- Questo topic ha 10,292 risposte, 197 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Gioia.
-
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaIo negli scorsi transfer ero anche superstiziosa, questa volta ho iniziato la preparazione il venerdì, fatto il monitoraggio il venerdì 17… Poi anche io non ho manco fatto il brindisi di capodanno l’altra volta, niente caffè, niente coca cola. E allora faccio la mia vita normale e bona.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Concordo con Anna ..attulmente sto prendendo 3 pastiglie progynova ( estrogeni) e cerotti ( sempre estrogeni )…poi integreghero’ con il progesterone con ovuli e iniezioni … attualmente sto bene e mi sto bevendo una birra media (fan cu ..gli ultimi 4 trasnf ..andati a male e ho bevuto niente …) 😅😂😂🤣🤣
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eli84Ciao, di base la preparazione comprende cardioaspirina, acido folico e estrogeni finché non raggiungi il giusto spessore di endometrio, poi inizi ad integrare il progesterone mantenendo inalterata la terapia precedente. I monitoraggi li puoi fare dove vuoi e poi inviare il risultato al centro entro le 14. Il numero dipende da come cresce l’endometrio, c’è a chi ne basta anche solo uno. Anche la pesantezza dipende da persona a persona, io ho altre patologie che con l’assunzione di estrogeni peggiorano, c’è invece chi sta benissimo.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Eli84Ciao Eli84 …i monitoraggi li puoi fare dove vuoi 😊.. e dopo mandi i referti ..dipende .. io sto facendo ora la preparazione dell endometrio ..di solito sono 2..3 monitoraggi .. il medico di da una terapia per la preparazione dell endometrio .. e in genere è molto meno pesante rispetto a una stimolazione…da chi sei seguita ?
Eli84PartecipanteRagazze buonasera a tutte , io sono in attesa del transfer da congelato, volevo chiedere più o meno come funzionasse, non so ci sono dei monitoraggi? Si possono fare non al Demetra? Quanti? Ci sono farmaci ? È tanto pesante ? Grazie di cuore ❤️
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaA me l’ha prescritto solo questa volta, perché le ho detto che sono arrivata alle beta agonizzante di dolore. La cura ormonale mi ha riacutizzato la malattia reumatica autoimmune che ho da 10 anni (che si sa solo cosa NON è, non cosa effettivamente È), quindi proviamo così, anche se secondo la reumatologa una bassa dose di cortisone a scopo preventivo non fa nulla.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Anche a me quando la segreteria mi ha chiamato per dirmelo..mi è proprio dispiaciuto tanto tanto ; lei è donna con una sensibilità e umanità unica ; parole mai a caso ; spero di vederla mercoledì…ma vacci a capire qualcosa qua si va proprio a caso …booooo …ad esempio la livi il cortisone non me l hai mai prescritto boooo ..cmq daiii incrocio le dita per te annalu 😃😃😃..💚
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaNon mi è mica mai successo di avere un endometrione così dopo soli 7 gg di terapia… Mi aspettavo di dover fare un altro monitoraggio, soprattutto perchè avevo letto che prendendo il cortisone sarebbe cresciuto più lentamente. Vabbè qui non si capisce più niente, è tutto affidato al caso!
Mi dispiace tanto per la Bart, questa mattina era serena, abbiamo anche scherzato come al solito su quanto sono sfigata, quindi deve essere successo oggi pomeriggio. E’ così una brava donna, ha sempre la parola giusta, non è mai inopportuna, dispiace veramente.
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Zio pera 12.6🤣🤣🤣 mo la miseria grandeeee 😂😂😂😃toppppp mo va là io al primo monitoraggio faccio fatica arrivare 7🤣🤣..dai dai 😜.. la Bart numero uno . Guarda mi hanno chiamato oggi che lunedì non ci sarà perché ha avuto un grave lutto 😥…Santa pace ..mi è dispiaciuto un sacco per tutto ..spero di rivederla forse Merc
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto StellaWeeee! Sono qua! È andata bene direi, trilaminare 12,6! Ho iniziato solo venerdì scorso, mi avevano detto che il cortisone avrebbe rallentato, invece stasera ho già iniziato le punture buttata in macchina e mercoledì sono da transfer! A livello morale la Bart è sempre una manna!
StellaPartecipante
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyCiao Debbixy!!! Fai quel che ti dice il cuore. Già il percorso è difficile a livello fisico e psicologico, se non sei convinta al 100% è ancora più dura.
Io stessa se non dovessi andare a buon fine con nessuna delle 2 blasto che ho congelate, probabilmente ci penserei prima di fare un’altra stimolazione lì.
DebbixyPartecipanteSi, a maggio dovrei iniziare con le stimolazioni però boh 🤷♀️ vediamo come mi gira 😄
DebbixyPartecipanteSi, a maggio dovrei iniziare con le stimolazioni però boh 🤷♀️ vediamo come mi gira 😄
AmyPartecipante
DebbixyPartecipanteRagazze buongiorno, dopo aver scritto per la seconda volta alla segreteria trattamento, mi hanno risposto che sono in lista per maggio.
Ora vediamo cosa mi dice il cuore, se continuare qui o se cambiare strada
GiòPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyCiao Debby! Per il momento bene, non ho grossi sintomi, ho iniziato da qualche giorno ad avere un pò di nausea dopo i pasti ma tollerabile e non ho tanto appetito, per il resto tutto normale..fai bene nel voler sentire anche un parere diverso se hai dei dubbi! Attendiamo tue notizie allora e nel frattempo ti auguro tutto il bene possibile🤞🙏🤗
Sono mamma di Aurora (2 anni e 1 mesi circa)
DebbixyPartecipanteMa certo non vi abbandonerò mai💚💚a prescindere dalla mia scelta, vi prometto che farò di pari passo tutto insieme a voi 💚
Annalù87PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyConcordo con le ragazze, l’unica mail abbastanza solerte nel rispondere è segreteria trattamento. Comunque se vuoi provare a cambiare questo è il momento migliore visto che non hai nulla di congelato, altrimenti è un problema chiedere il trasferimento.
Qualunque scelta tu faccia però prometti che ti farai sentire anche con noi!
DebbixyPartecipanteCiao a tutteee, sisi ho provato a scrivere, ora vediamo quando risponderanno 😫😫ma comunque non avendo conservato nulla, sono molto tentata di provare a cambiare, ora vediamo come mi gira 😂💚💚💚tu Gió come stai?? Ti mando un forte abbraccio
StellaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Annalù87Ciao annalu io avrò la visita di controllo lunedì 20 marzo mi ha chiamato ora la segreteria del trattamento 😅..se te avrai il secondo monitoraggio lunedì va a finire che ci becchiamo proprio dalla bart 😂..comunque buona giornata
Cate83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DebbixyCiao Debby anch’io ho fatto come ti ha detto Stella. Purtroppo bisogna chiamare e insistere.
Io poco fa ho preso appuntamento per tornare a parlare con il mio dottore sulla strada da prendere…. nonostante avverlo chiamato e avergli scritto a lui non ho ricevo risposta dopo aver terminato il trattamento..
GiòPartecipanteCiao debbi! Hai provato a scrivere a segreteria trattamento? Io la volta scorsa avevo fatto così, chiedendo a che punto era la lista e quando sarebbe stato il mio turno più o meno..spesso I dottori non rispondono, ribadisci magari che non hai ancora avuto risposta dal tuo medico di riferimento..io ho imparato che con loro devi insistere per ottenere qualcosa..un pò come i nostri tentativi!
Sono mamma di Aurora (2 anni e 1 mesi circa)
StellaPartecipante
DebbixyPartecipanteIo ragazze credo di cambiare centro, perché anche io ho scritto una mail circa 10 giorni fa, dicendo se mi avevano rimesso in lista ( dato che avevo detto alla dottoressa di rimettermi in lista, ma solo per via telefonica) ma ancora non ho ricevuto risposta, sinceramente mi sono stancata di non ricevere mai risposte!! E allora sono arrivata alla conclusione che voglio provare a cambiare