- Questo topic ha 10,293 risposte, 198 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 6 giorni fa da GiulsC.
-
Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MorganaMorgana a quanto ti hanno detto che devono essere ? Come funziona devono aumentare ? Incrociamo tutto 🤞🏻🤞🏻🤞🏻❤️❤️
Tinny86PartecipanteRagazze due ovetti fecondati domani me ne vogliono trasferire uno l’altro vogliono provare a portarlo a blastocisti. Spero che arrivino sani a domani
Gli altri due erano immaturi.. 💪🏻🤞🏻❤️
MorganaPartecipanteRagazze beta a659 sono a lavoro sto tremando non ho più la testa per nulla. Però devo stare con i piedi per terra devo ripeterle Martedì. Ve l ho voluto scrivere perché non dobbmai perdere la speranza un mondo di incrocini per tutte noi 😘😘😘
MydreamPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletNoi abbiamo sempre parlato apertamente con tutti del percorso di PMA, questa volta (forse anche un po’ per scaramanzia o anche per non dover dare poi spiegazioni…) lo abbiamo detto solo ai genitori ed ai miei nonni, che nonostante l’età hanno solo gioito della possibilità e fanno il tifo per noi! Ma comprendo che non sia sempre facile! Però penso anche che sia già un percorso complesso e dobbiamo limitare gli stress “esterni”, quindi limitare almeno quello che si può….
Tinny86Partecipante
FLAVIA🍀PartecipanteBuongiorno a tutte ragazze!
Lunedì farò il primo colloquio online e non vedo l’ora! Ho già inviato la mail con gli esami effettuati in passato.Un grande abbraccio di incoraggiamento ha chi ha fatto il transfer o si appresta a farlo💪🍀
Ps: STELLA sei fantastica, riesci sempre a strapparmi un sorriso 😊
Buona giornata a tutte
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletCiao Violent figurati per così poco …è un percorso talmente pesante come un macigno cerchiamo ogni tanto di sparare della cazzate giusto per alleggerire un po’ 🙈😅😅;Santa pace …comunque è capitata la stessa cosa e me con il referto…ero imbufalita di più …tornando all eterologa…una mia amica mi fa …ma se provi con delle uove cinesi non è che si impiantano subito??sono ovunque i cinesi 😂😂😂
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGiulia credo che pgt-a e nipt siano diversi. La pgt-a analizza un campione, ma non è attendibile al 100% perché si basa solo sulle cellule esterne dell’embrione. Il nipt è solo un calcolo probabilistico.
Le uniche che leggono con certezza tutto solo villo e amniocentesi. Tra l’altro a me i genetisti dissero di farla comunque anche in caso di pgt-a negativa. Altri sono per fare solo il nipt. Boh… Intanto per me sarebbe bello arrivarci! Ah ah ah45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (3 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Tinny mi dispiace per gli effetti della sedazione. Riposati cara
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (3 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamMydream, anch’io endometriosi e senza terapia da un anno e mezzo! Sto giocando col fuoco…
Per quanto riguarda il rivelare l’ovodonazione al proprio figlio, sul libro della dr.ssa dicono che tutti gli studi più recenti concordano sul fatto che sia meglio dirlo, appena inizia a capire.
Come te, anch’io lo direi comunque perché penso che così si instaura un rapporto di fiducia e anche perché penso che ne abbia il diritto, non fosse altro che per motivi medici.
Il problema per me sarebbe più dirlo alle nostre famiglie… Ci vuole un’apertura mentale non da poco, specie per le persone più anziane45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (3 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Molly@Ciao Molly, si, pgt-a è quella più ‘semplice’. Noi abbiamo cariotipo normale e nessuna malattia genetica (conosciuta), per cui dovrebbe essere un esame standard…
45 anni - Un aborto all'8 settimana da PMA e uno alla 9 settimana da gravidanza spontanea, entrambi per aneuplodie - PMA omologa con PGT, altra aneuplodia - In lista per ovodonazione - Gravidanza spontaneaSono mamma di F. (3 anni)
VioletPartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaGrazie Stella, menomale ci sei tu a farmi sorridere perché sono incacchiatissima…
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MydreamCiao Mydrem, io e il mio compagno abbiamo fatto la consulenza spicologica con la dottoressa Riccio; Per il percorso dell’eterologa ci hanno consigliato un incontro con lo spicologo ;
in quell’oretta io e il mio compagno ci siamo trovati bene, poi sai è un incontro ma come prima impresione mi è parso brava.
come state ragazze?
un saluto
Stella
IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Ottimo brava ! Sì è vero anche io mi sono trovata benissimo con tuttii sono sentita.coccolata 😘💪🏻a domani
Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaSono già a letto
Si mi ha dato noia la sedazione
Però sono contenta di essere arrivata a questo punto
Mi chiamano domani per darmi notizie
Sono stati tutti super carini i❤️
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DanidaniAh ho capito.. va beh tanto a questo punto io sarei intenzionata a fare cmq l’amniocentesi se mai fosse! Anche per una conferma della malattia genetica di cui siamo portatori..
Grazie infinite!!
🥰🥰EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!
IlaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Ti avrà dato fastidio la sedazione forse ? Dai l importante è che hai fatto e che sia andata bene …ed ora attendiamo risposta domani per sapere questi 4 ovestti come si comportano 🤩🥰🤞🤞🙏💪🏻💪🏻😘 buon rientro e riposati
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaNi perché da una parte vedono le malattie corrispondenti in base al risultato dei cromosomi e credo dopo approfondiscano, dall’altra se si è portatori di altre malattie rare, non legate ai cromosomi, non si rileva.
Consigliano cmq di fare prenatal safe e amniocentesi.
MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Cavolo forse ti ha dato noia l anestesia? Comunque ora è fatta cerca di rilassarti.. I quattro ovetti recuperato alla grande 💪🤞
GiuliaPartecipanteAh ok! Grazieeeeeee.. quindi praticamente in base a se c’è qualche cromosoma strano capiscono quale potrebbe essere la malattia giusto? Ok.. cmq è la stessa cosa che farebbero con un’amniocentesi no?
Grazieeeeeee ancora!!🥰
Si cmq infatti io glielo avrei chiesto cmq di fare anche la diagnosi cromosomica .. anche fosse stato a pagamento.. pensa che rosicata se no .. meglio così! 🥰EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Tinny86Vaiiiiiii!!!💕🥰
EveryDay is a new chance .. to be who you want to be!!
Tinny86PartecipanteIn risposta a quando ha scritto IlaBimbe ho rimesso ma finalmente sono in macchina
4 ovetti ❤️
MorganaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VioletSi Violet guarda non vedo l ora di essere a domani e vada come vada… Incrocini oggi per Tinny🤞😘😘😘
DanidaniPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaCiao Giulia,
Nella pgta credo controllino se ci sono alterazioni nel numero di cromosomi e in base a quello fanno una diagnosi.
Le mie con alterazione cromosomica ne avevano in più o in meno. Non hanno individuato una malattia specifica ma mi hanno detto che erano incompatibili con la vita, quindi ad un certo punto avrei abortito sicuramente.
Meno male che l’hanno fatta guarda….