- Questo topic ha 2,706 risposte, 121 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Viox.
-
SweetmumPartecipante
AnonimoInattivoBene @Cucuccia!!! Anche io vorrei saperne di più sull’ecografia 3D, giusto per curiosità!
AnonimoInattivo@cucuccia ottimo direi :yahoo:
Ecografia in 3d?? Ma dai… ma a cosa serve? Sono curiosa 🙂
Visita al San Raffaele giusto? Io sono andata li per la tiroide, dottoressa carinissima 😉
AnonimoInattivo[quote quote=300127]Eccomi qui appena finita visita al centro di poliabortività…ginecologo spettacolare, visita durata 1 ora e 20 minuti…ha visto tutti gli esami fatte 30 mila domande…veramente bravo e competente! Allora fino a settimana prossima non saprò se sperare nel positivo a febbraio perché ci ha detto di aspettare gli esiti degli esami che ci ha prescritto…solo alcuni in aggiunta a quelli già fatti…lunedì farò anche in ecografia in 3D e poi devo risentirlo! Che dire sono veramente felice….ah niente progesterone e niente aspirinetta fino a gravidanza accertata 🙂
[/quote] di dv sei @cucuccia?
Anche io vorrei parlare cn un buon ginecologo. 🙁
AnonimoInattivo@cucuccia.. Bene, sono contenta x te… :good:
dovrebbero essere tutti così i gine, bravi e competenti x ogni situazione…..
francy-81Partecipante@cucuccia beneeeeee 😍😍😍 io invece ho fatto l’ultima seduta di agopuntura per questo ciclo ( a meno che non mi venga troppa ansia ) e adesso c’è solo da aspettare, ultimo monitoraggio ho visto che l’endometrio era a 12 e questo mi fa ben sperare oggi 6po speriamoooooo
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
CucucciaPartecipanteEccomi qui appena finita visita al centro di poliabortività…ginecologo spettacolare, visita durata 1 ora e 20 minuti…ha visto tutti gli esami fatte 30 mila domande…veramente bravo e competente! Allora fino a settimana prossima non saprò se sperare nel positivo a febbraio perché ci ha detto di aspettare gli esiti degli esami che ci ha prescritto…solo alcuni in aggiunta a quelli già fatti…lunedì farò anche in ecografia in 3D e poi devo risentirlo! Che dire sono veramente felice….ah niente progesterone e niente aspirinetta fino a gravidanza accertata 🙂
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
AnonimoInattivo@cucuccia la mia gine mi ha detto che vanno fatti al 21′ gg di ciclo.. Però leggendo su internet ho trovato che va fatto 7 gg prima del nuovo ciclo.. E’ anche vero che su un ciclo di 28 gg 7 gg prima equivale al 21′ gg… :wacko:
lisetta83Membrobuongiorno a tutte ragazze….mi aggrego volentieri …spero che per tutte ,me compresa,arrivi un bel positivo a febbraio!
Io vengo da una storia di poliabortività:3 gravidanze perse in 8 mesi e da giugno non riesco più a rimanere incinta:
fatto tutti gli esami,cariotipo ,insufflazione tube…risultato: vitamina d3 al minimo, insulinoresistenza e problema ad un fattore della coagulazione…il gine mi rassicura che non ho grossi problemi..ma sono un po’ giù di corda…ogni mese aspetto…ma le rosse arrivano puntuali…qualcuna di voi ci sta passando?
CucucciaPartecipante[quote quote=300024]
@hope io non considero il pm ma il PO per il progesterone e ho fatto il dosaggio all’8 po solo perchè il 7po era domenica 🙂
Ho avuto il test positivo di ovulazione il 19.. Il PO parte dal gg dopo, quindi dovrei fare le analisi il gg 27? Ho contato giusto?[/quote]
in teoria il 7po per cui il 26! Ma il gine?
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
AiryPrvPartecipante[quote quote=299773]Ragazze mi serve aiuto…è possibile che all’8 pm mi ritrovo con lo stik per l’ovulazione positivo??? Mi spiego meglio! Ne ho fatto uno stamattina e mi è uscito il cerchietto vuoto, ne ho fatto un’altro adesso è mi è uscita la faccetta! Non ci sto capendo più nulla! Che dite ne faccio un altro stasera? Io uso clearblue. Grazieee
[/quote]
Nel pomeriggio l’ormone LH viene rilevato meglio perché comincia a salire dal mattino perciò è plausibile che al mattino sia negativo e nel pomeriggio positivo ^^ io ne farei un altro oggi pomeriggio, se ancora positivo potresti ovulare tra oggi e domani, se negativo avrai ovulato fra ieri e oggi.. Comunque la conferma del’ovulazione ce l’avresti con il rialzo della tb per 3 giorni.. In becco alla ciko!! :heart:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivo
CucucciaPartecipante@hope io non considero il pm ma il PO per il progesterone e ho fatto il dosaggio all’8 po solo perchè il 7po era domenica 🙂
AnonimoInattivoQualcuna di voi ha fatto l’analisi del progesterone e prolattina al 21′ giorno di ciclo? Siccome lo devo fare volevo sapere se avete contato 21 pM o -7 gg al nuovo ciclo? Ho letto info diverse su internet e non vorrei sbagliare… :wacko:
CucucciaPartecipante[quote quote=299724]@Molly84 questa cosa interessa molto anche me! Quindi può essere che la mai ovulazione non fosse granché, e che per questo assumendo Inofert sia arrivata più tardi del solito? Ma già dal primo mese di assunzione (2 bustine al giorno)? <hr />
[/quote]
si secondo me si 🙂
francy-81Partecipante[quote quote=299705]Ciao @molly84 grazie per avermi risposto,in questo momento ogni risposta è una manna dal cielo,il problema dell’azoospermia è che non ci sono proprio spermatozooi nell’eiaculato e quindi non si parla di integratori che migliorino quelli trovati (dato che non ce ne sono)…di che integratori si parlava?magari posso documentarmi 😩
Allora mio marito prende fertimev mi pare si chiami ed è un integratore che dovrebbe aumentare numero e motilità , in realtà lui non ne avrebbe bisogno ma siccome le forme non sono il massimo meglio dare comunque un aiutino , l’anno scorso invece ha fatto una cura con vitamina e e arginina ( mi pare) e dopo qualche mese sono rimasta incinta poi però era una geu…😞
Comunque vedrai che sicuramente una soluzione ci sarà ti abbraccioIn cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivoRagazze mi serve aiuto…è possibile che all’8 pm mi ritrovo con lo stik per l’ovulazione positivo??? Mi spiego meglio! Ne ho fatto uno stamattina e mi è uscito il cerchietto vuoto, ne ho fatto un’altro adesso è mi è uscita la faccetta! Non ci sto capendo più nulla! Che dite ne faccio un altro stasera? Io uso clearblue. Grazieee :scratch:
KlarasalMembroGrazie :heart:
Non ci sono rimasta particolarmente male, è ancora presto… sono sicura che la terza volta sarà quella buona! :yahoo:
Comunque sono giorni che tento di capire se gli integratori a base di inositolo possono allungare la fase follicolare… a quanto pare siamo in due a domandarcelo! :scratch:
Sono mamma di Leonardo (9 anni)
AnonimoInattivo
KlarasalMembroArrivate oggi, praticamente questo mese il ciclo mi è durato 31 giorni invece dei soliti 28… con fl di 13 giorni!
AnonimoInattivo[quote quote=299681]
si ma fatto sta che sn ancora alla ricerca da un anno e niente cmq da qnd sto prendendo il chirofert l ovulazione sta tardando, sono al 16 pm e ovetto non sganciato. Il gine ha visto ieri dall eco un bel follicolo grande 28cm se nn ricordo male e s gg dovrei ovulare. Ma ttt qsta attesadell ovetto nn sganciato mi preoccupa e mentre mi rasserena anche xke lui dice che ciò vuol dire che le ovaie stanno lavorando in pratica nn mi è mai capitato. Puo essere l integratore chirofert
@Cristina1986, certo che può essere il chirofert. Di solito, se le ovaie hanno da sole una buona ovulazione, questi integratori tendono a farla anticipare di uno o due giorni. Viceversa nel caso di un’ovulazione non proprio buonissima possono ritardarla di uno, due e perfino tre giorni: il tempo sufficiente al follicolo a raggiungere la piena maturità e poi esplodere! Il fatto che dici di non avere una buona ovulazione non può dipendere dal fatto che, magari, le tue ovaie sganciavano l’ovulo quando ancora non era del tutto maturo? che ti ha detto il tuo gine?
[/quote]su qst nn so risponderti :unsure:
Xo a destra ho visto che ho 2 follicoli uno non buono e uno enorme che sta x scoppiare mi hai detto il ginecologo 😉 nn mi resta che aspettare :rose:
AnonimoInattivo[quote quote=299669]@Cristina1986 a me Inofert ha fatto lo stesso effetto! Ovulazione il 18pm e ciclo ritardato di 3 giorni! Cosa ti ha detto il gine a proposito del fatto che le ovaie stanno lavorando bene? È un buon segno che ritardi un po’ l’ovulazione?
[/quote] si si infatti glielo chiesto anche io e lui dice che va bene così anche se l ovulazione ritarda. Ma x qnt nn le aspetti o ti sono arrivate nn ricordo scusami
KlarasalMembro@Molly84 questa cosa interessa molto anche me! Quindi può essere che la mai ovulazione non fosse granché, e che per questo assumendo Inofert sia arrivata più tardi del solito? Ma già dal primo mese di assunzione (2 bustine al giorno)?
<hr />
AnonimoInattivoCiao @molly84 grazie per avermi risposto,in questo momento ogni risposta è una manna dal cielo,il problema dell’azoospermia è che non ci sono proprio spermatozooi nell’eiaculato e quindi non si parla di integratori che migliorino quelli trovati (dato che non ce ne sono)…di che integratori si parlava?magari posso documentarmi 😩
Molly84Membro[quote quote=299632]
si ma fatto sta che sn ancora alla ricerca da un anno e niente cmq da qnd sto prendendo il chirofert l ovulazione sta tardando, sono al 16 pm e ovetto non sganciato. Il gine ha visto ieri dall eco un bel follicolo grande 28cm se nn ricordo male e s gg dovrei ovulare. Ma ttt qsta attesadell ovetto nn sganciato mi preoccupa e mentre mi rasserena anche xke lui dice che ciò vuol dire che le ovaie stanno lavorando in pratica nn mi è mai capitato. Puo essere l integratore chirofert
[/quote]
@Cristina1986, certo che può essere il chirofert. Di solito, se le ovaie hanno da sole una buona ovulazione, questi integratori tendono a farla anticipare di uno o due giorni. Viceversa nel caso di un’ovulazione non proprio buonissima possono ritardarla di uno, due e perfino tre giorni: il tempo sufficiente al follicolo a raggiungere la piena maturità e poi esplodere! Il fatto che dici di non avere una buona ovulazione non può dipendere dal fatto che, magari, le tue ovaie sganciavano l’ovulo quando ancora non era del tutto maturo? che ti ha detto il tuo gine?