-
Virginia CsPartecipante
Fede121PartecipanteBibi mi hai acceso una curiosità : se vuoi dirlo.. .
Che opinioni hanno i due (lai e mauri) su come trattare il distacco?
Fede121Partecipante😂 😂 😂 Bibi mi fai morire, e ti invidio. Io con lei mi blocco, perché per me è come se avesse scritto in fronte ‘non chiedermi nulla!’ quindi x i monitoraggi va bene, se dovesse andare bene sceglierò un altro o altra
Cmq grazie per le vostre considerazioni sempre utili e mi hai colpito molto @virginia con la frase nn essere capite da una donna è una cosa terribile :heart:
Grazie ragazze… Andiamo avanti senza voltarci mai indietro :yahoo:
BibiPartecipanteFede, non pensare più al passato e concentrati sul presente ❤🙏🤞 se lei ti mette in soggezione e/o ti ricorda la bruttissima esperienza passata, dopo i monitoraggi vai da un altro ma devi sentirti perfettamente a tuo agio e devi poter fare tutte le domande.
A me la Lai prende in giro xchè le ho detto di aver letto le linee guida sulle gemellari e da lì ho avuto dubbi che sono da terzo anno di scuola di specializzazione in ginecologia 🤣🤣🤣🤣 ma a me non interessa e vado dai medici con la lista di domande. Li pago e sicuramente sono più attendibili di internet (che cmq controllo x essere sicura sia di aver capito bene sia della risposta corretta 🤦♀️🤣)
Virginia CsPartecipante@Bibi grazie💕 valuterò dopo la prima ecografia e comunque mi sentirò più sicura affidandomi a chi lavora in ospedale. In terapia intensa neonatale ho fatto alcune ore del tirocinio oss, è stato il reparto più emozionante in assoluto🥰🥰🥰
@Fede non devi sentirti a disagio, ricordati che la stai pagando e comunque non sei obbligata ad andare da lei, sei libera di scegliere. Purtroppo non è stata delicata con te, penso che non essere capita da una donna è veramente triste… Forza, sempre 💪🏻
@Emy grazieee😉💪🏻
Fede121PartecipanteDa un lato la sto rivalutando anche io, nel senso che mi fido di lei
Però a volte mi sento un po’ in soggezione, tipo come se nn potessi chiederle cose tranquillamente…. Perché nei monitoraggi (che io continuo a fare da lei) mi sembra come se nn avesse voglia di farsi fare domande… Però magari è un effetto che fa lei a me
E cmq molto è dipeso da quella brutta esperienza che forse io nn ho ancora ben superato 🙁
BibiPartecipanteAllora, la Lai a me piace molto: è vero che è molto diretta e “rude” però è anche molto preparata e avrei continuato con lei, se non fosse x i gemelli…e nella gemellare mi sento più tranquilla ad essere seguita da un ospedaliero e possibilmente da chi lavora al policlinico, visto che la terapia intensiva neonatale è lì…
Quindi quando si tratta di due, secondo me, è più rassicurante avere uno in ospedale. Mauri è molto pacato, ha seguito un paio di amiche in gravidanza ed è stato sempre presente ai parti, anche quando non erano programmati…
Ti dirò di più: mi piacciono talmente tanto entrambi per motivi diversi che li vorrei seguire entrambi ma su come trattare questo distacco hanno opinioni divergenti e sono infatti un pò in panne…
Mauri ha lo studio in via Fermi a Cagliari…
ElyPartecipanteRagazze io ho rivalutato tantissimo la Lai, mi ha seguito nei vari monitoraggi con Gandolfi e mi ha seguita consigliandomi e contattando il chirurgo che si è occupato del mio enorme fibroma all’utero che è stato eliminato alla perfezione..ora lei è la mia ginecologa..lo so non ha dei modi gentili però è molto preparata e lo dice lei stessa che non ha un vel carattere..io di lei mi fido al 100%..conoscendo molto bene l’argomento PMA secondo me sa già a cosa andrà incontro il feto..lei è molto tecnica non si rende conto che vorremmo quel qualcosa in più..se dovesse andare tutto in porto mi farei seguire da lei ma non vi nego che sarei combattuta nello scegliere un ospedaliero..se dovesse essere opterei per Mauri..
Virginia CsPartecipanteSi Fede, hai perfettamente ragione e ti ringrazio per il consiglio, purtroppo abbiamo vissuto la stessa esperienza e anche con me la dottoressa Floris al Micro non ha avuto un briciolo di sensibilità. Valuterò con calma da chi farmi seguire, Jabrà é un medico eccezionale e ha fatto nascere i bimbi di diverse mie amiche.
Fede121PartecipanteE aggiungo :dopo tutti i sacrifici che facciamo, ci meritiamo un medico che ci dia un po’ di speranza 🤞 :heart:
Fede121PartecipanteVirginia io ti consiglio se posso di farti seguire da qualcuno di più ottimista della lai. Io l’anno scorso (età 38 appena compiuti) ero rimasta incinta e lei sin dal primo appuntamento mi aveva detto che non era detto che la gravidanza sarebbe andata avanti per via della mia età e del fatto di aver fatto la fivet. Io al tempo ci rimasi malissimo, ora so molte più cose ovviamente e sono meno ingenua di allora,. Però ti assicuro che mi ha fatto molto male. Lo ripeteva a ogni incontro e alla fine si è avverato. Non mi è piaciuto nemmeno come mi ha dato la notizia che non si sentiva più il battito, come se stesse dicendo una cosa normale, io giuro che stavo morendo! Quindi vai da qualcuno di più rassicurante se posso darti il mio Consiglio! So che questo Jabra è bravo e ha competenza.
Oppure altre potranno darti consigli.
Scusa se ti ho raccontato questa brutta cosa ma è solo perché nn capiti anche a te
Ciao un bacio
Virginia CsPartecipanteDai Fede, forza 💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻🍀💕
Virginia CsPartecipante@Bibi perdona, avevo capito conoscessi la Monni, io sono stata seguita da lei e mi dispiace aver saputo di Gandolfi solo dopo tanti mesi😣
Chiunque mi consiglia di cercarmi un o una ginecologa che lavora in ospedale, non so ancora se farmi seguire dalla Lai(sai/sapete se lavora in ospedale??? Con lei solo sms e non mi pare molto reperibile) o da Jabrà che lavora alla clinica sant’Anna, medico competente che mi ha seguito per l’isteroscopia. Mauri non lo conosco, dove lavora? Non vedo l’ora di fare la prima visita☺️ tu come stai?
E si, ora si pensa solo al presente🍀❤️
Fede121PartecipanteAhahaha avete stra ragione ragazze…. Sto entrando in fase negativa, anche se ho tre tentativi, è come se la paura prenda il sopravvento su di me. Chiuso discorso eterologa!!!! Promesso. :heart: :heart: :heart: :heart:
BibiPartecipanteVirginia che bellissima notiziaaaaaa 🤞❤🍀🙏
Sono felicissima per te! Ora cerca (non è facile, lo so, xchè anch’io sono passata per tragedie precedenti) di pensare solo ad ora, non ti affaticare, stai il più possibile a casa (che non è il.momento di rischiare il covid) e, se sei credente, prega moltissimo…
Le mie beta il 14.08 erano basse: 178…tutto faceva immaginare che fosse solo uno e invece…sorpresa 😅🤣
Poi non ho rifatto l’analisi xchè l’avrei dovuta fare il 21.08 ma il laboratorio dove ero andata il 14 era chiuso per ferie e, cambiando laboratorio, mi avevano detto che il risultato non sarebbe stato attendibile. Inoltre avevo dovuto fare una visita al volo perché avevo avvertito un dolore fortissimo al fianco e avevamo temuto tutti una extrauterina…quindi il 20.08 se non ricordo male mi aveva visitato la dott.ssa e aveva visto un fetino in sede…
Alla visita successiva (il 28.08) abbiamo scoperto che sono due…
Io non vado dalla Monni: ero andata al micro x una consulenza prima di conoscere Gandolfi ma non mi ero trovata bene con quella dott.ssa…poi ho conosciuto Gandolfi e abbiamo deciso di affidarci a lui. Credo che sia fondamentale al micro il medico con cui capiti…io non conoscevo nessuno e non ho chiesto consigli prima…
Da chi andrai come ginecologo? Io quando ho saputo che sono due sono entrata un pò nel panico e alla fine ho scelto di andare da Mauri perché me ne hanno parlato bene sia per le singole sia per le gemellari…
Infine, prima di pensare all’eterologa, io valuterei di andare all’estero per omologa e poi chiederei preventivi anche per eterologa. La Regione dà il rimborso ma ovviamente è un rimborso che arriva dopo e chissà quando…
Cmq, ora vietato x tutte pensare all’eterologa e tutte concentrate su questo percorso 🙏❤🤞
Virginia CsPartecipanteSi ragazze, pensiamo al presente💪🏻🍀💕
ElyPartecipanteFede infatti la Cau mi ha detto se devo stare in Italia di puntare più su chi lavora con ovociti freschi..il demetra collabora con una clinica estera ma non ricorda con chi..inviano il campione del tuo compagno e fanno la fertilizzazione direttamente all’estero..poi spediscono gli embrioni congelati al demetra dove avviene il transfert..
Poi per scrupolo mi ha detto di sentire fertikab a Barcellona..mi hanno fatto una buonissima impressione…però cavoli servirebbero circa 10000 euro in totale incluso viaggio…adesso vediamo come va omologa poco pensiamo ♥️
Fede121PartecipanteGrazie mille Ely ho sentito parlare bene del Demetra di Firenze e sono sempre meglio gli ovociti freschi, credo.
Spero vivamente queste info nn ci servano! :heart:
Virginia CsPartecipanteRiguardo l’eterologa ho chiesto a lui perché mi sono trovata bene, spero di non arrivarci perché comunque il 100% non è garantito. Se la regione non ha fondi, credo che sia tenuta a rborsare appena possibile, qualora doveste decidere di farla, e parlo anche per me, informatevi bene da un avvocato.
Il mio transfer era da fresco, 2 giorni dopo il pick up.
L’ansia accompagna ogni momento di questo nostro lungo periodo, amica fedele😅
Fede121PartecipanteGrazie Virginia di questa info, però nn so se per eterologa starei in Italia… Bohhh… anche io spero di nn dover ricorrere all eterologa però è bene informarsi e iniziare a pensarci.
Coraggio a tutte :yahoo:
ElyPartecipanteCertamente che vi aggiorno…l’unico problema è che la dottssa Cau mi ha detto che ad oggi non ci sn i fondi per rimborso eterologa😞😞
Stavano spingendo per far di che possano riattivarsi…
Spero ci siano notizie a breve..
Gandolfi lavora con ovociti congelati…mi hanno parlato del Demetra a firenze ( sempre la Cau) usano ovociti freschi e te ne garantiscono di più..mi pare l’importo è lo stesso di Gandolfi..devo contattarli
Fede121PartecipanteSpero tanto anche io per te di no!!!! Chiedevo per me infatti, giusto per iniziare a vedere qualcosa su internet
Se ti va aggiornaci e speriamo bene 😄
Virginia posso chiederti se il tuo transfer era da fresco? Grazie
Io sto iniziando a farmi salire l’ansia, primo monitoraggio venerdì.
Virginia CsPartecipante<p style=”text-align: left;”>Si Fede, non è facile, per ora sta procedendo bene💪🏻🍀</p>
<p style=”text-align: left;”>Con Gandolfi a Paderno l’eterologa costa 5700€ e la regione Sardegna rimborsa 4000€. Ho chiesto direttamente a lui.</p>