- Questo topic ha 20 risposte, 9 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana fa da Lee25.
-
Lee25PartecipanteCiao a tutte , aiutatemi a capire questa situazione , il 20 maggio ho partorito con taglio cesareo , a luglio mi è venuto il ciclo fino ad ottobre , ora sono 2 mesi che non vedo nessuna traccia di ciclo , solo dolori forti di pancia e schiena , e in più non riesco neanche ad andare in bagno ! ( allatto)
Aiutatemi , mi devo preoccupare ?
veronicaMembroAnche il mio ciclo non è ancora regolare anzi gli ultimi due più o meno si uno di 32 gg e l’altro di 29gg. Ora sto cercando di capire l’ovulazione quando avviene x vedere di capirci qualcosa.
tataalbaPartecipanteCiao Desi purtroppo anche il mio ciclo nn e più lo stesso..si è allungato da 26 a 30/32 gg…ho saltato quasi addirittura un mese..ho avuto spotting Mai avuto..un macello insomma…speriamo si assesti presto..ci vuole un po purtroppo..al limite senti il ginecologo ma vedrai che è tutto ok…..un bacio a te e alla piccola :))
Desiderio84PartecipanteRagazze ritorno per chiedervi quanto tempo più o meno dal parto i vostri cicli sono tornati nella norma. Vi avevo scritto perché avevo un ritardo mi pare circa 1/2 mesi fa. Ciclo arrivato dopo 37 gg, invece ora è arrivato dopo 25gg che per alcune di voi può essere normale, ma io che ho da se,pre cicli lunghi e irregolari, mi fa stranissimo, soprattutto non so se aspettarmi un ciclo di 35/30/25 boh! Voi dite che dovrei fare una visita? Con il gine eravamo rimasti con un controllo a giugno dopo un anno dal precedente, non so! Voi cosa mi consigliate. Purtroppo al momento non ho in mente un’altra gravidanza, ma questo ciclo altalenante mi sembra così strano. Attendo i vostri preziosissimi consigli
Sono mamma di Bianca (10 anni)
veronicaMembro@Berta anche a me succede di sentire dolore durante l’ovulazione, l’altro giorno non riuscivo a camminare o sedermi, ma mi succedeva anche prima della gravidanza. Il mio capoparto l’ho avuto a luglio e ancora non è diventato regolare varia dai 30 ai 40 giorni.
EvaLunaPartecipante@berta anche per me il segno inequivocabile dell’ovulazione è il dolore quando mi siedo, pensa che spesso scatto tipo se mi sedessi su uno spiedo. Benché sia passato un po’ dal primo parto, ricordo che prima delle gravidanze non mi accadeva di riconoscere l’ovulazione ed avevo un ciclo molto più doloroso.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
tataalbaPartecipante<p style=”text-align: left;”>Ciao Berta..io starei tranquilla..anche io dopo il parto a febbraio sono cambiata..sento l ovulazione con dolori anche abb forti..e ho avuto pure io spotting per 5 gg..può succedere..si cambia purtroppo..Cmq il primo gg do ciclo lo devi contare dal 1 gg di flusso diciamo non dall inizio dello spotting..anche lo stress può influire molto..I cambiamenti ormonali ecc…piano piano ci assesteremo..un bacione a te e al piccolo..
bertaPartecipanteIo ho avuto il capotasto il 29 dicembre a distanza di 9 mesi del parto. In realtà ho avuto lievi perdite già nei 2 giorno precedenti cose che non avevo mai avuto (si tratta di spotting?) e quindi non so bene quale giorno devo contare come primo di ciclo… La premessa per dire che sono nei giorni dell’ovulazione, cosa confermata anche dal muco, e ho dolori al basso ventre e fastidi a sedermi (tipo post parto). Prima del parto non mi era mai successa un’ovulazione dolorosa… A qualcuna è successo? O forse questo dolori sono da attribuire ad altro?
CuciolinaMembroCiao tutti ho parotorito il 12 novembre vorrei sapere adesso quando mi arriva il ciclo regolare normale ho solo avuto quello subito dopo :good: del parto
Vivi e lascia vivere
tataalbaPartecipanteGrazie desi..io mai avuto invece..cmq da ieri spotting assente ma niente ciclo…avrebbero dovuto arrivare ieri..boo nn capisco più nulla..sarà la vecchiaia…;)
Desiderio84PartecipantePoi il 30nov la sera mi è arrivato il ciclo. @tataalba il mio gine mi disse che con gli anni il ciclo cambia, io avevo 6gg di spotting prima della gravidanza ora sono 2/3 ma secondo me tra un pò diventeranno di nuovo come prima
Sono mamma di Bianca (10 anni)
tataalbaPartecipanteMi fa piacere desi..pian piano ci assesteremo…approfitto del tuo post x chiederti..io nn ho mai avuto spotting premestruale ma ora sono al 6 gg di spotting..gg più gg meno ma perdite prima marroncino poi rosa…oggi sarei al 29 Pm e in teoria sarebbero dovute arrivare in questi gg o al max fra un gg o due..come mai così tanti gg di spotting x giunta io che nn ne ho mai avuto? Grazie…:)
Desiderio84PartecipanteCiao amiche, giusto per aggiornarvi ad oggi dopo 45 gg non so se il ciclo mi è venuto oppure no, ho delle perdite da venerdì pomeriggio, sembrano quasi un ciclo, sono rosse, ma meno abbondanti..non so cmq vi aggiorneró…certo non c’è gravidanz è un pó mi sento sollevata non perchè non sarebbe stato ben accetto, ma voglio godermi un altro pó Bianca, che vale quanto 5 bambini…è un terremoto!
Sono mamma di Bianca (10 anni)
tataalbaPartecipanteCiao Desi..avevo messo un post simile mesi fa..partorito a fine febbraio..primi cicli regolari diciamo..invece questa estate quindi calcola circa il 3/4 ciclo e stato di 45 gg..mai successo in vita mia..ho fatto nel frattempo vari test tutti negativi..ora si sOno regolarizzate..forse ho cicli un lo più lunghi di prima ma sempre circa di 30 gg..io starei tranquilla..siamo tutte diverse..Il nostro corpo impiega un po a tornare come prima…facci sapere..Un abbraccio a te a alla piccola..
EvaLunaPartecipanteCiao cara, per ciò che è la mia esperienza i cicli dopo le gravidanze ritorno più o meno regolari quanto lo erano in precedenza. Posso tardare ad arrivare se allatti, ed io infatti ancora nulla, ma una volta che riparte il meccanismo, anche la regolarità torna la solita. Unica cosa che nel mio caso è cambiato è stato il dolore, prima delle gravidanze era un tormento, dopo quasi non me ne accorgevo. Ma tu l’ovulazione l’hai captata?
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
Desiderio84PartecipanteRagazze non credo ci sia una gravidanza, cmq attendo qualche giorno e nel caso farò un test. Grazie del sostegno
Sono mamma di Bianca (10 anni)
barbara74PartecipanteCiao @desiderio84 i primi cicli non sono mai regolari, almeno per quanto mi riguarda, per entrambe le mie gravidanze è stato così, mi ci sono voluti 4/5 cicli per tornare “alla normalità”. Se però il tuo dubbio è una possibile gravidanza fai il test, così sei più tranquilla
Sono mamma di Agata (14 anni) Alberto (11 anni)
Desiderio84PartecipanteNo @lau non allatto più da fine settembre…non so! Con oggi sono 41
Sono mamma di Bianca (10 anni)
AnonimoInattivo️X sicurezza fai un test però se allatti potrebbero saltarti
Desiderio84Partecipanteciao a tutte, ho avuto il capoparto a settembre dopo circa 4 mesi dal parto, il secondo ciclo dopo 37gg, ma ad oggi sono trascorsi 40gg e nulla si vede all’orizzonte, calcolate che di solito ho qualche giorno di spotting prima. Insomma mi devo preoccupare. Non sono mai stata regolare, ma così è troppo credo. Voi che dite?
Sono mamma di Bianca (10 anni)