- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 6 giorni, 1 ora fa da GiulsC.
-
GePartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao puoi raccontarmi la tua esperienza pick up al Demetra? È in anestesia locale o in sedazione cosciente? Come ci si sente? Intontiti, assonnati? Che sensazioni? Grazie se vorrai rispondere
CrisPartecipanteEccome!!! Io ragazze non so se ho fatto bene ma oggi ho deciso che per le blastocisti congelate farò diagnosi pre impianto..spero tanto di mangiarmi le mani e mi vada bene il transfer a fresco di oggi ma ho tante emozioni contrastanti e mi sto rendendo conto che non riuscirei a affrontare troppi tentativi a vuoto..
CrisPartecipanteProva a leggere qua https://institutomarques.com/it/notizie/notizie-2016/la-dieta-puo-aiutare-nel-proceso-di-gravidanza/
Oppure cerca su google dieta pma Francesca Cattaneo, viene fuori un pdf secondo me utile. Se sei su instagram inoltre segui anna borraccino, molti vanno da lei per farsi fare l alimentazione corretta per la pma. Nelle sue storie a volte da alcune dritte.
StellaPartecipante
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisHai qualche link Cris?
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 14 giorni.
CrisPartecipante
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaNo ma dal Demetra non danno niente…io ho trovato tantissime diete nel senso di regimi di alimentazione online. Non so se serviranno ma sono quelle piccole cose che che appunto in taluni casi aumentano la percentuale di successi, seppur in maniera quasi impercettibile..
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaNunzia ti capisco, anche io la penso come te: purtroppo troppo spesso siamo oggetto di trattamenti standardizzati, e le cliniche probabilmente assueffatte dai tanti tanti negativi non vedono mai il lato clinico da esaminare ma solo il risultato di un calcolo delle probabilità che dice ahimé che è molto più frequente un fallimento che un successo..
StellaPartecipante
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletA me anche riserva ovarica….ma per colpa delle tante stimolazioni che ho fatto …mi hanno prosciugata i centri incapaci ,ultima stimolazione sempre blasto ma mai attecchiti e mai nessun centro a mai indagato😢😢😢i vari gruppi mi hanno aiutato a fare indagini e bene scoperta iperplasia e infezioni a livello di endometrio, ma ora che gli ho curati mi ritrovo con riserva ovarica….sono molto stanca credo che dopo questo transfer metterò fine a tutto ciò ,ho perso proprio la voglio mi sono annientata, sono 8 anni tutto gira intorno a tutto alla maternità ed ho messo tutto da parte 😥😥😥scusate lo sfogo ero più positiva prima che arrivasse il referto ….ogni passo avanti 10 indietro 😢😢😢😢scusa lo sfofo
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisCris,
Che emozione! Buona cova!
Per la dieta vi riferite al post transfer. Ma prima e durante la stimolazione? A me non hanno dato indicazioni45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaNunzia,
Mi dispiace. Cerca di concentrarti su quell’embrioncino… Non si può mai sapere!
A me fanno duo stim per via dell’età avanzata (44) e quindi bassa riserva ovarica. A te?45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (2 anni e 11 mesi circa)
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaIn generale evitare carboidrati raffinati quindi prediligere carne bianca uova verdure e frutta. E purtroppo caffe sconsigliato 😪
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaAdesso ho capito, purtroppo questo percorso passa da tanti tentativi inutili, sperando in quello utile🍀
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto LuisaGrazie Luisa!! Fammi sapere cosa ti dicono domani mi raccomando!! Beta il 26, domani rientro a lavoro e non voglio pensarci!!
NunziaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisNo Cris non avevo nulla congelato, questo è il.risultato della stimolazione più dual stim fatta a ottobre
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisL’alimentazione? Dimmi un po’…
Ho una sola blastocisti e per lei sono in causa col centro che è stato diffidato dal mio ex compagno il 17 giugno 2022. L’udienza del ricorso è fissata per speriamo giugno 2023. Ho cambiato centro e ho un unica e sola possibilità di diventare mamma. L’altra blastocisti che avevo è stata trasferita il 24 gennaio 2022 ed è finita con una gravidanza biochimicaSono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 14 giorni.
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto CrisCiao Cris! Quando devi fare le beta? Pregherò per te 🍀🙏❤️😘
CrisPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NunziaScusami Nunzia, non ho capito. Quindi avevi già una blastocisti congelata ma hai deciso di rifare la stimolazione per vedere se producevi qualcosa di migliore?
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie per avermi avvisata 😰
Anche io ne farò tre.
Ho sempre fatto la doppia induzione all’ovulazione.
Quindi fa ovulare….il dubbio.
Considera che una volta solo con il gonasi non ho ovulato.
Speriamo bene.
NunziaPartecipanteOggi è arrivata la relazione dal Demetra ( meglio se non arrivava) ebbene il mio embrione 7 cellule terza giornata qualità c e pure congelato …..a saperlo gli avrei detto di non congelare e vedere che fine faceva senza avere un’altra batosta, stress viaggio e farmaci a vuoto 😡😡😡 ho perso proprio la voglia come si fa ad essere positivi
CrisPartecipanteCiao ragazze! Transfer fatto, con il mio compagno presente😊. Ora non rimane che attendere🍀. Cmq relativamente al riposo post transfer la clinica l unico consiglio che da è “non stare a riposo”. Oggi e durante il pick ho notato una grande andi rivieni, sono veramente oberati si nota in tutto e me l hanno anche detto che la relazione mi arriverà con calma perche ne hanno tante da fare. Forse per quello violet ti hanno rimandato a gennaio.
LuisaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopePergoveris va in frigo fino all’apertura. L’ho fatto io
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopeCiao Hope , fai bene a chiedere anch’io come ho te ho sempre mille dubbi. Dei farmaci che mi hai elencati io erano andata in crisi con decapytal … la prima volta che lo usato pensavo che la scatola contenesse anche la siringa ( come gli altri farmaci elencati..) non ci avevo pensato….però anche li il farmacista a suo tempo me lo poteva dire…. va be fatto sta che la sera che dovevo fare la puntura( e’ il farmaco che induce l’ovulazione…) non avevo la siringa ( ce ne vuole una un po’ piu’ grandina..)…panico totale…per fortuna chiamai mia suocera e ne aveva un paio di scorta…..senti con il farmacista che ti dia la siringa per il quantitativo necessario..( a me me ne avevo dati tre flaconcini piu’ la soluzione..) . un salutone ^_^
HopePartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaVa bene grazie Stella.
Sì lo so che il farmacista me lo dirà ma volevo un confronto perché una volta mi hanno fatto sbagliare.
Stamattina ho ordinato tutti i farmaci così sto tranquilla almeno da questo punto di vista, tanto siamo in un periodo abbastanza freddo e quindi ho pensato che va bene tenerli in casa.
Poi se serve altro vedrò nel corso della terapia.