-
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina86Ah allora bene !!!
Per il secondo colloquio magari allora prova a sentire come devi fare , se è necessario ecc ….
Con me hanno fatto diversamente probabilmente perché al primo colloquio online io non avevo gli esami pronti e mi hanno inviato la lista di tutti gli esami da fare !
Abbiamo poi fissato il secondo appuntamento di persona dove abbiamo consegnato tutti i referti e ci hanno messo in lista e la dottoressa mi ha visitata per vedere come ero messa !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLMi hanno confermato dal centro che in lista ci sono dal primo colloquio online, ho andato tutti gli esami x mail ma non ho capito il secondo colloquio se lo fissano loro o devo chiederlo io
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina86Ciao Stellina
A me hanno messo in lista al secondo colloquio (in presenza ) dove abbiamo consegnato tutti i referti e la dottoressa mi ha fatto una visita interna !
Magari prova a chiamare la tua dottoressa che ti segue per sentire! Mi sembra strano che ti hanno inserita in lista senza una visita di persona, magari ogni Dottore a cui si è affidati ha il suo modo di mettere in lista ! Non saprei!!🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
Stellina86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MartaCiao a tutte, sono nuova ed in lista al
Demetra da ottobre.
Ho fatto tutti gli esami richiesti, incluso cariotipo e fibrosi, dosaggi ormonali, tiroide, spermiogramma..
Ho inviato tutto e credevo mi avrebbero chiamato per il secondo colloquio invece no.. Ma sbaglio qualcosa? Per caso devo contattarli io?
GioiaPartecipanteCiao Cara Stella! :* Benvenuta… io non sono più seguita al Demetra ma ho fatto il mio primo ciclo di ICSI lì e mi sono trovata benissimo! Ho cambiato solo per motivi puramente economici! 🙁
Ti spiego la ns storia e come ci siamo mossi perchè siamo praticamente coetanee: fine ottobre 21 iniziamo la ricerca della gravidanza: dopo 2 mesi nulla e così visto che a gennaio faccio sempre analisi di routine, ho chiesto alla mia gine se era possibile inserire qualche valore per me e per mio marito vista la ns ricerca! Non ti dico che mi ha quasi riso in faccia xke era pochissimo che cercavamo e vista la ns età (io 29 ne avevo e lui 31 potevamo aspettare. Così di testa mia ho iniziato a cercare qua e là info su quali esami fossero necessari. Fatto sta che per me tutto bene (amh, fsh lh prolattina testosterone.. mentre per mio marito il valore dell Inibina B era molto basso. questo significava che la spermatogenesi era alterata, mentre l’fsh era un pochino troppo al limite. subito abbiamo capito di dover contattare un andrologo che ci ha segnato spermiogramma e spermiocoltura, e ci ha fatto ripetere gli esami. Anche per mio marito i valori erano pressocchè uguali al tuo! Senza troppo starci a pensare, ho fatto l’isterosonosalpingografia per vedere la pervietà delle tube (prima devi fare i tamponi vaginali) , poi insieme analisi genetiche per il cariotipo e la fibrosi cistica entrambi, lui inoltre anche quelle della microdelezione del cromosoma Y. Sono esami x cui ci vuole tempo quindi ti consiglierei di metterti già in contatto x farli! Ovviamente un solo spermiogramma non fa diagnosi quindi dovrà farne almeno uno o 2 ancora per poter confermare l’infertilità maschile! Vedi se riesci già a fare un consulto online con la Dottoressa! io ero seguita dalla ascone e mi sono mossa così…
Capisco benissimo la tua paura e il tuo senso di scovolgimento, ci siamo passate tutte ma consigliati e vedrai che troverai tante ragazze qui che potranno aiutarti e ti sentirai meno sola! A me ha aiutato tanto! Fammi sapere mi raccomando!
Annalù87PartecipanteRagazze, buon anno a tutte! Che il 2024 vi porti alla realizzazione del vostro sogno!
MartaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella2024Anche io sono seguita dalla dottoressa Mei e ti posso dire che è molto scrupolosa e attenta ( vengo da diverse brutte esperienze alle spalle) e lei mi ha fatta subito sentire a mio agio, per cui per qualsiasi dubbio lei si rende sempre disponibile.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella2024Ciao Stella ,
Mi accodo alle altre , contatta subito il Demetra e segui loro cosa ti dicono di fare anche per quanto riguarda tuo marito !
Io so di persone che avevano una situazione peggiore di quella di tuo marito e con la Pma sono riuscite ad avere il loro bimbo !
Non ti abbattere e lotta con tutte le tue forze e vedrai che ce la farete !
Soprattutto restate uniti e camminate insieme verso questo sogno , questo è molto importante ❤️🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella2024Prova a pensare nel concreto cosa ti fa paura e chiedi tutto quello che ti viene in mente… parlane con il tuo compagno quando ti senti così, sfogati più che puoi, vedrai che quando avrai più chiaro tutto, andrà meglio!!!
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella2024Se avrai domande chiedi pure! Magari riusciremo a farti sentire un po meglio… io sarò al demetra il 4 gennaio, farò isteroscopia da loro… non lho mai fatta prima… sono in ballo per il secondo bimbo…
Stella2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaTi ringrazio e lo spero tanto.. anche perché con il mio atteggiamento divento insopportabile pure per mio marito 🙁
Mi fa paura tutto..
Stella2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma2024Ti ringrazio molto e seguirò i consigli..
Subito dopo le feste la chiamo. Io sono di Bari e so che viene qui una volta al mese
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella2024Penso sia normale proprio all’inizio quando non si sa quello che ci aspetta, pensa che la Pma funziona, è lunga, fatta di tante attese ma funziona!!! Non scoraggiarti se avrai fallimenti, persevera!!! Non so per il tuo problema, ma facendo la icsi di spermatozoi ne servono pochi…una ventina di ottima qualità e sei a cavallo 😅💪💪💪💪
mamma2024PartecipantePiù che altro sicuramente ti darà degli integratori per tuo marito quindi cerca di fare il primo colloquio subito e segui la dottoressa 🤞🤞🤞
mamma2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella2024Hai fatto benissimo è un consiglio prenota subito il primo colloquio così non perdi tempo anche perché ti darà altri esami da fare. Puoi fare anche il colloquio online e inizia prima del colloquio le analisi già fatte, poi ti dirà lei dove. Io penso che con la pma non dovresti avere problemi
Stella2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto GioiaCiao Gioia.. non so perchè io mi senta cosi male.. cosi depressa 🙁 Prima ancora di iniziare.. e so che questo atteggiamento non va per niente bene..
Stella2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma2024Ciao, ti ringrazio per la risposta. In realtà la mia situazione è un pò “strana”.. stiamo provando ad avere un figlio da pochi mesi in realtà però avevo dei dubbi che mi risuonavano in testa, forse in virtù della brutta infezione che ho preso in passato. Dopo aver girato vari medici, finalmente l’ultimo medico non ha voluto aspettare il solito anno di attesa e ha prescritto le analisi.. ed è venuta fuori la brutta sorpresa ed il mio ginecologo mi ha suggerito di iniziare subito il percorso PMA.. non solo io ma anche mio marito con problemi 🙁
Posso chiederti come ti trovi con la dottoressa? Cosa mi suggerisci per mio marito?
Dopo le feste la contatterò per un primo consulto..
GioiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella2024Ciao Stella, all’inizio è normale essere disorientata e spaventata…aiuta cominciare a parlare con un medico e sapere che c’è una via da percorrere, e quale può essere quella adatta a voi… avere obbiettivi e sapere i passi da fare è fondamentale!
mamma2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stella2024Hai fatto queste analisi perché stai facendo pma giusto? Credo che comunque con una icsi non ci sarebbero problemi però si invia tutto alla dottoressa. Anche io sono con la Mei
Stella2024PartecipanteBuonasera ragazze, è la prima volta che scrivo in questa pagina dopo mesi di letture.
Sono in un stato di sconforto e depressione.. avevo il timore che qualcosa non andasse bene e ne ho avuto una prima conferma.
Mio marito 35 anni ha uno spermiogramma disastroso (non so se aver avuto l’influenza una settimana prima possa aver alterato i valori anche se non ha assunto antibotico).. concentrazione 3mln, numero totale spermatozoi 6 mln, forme normali 2%.
Io ho amh 1,54 a 30 anni probabilmente a causa di una brutta infezione presa da adolescente, anche se gli altri valori fsh ecc sembrano ok.Mi sono sentita crollare il mondo addosso..
Dopo le feste contatterò la dottoressa Mei del centro Demetra per iniziare a capire cosa fare.
Mio marito ha fatto solo lo spermiogramma ma non ci siamo rivolti ancora ad un andrologo a causa delle feste natalizie.
Come si affronta tutto questo? Nel frattempo che prenoto la visita dalla dottoressa, mi suggerite di sentire anche un andrologo o è possibile fare tutto al Demetra?Ho paura di crollare e di non avere le forze di affrontare tutto ciò che verrà 🙁 Leggo sui vari forum tutte le varie possibilità ma sono così confusa che non so da dove cominciare.
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma2024Voi quanti anni avete ? Io fra qualche mese 35 e un po’ di ansia me l ha dato anche il semplice scorrere del tempo 🫣
Comunque non può piovere per sempre 🫂 ce la faremo !🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
mamma2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLNell’ultimo anno soprattutto sono stata più male ogni mese ora sono esausta di vedere il ciclo sempre. Nonostante non mi sono mai abbattuta ma ora è difficile davvero perché vedo tutte incinte vicino a me. La speranza non l’abbandonerò mai e spero presto di ricevere questo miracolo
BabiLPartecipanteIn risposta a quando ha scritto mamma2024Anche io ho fatto sei mesi di clomid ma nulla !
Speriamo che questa sia la strada per entrambe e per tutte ! Se mi guardo indietro , non so nemmeno io cosa mi ha fatto andare avanti ….. ho vissuto momenti di delusione e di sconforto ! Credo che sia la speranza che non mi ha mai abbandonata !
Prima o poi i nostri sacrifici saranno ricompensati , io ci voglio credere ✌️🍀🍀🍀Ti aspetterò E prima o poi Arriverai senza nemmeno far rumore Ti sentirò E resterai Mentre ormai le foglie cambiano colore Al mio paese che ancora non sai Dove l'autunno odora di caldarroste E il cielo è così celeste🍀🍀🍀Sono una pancina a 26 settimane e 4 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 04/04/2026.
mamma2024PartecipanteIn risposta a quando ha scritto BabiLIo policistica e non ovulo sempre ma ho fatto mesi di stimolazione con rapporti mirati ma niente ugualmente. Cerco da 3 anni e mezzo ma calcola che ho cicli lunghi di almeno 37/39 gg ma anche di 70. Spero nella pma ormai