- Questo topic ha 3,244 risposte, 72 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 2 settimane fa da Kimonina.
-
FridaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValeGrazie!!! @Vale @Nill sono con voi!!!!!!
Incrociniiii a bombazza….
NilPartecipanteGrazie ragazze per il saluto ,dai Vale allora questa settimana sarà importane per noi😍,io non ci penso domani fino a vedere il referto 🥶,buona domenica tutte
ValePartecipanteIn risposta a quando ha scritto NilCiao Nil! Buon compleanno!
Io le beta le devo fare lunedì! Siamo sincronizzate 😅Anche io il niente assoluto…quindi cerco di stare serena e cerco di prepararmi a qualsiasi risultato…anche se non nascondo che se sarà negativo sarà l’ennesima batosta!
Buona domenica a tutte!
Un saluto affettuoso in particolare a Frida!
FridaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargiCerto Margi ma io di indagini ne avevo già fatte tante quando sono andata in menopausa precoce.
Credo che ognuna abbia la sua storia e non dobbiamo confonderci.
FridaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MargiGrazie Margi, non abbiamo parlato con il medico.
Si esatto abbiamo una bambina avuta da loro con il primo tentativo, a parte qualche esame standard non mi hanno mai richiesto nulla.
Anche l’ultima volta dopo 3 tentativi negativi mi hanno detto che non mi richiedevano esami approfonditi perchè come è accaduto sono rimasta incinta e sono riuscita a portare avanti la gravidanza, quindi non ritenevano neccessario fare altre indagini.
L’unica cosa che hanno cambiato è alzare leggermente il dosaggio del progynova, e aggiungere il clexane.
All’inizio mi hanno fatto fare gli esami genetici.
MargiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FridaNON SI PUÒ ANDARE A TENTATIVI…A FORTUNA, BISOGNA APPROFONDIRE IL PIÙ POSSIBILE, CI VUOLE ANCHE FORTUNA MA AIUTATA DA INDAGINI QUANTO PIÙ PRECISE E SCRUPOLOSE SENZA TRALASCIARE NULLA AL CASO. IO LI ESEGUIRÒ DA ME PER STARE TRANQUILLA.
MargiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FridaCiao Frida mi spiace 😔 ma dalla clinica cosa ti hanno detto? Tu con loro hai avuto la bambina al primo tentativo, giusto? Hai fatto sempre lo stesso iter e terapia nei successivi tentantivi? Ovviamente la donatrice è cambiata al secondo ciclo. Dopo i negativi ti hanno suggerito altri controlli di approfondimento? Io noto che gli esami che richiedono sono sempre gli stessi, prolattina, tsh e progesterone, e il cortisolo, la curva insulina, la glicemia, omocisteina? Ragazze sono esami importanti sono stati mai chiesti da Unica?
Un abbraccio
FridaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NilBuon compleanno Nill!!!
Tantissimi incrocini per te e Vale!!! 🤞🤞🤞🤞
Io ho fatto le beta mercoledì, negativo 😢😢.
Era il nostro ultimo tentativo…
Va bè il secondo figlio non è destino…
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannGrazie mille per le informazioni! Non mi sono mai state definite biochimiche dai medici però oggettivamente sono terminate entrambe in pochissime settimane 😔
Mery77Partecipante
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannCiao e grazie per l’informazione, diciamo che ancora per me passera un pò di tempo visto che ancora dovrò fare quelli esami che ti ho citato nell’email di prima, ti rinnovo ancora un grosso augurio.
La speranza e l'ultima a morire
DarilannPartecipantein bocca al lupo Nil 🙂 e non ultimo.. Buon compleanno!
Kimonina,
è l’analisi del microbioma endometriale.
no, non è stato necessaria la sedazione ma..diciamo che non è da paragonare ad una seduta dal parrucchiere.. però si fa!ti giro il link
https://www.laboratoriogenoma.eu/metodologia/ngs/endometriome-analisi-del-microbioma-endometriale/
io l’ho fatto tramite la mia ginecologa, hanno inviato tutto al Genoma. Dopo 15 gg circa mi sono arrivati i risultati..
Probabilmente non è stato ritenuto necessario per te. hai avuto biochimiche?
Quella che hai fatto tu l’ho fatta anche io, in altre situazioni.
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannQuesta biopsia l’hai fatta in sedazione? Io ho fatto endometriocoltura ma senza biopsia, 🤔
NilPartecipanteCiao a tutte oggi ho fatto il beta,😬😬😬ma non sento nulla ,il referto ho lunedì ,inffatti li guardò dopo il mio cumpleanno così non mi guasta la festa 🤭,in Boca a lupo a tutte quelle che iniziano e Vale che penso sta come me☺️,💪🤞
DarilannPartecipanteGrazie Mery e kimonina…
🙂😶🙂Speriamo,
Come hotel ho bloccato per il momento axa hotel… È vicinissimi al Gennet.
Magdalena è la coordinatrice con cui mi sto confrontando io. è molto gentile e puntuale.Purtroppo ci stanno gli imprevisti di percorso…Mery
😶Io ho fatto a dicembre dell’anno scorso biopsia endometriale con endometriome… Uno di quegli esami economicamente importanti.. hanno rilevato batteri in cavità uterina (che spettacolo) curata per il ciclo successivo.
Ho fatto un colloquio con immunologa Rovere, che fra le altre cose mi ha raccomandato assoluta regolarità intestinale.(è l’unico mio tallone d’Achille a parte qualche kg in più)😶😶😶😶
KimoninaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannIn bocca al Lupo! Vedrai ti troverai benissimo… Io non vedo l’ora di avere l’istologico della mia isteroscopia per poter ripartire a gennaio ❤️
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannCiao, grazie per la risposta.. (si il nick e giusto l’età è quella) ho scritto stamattina alla genet e sono in attesa di risposta per un colloquio, avendo chiesto informazioni precedentemente e mi ha risposto una certa Magdalena. Al momento sto facendo altri esami consigliati dal mio medico e che lui stesso mi farà come studio Morfologico della cavità uterina con tecnica isterosonografica in 3D/4D – HD live per poi eventualmente fare isteroscopia diagnostica con biopsia. Purtroppo per motivi personali (e da settembre che debbo fare questo esame) il tutto e slittato al 3 gennaio 2023.Anche perchè l’esame deve essere fatto entro il nono giorno dell’avvenuto ciclo. Anche il liquido seminale di mio marito non e ottimo ed hai ragione che mai e poi mai avrei pensato che sarei arrivata a questo. Con il senno di poi avrei potuto farlo prima e avrei risparmiato un sacco di soldi _pazienza_ . Ti auguro un in bocca al lupo e parti serena con l’augurio che l’obbiettivo sia raggiunto. Incrociamo le dita. 🙂 Ps: poi mi indichi l’hotel dove andrai ad alloggiare cosi in caso ho un punto di riferimento perchè prima andavo in un hotel vicino la clinica unica ma ora dovrò cambiare anche se ormai a Praga mi muovo discretamente con la metro e autobus visto che sono andata quattro volte. L’unico grosso problema da me sono gli aerei in quanto i voli diretti sono solo 2 volte a settimana .. purtroppo la Sicilia è cosi … puntini puntini puntini 😭
DarilannPartecipanteCmq.. ti consiglio a prescindere di contattarli subito e fissare un colloquio.. i tempi sono un po lunghini.
Ti fisseranno appuntamento gratuito di conoscenza e ti daranno le indicazioni sul tuo caso.
Ricordo hanno chiesto alcuni esami affiornati… Alla luce di alcuni che avevo inviatoA me hanno suggerito poi indagini immunologia e un pacchetto di esami che avrei potuto fare da loro.. ma alla fine li ho fatti tutti, scremati, in Italia.
Subito dopo il colloquio, nel mio caso, sono arrivati i suggerimenti della terapia che avrei dovuto seguire.Hanno chiesto il nostro oke sono partiti con la ricerca dell’embrione per noi. Nel nostro caso hanno impiegato solo un mesetto.. ora sono in preparazione e aspetto la prima eco per poi andare a Praga
(Paura😭😭😭😭😭😭😭😭😭)
DarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Mery77Ciao Mery ♥️
Mi sto affidando al gennet e ora ho già iniziato la terapia di preparazione… Me la faccio abbastanza sotto. In un altro forum sto leggendo tanti positivi…😶🙂
Sono arrivata a questa decisione perché ho fatto tanti tanti tentativi in Italia, omologa ed eterologa che mi hanno portato a biochimiche .
Io non sono più una ragazzina all’anagrafe (se il numero del tuo Nick è indicativo, ho la tua età).. il liquido seminale non è ottimo . Quindi su suggerimento della mia ginecologa e per sperare di arrivare al nostro obiettivo.. ho optato per questa scelta ..
Se penso al passato e come mi sembrasse fantascienza tutto ciò…Va beh..
Cmq il gennet l’ho scelto perché mi sembrano molto preparati per questa tecnica.. ne fanno tanti .
Sono arrivata a loro dopo il classico giro di cliniche.. mi piaceva anche unica ma alla fine i medici e forse l’esperienza che credo abbiano mi ha fatto scegliere loro..Se vuoi sapere qualcosa in più, chiedimi pure
Sul forum “quelle di Alf pma” trovi tante esperienze su questa clinica 💐
Mery77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto DarilannCiao Darilann, e un pò che non scrivo ma vi seguo cmq. La mia storia e simile a Nichy – ho fatto 4 tentativi a Unica senza successo. Su consiglio di un medico qui in Italia esperto di PMA mi a consigliato embrodonazione visto la mia età e i vari fallimenti con ovodonazione. Questo medico mi sta facendo nuovi accertamenti e poi prenderò una decisione. sono orientata alla Genet per embrodonazione, a quanto ho capito tu stai facendo questo alla genet puoi darmi qualche informazione in merito.
MargiPartecipanteBuongiorno ragazze come va? Sintomi, sensazioni? Dateci qualche bella notizia da sperare in bene🙏🏻 e acquisire fiducia che dalle esperienze di Nicky e Angy la clinica Unica tutti questi positivi che asserisce… non vengono confermati ahimè
DarilannPartecipanteIn risposta a quando ha scritto NichyL’esame non mi evidenziò con certezza presenza di adenomiosi ma caratteristiche compatibili con probabile adenomiosi. Il ciclo che feci in seguito mi diedero visanne ed era una terapia di preparazione che poi su di me non andò bene (avevo follicoli). La dottoressa al tempo mi disse dobbiamo cambiare terapia.. ma il visanne è comunque andato bene perché ha curato l adenomiosi.
Non so se ha detto così per farmi contenta… Sta di fatto che poi nei cicli successivi ha dato importanza…Ma…
Quindi non credo che la mia sia una risposta corretta per te
NichyPartecipante
DarilannPartecipanteAngy ti capisco… Io sono più o meno con te, se il numero è indicativo dell’anno
Io quest’anno ho fatto i 45.
Hai già fatto per gennet?È stata la mia gine che prima dell’ultimo transfer in Italia di ovo mi suggerì embrio ….
Abbiamo fatto tanti accertamenti e oltre alla mia età non c’è una buona qualità di seme .
Per questo . .. abbiamo pensato così…
🙂