- Questo topic ha 7,468 risposte, 425 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese, 1 settimana fa da Zoe23.
-
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoImmagino! Questi maschietti si lasciano spaventare facilmente. Oggi è una giornata no per me. Mi sento particolarmente abbattuta,forse è il ciclo che sta arrivando e mi rende emotiva….non saprei. Oggi la vedo più difficile!
VapiVapiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze.
Benvenuta @fragolina, condividiamo e diamoci supporto 💪🏼
@rarity il mio già è preoccupato dagli effetti collaterali che mi sta dando il progesterone (mal di testa la mattina appena sveglia, poi passa da solo; seno gonfissimo e eritema su petto e braccia)….spero non mi dia nessun effetto collaterale il Clomid altrimenti si allarmerebbe non poco 😬
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (8 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao Shedir,grazie della tua testimonianza! Io spero che funzioni! Mio marito sta iniziando a tirarsi indietro,si è spaventato leggendo le controindicazioni. Vorrebbe fare solo i monitoraggi. Spero che fino al quinto giorno del ciclo cambi idea! Buona giornata a tutti!!!
shedir81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze, io grazie al clomid è solo a quello sono mamma di 2 splendide cucciole. Senza pillola non riesco ad aver il ciclo per problemi di policisti. Per tanto anni fa ho provato col clomid ed e’ arrivata subito Giulia, invece l’anno scorso dopo 2 cicli con monitoraggio e gonasi 5000 è arrivata Silvia. A me non ha dato alcun effetto collaterale. Però monitoraggio caldamente consigliato sia x mirare al meglio i rapporti, visto che il numero di cicli che si possono fare e’ limitato, e sia x scongiurare il rischio di gravidanze multiple. Vale a dire che se si sviluppano 2 o 3 follicoli ok…Ci po’ stare,ma se x caso che so se ne sviluppano 5 tutti della stessa dimensione e col rischio che scoppino tutti un gine serio di sconsiglia di avere rapporti perche’ c’e’ il rischio x assurdo che si fecondano tutti,con tutte le sconseguenze che potete immaginare,prima tra tutti la reale impossibilita’ di portar avanti una gravidanza così multipla. Tra l’altro il monitoraggio serve anche a controllare che nn si sviluppino cisti grosse. In bocca alla cicogna a tutte!
Sono mamma di giulia (13 anni) silvia (10 anni) Andrea (6 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrazie Fragolina! Io spero che tu non abbia nessun fastidio ovviamente. Io sono all’8 po,ma sto nervosa come se fossi al12 po. Ho fastidi già da 4 5 giorni. Dovrei parlarne alla dottoressa,perché non è possibile avere una sindrome premestruale già dell’ovulazione,non mi fa star bene troppo a lungo. Incolpare l’inofert,ma è successa la stessa cosa anche il mese scorso,quando ancora non l’assumevo.
Forza Fragolina!!! 🙂
FragolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze!
@Ely8 Dico che le mie ovaie sono agli sgoccioli intendo perché l’esame dell’AMH è risultato 0,17… il che significa che la riserva ovarica è molto bassa!
@Rarity Condividerò molto volentieri il mio percorso con voi!! Intanto vi aggiorno sul fatto che questa sera assumerò la prima compressa di Clomid!
Vi farò sapere se ho avuto strani effetti collaterali e come procede!
Un abbraccio a tutte!
Maybe one day we'll find the place where our dreams and reality collide
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao a tutte e benvenuta Fragolina!
In becco alla cicogna e forza!!! Magari puoi condividere con noi la tua cura passo passoche che ne dici di affrontare il clomid con noi?
Un abbraccio a tutte
Ely8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoFragolina benvenuta e in becco alla cicogna anche a te!!! Scusa che vuol dire che le tue ovaie sono agli sgoccioli?
Triste quella felicità che si può dire
FragolinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoCiao ragazze!! Sono nuova nel forum e nell’esperienza di ricerca… Da un pò stiamo cercando di far arrivare la cicogna ma tra uno spermiogramma che rileva un astenoteratozoospermia e delle ovaie che dopo un AMH rilevano che “siamo agli sgoccioli” il mio gine ha deciso di provare con Clomid e Gonasi 5000.
All’inizio ero un pò spaventata di prendere un farmaco ma se il farmaco mi aiuterà a far trovare la strada alla cicogna… ci proviamo!
Il ciclo è arrivato mercoledì quindi domenica inizio con la prima compressa di Clomid e venerdì prossimo ho il monitoraggio (che anche il mio gine non mi fa pagare)
Mio marito rientra dall’estero giusto venerdì, in tempo per fare i compitini!
Vi terrò aggiornate su questa nuova esperienza!
Maybe one day we'll find the place where our dreams and reality collide
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoCerchiamo di essere ottimista!anche perché l’ansia aumenta di giorno in giorno. Incrociamo le dita :whistle:
VapiVapiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMai usato nemmeno io @ely8
A me non so quanto manca per le rosse 😮 Il gine mi ha detto che con l’iniezione ovrebbero arrivare entro il 28 ma non so perché ho paura che non arrivo 😳
Sono una cicognina alla ricerca da 7 anni, 7 mesi, 13 giorni.Sono mamma di Isabel Demetra (8 anni)
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBene! A me ha chiesto 200 euro. 😥
Mai usato questo integratore.
A voi quanto manca al NON arrivo del ciclo?
Ely8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoMonitoraggi gratis anche per me!!!
Si ragazze, probabilmente ogni gine sceglie il percorso più adatto per la propria paziente..
clomid sempre più vicino anche per me… non so se ve lo ho già chiesto, qualcuna di voi ha usato il dikirogen? È un integratore efficace, a quanto ho letto…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoAllora sono tutto sommato fortunata perché il mio non mi ha mai chiesto nulla.. anche una mia amica che abbiamo lo stesso ginecologo, ha fatto dei monitoraggi per l’assistita ed è andata persino di domenica una volta ma non ha mai pagato nulla solo le visite diciamo ufficiali e la procedura..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoEmilia, non c’è nulla di male in ciò che hai detto. Tranquilla! :good:
Il monitoraggio però di solito si paga! :negative: Il momento del clomid sta arrivando e io sono sempre più tesa. L’ansia aumenta! Speravo di risparmiare la, ma setole che mi stanno per venire. 🙁
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoBuongiorno a tutte… scusate magari mi sono espressa male, ma è quello che intendevo dire io è quello che più o meno dite anche voi, che ogni gine al suo metodo ed esperienza e ognuna di noi ha problematiche diverse dunque come dice Rarity sta a noi fidarci, è per quello che ho detto che la laurea ce l’ha lui e non io, intendevo quello, di fidarsi o meno del medico che scegliamo… ho avuto il mio primo bimbo fidandomi di lui e assumendo il clomid senza monitoraggi e al secondo ciclo sono rimasta subito incinta.. poi se invece è il ginecologo che propone il monitoraggio meglio ancora, si risparmiano i soldi per lo stick di ovulazione..
io per es i monitoraggi e visite extra non ho mai pagato nulla…
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoScusate. Domanda: quanto costa il monitpraggio dal vostro ginecologo?
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoAnche la mia ginecologa ha deciso di procedere con il monitoraggio. Penso anch’io che ogni medico abbia il suo modo di operare in base anche alla storia personale della paziente. Sta a noi decidere se fidarci del nostro medico. Tra noi non possiamo far altro che scambiarci esperienze e darci conforto a vicenda.
Caspita quanto costano questi integratori!!!
VapiVapiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoGrandissima è proprio vero!!! Costa un sacco!! 😂
Beh io tutto sommato quello che ho capito è che ogni ginecologo ha un proprio punto di vista e modo di operare, mi auguro in base a ciascuna di noi e non a caso…..credo anche io che sia importante monitorare i follicoli ma forse dipende da donna a donna questa necessità….non so, per esempio nel mio caso l’ovulazione avviene sempre ma tardiva quindi Clomid servirebbe solo per aiutarla e accorciare il ciclo….i rapporti ci sono, regolari e non abbiamo problemi di orari o di lavoro….quindi forse è per quello che non gli serve monitorare almeno per il primo ciclo…..spero davvero che basino le scelte e i percorsi in base alla storia e all’esperienza di ognuna di noi…
VapiVapiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo:yes:
Ely8PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnonimoIl monitoraggio serve non tanto per controllare gli effetti indesiderati ma per seguire lo sviluppo del follicolo, prevederne lo scoppio per mirare i rapporti…il mio gine che ha la stessa laurea mi ha detto questo, ed è un modo di lavorare che mi piace. Il clomid non ha su tutte lo stesso risultato e quindi per me è giusto monitorare anche solo per ricalibrare il dosaggio futuro se mai ce ne fosse bisogno!!!!
anche io inofert, e l’unico effetto che mi fa è di alleggerire il portafoglio
VapiVapiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo💪🏼
AnonimoInattivo
VapiVapiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Anonimo@Rarity anche io prendo Inofert…l’ho preso dallo scorso marzo una volta al giorno, tra maggio e giugno su consiglio della gine ne prendevo due al giorno…..in ogni caso nn è servito ahahahah avevo avuto il ciclo a fine aprile e nn si è ripresentato fino a metà agosto……quindi bisogna proprio provare qualcosa di più incisivo….
certo, se hai già una bambina, pensare a due gemelli da gestire da sola, logicamente spaventa….. 😉
Io sono al 44 Pm e boh con l’inizione dovrebbero arrivarmi al massimo il 28…vedremo..
AnonimoInattivoIn risposta a quando ha scritto AnonimoVale, io prendo inofert due volte al giorno. È un integratore che dovrebbe aiutarmi a ovulare. Facciamoci coraggio e affrontiamo anche questo. A me la possibilità di una gravidanza gemellare spaventa,perché ho già una bambina e una vita abbastanza incasinata. Tra l’altro non ho nessun aiuto. Io sono al al 22 pm, non le aspetto per il 24 25 più o meno. Speriamo bene!