Ciao, sono nuova.

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Maria1993 2 giorni, 22 ore fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

  • Maria1993
    Partecipante

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo, provo a raccontarvi brevemente la mia esperienza.
    Sono sposata da cinque anni di cui, il primo senza riuscire a restare incinta. Ne io, ne mio marito avevamo problemi. A settembre del 2014, per puro caso, scopro di aver avuto un aborto spontaneo, senza sapere di essere incinta e senza alcun sintomo, se non una mestruazione particolarmente abbondante. Nonostante la tristezza siamo rimasti positivi, perchè comunque il concepimento c’era stato. Continuiamo a provare e finalmente a novembre 2015, all’ottavo giorno di ritardo, le beta erano positive. Ero alla quinta settimana. Ma la sera del giorno successivo iniziano delle leggere perdite. La ginecologa che mi seguiva, una vera incompetente, non mi ha fatto fare nulla, solo ripetere le beta. In pratica sono stata 9 giorni con le perdite, più o meno abbondanti, a seconda dei momenti, senza provare a fare niente.
    A giugno e poi ad ottobre 2016 di nuovo test positivo, ma persi dopo appena due giorni.
    Ho comunque cambiato vari ginecologi in questo ultimo anno e mezzo, ma nessuno trova il motivo di questi miei aborti.
    In tutti gli esami, in tutte le analisi, in tutte le visite, sia io che mio marito risultiamo perfetti.
    Ora sono con un nuovo ginecologo, che mi ha prescritto subito una cura (a differenza di tutti gli altri). Prima solo inofert combi, in aggiunta al fertifol che già prendevo, ora anche il clomid. Sono al secondo ciclo e sto aspettando il 19 che è il giorno previsto per il ritorno delle mestruazioni.
    Qualcuna ha avuto esperienze simili?


    Ale84
    Partecipante

    Ciao Maria,
    Mi dispiace molto per quello che ti è successo, io ho avuto un AS questa estate dopo oltre un anno di tentativi ed è stato devastante. Posso solo dirti che la causa sia della mia infertilità e del mio aborto era un’infezione da ureaplasma (affetti entrambi) scoperta con un semplice tampone. Abbiamo fatto una cura antibiotica di una settimana e il ciclo successivo è saltato.
    Ti dico questo perché se non fossi stata io a richiedere un tampone lamentando una cistite cronica sarei ancora qui a sperare in un positivo, non so se tra tutti gli esami avete fatto anche questo, in caso negativo ti consiglio di farlo.
    In bocca al lupo ti abbraccio

    Sono una pancina a 5 settimane e 5 giorni in attesa di (segreto!) che arriverà il 15/09/2018.
    Sono mamma di Un bel cucciolo (4 anni)

    Nina76
    Moderatore

    Ciao e benvenuta @Maria  :rose:  mi spiace profondamente per le tue perdite e ti abbraccio forte 🤗 Anch’io  avuto 4 aborti espontanei e per un lungo tempo nessuno mi ha fatto fare i controlli necessari dopo il 3 as finalmente ho iniziato a fare tutti i controlli X la poliabortivita incluso quelli genetici e non hanno trovato nulla che potessi giustificare le nostre perdite  :cry:  ho scoperto di essere positiva al fattore V di Leiden un eterozigote il che può aver provocato un piccolo trombo a livello placenta ma non c’è modo di affermare sia stata questa la causa ma visto che non si è trovato nient’altro caso rimanesse di nuovo incinta si parte subito con una terapia preventiva ai trombi , i controlli ginecologici come tamponi , pap test, ecografie ho sempre fatto ogni anno e mai nemmeno una semplice candida  :-(  integratori a base di inositolo ho perso il conto di quanti ne ho provato , dopo 6 anni di ricerca e 4 aborti mi ritrovo ancora senza risposte  :unsure: non ho ancora avuto il coraggio di provare il clomid visto la mia età può provocare un grosso spreco di follicoli e rimando sempre ma finirò X farlo prima di gettare la spugna . Se posso ti consiglio di fare tutte le analisi di coppia per la poliabortivita magari trovate una risposta e con la cura giusta in poco tempo riuscite a diventare genitori  :yes:  te lo auguro di cuore  :rose:

    La tua culla è il mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️


    Maria1993
    Partecipante

    Ciao Ale84. Si, lo faccio ogni anno, insieme al pap test, da quando abbiamo iniziato a provare ad avere un figlio 5 anni fa. Gli esiti sono sempre più che positivi.
    Grazie del consiglio :-)
    Un abbraccio e un in bocca al lupo anche a te :bye:


    Maria1993
    Partecipante

    Ciao Nina76, grazie.
    Si, li abbiamo fatti, ma non c’è nulla. Tutti i ginecologi a cui ho portato le risposte dei vari esami ci dicono “E allora? Qual’è il problema? Non ho mai visto esami così. Siete entrambi perfetti.”
    Uno mi ha persino accusata di inventarmi questi aborti per attirare l’attenzione :unsure:
    Sinceramente non mi sono neanche informata su quali effetti controindicativi può dare il clomid, ma a 24 anni non credo di essere “a rischio” :scratch: .. Staremo a vedere.
    Grazie :bye:

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.

Iscriviti al forum

Partecipa anche tu al forum, entra nella community in pochi secondi!

Connettiti