- Questo topic ha 20 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da serenat.
-
serenatPartecipante@madison Anche io prendo Inofolic Combi ma da novembre ormai…
Comunque il Clomid non si prende a cuor leggero o solo per “accelerare” il concepimento ma solo dopo attenta valutazione e se vi è effettiva necessità nel caso in cui non si riesca a ovulare naturalmente. Il tutto e subito non funziona…
Sono mamma di Aurora (10 anni)
ElvyPartecipanteDoramy è normale che il tuo ginecologo non ti abbia prescritto ancora nulla, in fondo sono solo 2 mesi. Provaci un paio di mesi “senza pensieri” e poi se non succederà nulla allora puoi chiedere un esame per il dosaggio ormonale e anche uno spermiogramma per il tuo lui.
Pensa che io ci ho provato un anno e solo dopo l’anno di tentativi il ginecologo mi ha prescritto il clomid (ma perché io avevo proprio problemi ad ovulare dato che se l’ovulazione avviene regolarmente il clomid non ha senso prenderlo).
Non farti prendere dal panico, anche se so che non è facile, e vedrai che c’è la fai senza bisogno di farmaci strani! In becco alla cicogna! :rose:
doramy79Membro[quote quote=189399]ma daiiii! eh io abito in un paesino che dista da brescello 16km…hihihihi cmq teniamoci aggiornate ….poi merc vado dal ginecologo nuovo…se mi da qualche aiutino o suggerimento utile poi ti dico ehhhhhhh 🙂 [/quote] grazie! Ti aspetto! :)))
doramy79Membro[quote quote=189422]Ciao ragazze ho letto che il clomid non si prescrive alle donne che ovulando regolarmente ( vedi post di Elena amministratrice del sito) perchè farebbe l effetto contrario..teniamoci aggiornate[/quote]vero! Letto anche io ora!
AnonimoInattivoGrazie per il supporto 🙂 In effetti è quello che penso spesso… ma dopo tanto tempo non è facile “non pensarci”… Ci provo 🙂 ma mi sa che non sono molto brava… vedremo dopo quest’esame cosa viene fuori. In becco alla cicogna 🙂
AnonimoInattivociao ariel…
beh il layo positivo è che fino ad oggi tutti gli esami medici tuoi e del tuo compagno sono ok….credo sia una cosa molto positiva!
io cercherei di non abbattermi e di essre positiva….molto spesso capita che la cicogna tardi ad arrivare per troppa ansia e stress..
ho letto di molte ragazzr del forum che rallentata la ricerca…booom incinta!
qst è u consiglio che sto cercando di vivere a pieno anche per me…per quanto non facilissimo 😉
se puo farti stare più serena senti dal medico se fare qualche ulteriore accertamento…ma io proverei per prima cosa a prendere con più leggerezza la caccia alla cicogna…arriverà :yes:
un abbraccio
AnonimoInattivoCiao ragazze la mia ginecologa disse che per i primi sei mesi bisognerebbe fare dei tentativi “normali” … Al massimo ti prescrivono acido folico e inositolo (i vari inofert, inofolic, ecc…) Dopo si inizia a fare o prendere qualcosa in più. Io ho preso Clomid per 3 mesi (il periodo massimo in cui si può prendere) dopo quasi un anno di tentativi, ma purtroppo non è servito neanche quello 🙁
Vorrei capire se il problema è davvero mio o del mio partner… In quanto lui ha fatto solo lo spermiogramma e la spermiocultura che sono risultate a posto, io invece ho fatto diversi esami in più che sono comunque a posto… ma la cicogna si è persa per strada!! :wacko:
A fine mese farò un ulteriore esame consigliato dalla mia ginecologa, l’isteroscopia… e dopo? Se è ok anche questo cosa farò?
Sono un po’ giù 🙁
AnonimoInattivo[quote quote=189422]Ciao ragazze ho letto che il clomid non si prescrive alle donne che ovulando regolarmente ( vedi post di Elena amministratrice del sito) perchè farebbe l effetto contrario..teniamoci aggiornate[/quote]
ciao giusyyyy!
si…l ho letto anche io…poi ho cercato altre info e ho saputo che non si può somministrare per molti cicli per gli effetti collaterali che può provocare…quindi prima di somministrarlo ci pensano bene…
poi ovviamente se una ne ha bisogno ..giusto prenderlo
teniamoci aggiornateeeee!!!!
Giusy104PartecipanteCiao ragazze ho letto che il clomid non si prescrive alle donne che ovulando regolarmente ( vedi post di Elena amministratrice del sito) perchè farebbe l effetto contrario..teniamoci aggiornate
Christian amore mioSono mamma di Christian (9 anni)
AnonimoInattivoma daiiii! eh io abito in un paesino che dista da brescello 16km…hihihihi
cmq teniamoci aggiornate ….poi merc vado dal ginecologo nuovo…se mi da qualche aiutino o suggerimento utile poi ti dico ehhhhhhh 🙂
AnonimoInattivoahah si,infatti!!! posso chiederti di dove sei? io sono di reggio emilia….
doramy79MembroAhpperò! Cmq io un dicembre 79! Dai ti immagini? Stessa cicogna, sarebbe bellissimo!! :heart:
AnonimoInattivosi si…allora chissà che non becchiamo la cicogna lo stesso mese..ahah io cmq sono un 79 mese di maggio…quindi a breve saranno 36… aiutooooo!
io sto prendendo inofolic COMBI aumenta la fertilità e la qualità degli ovuli….il combi ha una sostanza in più per chi ha problemi di insulina alta…
se noi hai qst problema di insulina c è la versione Infolic normale che ha la medesima funzione per fertilità e qualità ovetti…
unico neo…costicchia..20 euro per 20 capsule..ne devi prendere una/ due al gg….quindi un discreto costo…
doramy79MembroMadison! Ma siamo uguali! Stessa età, e situazione! Pillola smessa inizio gennaio e poi abb. iniziato! Che bella coincidenza son contenta!!
Rivedo la gine ad aprile.. Spero di poter rinunciare agli aiutini ovviamente se no le chiederò se posso prend qualcosa. Quali sono gli integrat che dici? Grazie cara!
:yes:
AnonimoInattivociao doramy….
siamo coetanee…e ti dico che nemmeno a me il ginecologo ha consigliato aiutini…anzi..è ststo piuttosto spicciolo nel dire ” fino ad un anno di tentativi… è normale”
ma secondo me a volte non valutano x benino..dato che a 35 anni le probabilità di concepire non sono le stesse di chi ha 25 anni…hehehe
poi figurati che mi ha fatto fare esami preconcepimento di rosolia e simili…nemmeno un tampone o dosaggio ormonale…tant’è che sta settimana vado da un altro medico!
detto qst..io sto assumendo un integratore..inofolic che male non fa….mi soni messa a dieta che aiuta pure quella e merc sento dal nuovo ginecologo cosa dice…
per il clomid essendo un farmaco con effetti collaterali so che va preso con cautela….anche perché non è indicato in tutti i casi….quindi probabilmente prima di somministrarlo aspettano qualche mese…
io ho smesso pillola a gennaio….qst è il secondo mese che provo….secondo me troppo poco per aiuti farmacologici….
prova con qualche integratore…e se non ci sono novità nell arco di qualche mese visita….
damyataMembroImmagino sia perchè due mesi è davvero poco..intanto ti sei fatta prescrivere i test preconcezionali? Quelli sì avrebbero un senso..
doramy79MembroRagazze… Perchè la ginecologa non mi ha mai parlato di ‘aiutini’ per la fertilità? Io ho 35 anni e ci siamo appena messi a cercare, è vero, da due mesi… Però mi chiedo perchè non mi è stato chiesto se volevo colmid o altro? E poi di preciso mi spiegate di cosa si tratta? Che tipi ci sono, quando si possono prendere, siti dove approfondire il tema o link anche ad articoli su questo sito… Esperienze vostre se li avete usati! Sono molto interessata grazie!! :mail: