- Questo topic ha 2,706 risposte, 121 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Viox.
-
KlarasalMembro@Cristina1986 a me Inofert ha fatto lo stesso effetto! Ovulazione il 18pm e ciclo ritardato di 3 giorni! Cosa ti ha detto il gine a proposito del fatto che le ovaie stanno lavorando bene? È un buon segno che ritardi un po’ l’ovulazione?
Sono mamma di Leonardo (9 anni)
KlarasalMembro[quote quote=299607]Ho deciso di piazzare due (ma anche tre, siamo giovani ) cuoricini al giorno nei giorni in cui mi uscirà la faccina fissa sugli stick clearblue. Voglio proprio vedere se non la spenno!!
[/quote] Sei proprio sicura?? guarda che tre al giorno rischi di indebolire gli spermini oltre che rendere troppo meccanica la cosa! Stai serena un rapporto tutti i giorni nel periodo fertile è più che sufficiente 🙂
[/quote]
Guarda… io ho pensato questo: è vero che si rischia di diminuire la quantità di soldatini, ma è anche vero che allora basta astenersi un paio di giorni prima del “primo lancio”, che non dovrebbe correre questo rischio, e tutti quelli che vengono dopo (parlo dei 2-3 giorni proprio “clou”, non di tutto il periodo preovulatorio) in fondo pure se i soldatini sono di meno, male non possono fare. C’è anche chi dice che è vero che sono di meno, ma sono più giovani, meno danneggiati e quindi più fertili. In questo modo le provo entrambe: uno lo piazzo con una piccola astinenza, e poi punto sulla quantità :mail:
Non c’è pericolo di rendere il tutto meccanico, perché ho prenotato un weekend alle terme proprio nei 2 giorni in cui dovrebbe esserci il picco, quindi non avremo granché (altro) da fare… sarà una seconda luna di miele dai :yahoo:
Molly84Membro[quote quote=299478]ciao ragazze, nel giro di due giorni sono passata da “io non le aspetto per…” a “noi speriamo di farcela”!io ho 30 anni e mio marito 29…6 mesi di tentativi, spermiogramma di sicurezza e “botta in testa”, diagnosi azoospermia, al momento testosterone 3.02 fsh 12.22 (range 1.27-19.26) lh 9.17 Oggi il maritozzo ha fatto ecodoppler e visita urologica…le cause non si sono mica capite, semplicemente c’è un cattivo funzionamento dei testicoli…dicono. L’urologo ha detto che ci sono speranze in una biopsia, ma che dobbiamo prima attendere esiti esami genetici… Non sappiamo cosa pensare, potete aiutarci?qualcuno è nella stessa situazione o può farci capire meglio qualcosa? grazie mille, vi abbraccio
[/quote]
@Flio sono assolutamente d’accordo con @francy-81! :yes: Io sentii parlare di questi integratori per la prima volta da due ragazze proprio qui sul forum e… ora sono tra le pancine!…anzi, a breve saranno tra le mammine! Non so perchè gli andrologi siano restii a parlare di questi aiuti, ma spesso funzionano. Il più delle volte sono i ginecologi a parlarne alla coppia. Io un tentativo lo farei! :yes:
L’unico lato negativo è che non sono una bacchetta magica, quindi ci mettono 3-6mesi a riportare lo sperma a una forma ottimale. Io, fossi in te, un tentativo in questo senso lo farei. Prenota pure la biopsia tra tre o quattro mesi e, intanto, fa prendere questi integratori a tuo marito (costicchiano, ma ne vale la pena!). Poi, prima di fare la biopsia, ripetete lo spermiogramma. Se il risultato è ancora terribile avrete buttato un pò di soldi, ma se invece ci fosse un netto miglioramento (destinato a migliorare ancora!) magari vi risparmiate un’operazione molto, molto delicata!
Guarda, mi ricordo ancora delle parole della prima ragazza che me ne parlò. Il marito aveva uno spermiogramma disastroso, dopo tre mesi di assunzione rifece l’esame, postò i risultati e disse che “l’integratore aveva fatto un vero e proprio miracolo!”. Dopo poco arrivò il positivo… Spero che per voi accada lo stesso. :rose:
AnonimoInattivoGrazie @Pinky_88 sono nuova dei test canadesi quindi sono alle prime armi :rose:
AnonimoInattivoPuò essere cara, non preoccuparti, chirofert se non ho capito male aiuta il corpo ad avere una migliore ovulazione 😉
Io dopo anni di niente muco mi sono trovata per due gg il muco egg trasparente, ridevo da sola hahahahaha, praticamente una cretina in bagno B-)…
Bra.briPartecipante@GaMaCo direi che hai ovulato il 19…anche io il mese scorso ho ovulato (e ne sono sicura perche ho avuto forti dolori, oltre a tutto il resto!) con il canadese semi-positivo….
@Klarasal anche io non le aspetto per il 20 (almeno per ora, qui ogni mese la durata del ciclo cambia!!)…ci auguro sia il nostro mese fortunato!! il mio è il 4 tentativo!
Sono mamma di Un Bellissimo Scalmanato (9 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=299622]@cristina1986 niente di che ma ho già sentito questa cosa del ph acido e se non sbaglio abbastanza risolvibile cara, quindi no problem e via di tipTap Ragazze allora il mio quesito??? Necessito di un parere
[/quote]si ma fatto sta che sn ancora alla ricerca da un anno e niente 🙁
cmq da qnd sto prendendo il chirofert l ovulazione sta tardando, sono al 16 pm e ovetto non sganciato. Il gine ha visto ieri dall eco un bel follicolo grande 28cm se nn ricordo male e s gg dovrei ovulare.
Ma ttt qsta attesadell ovetto nn sganciato mi preoccupa e mentre mi rasserena anche xke lui dice che ciò vuol dire che le ovaie stanno lavorando :unsure: in pratica nn mi è mai capitato. Puo essere l integratore chirofert :unsure:
AnonimoInattivo@cristina1986 niente di che ma ho già sentito questa cosa del ph acido e se non sbaglio abbastanza risolvibile cara, quindi no problem e via di tipTap 😉
Ragazze allora il mio quesito??? Necessito di un parere :rose:
CucucciaPartecipanteHo deciso di piazzare due (ma anche tre, siamo giovani ) cuoricini al giorno nei giorni in cui mi uscirà la faccina fissa sugli stick clearblue. Voglio proprio vedere se non la spenno!!
[/quote]
Sei proprio sicura?? guarda che tre al giorno rischi di indebolire gli spermini oltre che rendere troppo meccanica la cosa! Stai serena un rapporto tutti i giorni nel periodo fertile è più che sufficiente 🙂
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
AiryPrvPartecipante[quote quote=299443]Domanda…. il vostro lui è mai andato in crisi mentre siete alla ricerca del vostro fagiolino???con seri problemi a fare i compitini? E se si come l avete aiutato???
[/quote]
Io le prime volte gli dicevo “è il giorno dell’ovulazione”, inizialmente non diceva nulla, poi il mese dopo quando glie l’ho detto andava in crisi così non ho più detto nulla.. Semplicemente gli facevo le coccole e da lì si partiva a compitare :mail:
Sono mamma di Massimo (9 anni) CESARE (5 anni)
AnonimoInattivo[quote quote=299564]Buongiorno! Rosse iniziate, quindi mi metto in lista ufficialmente: 20 febbraio, terzo tentativo! Non c’è due senza tre, ma sento che questa sarà la volta buona! Ho deciso di piazzare due (ma anche tre, siamo giovani ) cuoricini al giorno nei giorni in cui mi uscirà la faccina fissa sugli stick clearblue. Voglio proprio vedere se non la spenno!!
[/quote]mi dispiace ma vedo che sei molto positiva bravaaaa. Non mollare noi siamo ad un anno e tentativi falliti. Spero qst mese di averla beccata. Ancora però sn al 16 pm e dovrei oculare a gg. Mah in bocca alla cico
AnonimoInattivo[quote quote=299530]@flio mi dispiace, sentite bene il centro, sicuramente troveranno la soluzione più adeguata cara, non ti abbattere @cuccuccia mannaggia a te che mi confondi hahahahaha!!! Io espongo il mio quesito odierno:gg 18 test canadese negatico, gg 19 muco filante e test canadese quasi positivo dico quasi perchè la seconda linea era marcata ma mezzo tono più chiara rispetto a quella di controllo, gg 20 muco filante ma test negativo presumo dunque di aver ovulato tra il 19/20 corretto? Io ne faccio solo uno al gg perchè per lavoro mi è impossibile farlo in mattinata @cristina1986 per il ph acido già sentito… dai dai non mollate
[/quote] la tb di alzarsi nn ne vuole sapere ancora e sn al 16 pm :wacko: a gg il gine dice che ovulero boo
Tesoro che vuol dire già sentito ph acido ? Sono una rinco… scusami ihihih
KlarasalMembroBuongiorno! Rosse iniziate, quindi mi metto in lista ufficialmente: 20 febbraio, terzo tentativo! Non c’è due senza tre, ma sento che questa sarà la volta buona! B-)
Ho deciso di piazzare due (ma anche tre, siamo giovani :yahoo: ) cuoricini al giorno nei giorni in cui mi uscirà la faccina fissa sugli stick clearblue. Voglio proprio vedere se non la spenno!! :whistle:
AnonimoInattivo:heart: :heart: Ragazze buongiorno…ieri ho fatto la visita ed è tutto benissimo!!! La ciste non c’è più. Oggi sono a 8 pm ed ho iniziato a fare gli stik per l’ovulazione, visto che il mese scorso non ho ovulato. Speriamo bene, c’è lo meritiamo! Un bacio a tutte voi :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno ragazze, scusate se in questi gg non ho aggiornato la lista ma ero impegnata tra il lavoro e i compitini a casa.. ( sono in fase sgancio ovetto ) :mail: :whistle:
buona caccia a tutte xxxxxxxx
AnonimoInattivo@flio mi dispiace, sentite bene il centro, sicuramente troveranno la soluzione più adeguata cara, non ti abbattere :rose:
@cuccuccia mannaggia a te che mi confondi hahahahaha!!! 😉
Io espongo il mio quesito odierno:gg 18 test canadese negatico, gg 19 muco filante e test canadese quasi positivo dico quasi perchè la seconda linea era marcata ma mezzo tono più chiara rispetto a quella di controllo, gg 20 muco filante ma test negativo presumo dunque di aver ovulato tra il 19/20 corretto?
Io ne faccio solo uno al gg perchè per lavoro mi è impossibile farlo in mattinata
@cristina1986 per il ph acido già sentito… dai dai non mollate :yahoo:
AnonimoInattivo[quote quote=299308]Allora ragazze provo a rifare la lista aggiornando quella di @hope sperando di ricordarmi di tutte😃 @cristina1986 @gamaco @puffettac @vivi778 @airyprv @francy-81 @hope @alinaelena @cucuccia @flio @s@bry @michy78 @chiaradp @shjva @rory74 @fabiana211201 @sarag1976 @pinky_88 @chera @klarasal @teppi @sereseresere Ragazze la cicogna avrà un bel da fare su su ci sono ben 22 pance da visitare !!!! Un saluto a tutte😘😘
[/quote] grazie francy
ragazze eccomi qui, oggi ho fatto il post coital test dove il ginecologo con lo dpeculum prelevandalla vagina il mio muco con lo sperma, avendo avuto un rapporto il giorno stesso. Li ha analizzati e nel computer si vedevano gli spermini e ce n’erano abbastanza solo che erano fermi perché la mia vagina ha un pH acido oppure può essere perché ancora non ho ovulato e quindi non era scoppiato l.ovulo. comunque ho fatto anche l’ecografia e l endometrio è buono e sto per ovulare nell’ ovaia destra dove c’è un bel follicolo però il ginecologo dice che può darsi facendo la stimolazione il prossimo mese se non dovrei rimanere gravida il pH della vagina si sistemerà ma staremo e cmq credo che qsto mese nn va bene xke col ph acido nn si riesce a fecondare mah staremo a vedere e aspettare , noi li proviamo tutti
CucucciaPartecipanteflio no lo so 🙁 non so come aiutarti. Non sono preparata in materia, vi hanno fissato biopsia?non ti abbattere cmq e sopratutto stai vicino a tuo marito!
Per i dosaggi cosa dicono?
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
francy-81Partecipante@flio mi dispiace non posso aiutarti ma l’unica cosa che posso dirti è che una mia cara amica con il marito con spremiogramma disastroso con pochissimi, lentissimi e con 0% di forma normali è rimasta incinta con il clomid e con degli integratori per lui quando ormai si era messa in lista per la pma , quindi vedrai che sicuramente ci saranno delle cure per migliorare la vostra situazione
Anch’io sono demoralizzata questo è il mio terzo ciclo di stimolazione con meropur e ci spero tanto , l’importante r crederci sempre tantixxxxxxxxxx 😘😘😘In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍
AnonimoInattivociao ragazze, nel giro di due giorni sono passata da “io non le aspetto per…” a “noi speriamo di farcela”!io ho 30 anni e mio marito 29…6 mesi di tentativi, spermiogramma di sicurezza e “botta in testa”, diagnosi azoospermia,
al momento testosterone 3.02
fsh 12.22 (range 1.27-19.26)
lh 9.17
Oggi il maritozzo ha fatto ecodoppler e visita urologica…le cause non si sono mica capite, semplicemente c’è un cattivo funzionamento dei testicoli…dicono.
L’urologo ha detto che ci sono speranze in una biopsia, ma che dobbiamo prima attendere esiti esami genetici…
Non sappiamo cosa pensare, potete aiutarci?qualcuno è nella stessa situazione o può farci capire meglio qualcosa? grazie mille, vi abbraccio
CucucciaPartecipante@gamaca scusa beta negative…progesterone un po’ altino ed lh ed fsh buoni…!!!spero trovi qualche follicolo pronto venerdì!
@francy forza sono positiva questo mese@mickly mi dispiace ma se ho capito quello che chiedi non so come aiutarti..magari quello che potresti fare e fare tutto in maniera naturale..senza dirgli che sono giorni fertili!;)
michly78PartecipanteDomanda…. il vostro lui è mai andato in crisi mentre siete alla ricerca del vostro fagiolino???con seri problemi a fare i compitini? E se si come l avete aiutato???
Sono mamma di Samuele (9 anni)
michly78PartecipanteCi spero…. non le aspetto x il 16….. sperando che le cose migliorino confronto a gennaio e che ci dia un po’ di pace e speranza…..
Sono mamma di Samuele (9 anni)
francy-81Partecipante@cucuccia forza😃 venerdì voglio sapere come va😘😘
In cerca del nostro miracolo dal 2014 , una Geu nel 2 015, iui negativa aprile 2016 , prima icsi luglio 2016 con rischio iperstimolo e transfert a ottobre ma negativo, dopo una bella vacanza a NY si riparte a gennaio con seconda icsi, ma rischio di nuovo iperstimolo e tutto bloccato . A febbraio era successo il miracolo test gravidanza positivo ma il mio piccolino non ce l'ha fatta e a 10 sett .. primo transfert negativo , secondo transfert positivo, beta che crescono bene ma poi tutto finisce dopo una settimana😢 , finalmente l’ultimo transfert mi ha portato il mio piccolo miracolo😍😍