tuo ce l’ha?
cerco ti allegarti una foto, dammi due minuti 🙂
AnonimoInattivoMaria ciao ti capisco ho avuto la stessa reazione due settimane fa. Ci confrontiamo i risultati? Mio marito sta prendendo chiroman nac e sargenor plus no carnitene nn so cos e. Confrontiamo i risultati? Noi dall andrò logo lunedì. Tuo marito ha Varicocele? Da quanto ci provate?
MARIA 4/7/14MembroCIAO RAGAZZE, OGGI X ME GIORNATA NERA
IERI ABBIAMO RITIRATO LO SPERMIOGRAMMA E NON E’ ANDATO X NIENTE BENE 🙁
RISULTANO POCHI SPERMATOZOI DI CUI SOLO IL 3% CON FORME NORMALI (HO LETTO SU INTERNET CHE CON QUESTA PERCENTUALE E’ DIFFICILISSIMO CONCEPIRE IN MODO NATURALE)
POI HANNO POCO VOLUME E BASSA MOTALITA’..
IL MEDICO DI BASE CI HA DATO IL CARNITENE COME INTEGRATORE X 3 MESI (QUALCUNO L’HA MAI USATO?). MARTEDI POI VISITA DALL’ANDROLOGO CHE SICURAMENTE SAPRA’ DIRCI QUALCOSA IN PIU’ RISPETTO AL SEMPLICE MEDICO. CHE TRISTEZZA RAGAZZE..VEDO IL MIO SOGNO SEMPRE PIU’ LONTANO E DIFFICILE DA REALIZZARE.
INTANTO OGGI SONO AL 1° GIORNO DI RITARDO MA DOPO QUESTI RISULTATI NON CI SPERO PIU’…SCUSATE LO SFOGO MA SONO PROPRIO A TERRA!
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma