- Questo topic ha 1,875 risposte, 32 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoRagazze scusate..ma sono imbranata…nn ho capito come fare a cucinare a vapore 😥
Mia mamma mi ha detto di mettere un tegame con acqua…sopra piatto con la carne e sopra un coperchio…voi fatr così!! Potrei usare il bimby…ma usare il varoma per un pezzetto di carne mi scoccia un po’..
Come avrete intuito nn sono una gran cuoca..preferisco i dolci…
@verape tuo marito è stato carino..ha avuto un bel pensiero!! Mio marito nn prende mai mezza iniziativa..lascia fare tutto a me… :negative:
@ely che tipo l’austriaco..da nn credere!! Peccato che per gente del genere abbia fatto tardi…Ragazze mio marito nn ha mai dato la pappa alla bimba (a parte il vasetto di frutta)..nn saprebbe proprio preparare un pasto!! Mi devo preoccupare? Io nn voglio sforzarlo…perché dovrebbe essere un suo desiderio farlo..ma se ce ne dovesse essere bisogno come facciamo? :scratch:
Sogni d’oro
Ely&chloeMembroBuonasera mamme! Dico solo una cosa: per fortuna questa giornata e’ finita.. Sono tornata dal lavoro alle 20.00, appartamenti pieni e immancabilmente mille problemi..neanche vi racconto perché mi sale il nervoso..vi dico solo che un signore (austriaco) va in appartamento al mattino..torna al pomeriggio dicendomi che la nonna era morta e che visto che doveva tornare in Austria avrei dovuto ridarli tutti i soldi indietro (solitamente se capita qualcosa ridiamo tutto tranne la caparra in quanto l’appartamento essendo stato prenotato dalla famiglia non può essere prenotato da altri). La storia mi puzzava, quindi su ordine del mio titolare ho chiesto numero di telefono e numero di conto, spiegando che avrei parlato con il proprietario della casa e se fosse stato possibile lunedì avremmo fatto un bonifico. Lui va via senza darmi nessun dato. Dopo un ora torna dicendomi se era disponibile un appartamento più piccolo!!! :wacko: ovviamente io ho detto di no ( abbiamo tutto pieno tranne un appartamento grande) e dicendo : “ma scusi e la nonna?” e lui incavolato nero ha iniziato a dire che l’appartamento era sporco e altre cose!!! Quindi ho dedotto che fortunatamente la povera nonna era viva e vegeta!!! Ma il bello che dopo avermi lasciato le chiavi e’ andato via! Risultato: appartamento vuoto ma tutti i soldi in cassa….mah :scratch:
Va be questo e’ solo l’inizio di agosto, per fortuna da ottobre farò di nuovo il part time fino a febbraio ed a novembre ferie :yahoo:
La cosa brutta e’ che quando sono tornata Chloe aveva già cenato ovviamente e quindi le ho solo fatto un bagnetto e messa a nanna 😥 quindi oggi in totale l’ho vista 3 ore!!!!!
@tweety io cucino a vapore in padella la sua carne, certo e’ inutile visto che mangia poco, e’ più quella che mangio io!!@didisonica ora qua piove, ma speriamo non torni il caldo infernale! Ahah sai che anche io ho comprato quel bagno schiuma dolci notti della johnson, le provo tutte per farla dormire :wacko: ahahah mi darò alla magia fra un po’ !!
le altre mamme? @barbara @didisonica e @lamo’ come vanno le notti? Ed il weekend?
scusate se vi ho annoiato con la lunghezza del post, dovevo sfogarmi visto che il mio compagno e’ a giocare a calcio tanto per cambiare! Almeno mi rilasso sul divano 😉
Buona notte mamme e cuccioli :heart:
AnonimoInattivoBuonasera mamme.
@Tweety è ormai un anno che c confortiamo a vicenda e spero t saremo d aiuto ancora x tanto! Da un lato è meglio stare soli ma dall altro è davvero complicato. Mi chiedo cm faccio o meglio come ho fatto,dato che Emanuele nn è mai stato tranquillo di giorno né d notte.Per la carne,ma anche il pesce,io cucino a vapore, a forno o in padella…va bene uguale.
@lamo’mio figlio continua a fare un caos con il cibo ahahahha ogni tanto ciuccia le mani,troppo comico. Però anche lui mangia tutto…e con il problema pupu va meglio grazie al cibo dei grandi:).
@didisonica mamma mia le chiavi addirittura? ?!nn potrei farcela,ancora i miei suoceri nn hanno fatto il biglietto x cui nn so quanto rimarranno ma spero molto poco,sto gia male al pensiero :(soprattutto xke mi ricorda il periodo infernale del post parto!
@barbara latte vegetale?in teoria il mio pediatra @Ely dai 9mesi da l ok x il latte di mucca ma so che fino a un anno d vita è meglio dare quello a posta x loro.sempre punti d vista x cui mi ha lasciata libera,inizierò ad ottobre con il latte fresco diluito.
Spero d fare un salto settimana prossima!qui il tempo è orribile e siamo a 20gradi ma dicono che tornerà il forte caldo:(((.
Il mio pupo dorme,io sola e mi rilasso. V faccio ridere…ieri mio marito è tornato dal supermercato dicendo “emanuele stanotte t faccio dormire io”ahahahha nn capivo e poi”il bagnetto andiamo a fare…su”sempre super gasato…cos’ha comprato?! Il bagnoschiuma dolci notti ahhahahah fantastico che poi mi sveglio io…si vede che mi vuole bene:)).
Vi auguro una buona serata. Un bacio care.
AnonimoInattivoCiao ragazze,
Grazie a tutte per il sostegno..siete davvero preziose! Va un po’ meglio..ho smaltito l’arrabbiatura!!
Per noi altra notte agitata…sveglia ogni ora..neppure la tetta ha fatto il miracolo!! Quanto vorrei capire il motivo di questi risvegli..io nn ci credo che siano i denti… (ancora nulla di nuovo )
Ragazze come cucinate la carne ai bimbi? Io generalmente la faccio in padella..per noi..ma per Caterina di sicuro nn va bene!! A bagno Maria? Al vapore? C’è un modo alternativo visto che nn ho la vaporiera? Mi sono rotta di pappe e passati io..figuriamoci lei… :negative:
Un abbraccio
Ely&chloeMembroBuonasera mamme! Finalmente sono tranquilla visto che sono stata costretta a portarmi il lavoro a casa dato che domani abbiamo molti arrivi, ora ho finito :wacko: Chloe dorme da poco, la notte scorsa e’ andata meglio, come per Alberto sarà stata complice la serata fresca, ma aspetto prima di cantar vittoria!
@tweety come stai? E Caterina? Spero che ti sia riposata un po’, e come dicono le altre la casa può aspettare, prima ci sei tu :good:@didisonica mamma mia la suocera, pensava che l’avessi abbandonata ? Ti capisco, io abito nello stesso condominio dei nonni del mio compagno, e’ come se fossero dei suoceri e l’ultima volta il bis nonno, tenendola sotto il sole cocente sosteneva che si sarebbe abbronzata :wacko: inutile dire che l’ho ripresa subito! Ah si, lui si è giustificato dicendo che comunque aveva il cappello ma il sole le avrebbe fatto bene alle gambe e braccia!! Si ma non il sole delle 14.30!!!! Mah!!
@lamo’ che fortuna, la mia invece richiede sempre l’attenzione e altro che mangiare tranquilli, bravi Marco :yes:
@barbara come prepari il latte vegetale? Chloe da un me setto prende quello di mucca ma ora mi fate venire dei dubbi…non va bene? E’ troppo piccola?
@verape mi raccomando, quando torni qui al mare scrivimi, così ci vediamo! Non vedo l’ora di conoscervi e soprattutto di far conoscere Chloe ad Emanuele 😉
ora scappo a preparare la cena! Buona serata mamme e buona notte ai cuccioli :heart:
LamòPartecipante@tweety non pensare neanche per un istante di essere una cattiva madre!!!! Nessuno ama caterina quanto te e per lei si sente che dai il massimo. Purtroppo ha un caratterino tutto suo ed è più stancante quindi è normale qualche volta essere psicologicamente a pezzi (siamo fatte di carne!).
Per la questione pasti noi il tuo problema lo avevamo fino allo svezzamento (non c’era verso di farlo stare da solo o nella culla), ora che mangia insieme a noi è occupato a mangiare e ci lascia tranquilli (e se finisce di mangiare prima di noi o gli do un gioco oppure qualcosa da sgranocchiare tipo del pane e sta buono ancora un po’).
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)
didisonicaPartecipanteBuongiorno!
@Tweety non sei una mamma severa sei un’ottima mamma e Caterina lo sa! Ho letto su un libro che i neonati fanno con i genitori (specie con la mamma) più capricci che con gli estranei (nonni, baby-sitter, ecc…) perché sanno che noi li amiamo incondizionatamente e si prendono la libertà di farci impazzire! :scratch: I nonni dovrebbero esserci d’aiuto e invece spesso sono ancora di più fonte di stress! Lasciali stare! A me mi criticano per ogni cosa, io ormai ho foderato le orecchie e cerco di ignorarli! Ti racconto l’ultima di ieri. Lavorando non ho molto tempo per la casa, se riesco a preparare la cena è già un successo e solitamente riesco a farlo quando la piccola se ne sta tranquilla sul tappeto a giocare per i fatti suoi. Ieri dopo due ore in cui non potevo allontanarmi da lei neppure per fare la plinplin, ero riuscita a lasciarla da sola sul tappeto a giocare per preparare la cena quando è arrivata la suocera (che ha le chiavi quindi non suona neppure con la scusa di svegliare la bimba) e mi dice : ” ma lasci la bimba qua da sola?”. Se gioca ed è tranquilla credo che sia una cosa positiva visto che sta sviluppando la capacità di impegnarsi da sola e poi era vicino a me… non è che io ero in camera da letto a dormire e la bimba in soggiorno a giocare. a volte penso che ci vuole più pazienza con i parenti che con i nostri bimbi!Per le cene anche noi abbiamo adottato l’alza sedia e la mettiamo vicino a noi mentre ceniamo. A volte mi permette di cenare, a volte è così stanca da non resistere per più di 5 minuti prima di iniziare la lagna e di lanciare qlsiasi cosa che le do a terra! L’unico che riesce a distrarla continua ad essere il gatto che corre a controllare ogni cosa che cade a terra nella speranza che possa essere per lui un bocconcino prelibato. :yes:
@barbara74 l’idea di dare il latte di mucca ad Aurora non mi ha mai fatto impazzire… come lo prepari il latte vegetale? magari provo con quello e al massimo lo bevo io!
@verape anch’io ci metterei la firma .. visto che sono 3 notti che si riposa! Ma non mi illudo… so che finirà presto 😥 altri dentini in arrivo! Per quanto riguarda “gattonare”, lo stile di Aurora è più uno “schiappettare”. Pensavo di metterle un panno sotto il sedere, così mentre gira mi pulisce anche un po’ il pavimento! Naturalmente scherzo! Lo farei solo per vedere che mi dice la suocera! ahahahah.
Anche qua fa fresco! :yahoo: Che fate nel week-end?
buona giornata mie care!
AnonimoInattivoBuongiorno mamme,l arrivo del terzo dentino è sempre più vicino. In casa Emanuele è uguale alle vostre,si lagna anzi urla cm un’aquila! Ma semra un urlo capriccioso! Vorrei tanto fargli fare cose nuove ma cosa?! Anche lui cm Chloe vuole stare in piedi e girare,gattonare nulla,a pancia sotto si arrampica portando i piedi su su e da seduto si butta cm se volesse partire ma nn riesce cn le braccia. Ieri sera siamo stati da amici,quelli del corso preparto….è stato bravissimo e sveglissimo 😐 xo a casa poi si è addormentato e ha tirato fino alle 6 e poi d nuovo fino alle 8. Fosse sempre così!!!metterei firma!
siccome appunto le notti sn sempre una sorpresa 😂intanto dormo @Tweety nn devi assolutamente pensare a una cosa del genere! Le stai provando tutte,stai dietro alla tua bimba birichina notte e giorno!!! Cosa vogliono d più?! Io cm @Ely facevo uscire pazza mia mamma,nn volevo mangiare nulla sputavo tutto 😀 quindi c sta! Nn sei l unica che ha problemi cn lo svezzamento! Tranquilla passerà!
@didisonica che bel traguardo x Aurora! Vorrei tanto gattonasse anche Emanuele! Per la sicurezza in casa nn ho ancora preso nulla,ma credo che penserò agli spigoli e alle prese! Per gli sportelli nn so,vedrò quando sarà più grandi o 😐 che tipo d guai combinerà ihihih.
@Ely anche qui si sta decisamente meglio,anzi ieri sera abbiamo messo la giacca! Spero d venire presto al mare! 🙁@barbara li è ancora caldo?!
@Tweety dimenticavo…noi abbiamo optato x la sediolina che si mette a tavola,così Emanuele sta cn noi seduto e c guarda affascinato ahahah spesso gli do qualche assaggino o preparo della frutta così mangia quella.vado mamme un bacio
barbara74PartecipanteBuongiorno mamme, questa notte per fortuna ha piovuto, così l’aria si è un po’ rinfrescata, anche se questa mattina c’è una cappa di umidità…………….per fortuna abbiamo riposato sarà che un altro canino ha tagliato la gengiva, sarà l’aria più fresca chi lo sa, l’importante è dormire :good:
@Tweety tu sei una bravissima madre, altrimenti non saresti così preoccupata per Caterina, sei solo molto stanca, cerca di riposare quando la pupa dorme, non pensare alla casa o ad altro. E’ meglio se riprendi forze ed energia e se il pavimento è un po’ sporco o i piatti sono da lavare pazienza, chiudi gli occhi e riposati. I parenti invece di criticare dovrebbero dare una mano, mia mamma e mia suocera sono tanto brave a dire io facevo quello, io facevo quell’altro però si sono dimenticate che i figli stavano almeno 12 ore al giorno con le nonne? Io le nonne le vedo con il canocchiale se mi va bene………….per il discorso pranzo/cena coi genitori io cerco di mangiare insieme ai bimbi, non sempre riesco…. però ora Alberto è più grande e quindi è più facile che mangi con noi, questo ci da modo di non fare i turni. Ma se metti Caterina a tavola con voi e le lasci del pane o altro da smangiucchiare non sta tranquilla?@Didisonica io non ho mai usato il latte di mucca, ai bimbi dò latte vegetale avena, riso, mandorla, canapa è facile anche da preparare in casa se non vuoi utilizzare quelli confezionati, io ho comprato il chufamix ti permette di fare il latte vegetale senza zuccheri aggiunti al max uso un po’ di malto di riso o di orzo
@Ely @Verape come è andata la vostra nottata?Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
Ely&chloeMembro@tweety!!!! Come scrivevo prima anche Chloe si è lagnata tanto oggi…e appunto lei non finisce MAI un piatto! Magari, essendo stata inappetente tutto il giorno era stanca..ti dirò, la mia mangia più volentieri, se così si può dire, cose fresche! Tipo stasera il prosciutto l’ha mangiato (3 pezzi ma per me è un successone). Anche io come te devo ancora trovare quel cibo che le piaccia veramente! Ma guai se ti sento dire ancora di avere dei dubbi sul tuo essere una brava mamma! In ciò che scrivi sempre si vede quanto segui Caterina, e si capisce la tua frustrazione quando qualcosa non va e per lo svezzamento difficile…troveremo anche noi ciò che piace a loro! E insomma, l’hai detto anche tu, che provassero gli altri a stare tutto il giorno con i piccoli!!!! Ripeto, sei una brava mamma e il mio pensiero e’ sempre quello, ammiro moltissimo le mamme che stanno tutto il giorno con i cuccioli, anzi, probabilmente tu a fine giornata sarai anche più stanca di me..in più di notte sei spesso sola! forza cara, e poi Caterina cresce bene, ricordo che anche lei è bella “in carne” quindi non ti preoccupare :heart: ti mando un forte abbraccio!!
ps: io ero uguale da piccola, ogni volta che mi lamento di Chloe mia madre mi ricorda sempre che non mangiavo NIENTE!! Mi rincorreva con il piatto :wacko: E ora invece avrei bisogno di un po’ di dieta :whistle: Ahahah!!
un bacio!
AnonimoInattivoRieccomi,
Ho bisogno di sfogarmi un po’…
Catetina nn ha mangiato nulla stasera..ho provato a darle le lenticchie..ma è stato un flop! Nn capisco se nn le piace quello che le do..o semplicemente nn ha appetito!! Ha pianto tutta la sera..anzi è da stamattina che piagnucola..e mi sento le orecchie ronzare! Il mio umore è pessimo..e mi devo pure sentire i miei che mi dicono che sono ‘severa’ con la bambina..ma stateci voi una giornata così e poi ne parliamo! Ma cmq mi viene il dubbio di nn essere una brava mamma..di nn fare tutto ciò che potrei!
Stanotte sono sola..nn cambia molto..tanto mi alzo sempre io… :wacko:
Buonanotte amiche :heart:
Ely&chloeMembroBuonasera ragazze! Chloe e’ stata lagnosa tutto il giorno, non voleva neppure dormire oggi pomeriggio :wacko: e ora dorme da poco!
@didisonica beata te, spero che Aurora continui a dormire, la notte scorsa anche qua è andata meglio ma non sono fiduciosa dato che una notte va bene e le altre 20 no.. Chloe ancora non gattona, per ora ho solo i copri presa ma penso dovrò muovermi per prendere i blocca cassetti visto che la signorina adora camminare ( ovviamente sorretta) e vedo già che la incuriosiscono molto, soprattutto ciò che c’è dentro!!
@tweety magari!! Lei a pranzo mangia dalla baby sitter,e quando tocca a noi, a meno che non stia facendo il riposino, e’ bella attiva, riesco a lasciarla seduta con i suoi giochi per poco dato che appunto vuole mettersi in piedi ma non riesce e parte il lamento :wacko: risultato uguale al tuo, mangiamo a turni! La sera invece ceniamo quando lei dorme!@barbara coraggio, pazienta 10 giorni e poi spero calerà il lavoro, in più complimenti, con 2 dev’essere dura! Eh povero Alberto, qui ha rinfrescato e deduco sia per quello che Chloe ha dormito un po’ meglio… E’ sempre un terno al lotto :scratch:
@verape fai bene a riposare il pomeriggio, anche io ,bimba permettendo, almeno mezz’oretta prima del lavoro me la faccio :good: @tweety te non riesci a recuperare mentre Caterina dorme? Almeno per ricaricare le batterie!
bene ragazze, finalmente riesco a cenare, stasera ho dato a Chloe pollo (a pezzettini piccoli) e prosciutto! Ovviamente il traguardo di avere un piatto vuoto e’ lontano ma non mi lamento…finisce solo la frutta, mi chiedo come fa a pesare 9 chili e 500 mangiando tutto a metà :unsure:
Buonanotte, speriamo per tutti, a me me e cuccioli :heart:
La prova merluzzo è andata così così..ne ha mangiato un po’..ma dalle facce che faceva forse nn le piace tanto..! C’è da dire che oggi è davvero lagnosa..e nn le sta bene niente..e che nn ha voluto merenda e frutta..perciò ci riproverò! :good:
@didisonica..io come te ho solo i copri presa..e devo darmi una mossa per trovare soluzioni per gli spigoli e i cassetti..mi fanno paura sopratutto quelli dei battiscopa!
Non abbiamo ancora dentini nuovi..ce la prendiamo comoda..
Domanda: i vostri bimbi vi fanno pranzare coi rispettivi mariti/compagni? Caterina nn ne vuole sapere di stare seduta..nel box..per terra..o altro..appena vede che stiamo per pranzare vuole stare in braccio…e io e mio marito mangiamo ad intermittenza.. :wacko:
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme!
Come state? Noi altra notte tranquilla, solo un risveglio ma si è subito riaddormentata e poi si è un po’ agitata intorno alle 6 , ma rispetto alle ultime notti è un lusso!
Un incisivo ha finalmente bucato la gengiva, l’altro è pronto (la gengiva e dura e rossa) ma credo che ci stia dando un po’ di tregua… speriamo che duri ancora qlche giorno!
Ragazze Aurora non gattona in maniera classica… ma da qlche giorno da seduta appoggia le manine in avanti e fa forza con mani e gambe per spostarsi ,,, per ora guadagna pochi cm, ma a breve secondo me non la tiene più nessuno… :wacko:
Voi avete già messo in sicurezza la casa? io ho preso i copri presa e stasera li metto. Mentre devo ancora prendere i blocca cassetti… anzi qlche consiglio? Sono realmente utili? per i mobili con l’apertura push-pull che si può usare?
AnonimoInattivoCiao mamme,
Altra giornata intensissima e di caldo afoso..ormai sudo h24! Caterina sta benone..pure lei si lagna parecchio ed è più testarda di un mulo..ma in questo mi assomiglia! Ormai se ne va in giro per casa..gattonando..e io la seguo e la marco stretta..perche’ ho paura si faccia male..
Stasera le ho dato qlk pezzetto di merluzzo..ne ha mangiato un po’…il fatto stesso che nn abbia serrato la bocca è una vittoria..domani provo a darglielo a pranzo e vediamo..nn mi voglio illudere!
@verape avevo pensato di fare le analisi..sono quasi certa di avere bisogno di un integratore..mi gira spesso la testa! Devo impormi di andare dal medico..perché ogni volta che ci provo nasce un imprevisto!
@didisonica pure io sto dando alla bimba lo yogurt al posto della poppata pomeridiana..alterno col gelato..che però Caterina nn ama tanto! Non le biasimo, ciucciare col caldo è una faticaccia..
Mi metto a letto…chissà cosa mi aspetta stanotte..spero solo di farmi qlk ora di sonno filato :wacko:
Un abbraccio a tutte
didisonicaPartecipanteBuongiorno mamme!
@Tweety hai provato a prendere degli integratori? Per la stanchezza il magnesio e potassio sono ottimi!
@Tweety e @Ely come è andata la vostra notte?La nostra fortunatamente è stata tranquilla, si è svegliata solo una volta e così sono riuscita a recuperare :yahoo: Mi sento come rinata! :good: Ma ormai mi sono rassegnata che una notte su 20 è così! 😥
@barbara74 ormai Aurora la tetta la prende solo di notte, di giorno proprio non la vuole :unsure: La scorsa mattina ho provato a darle il latte in polvere al mattino per farle fare colazione (avevo un campione di latte 2 della mellin)… ma niente! Ieri ho sentito la pediatra e mi ha detto di non forzarla… di farle fare colazione con lo yogurt visto che lo mangia volentieri. direi che la piccoletta è abbastanza decisa… il latte non lo vuole più… ne il mio ne di altra origine!
@verape anch’io mi faccio la stessa domanda… e poi mi sento in colpa a lamentarmi… specie la notte quando dopo un po’ inizio a piagnucolare che non c’è la faccio più (così faccio compagnia ai lamenti di Aurora). :whistle:
Scappo ragazze che in ufficio sono giornate intese!
barbara74PartecipanteBuongiorno mamme anche la nostra notte è stata agitata, Alberto non ha fatto altro che lamentarsi e girarsi da una parte all’altra senza un attimo di tregua, non capisco se ha male, se sono i denti, se ha caldo boh………………..
@Tweety anch’io sono distrutta, mi alzo al mattino più stanca della sera, putroppo ho ancora una decina di giorni intensi in ufficio, poi se tutto va bene mi riposo@Verape Emanuele è stupendo, è un patatone tutto da mangiare…….devo dire che anche Alberto ultimamente piange, mi corre dietro per casa e se non mi vede lo sento che chiama “mamma, mamma, mamma”……è diventato persino geloso della sorella, quando gioco con lei o la prendo in braccio inizia a sgridare……è proprio vero che i maschi sono dei mammoni
@Didisonica come procede con l’allattamento al seno di Aurora? Alberto è un po’ di giorni che non lo cerca più
@Ely arriverà anche per te il momento del relax e del riposo, la stagione estiva è dura, io l’ho fatta per tanti anni quando studiavo, solo che ero più giovane e non avevo bimbi a casa per cui riuscivo a riprendermi…..anche perchè non hai orario, lavoravo tipo dalle 8 del mattino alle 8 di sera con un piccolo intervallo per pranzare :wacko:Scappo un saluto a tutte
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
AnonimoInattivoBuongiooornooo mamme!!!ieri abbiamo passato la serata cn mio fratello che ha fatto una scappata da verona x lavoro. Emanuele alle 3 si è svegliato niente soluzione cn ciuccio,soluzione lettone ma ha ballato x nn so quanto,so sl che volevo dormire!!
@Ely hai fstto bene a goderti il vostro giorno libero! Per i pannolini anche a me hanno parlato bene del lidl,proverò anche quelli dato che è dietro casa. Cm é andata la notte? C dn mamme che mai si lamentano,notte giorno mai..nel senso che le bimbe dormono notte e nn fanno A d giorno,cm si fa? Io faccio una faticaaa,é un peperino lui!
@Tweety siete riuscite a riposare dopo?io ormai il pomeriggio dormo almeno un’oretta! Nn so mai cosa mi riserva la notte:prova a chiedere al tuo medico ,magari prescrive degli esami del sangue o t da sali minerali. Io mi sento uguale quando aspetto e durante il ciclo.@didisonica cm é andata la tua notte?
le alttr?
Buon lavoro mamme,sia dentro chr fuori.
AnonimoInattivo
Ely&chloeMembroBuonasera, o buonanotte ormai ragazze! Manco da 2 giorni e mi sono persa troppe cose! Io uso i toujour della lidl,mi trovo molto bene! Purtroppo qua non c’è la coop altrimenti proverei!
@verape che bello Emanuele!!!! Ah be, per quanto riguarda i lamenti potrebbe fare una bella coppia con Chloe!
@tweety mi fa piacere che il controllo sia andato bene! E se ti può consolare vi scrivo ora perché anche Chloe e’ crollata tardi, spero dorma almeno qualche ora..e tu cerca di riposare!!per quanto riguarda i nidi in città solo uno e’ comunale, il resto privato! L’anno prossimo vorrei mandarla qui vicino, 2 ragazze hanno aperto un piccolo asilo nido che accetta bimbi dai 3 mesi ai 3 anni in mezzo alla campagna! E’ economico e ci si può regolare facilmente con gli orari, sono 15 bimbi in tutto, ne parlano molto bene in giro, ci farò un pensierino!
oggi ho avuto il giorno libero quindi tanti giochi e passeggiate! Ma era un po’ noiosa, infatti stasera ho intravisto un’altro dentino, non se ne può più, ne ha sempre una!
bene ora scappo e mi scuso se ho scritto male ma il sito mi si è aperto male e non mi lascia mettere le faccine ed ho la barra della pubblicità Vodafone davanti! Mah!
Buonanotte mamme e cuccioli
Ho appena messo a letto la bimba! Il controllo è andato bene..per fortuna.
Ho una stanchezza infinita..e nn capisco perché..se è il caldo o altro! Aspetto che mio marito torni a casa e poi crollo..
Buonanotte
AnonimoInattivoBuon pomeriggio mamme,qui tutto nella norma. Emanuele devo chiamarlo BETTO LAMENTOSO,Ormai si lamenta x tutto:| qualunque cosa nn gli vada bene lui si lagna!
@didisonica me lo strapazzo d baci ihihih e lui ride! Per la nanna io l ho messo in cameretta a posta xke si muove sempre,a volte si sveglia si prende il ciuccio e ridorme quindi dato che fa da solo io almeno riposo(bugia xke lo sento lo stesso:)) ).
@Tweety cm è andata la visita? Caterinaaaa la notte si fa la ninnaaaaa! 🙂 comunque lui cn i pezzetti c gioca😳 provo e riprovo ma al massimo si ciuccia la mano. Fa cm Caterina,l altra sera mio marito mi ha preso una mela poggiata sul tavolo e lui subito l ha afferrata e ha iniziato a mangiare la MIA mela ahahah c sn rimasta male!@lamo’solidarieta’ x le tue povere tette. Ma bravo Marco 5dentini,proprio un ometto! Anche Emanuele chiama sempre mamma e sta provando a dire papà,nn riesce ancora a tirarsi in piedi da solo,arriva in ginocchio e allunga la gambina:)) prima o poi arriverà.
un bacio care…@ely e@barbara cm va?
didisonicaPartecipante@Verape che meraviglia che è Emanuele,,, ma come fai a non mordicchiarlo tutto il giorno?
@Tweety come è andato il controllo?@Lamo’… ahia ahia… che dolore quei piccoli morsetti… ti capisco e Aurora è a quota due e mezzo.
Solita notte agitata dalle 3:30 alle 6:30 poi è stato un incubo… si svegliava in continuazione… mi sa che stanotte la lascio nel suo lettino a fare la nanna! perché lei si lamenta ma dorme :wacko: sono io che mi sveglio e che non riposo più!
scappo… bacibaci!
AnonimoInattivoCiao care,
Qua scambiamo la notte per il giorno..Caterina si è addormentata alle 12,30 e alle 3,15 era già sveglia..ora per disperazione le ho dato il latte..è l’unico modo per calmarla..altrimenti continua a piagnucolare per ore 😥
@didisonica mi dispiace per la disavventura dei ladri!!
@verape sei un tesoro!! Ed Emanuele è troppo coccoloso! Ho visto che i pezzetti che gli fai nn sono piccolissimi! Caterina addenta cose grandi(pane..biscotti..frutta)..ma i pezzetti proprio nn li calcola..li prende solo se glieli do io..boh…siamo un po’ pigri da queste parti!!
@lamo’ anche Caterina ogni tanto tira un morsetto alla tetta..ma i denti sono ancora 2..nn oso immaginare con 5.. :scratch:
Stamattina ho un controllo al seno..per via di alcuni noduli..sto un pochino in ansia! La bimba resta col papà..è la prima volta che la lascio per una mattinata intera…vedremo.. B-)
Un abbraccio
LamòPartecipanteBuon pomeriggio mamme!!! Finalmente non c’è più l’afa di settimana scorsa anche se fa ancora caldo, ma almeno la notte si dorme e quindi non mi lamento.
Qui i dentini stanno quasi arrivando a quota 5 (la gengiva sta diventando bianca e dura in corrispondenza dell’incisivo laterale superiore dx. Povere le mie tette, già con 3 e mezzo mi fa un male atroce 😥 )
@verape noi stiamo finalmente prendendo il ritmo con i sonnellini! Dorme un’oretta in mattinata e poi appena dopo pranzo si fa il bagnetto (quando finiamo è sempre zozzo da capo a piedu) e poi un paio d’ore di nanna più un pisolino dopo la merenda.
per i pannolini noi ci troviamo benissimo con quelli dell’esselunga. Sono prodotti dalla stessa ditta che fa i pillo e non costano niente: 56 pannolini a 8,99€. I pampers abbiamo smesso anche noi per la puzza tremenda che hanno e poi perché costano una fucilata.
non ci credo neanche io che ormai la prima candelina è cosi vicina; ne parlavo proprio questa mattina con mio marito!! Il tempo è passato troppo in fretta 😥 . Mi sembra ieri che è nato e invece ha già 4 denti, mangia come un cannibale, mi chiama e prova ad alzarsi.
Sono mamma di Marco (11 anni) Emma (7 anni)