- Questo topic ha 7,468 risposte, 425 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Zoe23.
-
Vale011PartecipanteIl clomid non regolarizza il ciclo, ma serve per “indurre” l’ovulazione, infatti io lo prendo perchè ho ciclo anuvolatori. Per regolarizzare i cicli meglio integratori (io prendevo kirocomplex).
Il dosaggio ormonale non serve farlo una volta, va fatto ad ogni ciclo intorno al 23° giorno. Gli stick purtroppo non aiutano in caso di cicli anovulatori perchè potrebbero positivizzarsi quando si ha una tentata ovulazione che non va a buon fine. Ma come ha detto Vanessa la tb non mette se il grafico ha 3 giorni di rialzo è ovulazione 😉
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
HopetobemomPartecipanteWhiteMoon è utile per dare un aiuto alle ovaie…vedrai che gli effetti collaterali saranno sbalzi termici, un po’ di sano scazzo (passatemi il termine ma rende 😅) e un po’ di mal di testa con fastidio agli occhi.
dtai tranquilla, io sono al secondo ciclo di Clomid dopo un anno e passa che proviamo dopo aver avuto un aborto spontaneoBimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
VanessaPartecipanteAh beh… Anche io prendo chirofert e chirofert plus.. E sto mese non ho nemmeno ovulato 😅 allora sai che ti dico? Se lo desideri tanto il clomid è una grande opportunità..
Sono mamma di Matteo (4 anni)
WhiteMoonPartecipantePer quello prendo chirofert plus da quasi un anno, ma al momento nemmeno l’ombra di un positivo 🤷🏻♀️
VanessaPartecipanteAllora per quello potrebbe darti qualche integratore.. Per migliorare anche la qualità..
WhiteMoonPartecipanteI dosaggi li ho fatti lo scorso anno e risultava tutto ok…in verità il suo dubbio è che i miei ovociti possano essere poco maturi e che clomid in dose leggera possa favorirne la maturazione.
VanessaPartecipanteCiao ma ti ha mai fatto fare i dosaggi ormonali? Per vedere se c’è ovulazione basterebbe dosare il progesterone x vedere com è il valore.. Ovviamente dopo la presunta ovulazione.. Quello la accetterebbe.. Con gli stick che io sappia ci può essere l apice ma non assicura l ovulazione.. Mentre la tb dovrebbe essere una cosa certa al 100%..quindi se hai grafici tipici da ovulazione significa che l ovulazione ce.. Altrimenti sarebbero grafici altalenanti o piatti..
WhiteMoonPartecipanteCiao a tutte, non so se sono nella discussione giusta ma avrei bisogno di sapere se qualcuna di voi assume clomid pur avendo un ciclo regolare. Dopo un anno di ricerca e qualche mese di stop, ora, dopo il 7 tentativo fallito naturalmente, la ginecologa mi ha consigliato un ciclo di tre mesi con clomid (ha parlato di dosaggio blando) poiché il suo dubbio è che, pur avendo un ciclo regolare, non è detto che io ovuli ogni mese e che i miei ovociti siano abbastanza maturi. Qualcuna di voi si trova per caso nella mia stessa situazione o ha avuto un’esperienza simile? È davvero possibile non ovulare pur avendo un ciclo regolare, grafico tb bifasico e test di ovulazione positivi? Da un lato non vedo l’ora di partire ma dall’altra ho paura degli effetti collaterali a cui potrei andare incontro se assumessi il farmaco senza averne veramente così bisogno 😔.
VanessaPartecipanteAllora mi ha già risposto in cui ha detto tutto e niente😅 nel senso che mi ha detto che la prima gocciolina sangue che ho perso è x l esame.. E che secondo lei viste le perdite attuali che sono mestruazioni.. Però il problema è che mi ha detto che è difficile definire qual è il primo giorno del ciclo.. E basta.. Ora le ho chiesto quindi sto mese saltiamo il clomid? Vediamo che dice..
HopetobemomPartecipanteForza Vanessa! Ce la possiamo fare!
Fammi sapere cosa ti dice la gine!Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
VanessaPartecipante😂😂 Ottimo grazie.. Finalmente qualcuno che le metterà in riga speriamo 🤣
HopetobemomPartecipante<p style=”text-align: left;”>Care ovaie di Vanessa per favore fate le brave che tra poco arriverà il buon vecchio amico Clomid a farvi ragionare ;-)</p>
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
VanessaPartecipanteCiao hope! Si questo mese non sa proprio cosa fare.. Ora è di nuovo sangue 😅 ho anche pensato che magari essendo un ciclo anovulatorio può essere che sia così scarso anche x quello.. Comunque ho deciso di scriverle.. Al massimo mi dice di lasciare stare il clomid x questo ciclo.. Perché non si capisce niente.. Per favore qualcuno dica alle mie ovaie cosa fare😂😅
HopetobemomPartecipanteCiao Vanessa!
non credo sia l’inizio del ciclo, aspetta ancora un attimo a contare i giorni perchè il Clomid è importante che si prenda nei giorni prestabiliti così da lasciargli fare il suo lavoro al massimo, cioè ovulare!
Magari è uno spotting premestruale…non disperare. Se comunque continuano magari dillo alla gine, magari ti da un aiuto per fartele arrivare tipo il farlutarl!Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
VanessaPartecipanteSi a me hanno fatto fare un test di gravidanza prima.. Cmq sia oggi ho di nuovo marroncino x cui non so proprio cosa pensare.. Mi fa strano che ho avuto pirma perdite marroncine e dopo rosse.. Però oggi sono più marroncino che rosee.. Quindi boooooh…. Non so proprio che pensare.. Si infatti chiedevo un parere su questa cosa appunto xke so che il clomid lo devo assumere al 5 giorno di ciclo.. X questo chiedevo se può essere ciclo o no :scratch: che caos..
Ovulare non saprei proprio perché giovedì alla visita non ha visto neanche un follicolo x cui dovrebbe essere un ciclo anovulatorio.. Prendo sia tb che stick..
Vale011PartecipanteBella domanda… io ho fatto l’isterosalpingografia e mi è stato imposto di farla entro il 14 giorno del ciclo per evitare di essere già incinta in quanto esame invasivo (infatti prima di entrare mi hanno fatto firmare fogli per dichiarare che non ero incinta etc.). Non so se la sonoistero abbia le stesse indicazioni…
Detto questo, le perdite di sangue secondo me sono dovute all’esame in sé (è una delle controindicazioni). E ti dico che dato che hai cicli lunghi può essere che tu stia per ovulare ora. Prendi la tb o fai stick? Comunque per prendere Clomid devi aspettare l’arrivo del ciclo 😉
VanessaPartecipanteGrazie mille della risposta.. Infatti dai vari pareri pare che le vampate sono molto comuni.. Speriamo bene.. Invece io adesso ho un dubbio assurdo vediamo se potete aiutarmi anche x questo.
Giovedì ho fatto la sonoisterosalpingografia x vedere pervietâ tube.. Ero al 26 esimo giorno del ciclo.. Pensavo di stare x ovulare da muco.. Ma alla visita.. Sorpresa sorpresa non c’era manco un follicolo.. Il che la gine mi dice questo mese flop con l ovulazione.. Solitamente ovulo tardissimo.. 35 anche 40 giorni di ciclo.. Ebbene dopo l esame ho avuto poche perdite marroncine.. Ma oggi a distanza di 2 giorni ho sangue e male ai reni come quando ho il ciclo.. Mi era già capitato ad un ciclo anovulatorio mi venissero al 28esimo giorno (e qui mi chiedo anche ma perché funziono al contrario? 😅) quindi ora non so se interpretarlo ciclo o se è x via Dell esame.. Devo saperlo appunto x prendere il clomid :wacko:
Vale011PartecipanteCiao Vanessa! Io ti posso dire che come effetti collaterali ho avuto delle vampate di calore tipo quelle che dicono in menopausa, soprattutto di notte, ma tutto sommato sono ok.
Anche io come Hopetobemum viaggio sempre nell’incertezza di quanto mi durerà il ciclo. In verità quando ho assunto Clomid è tornato regolare a 28 giorni (sarà anche merito del Chirocmplex che dicono lo regolarizzi). Sta di fatto che da gennaio quando ho sospeso sono tornata a 40 giorni, con sempre il dubbio: incinta o no? 😥
HopetobemomPartecipanteSperiamo bene Vanessa…lo speriamo così tanto!
Bimbo mio, sei volato via ma sappi che ti porto nel cuore. Aiutami a darti un fratellino o una sorellina.
VanessaPartecipanteGrazie mille! Mi dispiace per tutte le cose negative che ti sono successe.. Speriamo che questa volta vada bene!
HopetobemomPartecipanteTranquilla Vanessa.
Io ho sempre avuto cicli irregolari molto lunghi. L’anno scorso ho avuto un aborto spontaneo e dopo l’aspirazione i cicli sono arrivati ad essere di 60 giorni e poi mi hanno detto che avevo ciclo anaovulatorio così mi hanno dato una medicina per indurmi il ciclo e dopo ho preso Clomid da 5 a 9, dai monitoraggi è uscito che avevo ovulato però purtroppo niente cicogna. Mi sono venute dopo 40 giorni, viaggiavo completamente nel buio perchè non sapevo se mi sarebbero arrivate dopo 28 giorni 40 o 60! coai pensavo di essere incinta e invece niente.
sono di nuovo qua col Clomid.
per quanto riguarda gli effetti collaterali, nulla. O meglio durante il primo ciclo ho avuto qualche giramento di testa e durante questo ciclo mal di testa e sbalzi di temperatura ma poca roba.
Ora qualche fitta alle ovaie ma probabilmente perché sto occupando visto che soo passati due giorni da quando ho smesso Clomid. Quindi a breve riproveremo con la caccia 😋stai tranquilla, il Clomid è davvero una buona strada.
VanessaPartecipanteCiao! Hai avuto effetti collaterali? Perché ho sentito alcune che hanno avuto effetti collaterali abbastanza importanti.. Io invece dovrò fare il monitoraggio al 10 giorno.. Il problema è che io di mio ho cicli irregolari lunghissimi.. X di più sto mese non ho avuto ovulazione.. Perciò non ho idea tra quanto mi torneranno :wacko:
HopetobemomPartecipanteCiao Vanessa…io ho preso ultima pastiglia del secondo ciclo di Clomid due giorni fa…spero di avere ovulato, farò monitoraggi dopo il 15esimo giorno 🤞🏼