- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoRagazze che giornata di cacca…
Stamattina infinita coda all’ufficio immigrazione, per niente, ci hanno letteralmente chiuso la porta in faccia e dobbiamo tornarci venerdì. Sembra che si divertano a fare le cose complicate, io non ne posso più, anche volendo io ora non posso lavorare, e lui ha un’offerta ma se non ha tutti i documenti non se ne fa niente ovviamente…
Nel primo pomeriggio ci è morta la macchina, abbiamo fatto metà della strada per tornare a casa (25 km) in prima e seconda, fortunatamente un’amica è venuta a prendere mia madre per accompagnarla a prendere una macchina, ovviamente usata, che ci arriverà venerdì. Se avesse vissuto ancora 15 giorni, mia madre avrebbe avuto lo stipendio di gennaio e l’avrebbe cercata con calma, invece così ha dovuto spendere quei pochi risparmi che era riuscita a mettere da parte negli ultimi due mesi… ovviamente due giorni fa è andata a farsi rifare gli occhiali, quindi altri soldi, e fino a gennaio la spesa si fa con la mia borsa di studio che per fortuna c’è!!
Arrivata a casa abbastanza nervosa, decido di mettere su l’albero, che nonf acciamo da 6 anni. Tutto storto e spelacchiato, con le palline ammaccate di quando ero bambina io. Dopo 5 minuti mi è preso il nervoso pensando che è il suo primo Natale, non abbiamo nemmeno i soldi per un albero decente e viviamo da mia madre peggio degli accampati contando gli spiccioli. Ho lanciato l’albero dall’altra parte del corridoio, ho preso Khadim e me ne sono andata a letto piangendo. Bakhy s’è messo li e l’ha rifatto da capo con tanta pazienza, insieme alla mia amica che è tornata con mia madre dieci minuti dopo.
Ora sono più tranquilla… ma santa pace certe giornate veramente ti ammazzano…
AnonimoInattivo@mafaldina alla prossima gravidanza??? Beh in realtà c penso anch’io ma minimo dovranno passare due anni:D.
Per quanto riguarda il vaccino è arrivato il foglio con l appuntamento, il 7 o il 9 gennaio, nn ricordo. Speriamo bene…adesso nn vi nascondo che vorrei fosse già passato capodanno,essere soli e senza sapere i turni d mio marito nn è il massimo.
In più ogni volta che mi guardo allo specchio mi viene da piangere, sono orribile, enorme con un seno altrettanto enorme…imbarazzante:( ho bisogno d comprare qualche vestito!
ah…sotto l albero sn arrivati due regali Emanuele,uno è della nonna materna,un bel giubbino da fighetto ahahah l altro è la palestrina,da mamma e papà :).
scusate se spesso scrivo cn tanti errori,ma vado sempre d corsa e con il tablet è fastidioso.
AnonimoInattivoCiao mamme, grazie @Tweety:*.io ho avuto problemi cn la pupu’,avevo un blocco mentale! Adesso nn ho manco il tempo! E x i rapporti adesso sto iniziando a nn avere dolorini,la ripresa è stata dolorosina:)).
@brenzi vederli sorridere è cm una magia,Emanuele sorride sempre e si spalanca la bocca cm se dovesse farsi una risatona:))).
Invece x il ciuccio sn d’accordo ma devo darlo dato che in pratica d giorno piange la maggior parte del tempo e nn vorrei fare il ciuccio vivente:D
AnonimoInattivoQualcuna di voi sà dove si inserisce il racconto di parto?
AnonimoInattivoBuon giorno care mamme!!!! finalmente 5 minuti per scrivere finche si scalda l’acqua del ferro da stiro! come state? mi mancate tanto….ma il da fare e il sonno assopiscono la nostalgia! quanti neuroni in più servono per essere mamme….adesso il pensiero vola alla prima vaccinazione, ai kg da perdere, alla prossima gravidanza, al lavoro….e il mio piccolo Gabriele, un miracolo ogni giorno….il più bel regalo di Natale che potessi ricevere!!!! beh…a dire il vero ci aspettiamo anche l’ok del mio ginecologo alla ripresa dei rapporti sessuali…..ma siamo felicissimi, anzi, al settimo cielo! anche Gabriele comincia ad accennare dei sorrisini…. tesoro….gli dico già: quand’è che parli alla mamma eh?
didisonicaPartecipanteChe meraviglia @brenzi!
Aurora chiacchiera tantissimo e mi fa certi sorrisoni … Non vedo l’ora di sentirla ridere! :yahoo:
AnonimoInattivo
AnonimoInattivo@sore82 riguardo alla fisiologica uso i flaconcini monodose che metti direttamente nel nasino.
@brenzi @didisonica domani sento cosa mi dice la gine..spero proprio di poter risolvere..mi sento un pochino menomata.
Sono a pezzi stasera..Caterina è intrattabile e sono sola..spero che il papino torni presto!!
didisonicaPartecipanteQuoto @brenzi! Con la pipì non ho avuto problemi, ma con la pupu sono tornata alla normalità da poco e durante i rapporti sento ancora un po’ di male e sono passate 8 settimane… Ma la mia Gine mi ha detto che è tutto nella norma…
Ci vuole del tempo per tornare come prima!
@tweety se ha del muco continua con i lavaggi, io ho acquistato lo spray che tollera un po’ di più.
AnonimoInattivo
sore82PartecipanteTweety scusa se m intromettono ma vi leggo spesso perche mi piace quello che scrivete!! X quanto riguarda i lavaggi li fai con la siringa??
Sono mamma di Milena (9 anni) Giulia (14 anni) Luigi (16 anni) Anna (7 anni)
AnonimoInattivoLa fisiologica la facevo una volta al giorno..poi la pediatra mi ha detto di intensificare perché sentiva dei muchi…così ora la faccio 3-4 volte al giorno..ma come dice @didisonica è una tortura per la bimba..va in apnea..e voglio evitare..da domani mi sa che la metto solo di sera prima della nanna!!
Io ancora non ho capito se a Caterina piace il bagnetto..resta seria seria..ma nn piange! Anche noi ogni 3-4 gg..ma vorrei iniziare a farlo più spesso..
Domani ho il controllo dalla gine…ma voi siete tornate come prima? Io noooooo…trattengo molto meno la pipi’…qlcs è cambiato nel fare pupu’..e durante i rapporti sento dolore..insomma un disastro! Ormai sono passate 5 settimane dal parto…e non credo che la situazione possa migliorare…povera me!!
didisonicaPartecipanteLa fisiologica io la faccio secondo necessità… Quando il nasino si tappa, anche perché cucciolini per loro è una vera tortura… Ora che abbiamo ancora un po’ di raffreddore la fisiologica la facciamo prima di ogni poppata 🙁
il bagnetto lo facciamo quasi tutti i giorni, le piace così tanto che è un piacere :yes:
AnonimoInattivoSulla fisiologica non posso aiutarti, non l’abbiamo mai usata, mentre il bagno lo fa con me ogni 3-4 giorni 🙂 ovviamente lui resta nella vasca per 10 minuti poi viene a prenderlo il papà che lo imburra e lo veste, mentre io finisco di lavarmi 😉
AnonimoInattivo@verape buon secondo mese a te ed Emanuele!!
Caterina ha dormito anche stanotte…sempre non più di 2-3ore..ma per me è già tantissimo!! Però non sono riuscita a riposare lo stesso…perché non riuscivo ad addormentarmi!!
Oggi lei è proprio indolente..chissà perché..qlk dolorino di sicuro!
Ragazze ho una domanda..con che frequenza fate il bagnetto? E l’acqua fisiologica nel nasino quante volte al giorno la mettete? Ho letto pareri molto contrastanti in merito!!
Un abbraccio a tutte
AnonimoInattivoIl ciuccio, strumento del demonio xD ahaha no scherzo ovviamente @verape 😉 il ciuccio è una grande invenzione, ma per quando non c’è la madre! Ostetriche e infermiere ( e le famose volontarie della LLL che ormai le nomino ovunque ma giuro, i loro incontri sono molto molto interessanti, che devo farci? xD) sconsigliano di darlo nei primi tempi, perchè potrebbe confondere la suzione del bimbo (un ciuccio si ciuccia in maniera estremamente diversa rispetto alla tetta) compromettendo l’avvio dell’allattamento. Purtroppo in molti ospedali (compreso quello della mia città) lo danno al nido…. ulteriore motivo che mi ha spinta ad andare a partorire a 50 km da casa.
Un uso smodato del ciuccio inoltre può compromettere la quantità di latte che produci: se ogni volta che il nanetto piange ma magari ha mangiato poco prima gli dai il ciuccio al posto della tetta, perdi momenti importanti di stimolazione del seno, soprattutto nei momenti di cosiddetti scatti di crescita, durante i quali vogliono ciucciare di più e più spesso, e questo fa si che la tua produzione di latte aumenti il linea con il suo fabbisogno.
In tutto ciò non voglio dire che bisogna buttarli e dargli fuoco eh xD il 19 il mio Khadim fa due mesi, il ciuccio l’ha visto credo tre volte e in occasioni ben specifiche: una mia assenza di una mezzora e due sere ultimamente durante le quali si è addormentato prima del cambio dell’ultimo pannolino serale, quindi si è svegliato innervosito mentre lo svestivo e ha iniziato a piangere disperato. Ho mia madre che dorme nella stanza accanto e che si sveglia la mattina alle 4, ho tirato fuori il ciuccio per entrambi, ma appena finito l’ho levato e gli ho dato la tetta 🙂
Spero di essere riuscita a spiegarmi, scrivos empre dei papiri alla fine xD
AnonimoInattivoBuongioorno mammeee! Ieri sn rimasta bloccata con la schiena 🙁 nn ho potuto neanche fare il bagnetto ad Emanuele. Oggi va un pochino meglio ma sempre dolorante!:(
@brenzi cosa c’è da sapere riguardo al ciuccio? 😀
Bravissima Caterina, inizia a capire pian pianino saremo tutte riposate la mattina ihihihih.
@didisonica noi bene o male la notte riposiamo abbastanza,si sveglia circa ogni 4 ore,max 5 e d giorno nn dorme tantissimo,sta un po nell ovetto un po nella carrozzina ma nnn fa piu d 2 orette (se mi va bene ).cmq sto provando anch’io a bere almeno 2 tisane al giorno, al finocchio. Le coliche c sn sempre ma nn urla cm prima, povero,adesso si lamenta o fa il musino a cucchiaino doolceee.
nn parliamo d muffa,ho un lato della casa invaso,aprire nn serve proprio:(.
Oggi 2 mesi d vita,il mio cucciolo cresceee! Vorrei farvelo vedere ma nn voglio mettere la foto e lasciarla..poi si può togliere? !
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme!come avete passato la notte?
io Aurora abbiamo dormito Dalle nove fino alle due mezza poi alle cinque si è svegliata per una colica di pochi min e poi fino alle sette. Ragazze un sogno!
Per ora sto allattando esclusivamente al seno…niente ciuco o tisane… Questa la mia decisione personale…nessuna integrazione se non strettamente necessario ne di latte e ne di altro…. Piuttosto una camomilla me la bevo io… Tanto non passa tutto tramite il latte? Magari è una cavolata… Ma io ho notato che da quando bevo tre tisane al giorno a base di Melissa, camomilla e finocchio ( finocchio e non semi che sono cancerogeni) mi pare che le colichette siano molto meno dolorose e frequenti… Probabilmente non è merito delle tisane ma era così che doveva andare…però sono buone e continuo a berle…
@tweety anch’io ho avuto prblm di muffa … Questo perché stendevo in cameretta d’inverno ed essendo poco esposta al sole restava troppo umid :bye: :bye: a e si è creata la muffa. Ho risolto con una bella tinteggiata e non stendendo più in csmeretta… Anche casa mia è di recente costruzione.buona giornata a tutte!
saretta82MembroE brava Caterina…Ale invece spesso sveglio e oggi aono uno zombie!
Anche noi abbiamo problema muffa in quasi tutte le stanze…un disastro perche e’ colpa degli infissi nuovi messi da poco che non fanno traspirare…devo aprire ogni gg per 15 min tutta casa..ma stiamo risolvendo poco sighvivi e lascia vivere
AnonimoInattivoCiao care,
Io penso che non possa essere tutto bianco o nero..sta a noi genitori capire come interpretare e adattare le varie teorie ai nostri bimbi!
Detto ciò…stanotte Caterina ha dormito!! Aleeeeeeeee’….
Dopo un po’ di reticenze iniziali…ha dormito nel suo lettino per 3 ore poi per 2 ore e mezza!! Che meraviglia..non ci speravo!
Sono curiosa di vedere come va questa notte..anche se la piccola è molto agitata.
Avendo riposato..per me oggi è stata una giornata proficua..ho fatto un sacco di cose e l’umore è stato ottimo.
Peccato che stasera dietro l’armadio della stanza che sarà di Caterina..abbiamo trovato un po’ di muffa!! Ho chiamato il pittore..domani mattina viene a vedere…dobbiamo risolvere subito..non voglio assolutamente avere spore in giro per casa ora che c’è la piccola! Eppure casa è di nuova costruzione….mah…
Sogni d’oro mamme…
AnonimoInattivoNo, trovo che sia colpa di mezzo secolo di disinformazione, latte artificiale spacciato per migliore di quello materno, precocissimi svezzamenti, pochissima assistenza alle madri e tutto ciò che consegue ad una generale ignoranza su quanto concerne l’alimentazione infantile. Fino ai sei mesi ogni altro liquido è superfluo se non dannoso, e il ciuccio usato male è un ulteriore ostacolo ad un buon allattamento.
Ovviamente questo è il mio parere 🙂
saretta82MembroBrenzi e credi sia colpa della camomilla?nn credo proprio poi oh…ognuno e’ libero di fare come vuole ovviamente..tan
to ogni anno viene fuori una moda diversa su cosa sia meglio per i bimbi..credo che l istinto di mamma sia sempre il migliore!vivi e lascia vivere
AnonimoInattivoSul fatto che stiamo tutti benissimo avrei da ridire. Viviamo in un mondo di allergici e obesi, forse è meglio farsi delle domande…
saretta82MembroCiao mammine
Io la sera do spesso un biberon di camomilla della mellin e la notte ho notato che dorme moolto piu tanquillo e anch io hihjhi
Tweety magari prova anche te con la camomilla…tanti la sconsigliano ma noi siamo cresciuti tutti a camomilla e ciuccio nello zucchero e stiamo benissimo
Anche Ale ha il sonno super agitato…sbatte la testa da un lato all altro di muove di continuo sopratt le braccina e dorme solo nel lettone o in braccio sigh!
In qsti gg poi quando ha sonno piange come un disperato con gli occhietti chiusivivi e lascia vivere
AnonimoInattivo@verape credimi, ti capisco, nonostante Khadim per fortuna non abbia problemi, cresca bene e non soffra di coliche frequenti, nonni e parenti trovano comunque il modo di tentare di insinuare il dubbio su quello che faccio o non faccio e su come sta… e io per sopravvivenza faccio proprio finta di non sentire, oppure cambio stanza. Probabilmente è da maleducati, ma la serenità tua e del tuo bambino viene prima di tutto, senza di quella diventa tutto doppiamente più difficile.
Comunque hai ragione tu, non c’è bisogno che cresca a dismisura, ogni bimbo ha i suoi ritmi, l’importante è che cresca, il quanto, se sta bene, bagna i pannolini e i vari altri segnali di benessere, è poco importante 😉
@tweety quoto totalmente verape, tienila con te nel lettone, aiuta a rilassare sia te che lei ^__^