- Questo topic ha 1,556 risposte, 105 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni fa da Emanuela.
-
MarsiaMembrobuonasera ragazze, alcune di voi ricorderanno che speravo di essere incinta, dato il ritardo del ciclo, ma purtroppo, le beta mi fecero tornare alla realtà. Il problema è che il ciclo non mi è più tornato, quindi immaginate la rabbia che ho, xchè a quest’ora sarei dovuta essere quasi in piena ovulazione..e invece no, niente ciclo, niente ovulazione..e niente speranze! Sono al 42° giorno, la gine dice che prima o poi torneranno, ma la frustrazione è davvero tanta. Ad alcune di voi è capitato? Cosa mi consigliereste? Da premettere che ho assunto la pillola anticoncezionale per circa 6 anni fino a giugno, dopodichè ho avuto 4 cicli perfetti e regolari. Ora la mia domanda è: ma che cavolo è successo??
CucucciaPartecipanteragazze state serene quello che serve a concepire è davvero poco…e va dritto dove deve andare…non può restare tutto dentro. 🙂
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
VaniaPartecipante
AnonimoInattivo<!–more–>io dp un rapporto quando mi alzo mi bagno tantissimo infatti visto così rimango a letto x mezz ora oppure x tutta ka notte ma poi qnd mi alzo tac slip bagnati 🙁
Bo nn mi faccio illusioni. Ma se avete novità scriveteeee
Baci baci
VaniaPartecipante[quote quote=280849]<p style=”text-align: left;”>Allora… ho trovato qualche dato su internet. Copio-incollo. *** Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità il pH ottimale della vagina dev’essere tra 7.0 e 8.5. Molti lubrificanti hanno un pH inferiore a 7, cosa che può influire negativamente sulla sopravvivenza degli spermatozoi. *** Il ph vaginale normale sta tra i 3,5 e i 4,5 e a questi livelli serve ad evitare infezioni. Il ph che serve agli spermini è quello del muco cervicale che deve stare tra i 7 e gli 8, come il ph del liquido seminale che sta a 7,5 – 8. Ora la domanda è: se ph vaginale e cervicale sono diversi… come si misura l’uno o l’altro? Quello scritto sui normali tamponi a cosa si riferisce?… ora sì che sono in confusione…
[/quote]
confermo @molly Nei giorni dell ovulazione, quindi..quando si è più fertili la fuoriuscita dei spermini è poca a volte nulla. Per il ph ti lucido un pò le idee…nel momento in cui si è in fase ovulatoria il nostro ph cambia per far si che i spermini trovino un ambiente favorevole, subito o qualke gg dp l ovulazione ritorna a circa 3,5 o 4. Anke x questo nel xiodo fertile siamo soggette a infezioni..e anke x questo non si ci deve lavare subito dopo un rapporto, xke tutti i detergenti igienici hanno un ph massimo di 4 o forse anke 5. Ma non troveremo mai un ph a 7/8 in quanto appunto siamo soggette a infezioni. E ritornando ai rapporti, se ci si lava subito dopo i spermini ke sono più lenti non daremo a loro il tempo di raggiungere il loro obbiettivo.
AnonimoInattivoMamma mia che caossss
CucucciaPartecipantequoto molly sulla fuoriuscita del liquido…è normale che esca un po’ non è che arriva tutto nelle tube e comunque nel periodo fertile il muco aiuta la risalita degli sperimini per questo ne vediamo uscire meno 🙂
Il tema del ph ci può anche stare ma credo che il problema sarebbe visibile anche a monte dovrebber portare bruciori….il ph lo si regola anche con l’alimentazione…io per anni ho curato una fastidiosa vestibolite e riducendo i liviete ho ristabilito la flora.
In ogni caso ragazze…i problemi di infertilità sono altri…cerchiamo di stare serene e non pensare…altrimenti è finiti 😉
Poliabortiva! Approdati alla PMA a fine 2017 dopo 3 anni di ricerca che hanno portato a sette aborti e nessuna gravidanza portata a termine. Nessuna causa evidente proviamo ultima strada con PGS con ICSI. Pick up 16 aprile, prelevati 8 ovociti 3 blasto classe C su cui è stata fatta biopsia per PGS! Due sane una a mosaico
Ninfetta85Membrobuongiorno ragazze… buon pranzo innanzitutto..
ieri sera dopp aver utilizzato x gioco uno degli stik ovulazione rimasti, scopro la faccina e faccio zumba…. stasera stikkerò kn l ultimo rimasto x curiosita… anke km ieri sento dolorini e fitte alla parte destra.. nel calcolatore diceva ke ovulavo ieri..direi ke dovrei essere sl tutta incrociata ora… ho compitato lunedì e ieri nella vicinanza dell ovulazione…VEDREMO..
sul ph nn ne sapvo nulla. sl sul tipo d muco ke nn è ospitale x i guerrieri in bianco nei periodi fuori dall ovulazione e ke ovviamentw ne esce d più in questi casi..mentre nel periodo buono ne esce meno…
Sono mamma di Nicola (8 anni)
AnonimoInattivoOk fanciulle….missione PH…il 9 dicembre ho la visita…chiederò tutto…e di più…lei mi proporrà il clomid…voi cosa mi consigliate?sapete dirmi in cosa consiste?grazie ragazze…non sapete quanto bene mi fate! :rose:
AnonimoInattivo@Molly84 Grazie per fortuna ci siete voi a farmi compagnia, non scrivo molto,ma vi leggo tanto e da voi sto imparando parecchie cose,
per quanto riguarda la serenità, come ti capisco, per quanto io stessa mi faccio lavaggi del cervello che devo star tranquilla e non pensarci, ma sono così caratterialmente, devo avere tutto sotto controllo, e a volte mi faccio prendere dallo sconforto e dall’ansia. sopratutto i giorni che precedono il ciclo, sono intrattabile .
Molly84Membro@Mariaegianni non voglio illuderti o darti false speranze ma… è pieno di ex-cicognine che sono diventate pancine dopo aver semplicemente curato le infezioni allo sperma dei maritini, quindi… tutto sommato questa notizia non è proprio tanto brutta! L’unica cosa è che di solito (ma dipende dall’infezione) ci hanno messo anche due o tre mesi gli spermini a tornare in forma, quindi… se non succede per Natale porta pazienza: l’importante è aver individuato il problema! Se poi l’infezione si cura subito e gli spermini tornano in forma in tempi record… tanto meglio! Te lo auguro :yes:
@Chia83, si chiedi per noi tutte!! Anche perchè io sono stata di recente dalla gine la quale mi ha detto che adesso per noi è importante che io prenda questa caccia alla cico con serenità. Insomma, mi ha obbligato a stare tranquilla. Ecco, se dopo due giorni che sono stata da lei la chiamo per chiedere una cosa del genere sono certa che mi ucciderà! :yes:
AnonimoInattivoRagazze per fortuna cè qst fantastico e prezioso forum per poter parlare liberamente di tutto, e liberarci di dubbi e domande che ci assillano….
Siete tutte fantastiche :heart:
AnonimoInattivociclo arrivato passo anche io a dicembre, nel frattempo mi sono mossa e piano piano stanno venendo fuori un pò di problemi, mio marito ha fatto spermiogramma di mia spontanea volontà, nessuno l’ha prescritto, tutti dicevano che dovevo star calma e aspettare perché troppo presto, e invece il risultato dello spemiogramma è stato disastroso, CRIPTOZOOSPERMIA e mobilita 100%, mi è caduto il mondo addosso, da internet notizie disastrose, subito siamo andati da un andrologo-urologo che gli ha trovato una forte infezione e un accenno di varicocene, gli ha prescritto un mese di cura forte per infezioni e uno eco scrotale + esami ormonali, a me invece il tampone perchè aveva paura che avessi contratto anche io l’infezione, fortunatamente il risultato del mio tampone è stato negativo, per il momento rapporti protetti, in attesa che la cura faccia effetto, sabato eco e analisi, in un primo momento il mondo mi è crollato addosso, ora sono positiva non può passare questo natale senza portarci un grande dono, lo spero di cuore per tutte.
<h3 class=”r”></h3>
AnonimoInattivo….buongiorno fanciulle…come state???ph…ci mancava solo quello…cmq anche io ho notato che alle volte esce tanto alle volte quasi per niente…sapevo anche però che se il ph è troppo acido gli spermini non trovano un ambiente favorevole e muoiono subito…sbaglio o ricordo giusto??la gine mi aveva detto così se non erro…
Ma mi informo meglio…tanto devo prenotare per il paptest…e magari chiedo anche per i tamponi…e questa cosa del ph… :heart:
AnonimoInattivoBuongiorno cicognine,
qua è un altra giornata gelida e grigia 🙁
manca una settimana al NON arrivo delle malefiche, ed è infinita, ho tensione al seno e anche mi fa abbastanza male , insomma i soliti sintomi pre ciclo!!! 🙁
@Molly84 anch’io ,mi ricordo che ne era stato discusso della fuoriuscita del liquido seminale, e mi ricordo esattamente del fatto che quando serve resta dentro , quando invece non serve esce…… e da allora ho fatto caso a questo particolare , e mi sembra che sia così….
per via del ph vaginale, io mi sono chiesta spesso se può influire sulla resistenza o meno degli spermini, e questo dubbio persiste dentro la mia mente.
Mese scorso infatti, il gine aveva monitorato l ‘ovulazione e aveva visto che gli spermini facevano il loro lavoro, e per lui era certo che rimanessi incinta, invece, sono arrivate le malefiche puntuali e dolorosissime!!! allora ho pensato che forse cè un problema di intolleranza tra il mio utero e gli spermini…..e forse, ho ragione a questo punto.
ho fatto pap test lunedì ed ora aspetto il risultato per capire qlc in più.
Resto incrociata per tutte noi, un super in bekko alla cico a tutte XXXXX
Molly84Membro<p style=”text-align: left;”>Allora… ho trovato qualche dato su internet. Copio-incollo.
Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità il pH ottimale della vagina dev’essere tra 7.0 e 8.5. Molti lubrificanti hanno un pH inferiore a 7, cosa che può influire negativamente sulla sopravvivenza degli spermatozoi.
Il ph vaginale normale sta tra i 3,5 e i 4,5 e a questi livelli serve ad evitare infezioni. Il ph che serve agli spermini è quello del muco cervicale che deve stare tra i 7 e gli 8, come il ph del liquido seminale che sta a 7,5 – 8.
Ora la domanda è: se ph vaginale e cervicale sono diversi… come si misura l’uno o l’altro? Quello scritto sui normali tamponi a cosa si riferisce?… ora sì che sono in confusione… :wacko:
Molly84Membro[quote quote=280781]@kiaralu sinceramente nn lo so. Nn ho approfondito sull argomento xke ero presa dall isterosalpingo. Se ne parlerà il prox mese x chiedere più informazioni riguardo il ph, quando mi sentirò cn lui. Voi intanto se vi vedete o sentite col gine chiedete e scrivete qui ciò che vi dicono. Io ad esempio a maggio feci esami urine e risultò colore torbido e ph acido a 5. Nn so se è qsto il motivo oppure altro chiedete al gineee. <!–more–> <hr />
[/quote]
…cioè!?!?! Allora… ho letto tutti i vostri post su questa cosa, ma c’è qualcosa che non mi torna. Dunque… mi ricordo che parlammo tempo fa con molte di voi di questa cosa e venne fuori che la fuoriuscita dello sperma è del tutto normale perchè quello sufficiente rimane in vagina. Mi ricordo addirittura un dettaglio di quella discussione: qualcuna disse (mi sembra @Vania… confermi?) di aver notato che la perdita di sperma era tanta in fase non ovulatoria e poca o nulla durante i giorni dell’ovulazione… come se il fisico ne trattenesse di più quando serve. Insomma, almeno da questo punto di vista ci eravamo tranquillizzate dato che, chi più, chi meno, esperienze del genere erano capitate a tutti… :scratch:
Servono maggiori info in merito: ci sarà sicuramente un metodo per misurare il ph vaginale e scoprire se è buono o no… possibile che nessun gine ce lo abbia mai detto? :scratch:
AnonimoInattivo@kiaralu sinceramente nn lo so.
Nn ho approfondito sull argomento xke ero presa dall isterosalpingo. Se ne parlerà il prox mese x chiedere più informazioni riguardo il ph, quando mi sentirò cn lui.
Voi intanto se vi vedete o sentite col gine chiedete e scrivete qui ciò che vi dicono.
Io ad esempio a maggio feci esami urine e risultò colore torbido e ph acido a 5.
Nn so se è qsto il motivo oppure altro chiedete al gineee. :unsure: <!–more–>
<hr />
CucucciaPartecipanteRagazze scusate ma sono giorni di delirio in ufficio…oggi non vi ho letto domani con calma recupero i mex vecchi!! Qui si compita a giorni alterni per bora visto che sto benedetti stick non sono nè postivi nè negativi…speriamo arrivi presto questo ovetto…Intanto un abbraccio a tutte!
AnonimoInattivo@chia83 e già …ma almeno ci siete voi!speriamo che sta pennuta sto mese non sia tirchia come a novembre!
AnonimoInattivoIo chiesi al ginecologo che qnd ho rapporti completi e mi alzo mi esce tutto il liquido seminale . Lui.mi disse che la causa può essere del ph acido che causa il non attaccamento dello sperma.
Chiedete al ginecologo e scricete tutto qui che è mlt interessante, lo farò anche io.
AnonimoInattivo@Lonny penso che qui tutte possiamo comprendere il tuo sconforto…ma non dobbiamo abbatterci…la storia del ph non la sapevo…ma la prossima volta che vado dalla gine glielo chiedo… :yes:
Avere figli dovrebbe essere la Cosa più semplice del mondo…ma a quanto pare non è così. ..credo che tutte abbiamo sognato semplicemente di vedere un ritardo e un test positivo dopo un mese di rapporti liberi…invece ci rendiamo conto che non per tutte è così. ..
Volevo chiedervi…a qualcuna è capitato lo scoppio dei follicoli in ovaio???
LonnyMembro@Cristina1986 e anche alle altre cicogne, anche io perdo l’eiaculato subito dopo il rapporto completo, ma pensavo fosse così per tutte…il tuo fine ti ha parlato di problemi di ph???? Oddio ragazze, scusate l’immagine poco felice, ma se non ne parlo con voi, con chi potrei farlo??
Ho ancora le rosse, e come prevedibile sono crollata nello sconforto di nuovo…perché non riesco a fare una cosa che dovrebbe essere così semplice e naturale come procreare?! Sono così triste…
Sono mamma di Ginevra (9 anni)
AnonimoInattivoCiao @Flio mi spiace di rivederti di qua…forza che dicembre sarà un mese buono per tutte noi si spera!!!!!! :heart: