- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
dollypekMembroCiao ragazze vedo che siamo un pò tutte sulla stessa barca Leonardo ha una tosse da cavernicolo con catarro mamma mia ho inziato lo sciroppo greentuss ieri ma capirai non essendo forte come un bisolvon fa poco e niente stanotte alle 4 x qualche caso strano era sveglio e non voleva riaddormentarsi vuoi che il musino è ancora leggermente gonfio dalla botta ieri all’asilo mentre mangiava gli è riuscito un pò di sangue però poca roba….
@tweety di solito la febbre alta dura circa 3 giorni poi va scendendo ormai sono esperta leonardo tra vaccini vari, denti e asilo ne ha sempre una ma potrebbero essere i dentini che stanno uscendo? anche io dò tachi 250 hai provato a misurare la febbre dal sederino?@barbara74 io in palestra vado perchè c’è mio marito che per le 5 è a casa ma diversamente non vado mai l’idea della baby sitter non mi alletta proprio a parte che i prezzi a verona non so da te sono alti 8€ l’ora e se devo è pagare x due ore mi costa tanto quanto la palestra al mese preferisco restare a casa ma non credere che io vada sempre se riesco 2 volte a settimana per un’ora principalmente se mio marito non è fuori perchè è militare vado il lunedi e poi magari sabato o domenica durante il pisolino che c’è mio marito a casa anche io senno mi sento in colpa a lasciare leonardo e sai che faccio quand’è cosi esco a piedi col passeggino e faccio il giro dell’isolato e magari lo porto al parco giochi a piedi 🙂 stamattina alle 4 anche leonardo era sveglio e non voleva riaddormentarsi e nemmeno farsi cullare poi l’ho tranquillizzato e l’ho rimesso giù ma alle 6.20 sveglia :wacko:
@verape come stai? spero che il dolore si sia attenuato ma da cosa possa dipendere non lo sai?
@lamò capisco la tua esasperazione ma urlare col tuo piccolo lui ha bisogno di te so come ci si sente ad essere soli io oltre a non avere i nonni vicino ho un marito militare che spesso e volentieri va fuori pensa ieri sera se ne esce ma in un futuro lontano una missione come la vedi?” l’ho guardato e gli ho detto ma mooooolto lontano l’idea di rimanere sola 4 o 5 mesi già mi fa salire l’ansia a 3000.
@ely&cloe ma può essere che abbia virus intestinale? Leonardo ha iniziato cosi e poi si è ammalato una settimana con vomito e diarrea. Stamattina ha vomitato? magari era solo indisposta con il pancinoragazze vi auguro un buon weekend magari riuscite a riposare domani niente piscina per leonardo con quella tosse non me la sento proprio e oggi inzio l’aerosol ci sarà da ridere visto che lo odia e pianti e urla saranno all’ordine del giorno ma almeno 5m devo assolutamente farlo ieri ho fatto il lavaggio nasale e non vi dico ma preferisco pianga 10m che doverlo portare in ospedale per bronchiolite certo ha iniziato troppo presto coi malanni ed è solo ottobre 🙁 che Dio ci assista vi abbraccio amiche
Sono mamma di Leonardo (11 anni)
barbara74PartecipanteBuongiorno ragazze, nottata agitata per Alberto, si è svegliato a mezzanotte così l’ho preso e messo con noi perchè ero troppo stanca per cullarlo, poi all’1,40 di nuovo sveglio con urla e grida, non ho capito se aveva mal di pancia, se ha fatto un brutto sogno o cos’altro, sta di fatto che l’ho dovuto portare in salotto perchè in camera non voleva stare e piangeva….. alle 2,30 si è riaddormentato l’ho messo nel suo lettino, dopo un’ora ancora sveglio, l’ho preso e rimesso con noi nel letto e lì si è rilassato…..solo che alle 6,15 è suonata la sveglia 😥 x fortuna agata continua a dormire nonostante il caos, un po’ come suo babbo…..
@Tweety ma la pediatra cosa ti ha detto della febbre che è batterica? Spero che oggi Caterina stia meglio e che la febbre sia passata, meno male che ti ha dato i fermenti da prendere così almeno la proteggi
@Ely anche i miei bimbi mangiano di più all’asilo e spesso mangiano cose che a casa non vogliono, il fatto che siano insieme ad altri coetanei a pranzare li incenitva tantissimo. Per gli episodi di vomito non so cosa dirti, ma Chloe ha vomitato appena finito il bibe? Non è che ha mangiato troppo in fretta?@Lamo’ non ti preoccupare, anzi un bel pianto aiuta a sfogare il nervoso e la rabbia…..24 h coi cuccioli è dura ti danno tanto ma ti tolgono anche tanto, poi ora più che mai dobbiamo essere attente e seguirli in continuazione……anch’io spesso mi becco qualche testata sul naso 😥 per non parlare dei capricci, alberto ora ha 17 mesi, inizia a capire di essere un individuo e non un prolungamento della mamma, i no fatica ad accettarli, si arrabbia, lancia gli oggetti, grida…….fondamentale non perdere la calma e non urlare…………più facile a dirsi che a farsi…..
@Didisonica secondo me più che sgridare prova a spiegare, poche parole ma chiare, certo non capirà tutto, ma ad un anno di età iniziano a comprendere il significato delle parole
@Verape come va il dolore al fianco?
@Dolly anch’io vorrei ricominciare a fare un po’ di movimento (a parte andare al lavoro in bicicletta non faccio molto) ma è davvero difficile sono in ufficio fino alle 16,00 poi prendo i pupi all’asilo fino alle 20,00 quando torna il mio compagno è un correre di qua e di là…..dovrei chiamare la baby sitter e andare in palestra o piscina, ma un po’ mi dispiace, già stanno dalla mattina fino a metà pomeriggio all’asilo…….forse fra qualche anno avrò un po’ più di tempo
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
Ely&chloeMembroBuonasera care! Noi giornata tranquilla, al mattina al lavoro e al pomeriggio visto il bel sole siamo andate al parco, si è divertita, correva dietro agli altri bimbi :rose: al nido va bene, oggi ha perfino mangiato circa metà piatto, pasta con piselli e zucchine…immaginatevi la mia faccia, ero basita! Ho chiesto addirittura se parlassero di mia figlia :scratch:
@milla che brava Alice, e che invidia!!! Io ormai ho rinunciato a sforzare Chloe a mangiare, e’ un bel tipetto!! Per i risvegli complice il raffreddore di questi giorni era molto irrequieta, passerà :yes:
@verape cavolo, come va ora? Come dicono le altre bevi molto e se non passa via dal medico, devi essere in forze per partire :good:
@tweety povera cucciola, almeno gradisce l’antibiotico, spero che domani vada meglio :heart:@didisonica per fortuna niente operazione, e ti capisco anche Chloe ha un bel caratterino e quando le si nega qualcosa si butta a terra urlando :wacko: se fa qualcosa di pericoloso io l guardo male e le dico un “no” bello forte elei…mi urla contro! E’ anche buffa perché sembra che sgridi lei me!!! Ecco questo e’ il mio sgridare….mah non so se funziona, per ora dopo aver urlato si distrae con qualcos’altro ma è dura!
@lamo’ certo che pure quelli del paese…speriamo che tuo marito sia fermo sulla sua decisione, meglio evitare persone del genere :negative: sai, anche io ogni tanto perdo la pazienza con Chloe e ti confesso che anche a me è capitato di urlarle contro, soprattutto quando non voleva addormentarsi…e poi la lasciavo piangere per un attimo e uscivo dalla stanza! Ovviamente mi sentivo in colpa e dopo un secondo rientravo e piangevamo tutte e due… 😥 fai un bel respiro, io cercavo di calmarmi e con pazienza mi stendevo con lei, vedendomi calma anche lei si rilassava….magari essendo sola tutto il giorno perché non uscite? Anche un caffè con un amica aiuta :yes: e noi siamo qui 😉
ragazze ho una domanda…sono due mattine che dopo aver bevuto il latte, e dopo un secondo, Chloe lo vomita, tipo esorcista :wacko: ma proprio tutto!!!! Non piange ne niente ma fa il getto e stop! Che sia troppo pesante? Strano perché l’ha sempre bevuto…e comunque la sera mangia un po’ di stracchino quindi proprio non saprei :unsure:
Detto questo ora dorme, il mio compagno gioca con la play station ed io….vado a stirare (cosa che odio)!!! Un bacio mamme e dolce notte ai cuccioli :rose:
AnonimoInattivoCiao care,
Oggi pomreriggio picco di Febbre a 39,3..tachipirina ed è scesa..ora vediamo che succede!! Se risale di nuovo altra tachipirina da 250. Fin’ora ho usato la 125..ma siamo al limite del peso..e la pediatra mi ha detto di passare alla 250..perché altrimenti l’effetto è più blando!! L’antibiotico lo prende senza problemi..fortunatamente è alla fragola e si lecca pure i baffi!! L’aerosol è stato un incubo..urla disumane..ma dopo il naso si è stappato!! Per fortuna ha anche mangiato un pochino..nn me lo aspettavo!! Chissa’ stanotte…spero riesca a riposarsi un po’…!
Sogni d’oro e grazie per l’interessamento :heart:
AnonimoInattivo😔@lamo’ no piangere,è bene che t sfoghi e sai che noi c siamo sempre tra un urlo,un pannolino e una caduta 😊. Spero tu possa tenere conto dell aiuto di tua mamma almeno x qualche ora al giorno! Nessuno meglio d me può capirti,sn sempre sola cn emenaule…e anche lui mi fa almeno tre testate al giorno,proprio stamattina mi ha spaccato il labbro( x la sei x da volta). Purtroppo gli impegni d lavoro dei marito nn possiamo gestirli ma magari evitare impegni extra, prima mio marito aveva una cena a settimana cn colleghi,da quando c’è Emanuele e io sn ko gli ho gentilemente chiesto d evitare d andare così spesso,anche xke solo in questi ultimi mesi io ho iniziato a vedermi cn qualche nuova amica e sempre cn Emanuele cn me(tranne la scorsa volta x un’ora😒) . Spero tu possa davvero riprenderti un po da questa brutta brutta giornata! T mando un bacio!
@dolly fai bene a prendere qualche ora x te!
@Tweety cm sta Caterina?Buona serata mamme e speriamo buoannotte
LamòPartecipanteBuon pomeriggio!
@tweety come sta caterina? La febbre le è passata?
@didisonica ottima notizia :good: meno male che sei riuscita ad evitare l’operazione
@verape dai che manca poco e torni nella tua amata sicilia a farti coccolare.
Noi questa sera notte da dimenticare. Sono arrivata veramente alla frutta e non ce la faccio più! Fino a domani mio marito fa il pomeriggio e quindi per me si traduce in badare a marco da mezzogiorno fino al mattino dopo (torna alle 21.30 ma di solito verso quell’ora marco vuole dormire e quindi me lo devo sorbire io). Questa notte mi sono ricevuta una testata sul naso (me ne ricevo una quasi ogni giorno) poi marco si è svegliato una marea di volte urlando proprio ed io, esaurita, gli ho urlato contro e giù urla e pianti ancora più forti.
Ciliegina sulla torta ci si mettono anche quelli del paese a rompere. Domenica prossima si corre il paglio degli asini e, sebbene mio marito (rettone del rione) abbia detto un anno fa che non vuole un corridore perché l’anno scorso ha iniziato una rissa e fa sempre qualcosa che penalizza la squadra, ci sono tutti gli amichetti di questo qua che sono settimane che stressano mio marito per fargli cambiare idea così torna a casa da lavoro stressato. Non vedo l’ora che passi domenica prossima così posso pensare finalmente al compleanno del mio ometto. Nom ne posso più;marco mi sfibra a casa e quei tre idioti indirettamente (uno mi ha rotto mentre ero a teatro e lo sto odiando a morte; ha 24 anni ma manda sempre avanti sua madre per aver ragione e poi dice che siamo tutti adulti). Scusate lo sfogo ma è tutta la giornata che per un motivo o l’altro io piango
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivoAahh adesso ho letto…povera Caterina 😔ma a quanto pare è sempre super attiva e già questo va più che bene! Speriamo passi presto. E comunque fai bene se t fidi e sei sicura fai quello che ritieni giusto.
@Dolly invece cn sta Leonardo? Cm è andata al nido?
@barbara è super mattiniero Alberto 😱è agata?
dollypekMembro@ tweety ma perchè non usi il termometro rettale? è molto più facile almeno con Leonardo non ho nessun problema
AnonimoInattivo@verape La gola è molto infiammata..e la febbre è a 38,5…la pediatra mi ha detto di fare così e io eseguo..mi fido..fino ad ora mi sono trovata bene!! Ma è possibile che neanche 3 secondi ferma sta per misurarle la febbre sulla fronte? È allucinante…dobbiamo tenerla ferma in 2 e urla come se la stessimo strozzando…mamma mia sono già provata!! :wacko:
AnonimoInattivo@didisonica sn contenta che nn serva l intervento x la spalla!! Cerca d riposare! Il fianco niente ancora fastidioso,ma nn è dolore ne fitte,è cm se avessi un peso. Provo a bere s più x vedere se va via ma prima d martedì nn so se riuscirò ad andare dal medico 😳in caso ho il mio Schio dottore giù ❤️. Purtroppo anche Emanuele fa lo stesso d Caterina,urla a squarciagola,da matti proprio! Qualunque cosa gli vieto d fare e urla anche quando cade,anche se nn ha sbattuto,quando vuole mangiare e nn mi da il tempo d soffiare o tagliare! L altro giorno era arrivato al televisore dove c’è un aggeggino x giocare alla Wii,lui tirava ritirava r alla fine l ho preso e portato via da li…Apriti cieloooo! Urla lacrime stringeva i pugni,l
ho messo giù ho iniziato a giocare cn le costruzioni ignorandolo e ha smesso 😂. Anche ieri uguale xke doveva arrampicarsi sulla scrivania del papà x prendere la tastiera 😒urla urla e urla! Adesso quando si sveglia e lo metto nel Lettone x aspettare un po x fare il latte,il suo unico obiettivo è arrampicarsi alla testiera del letto e saltare! Quello che sta facendo adesso!!! E anche testate al
muro eride😱.
@Tweety cm staCaterina? Cm mai l antibiotico? Nn ho letto lapagina prima quindi forse l hai scritto ma nn ho letto.
cmq grazie a tutte x il pensiero,@lamo’@dolly e tutte😘😘😘 e scusate se scrivo a casaccio
AnonimoInattivo@didisonica io Caterina la sgrido se fa qlcs di pericoloso..tipo tentare di buttarsi giù dal lettone..dare volontariamente le testate alle cose mentre gattona…prendere il coltello…etc..e poi ogni tanto mi parte l’embolo dopo una giornata di lagna..quando piagnucola per qlss cosa…!! Non lo so se capiscono..ma mi viene spontaneo….
Pure io in momenti di nervosismo ho provato a metterla nel lettino..ma tempo 2 min e vomitava..!!
Confermo..neanche la febbre placa Caterina..non vuole neanche dormire! Oggi tutto è concesso…!! :heart: per fortuna l’antibiotico è alla fragola e lo prende mooooolto volentieri… :yahoo:
Sono contenta per la spalla…speriamo passi presto!!
didisonicaPartecipanteBuon giorno mamme!
Per ora niente operazione :yahoo: farò solo delle infiltrazioni per alleviare il dolore e un po’ di fisioterapia.
@verape come va il dolore al fianco? Ma è molto forte? hai notato dei cambiamenti nelle urine? Lo chiedo perché hai detto che stai cercando di bere un po’ di più… Cmq fatti vedere subito dal medico che fra un po’ devi partire!
@Tweety mi spiace per Caterina,,, ma questi malanni saranno all’ordine del giorno per un po’ di tempo… dobbiamo abituarci a vederli anche così, poi mi pare di capire che neppure la febbre ferma Caterina (come Aurora).@milla82 ben tornata! come va l’influenza! Complimenti per la tua piccola,,, io tanta invidia (buona)… siamo quasi a 12 mesi e ora si sveglia solo più una volta a notte!!
@dolly se provi il ciuccio poi dicci come ti sei trovata!
@Lamo’ anche Aurora è una bella testona… anzi ora se le impedisci di far qlcosa iniziare ad urlare… diventa tutta dura si butta all’indietro e piange… ieri sera poi complice la stanchezza, la febbriciattola e i dentini ha iniziato a piangere perché le ho impedito di afferrare il coltello e ha continuato per due ore… e io non sapevo più che fare! Alla fine esausta l’ho messa nel lettino e li si è calmata da sola mentre io sono uscita dalla stanza perchè stavo dando di matto! Voi come vi comportate in questi casi? è troppo presto per parlare di capricci vero? il mio compagno dice invece che sarebbe ora di iniziare a sgridarla un po’ di più.. ma secondo me è presto,,,, non capirebbe,,, o mi sbaglio?
AnonimoInattivoCiao care,
Sono stata dalla pediatra…gola arrossata e febbre a 38,5..tosse e muco!! Non ci siamo fatti mancare niente :wacko:
Ha prescritto antibiotico..fermenti lattici..aerosol (mi vien da ridere al pensiero di Caterina che sta ferma!! Vabbe’ ci proverò ).
Povero amore mio..si vede che ha la febbre..ha gli occhi lucidi e le guanciotte rosse..ma salta..urla e tiranneggia come al solito…è un buon segno!! :good:
@milla82 bentornata!! E complimenti per la tua bimba…è un angelo!!! :heart:
Un abbraccio a tutte le altre
dollypekMembrociao ragazze ieri giornataccia appena sono andata a riprendere il cucciolo al nido me lo presentano con un muso gonfio praticamente è caduto dicono perchè non l’hanno visto e gli è uscito del sangue hanno messo del ghiaccio ed io ho preso ematonil a base di arnica era spaventato ti credo ma quello che mi ha lasciato perplessa è che non mi hanno saputo dire la dinamica bahhhh e per distrarlo visto che ieri si stava bene l’ho portato al parco col triciclo stamattina andava meglio ho rimesso la pomata e l’ho lasciato era abbastanza tranquillo…
@tweety se ti consola leonardo ha una tosse che sembra un adulto e muco da vendere stamattina in macchina mi sono dovuta fermare 2 volte per 2 mega starnuti e muco che non ti dico la pediatra mi ha dato greentuss e aerosol con solo la fisiologica per adesso vedremo ma tossisce proprio pesantemente@verape come va il fianco?
@lamo che dolce il tuo cucciolo leonardo invece adora i cani quello che hanno i miei stenta ad avvicinarsi xke lui gli tira i baffi B-)
@ely come va il raffreddore? Purtroppo i lavaggi nasali siamo obbligate a farglieli io con la siringa gli sparo la fisiologica nel naso non ti dico ma adesso nemmeno posso farli xke con il muso dolorante sicuramente sarà un’impresaPer il resto a Verona giornata calda ma grigia xo stasera un’oretta di palestra me la concedo con mio marito cerchiamo di alternarci almeno 2 ore in 7 giorni devo averle almeno riesco a staccare la spina un pò
vi abbraccio
barbara74Partecipante@Tweety con questa stagione matta raffreddore e tosse sono all’ordione del giorno, in più se tuo marito è un po’ raffreddato è normale, ma non si deve sentire in colpa per Caterina anche lei si ammalerà crescendo non è che si possono tenere sotto una campana di vetro per paura che stiano male. Chiama la pediatra in ogni caso così sei più tranquilla, però la tachipirina dalla solo se la febbre supera i 38,5; la febbre è un importante meccanismo di difesa del corpo umano per cui non la dobbiamo demonizzare, anzi occorre farla sfogare, ovvio non deve superare certi limiti. Facci sapere come va
@Verape Alberto si sveglia tutte le mattine alle 5,45 – 6,00 dorme di più solo se lo prendo e lo stringo a me, ma durante la settimana io di solito mi alzo per prepararmi e sistemare un po’ casa e lui dietro “mamma, mamma,mamma” e il babbo se la dorme nel lettone
@Lamo che bello deve essere Marco che gioca con la gatta, anch’io avevo il gatto quando è nata Agata, era uno spettacolo vederli giocare insieme, purtroppo però è morto ed ora aspetto che i pupi crescano un po’ per prenderne un altro
@Ely i lavaggi nasali sono tremendi forse più per noi che per loro, mi ricordo ancora le grida di Agata quando glieli facevo, chissà cosa pensavano i vicini…..con Alberto però va meglio o forse ormai sono abituata alle grida 😉 scherzi a parte sono davvero utili fino a quando non imparano a soffiarsi il nasino….grande conquistaUn saluto a tutte e buona giornata
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,nonostante io abbia dormito tutta la notte,la sveglia alle 6,13 d Emanuele è stata una bomba!! Nn mi abituerò mai! @lamo’il fastidio va e viene,se continua faccio un salto dal medico appena torno..grazie☺️. Fantastico Marco,vorrei proprio vederlo cn i gatti. Io avevo un cane che a dicembre c ha lasciati 😞e avrei tanto voluto vedere Emanuele e lui insieme,anche se era molto geloso!
@Tweety purtroppo cn il tempo ballerino e i denti il raffreddore nn manca! Tanti lavaggi,dormire nel lettino cn la testa un po sollevata e se vuoi io ho dato i microgranuli New era,complesso Q,quelli d cui parlava @barbara.@milla ben tornata! Ormai estetista,sport,o anche solo andare dal medico è una tragedia!!😳 per i denti nn preoccuparti,mio nipote ha quasi un anno e zero denti! E x il gattonare e mettersi in piedi pensa che Emanuele ha iniziato a 11mesi e adesso nn lo fermo D
ce
c piu😳finita la pacchia! Comunque è brava la tua piccola e hai fatto bene a ridurre l orario d lavoro! Per la vacanza,che dire…ritornaci il
prossimo anno😄.
Cm stanno le altre? E i bimbi? A dopo care,scappo
AnonimoInattivoRagazze….aiuto!!!
Da ieri sera Caterina ha il naso che cola e un po’ di tosse…ora l’ho presa e ha 38 di febbre! Questo è il nostro primo raffreddore e la prima febbre..Sono in ansia! Le ho dato la tachipirina..spero la aiuti! Domani chiamo la pediatra e vedo un po’ se portare la bambina…! Mio marito si sente in colpa perché lui è raffreddato da qlk giorno! Qlk consiglio? 😥
LamòPartecipanteGrazie mille a tutte ragazze per i complimenti :rose:
@barbara dici che posso fare il bagno a marco direttamente nell’arnica? Ogni giorno sono cadute su cadute. Questa mattina ha sbattuto la faccia per terra, poverino. In più adesso ha preso confidenza col gattonare e corre per tutta la casa e bisogna stare sempre con gli occhi puntati perché se c’è una cosa pericolosa so già che l’ha puntata…
@verape come va il fianco? È passato un po’?
@ely com’è andata al parco? Noi abbiamo approfittato della giornata di sole per fare una passeggiata in fascia ma faceva troppo caldo, marco non voleva dormire e siamo tornati a casa dopo mezz’ora.@milla ben ritrovata!!! E che brava alice!
Ogni giorno che passa capisco che ho un figlio testone. Ho scoperto che si diverte come un matto a vedere la gatta giocare con la piumina e adesso pretende di farla giocare lui! Mi viene vicino e cerca di afferrare il bastoncino e una volta preso non me lo restituisce più; se per caso poi la gatta decide di andarsene lui inizia a rincorrerla senza mai mollare la piumina. Secondo me prima o poi scivola a terra e mi batte una bella musata.
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
AnonimoInattivoCiao ragazze!
FINALMENTE riesco a scrivere..certo ci voleva un’influenza a mettermi a letto..ma ce l’ho fatta!
noi stiamo bene..soprattutto dopo la super vacanza di 1 mese a Minorca (già dimenticata ahimè) dove la mettevamo nel marsupio e giravamo per calette. Molti incontrandoci si stupivano che arrivassimo fin lì con una bimba piccola ma devo dire che per noi è stato quasi normale 🙂
Ora abbiamo iniziato il nido, io ho ridotto il mio h lavorativo da 6 a 8h così il pomeriggio dalle 16 me ne sto con la mia pupetta!
lei dice mamma, papà, bau, tao e ti saluta con la manina, batte le mani, fa il verso dell’indiano, cerca di mandare bacini MA niente gattonate nè primi passi. Idem x i dentini..siamo ancora tutte gengive! Buh la pediatra dice che c’è tempo e non devo preoccuparmi però pensavo che a 10 mesi almeno 1 dentino ce l’avesse..
Al nido si è già ambientata benissimo e anche con le pappe è una gran mangiona! Io le frullo ancora tutto e anche al nido le danno tutto frullato perché senza dentini non mi fido a darle il cibo a pezzi
Come quasi tutti i cuccioli anche lei è un po’ raffreddata..quindi lavaggi a go go più supposte omeopatiche.
Prox sett vaccino..le darò dei granuli omeopatici che si chiamano Thuya visto che la scorsa volta ha avuto la febbre. A chi dovesse interessare: se ne danno 3 il gg prima e 3 i 4gg dopo.
Per le nanne notturne si conferma una gran dormigliona. Ormai di sera alle 21 la porto nel suo lettino con il suo peluche preferito..lo pastrocchia un po’ e si addormenta. Anche durante il gg fa un paio di sonnellino di un paio d’h. Uno al mattino e uno al pomeriggio.
Passando a me (ogni tanto noi mamme ci dimentichiamo della ns stessa esistenza!) ora che ho ridotto il mio orario vorrei anche riuscire a ritagliarmi un paio d’h a settimana x l’esercizio fisico. Già ho detto addio all’estetista (ormai sono diventata un’ abile fai da te)..dalla parrucchiera vado 2volte l’anno visto che (per ora) non faccio tinte..ma almeno l’esercizio fisico!!! In 1 anno ho preso e perso 15kg..quindi glutei e gambe hanno un GRAN bisogno di rassodarsi! Conto sull’aiuto del paparino che ah..non ve l’ho detto..ma la donnina di casa a 10 mesi è già evidentemente pazza per il padre..con conseguente giubilio di lui!iniziamo bene.. :wacko:
Ok chiudo il papiro e vado a leggervi tutte! Mamma quanto arretrato!
Un bacio ai cuccioli!
AnonimoInattivoCiao mammeee ,ecco due minuti x scrivere! Emanuele fa il riposino e io ho uno strano fastidio al fianco già da qualche giorno,cerco d bere il più possibile ma nn so proprio cosa possa essere 😔.
@didisonica brava Aurora! Anche Emanuele si innervosisce quando nn dove affermarsi x tirarsi su e quindi urla,lui urla sempre! È assurdo! In bocca al Lupo x la visita,spero t dicano che basti un po d fisioterapia.
@Barbara direi che va bene un casco e due ginocchiere ihihih. Anche noi usiamo le compressine New era,x i denti e x il muco..dateci in farmacia e il
muco è andato via subito.
@Tweety cadute all ordine del giorno,un po xke finisce il divano e si butta ma in realtà nn sta ancora in piedi da solo quindi pof,cade giù…un po xkefa giri intorno a divano e tavolino e quindi deve fare la curva ahhaha e un po xke scivola anche cn calze antiscivolo cke abbiamo ilparquet In camera sua😒. Comunque x il resto stiamo bene,se nn fosse x la schiena ko e x questo strano fastidio 😔. Ah…anche lui snobba le posate,a volte c gioca a volte la mette in bocca ma nn riesce a gestirle nel Modo giusto.
@Ely si dai un salto a Treviso xke no?! Anche se io sto più vicino a Conegliano…ma una passeggiata nel Centro d Treviso nn sarebbe male. Nn preoccuparti x il cibo,prima o poi mangerà tutto e vorrà tornare a nn mangiare nulla😂un po cm me! Goditi il part time!@Dolly neanch io conosco questo ciuccio,poi preferisco darlo il meno possibile. In genere solo x addormentarsi o se in macchina si stanca.
@Lamo’sn contenta che sia andata bene! E bravo Marco! Neanch io conosco il cantante ma mi fido d voi😁. Adesso potrei organizzare qualcos’altro così t svaghi un po!
bene ragazze v auguro buon pomeriggio! Un bacio
Ely&chloeMembroBuon pomeriggio mamme! Come state? Ieri per me giornata libera, peccato per la pioggia che è durata tutto il giorno ma non mi lamento, al mattino spesa e al pomeriggio Chloe e’ stata un oretta con i bis nonni mentre ho dato una bella pulita alla casa! Detto questo, finalmente sembra che il raffreddore stia migliorando, ieri a malincuore le ho fatto il lavaggio nasale, non vi dico le urla, l’ho dovuta bloccare con le braccia :wacko: ma era proprio necessario visto che la notte prima aveva dormito poco e niente è sentivo che proprio respirava male! Povero cucciolo, alla fine dopo essersi “liberata” mi guardava con il labbruccio tremolante 😥
per il resto tutto bene, mi sto abituando al part time ed ai pomeriggi con Chloe, visto che oggi c’è il sole appena si sveglia andremo al parco! I pasti sono sempre una tragedia in più penso sia in arrivo il dente numero 7 perché ha il culetto tutto rosso e morde tutto ciò che trova….aspettiamo!
@lamo’ e’ vero ecco chi era, Gio di tonno! L’importante e’ che ti sia divertita e anche Marco sia stato bene, e che bravo, la mia o ciuccia le posate o finiscono a terra come gran parte del cibo :wacko: e che bella anche tu, ha ragione @barbara sei giovanissima!!
@dolly per il ciuccio non ti so aiutare, eh guarda, vedo che set suocere sono tutte uguali, anche io preferisco di gran lunga lasciarla a mia madre!
@didisonica mi unisco alle altre con un bel in bocca al lupo, facci sapere :good:
@tweety come sta Caterina? E’ proprio vero che mille occhi non bastano, tante volte Chloe aprendo i cassetti sbatte la testa, ma il bello e’ che rimango più male io di lei…facci sapere come procede il pomeriggio!@barbara mi sa che dovrò munirmi di arnica per il futuro…molto vicino! Ahah sarebbe un ottima idea il casco, meno preoccupazioni per noi :yes:
@verape come state te ed Emanuele? Si uffa, devi assolutamente tornare a Lignano, ovvio che ormai è vuota ma dobbiamo vederci! E soprattutto, chissà come sarebbero Emanuele e Chloe insieme :heart: magari farò io un salto dalle tue parti!
Chloe e’ tornata dall’asilo distrutta, ha giocato molto e schifato il cibo come al solito….non so, si nutre di frutta, prosciutto e stracchino, ma è normale??? Mah….comunque è crollata e n’è approfitto per fare un pisolino di almeno mezz’ora, spero :wacko:
Buona giornata mamme e cuccioli
barbara74Partecipante@Tweety mi spiace spero che Caterina non si sia fatta troppo male, però anche le cadute servono ai cuccioli per imparare a camminare da soli e a ripararsi in caso di cadute successive, ovvio non devono essere cadute disastrose……io ho sempre l’arnica in gel in frigo la utilizzo ogni volta che sbattono e credimi Alberto è una botta continua, a differenza di sua sorella che era un po’ più contenuta, lui sbatte di continuo…..adesso quando gli dico di no perchè sta facendo qualcosa di sbagliato tipo salire sulla sedia o portare via il gioco ad un altro bimbo, gli viene il nervoso ed inizia a correre senza guardare dove va, per cui botta sicura……volevo usare un casco 😉
@Dollypek mi spiace ma il ciuccio Yopap non lo conosco, in più i miei bambini non l’hanno mai voluto
@Lamo che bella foto e soprattutto sei giovanissima…………ovviamente la mia è tutta invidia…….
@Didisonica spero che la visita alla spalla vada bene, in bocca al lupo
dollypekMembro
AnonimoInattivoNeanche io l’ho mai sentito @dollypek..mi spiace!!
Caterina è caduta vicino al divano..ha battuto la testa..ho perso 10 anni di vita…ma ci dobbiamo abituare..ora che iniziano a lanciarsi cadranno sempre più spesso!!! Non ci voglio pensare 😥