- Questo topic ha 7,468 risposte, 425 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Zoe23.
-
VanessaPartecipanteCiao a tutte.. Anche io dal prossimo ciclo inizio con clomid una compressa dal 5 al 9 giorno.. Con successivi monitoraggi.. Speriamo bene..
Sono mamma di Matteo (4 anni)
SperanzaPartecipanteCiao Hobetemon…sn della Calabria…vero porti un vuoto dentro che niente e nessuno riesce a colmare… visto qst virus o voluto ank staccare..kissa forse nn avendo il pensiero qlk cs può succedere….
HopetobemomPartecipanteSperanza mi dispiace molto per le tue perdite, ci sono passata e so cosa porti dentro.
Non so di dove tu sia però non puoi provare a chiamare il ginecologo e chiedergli se gentilmente potete ricominciare la terapia e magari vai e fai un monitoraggio mirato dopo il 15 esimo?
Cosa pensi che ti possa dire?Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
HopetobemomPartecipanteGrazie mille Vale!
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
SperanzaPartecipanteCiao…la mia storia è un po’lunga ma cerco di riassumerla in breve….ovaio micropolocistisco ma nessun ostacolo per avere una gravidanza…il mio ginecologo mi consiglia clomid…tre mesi di terapia…ed al terzo mese di cura test positivo….la gravidanza gemellare procede senza problemi.. alla 12 settimana macchie rosse aborto….mi fermo x un po’di mesi finché si stabilizza il ciclo…riprendo di nuovo la cura con clomid,punture progesterone ed ovuli al terzo mese di cura test positivo… tutto tranquillo fino alla 12 settimana poi di nuovo aborto spontaneo….il mio ginecologo mi fa fare gli esami poliabortività di cui riscontrano”lupus coagulante”nessun impedimento x avere una gravidanza sl che al momento del test positivo dv prendere cardioaspirina oppure eparina….ripartiamo con clomid ma qst volta al terzo mese di cura nessun test positivo… dovevo iniziare il quarto mese ma tu a causa di qst virus ho interrotto x problemi di spostamento nn posso andare a fr i monitoraggi x sapere i giorni Giusti di avere rapporti mirati…
Vale011PartecipanteSono andata a riprendere lo schierino che mi aveva fatto il ginecologo così ti dico le date precise. :heart:
Clomid dal 5 al 9 giorno
9-10-11 no rapporti
dal 12 rapporti a giorni alterni (12 si-13 no etc)
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
HopetobemomPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao cara Vale…grazie per aver condiviso la tua esperienza.
Io inizio domani il secondo ciclo di Clomid..da 5 a 9 giorno.
quindi dici che il periodo giusto per provare poi sia dal 11 in poi?</p>Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
Vale011PartecipanteCiao Hopetobemum, ti racconto la mia esperienza che non ha ancora un lieto fine purtroppo… Da sempre ho avuto problemi di ovaio policistico. Con la ricerca della gravidanza ormai più di un anno fa, la ginecologa mi disse: “l’ovaio policistico non è un ostacolo alla gravidanza, l’importante è che ovuli”. Beh, nonostante la difficoltà di capire data l’irregolarità del ciclo, 5/5 cicli sono stati anovulatori Quindi mi sono affidata ad un ginecologo esperto in endocrinologia. Mi ha fatto fare esami ormonali completi, istero e eco mammella (+ esami per marito). Risultato: fortunatamente problemi ormonali solo a carico delle ovaie, quindi “solo” un organo da curare con terapia con Clomid. Settembre: Prima visita pre-induzione, già fermi per una cisti. Ottobre: primo clomid, ovulazione avvenuta
Novembre: secondo clomid, mezza ovulazione, cioè uno ha ovulato l’altro trasformato in cisti. Dicembre: stop per cisti. Gennaio: terzo clomid, al monitoraggio nessuna ovulazione, e follicolo trasformato in cisti, con ritardo di 12 giorni e due prelievi di beta negativi. Febbraio: stop per cisti
. Marzo: ciclo tornato irregolare a 12 giorni di ritardo
Quindi eccomi ad aprile dove ancora non posso tornare a fare la terapia perchè gli ambulatori sono chiusi. 
Ah da settembre a dicembre ho assunto anche Chirocomplex 1 cp/giorno, mentre a gennaio mi ha raddoppiato la dose 2 cps/giorno
Maratona suggerita a giorni alterni nel periodo di ovulazione quindi dal 11/12 pm in poi.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
AnonimoInattivoCiao!
Sempre dal 3 al 5, adesso sono al quarto ciclo di comid ma non ho più avuto perdite.
Anch’io ho avuto un aborto un anno fa. :rose:
Chanel 85PartecipanteCiaooo io o provato pure Clomid che mi a accellerato solo lovulazione perché avevo cicli anovulatori poi o sospeso Clomid e il mio ginecologo mi scrisse Sinopol bustine per ovaio micropolicistico fatto 3 mesi di cura ogni mese una delusione e dopo 10 mesi di lunghissimi tentativi il 18 novembre del 2019 scopro di essere incinta haime’ non ci credevo faccio test incinta 3+ e ora sono al 6 mese in bocca a lupo mai perdere la speranza gioia :heart: :heart:
HopetobemomPartecipanteCiao a tutte, spero che qualcuna mi legga.
mi presento..febbraio dell’anno scorso ho avuto un aborto spontaneo con aspirazione, dopo di che cicli anaovulatorio fino a scomparire.
ho ovaio policistico e cicli irregolari.
mio gine mi ha stimolato le rosse e poi mi ha dato Clomid.
sono al secondo ciclo di Clomid, il primo purtroppo è andato male.
ho paura di non riuscirci…le vostre esperienze con Clomid?
quando è più giusto maratonare?
il gine ha fatto monitoraggio e con il primo ciclo avevo fatto tre ovuli, ma niente.Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
HopetobemomPartecipanteCiao Vale, ho letto il tuo forum.
Io devo iniziare secondo ciclo di Clomid tra tre giorni.
Più di un anno fa ho avuto un aborto spontaneo e dopo l’aspirazione ho smesso di ovulare.
Anche a me è accaduto durante il primo ciclo di avere queste perdite…l’hai fatto dal 5 al 9 giorno?Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
HopetobemomPartecipanteCiao a tutte, sono nuova nel forum.
Io ho avuto un aborto spontaneo febbraio dell’anno scorso, dopo l’aspirazione ho avuto cicli lunghissimi (60gg), io sono sempre stata irregolare ma mai così tanto lunghi.
Finchè non mi sono più venute e io mio ginecologo ha visto che avevo un ciclo anaovulatorio così ha deciso di prescrivermi farlutarl 10 mg per indurmi il ciclo ma niente, allora ha raddoppiato la dose e sono arrivate.
Mammi ha fatto prendere poi il Clomid dal 5 al 9 giorno e ho fatto da lui settimana scorsa un controllo e mi ha detto che ero in post ovulatorio (18esimo giorno) così con mio marito abbiamo provato. Ora sono al 26esimo giorno ho dolori premestruali e dolori al basso ventre tipo fitte e il seno non mi è cambiato quindi ho proprio timore che non accadrà nulla.
Ho letto che è difficile rimanere incinta al primo ciclo di Clomid, ma ci spero così tanto.
a qualcuna è capitato?
Ho bisogno di positività.
Vi abbraccio tutteBimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
FernandaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo- ciao ma quanto clomid ti ha fatto prendere la tua gine? il mio gine una al giono per 5 giorni al primo giorno di ciclo per due cicli ma sul foglietto illuatrativo c’e’ scritto di raddoppiare al secondo, non vorrei che ha fatto meno effetto
LoredanaPartecipanteCiao io ho fatto la cura di Clomid 2 pastiglie al 5 giorno di ciclo in tutto 10 pastiglie…sono alla prima fase, li aspetto x oggi :good: ma spero che non mi arrivano, ho sintomi che mi fanno sperare in una gravidanza 😉 vorrei sapere da voi ragazze,dopo il ritardo quanto devo aspettare prima di fare un test di gravidanza???
AnonimoInattivoIn realtà sì, mi ha detto che c’è questa eventualità e poi ha soltanto aggiunto di avere rapporti mercoledì e venerdì.
Mi ha anche detto che per le dimensioni dei follicoli, non serve fare altri monitoraggi.
:unsure:
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumciao, 4 follicoli in maturazione sono tanti!!
vi ha avvisato di un possibile rischio di gemellarità mirando i rapporti in questo ciclo?Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
AnonimoInattivoEccomi!
Oggi ho fatto il primo monitoraggio:
3 follicoli da 16 mm a dx
1 da 14 mm a sx
Pare siano valori normali, quindi tutto ok! :yes:
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto AnonimoFammi sapere! :heart:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
AnonimoInattivoSperiamo bene 🤞🏼☺️
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumCapisco .. vedremo a questo punto lunedì .. può esseee anche una conseguenza della stimolazione del mese scorso
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
AnonimoInattivoIl mese scorso non ho avuto perdite e per motivi legati alla ginecologa non siamo neanche riuscite a fare i monitoraggi
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl mese scorso come era andata la stimolazione? Stai facendo la stessa dose? Come avevi risposto?
AnonimoInattivoHo avuto le perdite ieri soltanto, effettivamente sono lontana dall’ovulazione…