- Questo topic ha 3 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 3 mesi fa da Susi.
-
SusiPartecipantegrazie per le vostre risposte… :heart: sentiró il parere della gine, è comunque la prima volta che mi succede in vita mia quindi chissà… anche per quanto ho sofferto sto mese 😥
so che il coito interrotto non è un metodo contraccettivo, e per me e il mio compagno non ci sarebbe problema se capitasse un figlio, anzi, da Dicembre vorremmo iniziare a provarci sul serio, quindi anzi io ci speravo pure :whistle: purtroppo con noi questo “contraccettivo” non fallisce mai… da parecchio tempo :unsure:
ValeePartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Susi, so che delle volte può capitare che il ciclo si sballi un po’ per vari motivi, stress, scompensi ormonali, cambi di stagione, anche errori nei calcoli se non si ha avuto la certezza di aver ovulato tramite stick, tb, ecografie.. senti il parere del ginecologo così da togliere ogni dubbio… anche io ti rammendo che il coito non è un contraccettivo, sono rimasta incinta due volte così :yes:</p>
Sono mamma di 👧 👼 👧 👼 👶
Vale011PartecipanteCiao Susi, vorrei aprire dicendoti che il coito interrotto non è un metodo di contraccezione e seppur difficile rimanere incinta con rapporti mirati, può capitare anche con il coito interrotto.
Detto questo non possiamo sapere quando ti arriverà, quando inizi a sporcare l’assorbente è arrivato! Comunque ci sta che una volta ogni tanto il ciclo sia più corto o più lungo, ci possono essere diversi fattori che lo influenzano: stress, caldo, cambio di stagione..Io non mi preoccuperei più di tanto.Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 4 mesi circa)
SusiPartecipanteBuongiorno ragazze,
Ho fissato appuntamento con la mia ginecologa ma aveva posto solo il 6 ottobre, quindi intanto volevo un vostro parere…
ultimo ciclo iniziato il 24 Agosto (con spotting marrone scuro dal 21 circa), finito il 28…
non controllo ovulazione con stick eccetera, ma il muco fertile (consistenza ad albume), mi è comparso tra il 2 e il 3 settembre, con picco il 4/5 e dal 6 è calato con lieve perdita rosata (immagino avvenuta ovulazione)
ecco, dal 9 Settembre subito dolore al seno e sintomi da sindrome premestruale… sono stata malissimo, nausea, gonfiore, stanchezza estrema… ho sempre sofferto di sindrome premestruale ma mai a sti livelli. Tanto che le mie colleghe mi dicevano “non è che sei incinta?”.
io per adesso ho rapporti con coito interrotto quindi proprio non penso sia possibile… già è difficile restare incinte con rapporti mirati…
quindi ho atteso, con tutti sti problemi, fino a ieri l’altro, il 15, che ho avuto la sera una macchiolina beige.
da ieri, il 16, ho spotting rosso invece che il mio solito marrone, e la tensione al seno è calata, anche se ancora sento leggero dolore, ma insomma tutto mi fa pensare che stia arrivando il ciclo, che a breve finalmente sfogherà il flusso vero e proprio. Era previsto per il 22, ma è arrivato con largo anticipo. Mai successo in 33 anni… in ritardo sì, in anticipo così, mai… pareri in attesa della visita??
Approfondisci Tutto sui test di ovulazione