- Questo topic ha 16 risposte, 10 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 2 settimane fa da Kia88.
-
Kia88Partecipante
serenatPartecipanteAnche io assumo Cardioaspirina dalla 14a settimana circa per mutazione per trombosi. Dovrei sospenderla alla 36a: prima avevo paura per un parto pre-termine e quindi emorragie prima della 36a, adesso ho letto di problemi alla sospensione dopo quella settimana e non so se parlare al medico dell’eparina e capire se fosse possibile continuare fino al termine. Voi quando e se sospenderete?
Sono mamma di Aurora (9 anni)
AnonimoInattivoIo dalla TN prendo anche l’aspirinetta sul consiglio del gine oltre il progesterone e il magnesio.
mirtillinaPartecipanteIo ho l’mthfr modificato e un aborto interno dell’anno scorso ma tutti mi hanno detto che questo gene lo hanno in tantissime quindi nessuno mi ha dato nulla.
A volte sto tranquilla…ho superato il primo trimestre… e altre volte invece ho una paura xchè penso che non mi hanno dato niente x questa cosa. 🙁
Claudi_AMembroIo ho fatto accertamenti sulla tiroide, sulla mutazione genetica, sul diabete . L unico fattore anomalo la mutazione multiforme.
nella ultima gravidanza anche io ho reso eparina. Ora la dottoressa mi ha detto che basta l aspirenetta. Alla visita però le chiedo spiegazioni.
Brutto l ago , ma ne vale la pena! Quando nascerà scorderai i lividi!!!!!
AnonimoInattivoCiao!
Dopo 2 as e una biochimica io pure sto prendendo il gruppo da 3
– progesterone ovuli da dopo l’ovulazione (dose aumentata da ieri che abbiamo visto gli scollamenti)
– deltacortene (anche io ho problemi con l’antimuscolo liscio)
– invece dell’aspirnetta a me la gin mi ha dato direttamente l’eparina (punture sottocutanee), perché anche su quel fronte non vado bene…
Insomma non mi faccio mancare niente… e dire che ho sempre odiato le medicine e avevo una pura pazza degli aghi. Oggi quando mo sveglio la mattina sono tutta felice di farmi DA SOLA la puntura per far arrivare bene il sangue a quel puntino che pare che ce la stiaettendo tutta!
Come si cambia! B-)
IrenePartecipante@maio esami generici per tiroide omocisteina eccetera.
Riscontrata l’omocisteina alta abbiamo fatto degli esami del DNA relativi ai fattori di coagulazione.Questa è stata la mia trafila
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
IrenePartecipante@ClaudiaK si subito gli ovuli. Però non faccio il cortisone… Non mi spiego neanche a cosa possa servire!
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze, sono al secondo a.s. Mercoledi devo fare la revisione uterina. Il mio gine non mi ha suto dire il perche il cuore si è fermato, può darsi la coagulazione troppo veloce mi ha detto. Volevo chiedervi che esami avete fatto dopo l aborto e se avete dovuto farlo prima di riprovare.. Grazie mille.. Sono a pezzi. Mi fa piacere leggere che voi ce avete trovato la soluzione.
Claudi_AMembro
IrenePartecipanteCiao, anche io MTHFR mutato. Prendo cardioaspirina e progefik oltre alla folina. Ma niente cortisone. Perché ti hanno dato il cortisone?
Mi ha detto la gine che se la cardioaspirina non dovesse bastare dovrò fare le punture di eparina.
Sono mamma di Gabriele Sirio (9 anni) Giordano Maria (5 anni) Angelina Gaia (3 anni)
AnonimoInattivoEccomi! Presente! Dopo due aborti per ipotiroidismo autoimmune ho cominciato da subito l’aspirinetta al 17 giorno dopo l’arrivo dell’ultimo ciclo e a test positivo deltacortene da 5 mg e progesterone in ovuli da inserire tutte le sere….e questi fino alla fine del terzo mese. Dovrei continuare poi con aspirinetta e deltacortene ancora per un bel po! L’aspirinetta la prendo perchè da una visita precedente è stato riscontrato che nell’utero passava poco ossigeno. Il deltacortene per scopo precauzionale. Comunque il TSH maledetto lo stiamo monitorando da molto tempo prima del concepimento e lo stiamo tenendo basso… Al momento va tutto a gonfie vele! Vai serena, sotto controllo medico questi medicinale li puoi tranquillamente assumere (sarebbe un controsenso, no?!) :yes:
AnonimoInattivodopo un aborto quando poi sono rimasta incinta di nuovo mi sono state prescritte queste medicine insieme al progesterone, ma devo dire la verità che ho avuto paura e poi non li ho presi :unsure: :unsure: :unsure:
ho preso-e sto prendendo fin’ora- il progesterone.
cmq a me il gine( che non era il mio gine perché ero fuori) ha detto che serve per evitare che il tuo corpo rigetti l’embrione…….
a me per fortuna sta andando bene per ora anche se queste cose poi per mia volontà non le ho prese!!!!
CiccipicciPartecipanteanche io ho due as alle spalle…
Sto facendo tutte le analisi.
Per ora ho trovato solo una positività all’anti muscolo liscio (ASMA).
Attendo di completare tutto e poi sento il medico: vediamo se sarà questa la cura anche per me.
In bocca al lupo!
Claudi_AMembroCiao ciccipicci!
Faccio questa cura per la mutazione mthfr riscontrata dopo due episodi di poliabortivita
CiccipicciPartecipanteciao Claudia K,
ma per quale problematica ti hanno prescritto questi farmaci?
Claudi_AMembroAnche per questa gravidanza mi è stato consigliato di assumere deltacortene, cortisone , e aspirenetta. Qualcuna di voi lo fa?
quando li assume? Che sintomi ha?