- Questo topic ha 17,306 risposte, 192 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 mesi, 3 settimane fa da Mairanna.
-
Nina76Moderatore@fiorellino sono tutta imcrociata :rose: @caty che carina la tua piccola amoreeeeee :heart:
La tua culla è nel mio cuore ❤️... abbiate cura di splendere lassù ! ❤️👼🏻❤️
Nina76Moderatore@Teresa si giorno x ancora non è arrivato ma dalla tb non ci sono speranze quindi ho già la modalità mutanda ripiena ahahahah cmq x il discorso lavoro trovo che il tuo sia come quello di @Alessia3 x i rischi a differenza che lei ne è al corrente che il paziente è malato e di chi malattia è afeto invece x tu sei al oscuro dela cartella clinica dei pazienti conoscendo benissimo l’ambiente che lavora tu io sinceramente troverei assurdo la tua richiesta non fosse accolta ma proprio assurdo! :unsure:
caty77cPartecipante[quote quote=410999]caty xme potresti essere incinta.. hai un bellissimo calo a pozzo come lo kiama elena al 7 po.. con una bella risalita…
[/quote]ciao cara @clo’…. sarebbe bellissimo! Il test canadese che ho fatto bianco latte mi ha un po’ smorsato l’entusiasmo, ma attendo con pazienza :whistle:
grazie dell’ incoraggiamento! A volte una parola vale piu’ di tanto altro :bye:
che il signore vegli sempre su di noi
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 1 mese, 14 giorni.Sono mamma di Cristina (12 anni)
caty77cPartecipante[quote quote=410995]@caty77c è ancora presto x un test cara ancora un paio di giorni e potrebbe essere attendibile 🙅🏼🙅🏼🙅🏼@cla. Continua cmq bello il tuo grafico 🙅🏼🙅🏼🙅🏼
[/quote]😍😍😍😊grazie @Nina…sarebbe fantasticosooooooo…. come sice la mia cucciola!
che il signore vegli sempre su di noi
Sono una cicognina alla ricerca da 10 anni, 1 mese, 14 giorni.Sono mamma di Cristina (12 anni)
Teresa1908Membro@alessia grazie per la risposta e ti ringrazio se chiedi. Il problema nasce in sala sterilizzazione col lavaggio a mano di spiccilli e altro, l uso massiccio di disinfettanti, gli interventi chirurgici e appunto la manipolazione di rifiuti biologici, le rx che facciamo (non abbiamo sala apposita ma ci limitiamo ad uscire e metterci sull uscio lasciando la porta aperta), le pulizie di wc pubblici e la macchina con gli orari un po sballati. Comunque non sono incinta (cioè magari! eheh) è giusto per una indicazione di base! Grazie ragazze!
@fiorellino distraiti o non ti passeranno piuuuu
Alessia3Membro[quote quote=411227] @nina speriamo ragazze, vi pongo un quesito visto che qui C è qualche mammina. Io lavoro da un dentista. A parte stare tutto il tempo in piedi (spesso ferma senza muovermi) e a parte che mi alzo alle 5 di mattina e mi faccio 2 ore in autostrada e traffico tutti i giorni per un totale di 100 km al giorno. Io assisto anche in chirurgia, sterilizzo (con rischio punture ecc), estraggo e pulisco a mano i filtri contenenti materiale organico di scarto (non sto a specificare perché vi farebbe troppo schifo comunque potete immaginare cosa esce ad esempio dai lavandini dei dentisti), considerando anche qpche quando sono in funzione i Trapani arrivano spesso schizzi di sangue e materiali biologici vari addosso. Inoltre pulisco lo studio da cima a fondo compresi i bagni e i wc pubblici dei pazienti e il nostro privato, svuoto tutti i sacchetti della spazzatura (anche quelli dei rifiuti speciali sanitari) e alzo pesi in quanto mi occupo dello smaltimento rifiuti e anche dell archiviazione dei materiali ordinati (quindi anche scatole pesanti ecc). E faccio mole altre cose. Secondo voi in caso ci fosse gravidanza avrei speranza che sia a rischio professionale? Non che non mi vada di lavorare, più per il rischio contagio malattie ecc avrei molta paura!
[/quote]
Teresa mio cognato è dentista magari gli chiedo….
Per quanto riguarda i possibili pesi direi che non rientri nelle maternità a rischio, anche una commerciralista alza pacchi di cartelle e non ha rischi professionali riguardanti la gravidanza.
L’unico aspetto da vedere è il rischio biologico, dato da smaltimento di materiale organico, e uso di sostanza chimiche… na non so se la quantità è tale da rientrare a rischio.
Io ho già due bambine, con la prima ero insegnante di nuoto. Ho lavorato in piscina fino alla fine dell’attavo mese, e avrei continuato se non fosse che il corso terminava dopo la mia dpp.
Con la seconda invece lavoravo in un bar…
Ora sono infermiera, e dovrei già essere a casa, perché noi abbiamo un rischio progessionale molto alto… però sto ancora andando, aspetterò la prima visita e se va tutto bene e poi mi metterò in maternità.
Mamma di Rebecca (5/5/07) Greta (25/11/09) Rachele (28/06/2017)
FiorellinoPartecipanteSperiamo Teresa… saranno 5 gg lunghissimi qst. Cercherò di viverli il più serenamente possibile.
Sono mamma di Ludovica (8 anni)
Teresa1908Membro
Teresa1908Membro@fiorellino è un ottimo segno sul quale poter concretamente sperare e che non si annovera nei fantasintomi 😜
Teresa1908Membro@nina grazie per la risposta che coincidenza! Il mio capo lavora da 25 anni ma non gli è mai capitato di avere un assistente incinta, quindi credo che non saprebbe minimamente come muoversi a riguardo. Mi dispiacerebbe creargli delle difficoltà perché gli voglio molto bene e abbiamo un rapporto splendido, ma credo che sarei terrorizzata da alcune possibili conseguenze. Inoltre 100 km al giorno in autostrada non me la sentirei proprio. Ai corsi sulla sicurezza in ANDI non la riportano come gravidanza a rischio, ma a me pare una roba assurda! Purtroppo non ho colleghe quindi in caso si complicherebbero le cose 😟 In caso mi adopererò subito per cercare una sostituzione maternità adatta al mio caro dottore!
FiorellinoPartecipanteBuon giorno fanciulle come va?
io oggi 9 po è la tb è risalita :yahoo: , oggi però ho dolori tipo ciclo e prima andando in bagno pulendomi ho trovato un sacco di muco trasparente con qualche striatura rosata cosa può essere?
Sono mamma di Ludovica (8 anni)
Nina76Moderatore@Teresa non sono mamma ma oltre a 4 gravidanze (sempre a casa subito x lavoro a rischio) sono pure figlia e anche sorella di un dentista e so benissimo di cosa parli 😅😅 secondo me ti scaricano subito a casa appena avrai il tuo positivo e se non lo fa il tuo datore di lavoro fai tu la richiesta credo molto difficile sia rifiutata 😉
Teresa1908Membro@nina speriamo
ragazze, vi pongo un quesito visto che qui C è qualche mammina. Io lavoro da un dentista. A parte stare tutto il tempo in piedi (spesso ferma senza muovermi) e a parte che mi alzo alle 5 di mattina e mi faccio 2 ore in autostrada e traffico tutti i giorni per un totale di 100 km al giorno. Io assisto anche in chirurgia, sterilizzo (con rischio punture ecc), estraggo e pulisco a mano i filtri contenenti materiale organico di scarto (non sto a specificare perché vi farebbe troppo schifo comunque potete immaginare cosa esce ad esempio dai lavandini dei dentisti), considerando anche qpche quando sono in funzione i Trapani arrivano spesso schizzi di sangue e materiali biologici vari addosso. Inoltre pulisco lo studio da cima a fondo compresi i bagni e i wc pubblici dei pazienti e il nostro privato, svuoto tutti i sacchetti della spazzatura (anche quelli dei rifiuti speciali sanitari) e alzo pesi in quanto mi occupo dello smaltimento rifiuti e anche dell archiviazione dei materiali ordinati (quindi anche scatole pesanti ecc). E faccio mole altre cose. Secondo voi in caso ci fosse gravidanza avrei speranza che sia a rischio professionale? Non che non mi vada di lavorare, più per il rischio contagio malattie ecc avrei molta paura!
Nina76Moderatore@Sheyla fatto 😉 @Teresa x me è un bel segno :whistle: @clo trovo molto carino da parte sua perché si preoccupa. Con il tuo benessere proprio bravo il tuo amore 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 tu non pensare nemmeno in laciarti mi raccomando :rose:
Teresa1908Membro
AnonimoInattivoperdite da impianto teresa 😂
Teresa1908Membro@clò a me sembra molto carino tuo marito… Probabilmente avrà gestito male la rabbia ma si vede che ci tiene a te e alla tua salute fisica e mentale. È preoccupato per te prima di tutto insomma… Cogli l occasione per vivere un momento di coccole in queste giornate senza avere lo stress della ricerca. Fara bene anche al vostro rapporto di coppia. Fatti coccolare un po’ insomma.
Io aggiorno, a -2 dal giorno X non sento proprio nulla. Non ho spotting (di solito c’è l ho) ne altro. Però prima ho portato su dalla cantina un cesto abbastanza pesante con i panni usciti dalla labatrice e dopo pochi minuti m è scesa una cascata di liquido la sotto! Proprio liquido liquido, leggermente color nocciolina ma proprio leggermente. :unsure:
Cla(twins)Partecipante[quote quote=411165]ragazze io e davide abbiamo parlato con calma oggi.. e lui mi ha detto rabbia apparte se vuoi continuiamo a provare ma io penso xil tuo bene ke e meglio operarti prima e dopo ricominciare a provare cosi stai senza pensieri e affronti il ciclo con molta serenita.. mi e sembrato un discorso ragionevole
[/quote]mi sembra un ottima idea….poi ovviamente devo essere serena te :rose:
Sono mamma di Emanuele (13 anni) Damiano (13 anni) Roberto (8 anni)
SheylaPartecipante
AnonimoInattivonel frattempo continuerò a monitorare i vostri cicli😂😂😂
AnonimoInattivoragazze io e davide abbiamo parlato con calma oggi.. e lui mi ha detto rabbia apparte se vuoi continuiamo a provare ma io penso xil tuo bene ke e meglio operarti prima e dopo ricominciare a provare cosi stai senza pensieri e affronti il ciclo con molta serenita.. mi e sembrato un discorso ragionevole
Nina76Moderatore[quote quote=411106]Nina mi aggiungerei tra le pancine… E cmq ritornando al discorso di prima con i canadesi di ovulazione x monitorare ovulazione mi sono trovata benissimo. ..
[/quote]
<hr />
Cassy aiutoooooo ho fatto confusione e ho messo Desy incinta 😱😱 ho anche Desy lo è ?? Ecco mi sono persa :wacko: :wacko: ti aggiungo subito scusami :rose:
<hr />
Teresa1908Membro[quote quote=411098]Teresa il tuo grafico dov e?
[/quote]
clo il mio grafico non esiste 😂 Ho iniziato a prendere la Tb solo nel Po così per gioco! Fino a ieri 11po è stata in costante salita fino a toccare il culmine di ieri appunto a 37.1. Stanotte ho dormito malissimo e mi sono svegliata molte volte quindi non reputo la Tb valutabile, anche se al solito orario era 37. Non le aspetto per lunedì massimo martedì.
Eya89PartecipanteOk ragazze cercherò di farlo il prima possibile 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉 😉
La mente gioca brutti scherzi quando desideriamo qualcosa fortementeSono mamma di Davide (8 anni)
AnonimoInattivoNina mi aggiungerei tra le pancine…
E cmq ritornando al discorso di prima con i canadesi di ovulazione x monitorare ovulazione mi sono trovata benissimo. ..