- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoBbuon pomeriggio care,@didisonica cm’ è andata ieri?
Noi tutto uguale sempre in lotta cn le coliche,xora dorme in braccio xo devo dire che sta nell’ovetto sveglio senza pianti x un po.
che bello ricordare il momento in cui abbiamo scoperto della gravidanza,io in questo periodo ,un anno fa ,ero in panico x un ultimo ciclo strano e poi perdite strane….e il 19 il test ha dato la bellissima risposta :).
Anch’io niente ciclo @Giulia2 ma è normale x via dell allattamento..tranquilla,può o meno arrivare ….l importante è fare attenzione ihihih
Giulia2MembroBuongiorno mamme! !!
Oggi matteo ha preso l’aggiunta dopo la poppata a mezzogiorno e mezza e ora dorme dalle 2. .mi sa che devo iniziare a dargli l’aggiunta anche di notte altrimenti ogni 2 ore siamo svegli!
@didisonica io un anno fa ero incinta ma ancora non lo sapevo, l’ho scoperto l’undici febbraio. ..mi piace tanto ricordare quel momento! !!
Ragazze domandina:a voi è tornato il ciclo? A me ancora no…è normale?
didisonicaPartecipanteBuongiorno mammine, come state? I vs bimbi?
io sto abbastanza maluccio, speriamo che sia solo stanchezza e non influenza!
@tweety e @verape anche aurora protesta subito appena l’appoggi nel dondolo…Ragazze… Un anno fa scoprivo di essere incinta e oggi ho in braccio la mia meraviglia… Che emozione scoprire il test positivo…mi commuovo ancora a pensarci!
AnonimoInattivo@Tweety anche Emanuele,prima almeno un’ora dormiva nell ovetto,adesso neanke li-_- solo in braccio…la mia spalla è distrutta,quando mio marito nn c’è abbandono tutto,al massimo riesco la mattina a lavarmi e sistemare qualcosa,poi se accendo l aspirapolvere faccio anche di più ahahah.
spero che i sacrifici saranno ripagati x tutte,un giorno loro si prenderanno cura d noi…resisti i tuoi presto verranno a trovarti o fai cm me,skype ahahahha…x fortuna nn t serve,nn stare giù,anzi io direi d riposarti un po d più quando torneranno i tuoi! Ma poi tua suocera…quanta gente conosce?!
Buona serata mamme,cena fra poco e nanna,devo recuperare la sveglia delle 5.30…sperando sempre ke dorme fino a quell’ora…
AnonimoInattivoBuon pomeriggio ragazze,
Anche noi tutto bene..Caterina schiaccia uno dei suoi pisolini lampo..e io ne ho approfittato per la doccia! Aiutooooo…nella sdraietta non ci vuole stare..si lamenta..ma non ce la faccio a tenerla sempre in braccio! Le ho fatto il bagnetto..abbiamo giocato sul lettone..ma non so cosa inventarmi..sembra quasi che si annoi!
Io oggi mi sento un po’ depressa..nn vedo i miei genitori da una settimana..si sono presi l’influenza e per paura di contagiare la bimba stiamo ‘lontani’…pure mia sorella non la vedo da qlk giorno e vorrei tanto farmi una bella chiacchierata!! L’unica che viene ogni giorno è mia suocera..che mi fa sempre le stesse domande..e che continua a portarmi gente a casa..ormai è venuto a trovarmi mezzo paese e pure quello limitrofo…
@verape ti ammiro perché tu sei lontana dai tuoi e capisco che nn sia per niente facile!! Emanuele ha recuperato alla grande..che bravo!! Sono proprio contenta..
Finalmente mio marito ha finito di pulire l’acquario…ora a me tocca disinfettare tutto ciò che ha usato e rimettere ordine!!
Un abbraccio
AnonimoInattivoNn piu’mi è diminuito,davo due poppate d artificiale su sei ma lui al seno dopo 10minuti piangeva,dopo una settimana l ho pesato e nn bastavano neanke più quelle due poppate,allora ho fatto la provaa darne 5 artificiale e una mio ma tirato cn il tiralatte e ha ricominciato a prendere peso ma cn 180gr piangeva,il pediatra mi ha detto d aumentare xke x capire ke si sazia bisogna ke lo lasci,finalmente dop mille prove e 210gr (ke sale a 250)d latte si sazia e ne lascia un po,anke se a volte lo bene tutto. Adesso cmq fa 5 poppate…prova a metterne un po d più, io nn ho mai fatto la doppia pesata,aspetto qualke giorno e lo peso…dal 29 x esempio ke era 6280kg oggi era 6480kg…
Giulia2MembroGrazie @verape! Ora dobbiamo solo prendere un buon giro, soprattutto per me non è facile capire se ha ancora fame e quanto latte dargli. …mi aiuterò con la doppia pesata. ..tu fai allattamento misto?
AnonimoInattivoCiao mamme,noi tutto bene,solita giornata tra colike e lavori in casa ma soprattutto tanti sorrisini.
Bravo Matteo,adesso vedrai cm riprenderà il peso dei mesi scorsi,anch’io dicevo di voler allattare almeno fino a sei mesi,e x me nn è stato facile dall inizio,tra ragad(piangevo ad ogni poppata e all inizio poppava sempre),latte che nn arrivava e lui perdeva peso,ittero,febbre e dermatite d allattamento,lui ke cresceva poco….e perdita d latte in ogni dove e sempre….alla fine x cosa?! Per nulla…xke nn cresceva abbastanza e io sn davvero KO . adesso in un mese ha preso quasi 2 kg,è arrivato a 6480kg e riposa d più la notte quindi sn contenta ke stia bene e l importante è questo!
e vedrai che quando vedrai il tuo Matteo crescere a vista d occhio senza troppi se e ma,sarai più tranquilla.
Giulia2MembroCiao mammine, , come va oggi? Noi abbiamo passato una notte abbastanza tranquilla per fortuna! Ieri matteo ha bevuto 80 g di latte di riso, si è rassegnato, poverino. ..ora lo attacco sempre prima alle puppe e poi gli do un’aggiuntina…avrei voluto arrivare ai 6 mesi solo con il mio latte, però bisogna fare la cosa migliore per i nostri bimbi, spero almeno, anche se poco, di continuare ad avere latte anche solo per attaccarlo un po, perché allattare è bellissimo per me. ..ieri lo dicevo a mia sorella e mi sono un po commossa…lei, proprio carina:” tanto prima o poi dovrai smettere”… 😥 grazie mille! !!
Un bacio a tutte e ai vostri pupetti!
AnonimoInattivo<p style=”padding-left: 30px;”>Facciamo una scuola x questi papà, anchr se devo dire che mio marito nn fa solo il bagnetto ma x il resto tutto,tranne quando piange me lo porta d corsa….
<p style=”padding-left: 30px;”>@Tweety nn hai hm vicino?! Li avresti trovato qualcosa d carino sicuramente…fai un salto quando puoi (so che è difficile te lo dice una che gira x i centri commerciali cn emanuele che appena mi fermo si lamenta)…fatti un bel regalo x quelle due ore,parrucco,estetista o una bella borsa:) nn so…vedrai che t sentirai meglio e fai cm me guardati sl in viso allo spechio, ahahahha x il resto mi vedo normale sl in pigiama! pensa che cmq è solo x la tua piccola…e ciò è meraviglioso!
AnonimoInattivo@giulia2 alla bimba penso io..mia mamma è anzianotta..pensa che ha paura a prenderla in braccio! Mia suocera la tiene..ma nn sa cambiare il pannolino..perciò gliela posso lasciare solo per brevi periodi! Mio marito pure ha paura di cambiarla…ma quando c’è la tiene…il problema è che c’è poco a casa!!Cmq pure io mi arrabbio..la stanchezza è una brutta bestia!!
@verape pure i miei vestiti stanno chiusi nell’armadio..molti mi stanno strettini..con altri nn posso allattare..e mi metto sempre le stesse 2-3 cose..anche perché esco così poco! Anch’io per il battesimo nn mi sono comprata niente..nei negozi del mio paese nn ho trovato niente…vuoi per la taglia..vuoi perché trovare un abito che consenta di uscire con facilità la tetta non è affatto facile!! Alla fine ho indossato un vestito (che avevo) nero, corto,morbido..calze lavorate e stivali! Ma ho fatto fatica a sopportare mia suocera che ogni santo giorno mi diceva..’ma nn ti compri niente? Vai lì…vai la’…!!’ (Sempre in negozi di paesi vicini) Ma come ci vado se non mi posso allontanare per più di 2 ore!? Insomma la mia autostima è sotto i piedi…
saretta82MembroEvaluna grazie ho riso tantissimo e mi ci rivedo in tutto…
Giulia anche mio marito lo becco spesso davanti alla tv con in braccio Ale e non interagisce per niente perche ovviamente c e’ il calcio..poi quando piange me lo porta dicendo:” secondo me ha fame”…sigh alle volte vorrei strozzarlo hihihivivi e lascia vivere
AnonimoInattivo@evaluna intanto complimentoni per la bellissima e numerosa famiglia,noi siamo 3 fratelli e dico sempre che vorrei che i miei figli vivessero come ho vissuto la mia vita insieme a loro,due maschi ma è come se fossi la loro mamma,dato che a 19anni c siamo ritrovati in casa soli…ed è stata dura ma diciamo sempre la famiglia siamo noi 3.
per quanto riguarda la tua storia sull’allattamento credo rispecchi tutte noi,Emanuele alla finee nn riusciva a prendere neanke 100 gr a settimana,poi ha iniziato ad innervosirsi e 2+2….mi sn arresa. Ho l ultima riserva nel freezer poi è finita,solo artificiale e inizierò a far assaggiare la frutta.@Tweetty fai bene finke cresce bene continua,cn tanta pazienza. Le chiacchiere delle suocere,nonne,zie sono tipiche…e anche i mariti vedo ke sn tutti uguali ahahhaha.
@Tweetty grazie cara,ho proprio bisogno d ricaricarmi e vedrai a marzo saremo in forma! Io sarò orribile al battesimo,nn so neanke ke mettere,metto i jeans taglia 48 ke stanno striminziti,la 44 starà li,nell armadio kissa x quanto ancora!
Buona giornata mamme,un abbraccio.
Giulia2MembroAhahah :good: grande @evaluna!!! Mi hai fatto morire dal ridere e mi sono ritrovata in pieno!!! ! anche io ho il seno piccolo e una volta una signora in un supermercato mi ha chiesto”lo allatta lei? “E io, tutta orgogliosa ho risposto di si, , lei guardandomi le tette “non si direbbe” sono rimasta di sasso!!! Che ignoranza che c’è in giro. ..
@tweety ma che dici? Sarai stata radiosa nel giorno del battesimo della tua bambina! C’è comunque da tener conto che Caterina ti fa passare delle belle nottate e io ti ammiro, , perché purtroppo quando non dormo abbastanza divento una piccola iena e non so come farei senza l’aiuto di mia madre, mentre mi pare di capire che tu sei sola. ..Ragazze alla fine tra alti e bassi, ce la stiamo cavando, , purtroppo o per fortuna, per fare i genitori non esistono le istruzioni! !! 😉
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,
@evaluna grazie…il tuo post è stato davvero un toccasana! Per fortuna io non ho nessuno che mette becco sulla questione allattamento..ma anche io alle volte ho paura di non avere abbastanza latte..soprattutto quando lei sta attaccata per molto tempo e si innervosisce..ma finché cresce..io continuerò ad allattarla! Ieri ho visto le foto del battesimo..mamma mia…sembro una palla..soprattutto il viso è gonfio!! Mi sono sentita una schifezza….
@giulia2 non ti abbattere…!
@verape la vacanza ti farà bene..troverai nuove energie!
Baci a tutte
didisonicaPartecipanteGrazie @evaluna per la tua testimonianza… Mi hai fatto tanto ridere con il tuo ultimo post!
Personalmente sull’allattamento sin dall’inizio ho cercato di non ascoltare nessuno e di fare ciò che mi diceva il mio istinto… Ma è stata dura, mia suocera vedendo come si attaccava la bimba ha subito iniziato a dire che la bimba avrebbe avuto bisogno di un’aggiunta presto… Io inesperta ho avuto delle giornate nere quando la bimba si attaccava di continuo per i cosiddetti scatti di crescita per il timore che il mio latte non fosse più buono o abbastanza per lei!
@giulia2 come ti capisco! Anche il mio compagno faceva così… Ora prima si informa a che ora ha mangiato… … … almeno quello! Pensa che l’altro giorno si preoccupava che la bimba non mangiasse più ogni due ore ma ogni tre… Tutte cose naturali… Va beh, sono inesperti pure loro! Ci vuole pazienza più con loro a volte che con i nostri cuccioli!
buona giornata carissime!
EvaLunaPartecipante@giulia, ti capisco benissimo, specialmente con il primo era automatico che appena emettesse un suono era già pronta la tetta, e mio marito era il primo a dire “ha fame” anche se aveva bevuto mezz’ora prima e magari mi rigurgitava tutto il surplus.. Purtroppo è vero che un bimbo allattato al seno “è solo della mamma” però questo deve anche significare che è solo la mamma che sa cosa e quando farlo e nessuno dovrebbe metterci bocca (te lo dice una che per non sentire i pianti del pupo e del papi una volta ha allattato in piedi mente era in coda alla cassa del supermercato). Personalmente le frasi che in questi anni mi hanno più fatto esasperare e allo stesso tempo ridere sono state:
“ma con una seconda di seno gli basta il tuo latte?- Non saprei, posso chiedere alla vicina che porta la quarta se mi cede le sue tette..
“ma sta sempre a ciucciare, ogni quanto lo allatti?”- Se la cosa ti interessa tanto la prossima volta me lo annoto e ti dico…
“è già svezzato perché continui ad allattarlo?”-Ti giuro che primo o poi smetto..
“ma ha più di un anno e ancora lo allatti? È un vizio che gli devi togliere! “- Si, in effetti ho pensato di portarlo agli alcolisti anonimi, ma ho deciso che di sicuro fra le medie ed il liceo risolveremo….
“ma quanto prende di peso al mese? (sottinteso che o è troppo o troppo poco)”- Mia cara, e tu? Ti vedo bella in carne… B-)
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
Giulia2MembroBuongiorno mamme!
@evaluna grazie della tua testimonianza. ..mi hai rincuorato un po. ..il mio matteo è un po piccolino per avere quasi 4 mesi, la pediatra mi ha detto di dargli un’aggiunta che lui non vuole, ma a volte mi sembra che abbia fame ancora prima che passino 2 ore dalla poppata precedente. ..ora i seni me li svuota in 10 minuti, piagnucola un po, poi smette come se si accontentasse e io mi sento male per lui….in più parenti vari che girano il coltello nella piaga con “ma non è che ha fame? ???”
Tra l’altro ieri ho avuto una discussione con mio marito perché se faccio qualcosa in casa e lui guarda il bambino, appena inizia a piangere ovviamente “ha fame, vuole la tetta”….gli ho detto che non è automaticamente così, magari è annoiato perché tu guardi la tv mentre lui è nel dondolo da solo. ..uff ogni giorno è una lotta contro qualcosa o qualcuno, vorrei solo stare un po tranquilla. ..buona giornata mamme! Scusate lo sfogo, sarà che stanotte non ho dormito. ..
EvaLunaPartecipanteCiao mammine, mi intrufolo un po’ fra voi, io ho tre bimbi ed il quarto patatino arriverà ad aprile. Quando vi leggo ripenso alla prima volta che sono diventata mamma quasi 6anni fa e riaffiorano tutte le emozioni di quei primi momenti, fatte di gioie e tante incertezze. Volevo condividere con voi la mia personale esperienza sull’allattamento. Ho allattato i miei bimbi oltre l’anno e se pure per me era un momento magico e solo “nostro” le difficoltà sono state tante, interne ed esterne. Prima di tutte ci tengo a dire che ogni bimbo è unico e imparagonabile. Il mio primo figlio mi ha fatto penare, si attaccava in continuazione e vomitava quasi dopo ogni poppata, il primo mese nonostante questo prese più di un kg, dopo inizio’ a prendere sempre meno fino ad assestarsi su una crescita al 3zo percentile. Immaginate la sfilza di analisi e le lotte con il parentame perché tutti insistevano con l’integrazione ed io e (per mia fortuna) un unico pediatra eravamo convinti che fosse la sua costituzione.. Ora che ha quasi sei anni è ancora al 3zo percentile, mangia come un passerotto ma è sano come un pesce. Con il secondo pensavo di poter fare come con il primo cioè svuotare un seno per poppata, ma con lui non c’era verso, era un’idrovora e li pretendeva sempre entrambi fino a prosciugarmi e mai mezzo rigurgito. Il terzo sorpresa mi ha fatto venire ingorghi e mastiti ad ogni scatto di crescita perché non riusciva a regolarsi, quando gli prendeva la necessità di più latte e come solitamente fanno si attaccava con più assiduità, non appena raggiungeva lo scopo e mi aumentava la produzione, lui si infastidiva forse per la maggiore pressione e beveva di meno :scratch: . Scusate il papiro, volevo solo dire di non scoraggiarvi perché ogni mamma trova sempre la strada giusta da percorrere con il suo cucciolo. Buona notte a tutti i bimbi (e non pensate che le mie nottate siano tanto diverse dalle vostre che i miei tra pipì, sete, incubi, febbri, voglia di coccole e paturnie varie… mi tengono ancora bella sveglia e poi tra me goffa e panciuta ed il padre chi pensate che cerchino?) 😉
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
AnonimoInattivoEcco,ogni tanto nn manda tutto il msg.
dicevo io un po influenzata quindi sta settimana proverò a stare a casa,fa taaanto freddooo.
per quanto riguarda il tiralatte,nn capisco proprio questo…mio figlio nato il 16 ottobre 3690 il 29 dicembre era 4670kg ma io il latte lo perdevo,la notte poppava ogni 3 ore e mi svegliavo sempre allagata, tutt’ora riesco in 2 giorni a tirare 250gr,xke ne beve 210 x 5 poppate,una cerco d dare il mio…ma xke nn cresceva lo stesso,poppava x un’ora e più a volte! Dicono che nn esiste il latte nn buono ma cos’è allora?! Ero stanca dopo 3mesi e mezzo mi sn arresa:(
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mamme,noi ovviamente a casa e papà pomeriggio a lavoro,ma sl una settimana e nn cucinero’ x un po’d giorni
didisonicaPartecipante:whistle: Ciao a tutte!
Noi stanotte abbiamo dormito alla grande e ora siamo in giro visto la giornata non troppo fredda.
@tweety buon pranzo… Io devo cucinare…ma non ho voglia!@giulia2 non esce più latte in nessun momento della giornata? Ad esempio, se tentassi di tirarmi un po’ di latte la sera riuscirei a fare veramente poco, mentre al mattino faccio 100ml in pochi minuti. Comunque questi piccolini non amano le novità!
Io lotto ancora con il biberon… Oggi va un po’ meglio…sono un po’ più allegra! 🙂 speriamo che lo spirito positivo porti a qlche risultato!
AnonimoInattivoBuona domenica mamme,
Come va? Qui c’è un po’ di sole dopo giorni grigi! Oggi pranzo a casa dei suoceri..e sono contenta di non cucinare, perché mi sento fiacca..nonostante Caterina abbia dormito un po’ di più stanotte!
Un bacio a voi e ai piccoli..
Giulia2Membro@didisonica poteva essere una buona soluzione, il mio problema è che ora con il tiralatte non esce neanche una goccia. ..il latte esce solo se ciuccia matteo! Non potevo crederci visti i primi tempi, quando perdevo latte per tutta la casa!!!
didisonicaPartecipanteLe abbiamo provate tutte… Ma niente! Io non mollo ma oggi mi sento veramente a terra… Sarà anche la stanchezza! Per martedì ho pensato che se non vuole il bibe mangerà con il contagocce… A quello è già abituata!
Povera suocera… Avrà una bella mattinata!
@giulia2 ai neonati le novità proprio non piacciono… Ma il pediatra non ti ha consigliato nulla per renderlo più gradevole? Non so se si può fare con il latte di riso, ma una mia amica per rendere più piacevole quello in polvere lo mischiava con il suo e il bimbo lo gradiva di più…