- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 2 giorni fa da GiulsC.
-
ToffeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hopenon ne ho idea, ma nn credo! Intanto grazie, sì ho instagram…a chi devo chiedere?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ToffeeGruppo facebook non ne conosco.
Seguo un gruppo su telegram.
Si accede tramite link di invito di una ragazza che ha il profilo su Instagram.
Quindi se hai Instagram la seguì e le chiedi il link.
Se sei interessata ti do l’account Instagram.
Ma su questa chat si può scrivere in privato?
ToffeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniGuarda, io avevo iniziato nel pubblico ma i tempi, già biblici, si sono allungati ulteriormente con il covid per cui sono passata ad un centro privato della mia città.
Con già una base di esami fatti, ho iniziato con loro a inizio settembre e tra tutte gli esami e l’analisi pre impianto il transfer alla fine l’ho fatto ad Aprile!
Purtroppo alcune cose, un po’ perchè c’è un’utenza enorme da seguire, un po’ perche le cose nn sempre funzionano bene, sono sempre lunghe e per noi che purtroppo spesso siamo in corsa contro il tempo questa cosa ci ammazza!
Poi dicono “non stressarti” 😀
Per il resto che dirti, davvero l’italia è un paese pieno di limiti e di contraddizioni, onestamente avessi avuto più agio economico e logistico me ne sarei andata all’estero.( tu sai se ci sta un gruppo facebook delle pazienti del demetra?)
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ToffeeSi, in Toscana, ad esempio, hanno tagliato i fondi e ho letto un articolo che riporta che in certi centri si arriva anche a 1 anno d’attesa! Assurdo! Più leggo queste cose più mi incazzo! Aggiungici i commenti bigotti di gente che non sa di che parla e che bloccherebbe molte delle pratiche eseguite dai centri e ottenute con battaglie legali e hai il quadro generale di un’italietta in cui tutti hanno opinioni e libertà decisionale sul tuo utero!
Mi sono sentita dire che eterologa e preimpianto significano avere figli al di là dei limiti etici, che è come se scegliessimo da un catalogo, che non vengono rispettati i diritti dei nascituri, che vanno tutelati anche gli embrioni scartati!
E’ questa gente che approva i fondi purtroppo creando nel contempo anche la speculazione economica sul percorso in sè, costringendo solo chi ha disponibilità economica ad andare avanti!
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeIo faccio la Pre Impianto. Abbiamo iniziato il percorso a Marzo e tra un’analisi e l’altra passano i mesi…
ToffeePartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSto facendo tutto l’iter in convenzione, fortunatamente la mia regione è una delle pochissime che non ha lista d’attesa.
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto ToffeeCiao hai deciso di farlo privatamente o lo fai in convenzione,?
ToffeePartecipanteCiao a Tutte,
sto aspettando il ciclo per iniziare la stimolazione con la dott.ssa Ascone!
E’ la prima volta al Demetra e leggere di tutte queste lungaggini burocratiche/comunicative mi mette un po’ di ansia :))Sapete se esiste un gruppo facebook delle pazienti del Demetra?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniCerto hai perfettamente ragione.
Io dagli inizi di giugno…… più o meno siamo lì.
L’unica cosa è che mi aspettavo una risposta sulle tempistiche come mi aveva detto la dottoressa.
Attendere così senza sapere nulla è bruttissimo.
A me poi non hanno detto nulla sull’autorizzazione della regione.
Scusa cosa sono i risultati del set up?
Mi disse solo stasera ti metto in lista.
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSono 5/6 circa ora. Avuta conferma ieri. Io sono entrata in lista a fine maggio. Se tutto va bene mi dovrebbero chiamare tra Ottobre e Novembre. E’ il circa che con loro preoccupa…Dopo un mese di ritardo nel comunicarmi i risultati del set up, arriva il referto e scopro che era pronto dal 6 Agosto! Non sarebbe cambiato nulla perchè c’era da attendere comunque, tuttavia è questione di principio!
Santa pazienza!
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaIo il secondo colloquio non lo farò perché avevo già tutti gli esami richiesti.
Farò solo gli infettivi prima di iniziare.
Inizialmente mi dissero 3/4 mesi di lista.
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeSi calcola che io ero già in lista da gennaio perché poi ho messo spirale e sono sta 5 mesi ferma e la dottoressa Barbosa non mi ha fatto perdere la lista d’attesa….io so che la lista d’attesa parte dal secondo colloquio perché sono un po’ Cabiate le tempistiche
HopePartecipanteBene.
Io sto facendo alcuni esami di mia iniziativa però e se nel frattempo non mi fanno sapere nulla vedrò cosa fare.
A luglio il centro mi disse che entro fine mese mi avrebbero fatto sapere i tempi.
Ad oggi nessuna notizia.
Sono in lista da inizio giugno.
Come mai non l’hai fatto prima?
Non ricordo…… avevi avuto infezione?
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Antonella io sto aspettando piano terapeutico probabile prossimo ciclo
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaEcco ora è tutto chiaro quindi in tot 3350… Si anch’io non sono della Toscana ma Basilicata quindi devo aggiungere monitoraggi e viaggio più albergo ecc ecc
Cmq grazie per tutte le altre info sei stata chiarissima ora non mi resta che pensarci e valutare, ma credo sia troppo con diagnosi preimpianto
Purtroppo io avrò speso circa 20.000€ con i vecchi cicli fatti tutti privatamente e questa è l’ultima possibilità o la va o la spacca, negativo in più negativo meno ormai ho le spalle larghe 😥😥😥cmq grazie ancora
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Nunzia😂😂 i 2350 solo diagnosi pre impianto.( perché avevo 4 blastocisti da analizzare) 1000 euro per i due pick up . Quando fai il transfert non paghi nulla( almeno 😅😅😂….) poi a parte il costo dei monitoraggi che io ho fatto dalla mia ginecologa di riferimento a pagamento ( abito fuori dalla Toscana) ..che non ti ho indicato …
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LaelliCiao Laelli come va? Scusa il disturbo..ti volevo una cosa…se vuoi rispondermi …ad agosto il centro mi ha comunicato L’esito della diagnosi pre impianto…e ho una blastocisti trasferibile …Pet curiosità che esami particolari ti hanno fatto fare prima del trasferimento? A me hanno parlato di una ecografia…ho scirtto alla Livi e alla segreteria del trattamento che tipo di esami dovrei fare ma ad oggi non mi hanno risposto…( i loro soliti tempi ..) mi sa che lunedì chiamo la mia ginecologa di riferimento e chiedo a lei per anticipare i tempi …
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaQuindi rileggendo meglio le 500€ di ticket a cosa servono se paghi poi altre due volte 500€ di pickup?? Forse il ticket lo calcolano come transfer?
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaMa quindi il transfer è compreso nelle 2350 mi auguro😁😁tu l’hai già fatto o sei in attesa?? Perché poi anche lì c’è un protocollo e monitoraggio
StellaPartecipante
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaAnch’io ho fatto in convenzione. Paghi a parte 500 euro di ticket per il primo pick up e il secondo pick up lo fai in via privata ma ti fanno pagare sempre 500 euro . In sostanza 1000 per i pick up e a parte il costo della diagnosi pre impianto. Per quanto riguarda L eventuale trasfer non ti fanno pagare nessun ticket…almeno 😅…così mi hanno detto.
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaCiao Stella ovviamente il costo totale è compreso di duo stim più transfer e ovviamente le 500€ di ticket a parte?? Oppure hai calcolato le 500 € perché io ho la possibilità di fare in convenzione ed ovviamente il di più è a parte e un’altra cosa ovviamente è una spesa che si paga ad ogni step?
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaCiao Nunzia , io ho fatto il duostim con diagnosi pre impianto ( il precedente ciclo avevo fatto quello tradizionale e le due blastocisti avevano dei difetti …per fortuna che feci la diagnosi pre impianto perché sicuramente avrei abortito….L ansia c’è purtroppo quando aspetti l’esito però almeno eviti lo sbattimento /ansie dell’aborto …e tutto il resto . ..) a livello economico è tanto per me e quindi capisco perfettamente il fatto di poterserlo risparmiare …però…i vantaggi non sono pochi …chiaramente anche se l’esito del test pre impianto non riscontra anomalie non da la garanzia che vada tutto bene…però se è negativo amen evito sicuramente di abortire . Detto ciò’ il costo è fino a due blastocisti euro 1700 …da 3 a 4 blastocisti 2350… Io con il protocollo duostim ho ottenuto 4 blastocisti ( 1 nella prima parte …e le altre 3com la seconda parte del ciclo )..:di qst quattro ne ho una che nkn ha riscontrato anomalie ed è trasferibile 🤞. Con il duo stim la diagnosi pre impianto te lo fanno fare una volta finito il ciclo …con 4 blastocisti ho speso 2350. Spero di esserti stata un pochino di aiuto ☺️
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisNo settembre tecnicamente non si fa in tempo perché sto preparando esami ed ecografia dopodiché farò il secondo colloquio tutto entro settembre così ciclo di ottobre si parte