Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi

Vedi 25 messaggi-dal 6,726 al 6,750(di 9,270 totali)
  • #543318 Rispondi
    mari72
    Membro

@tata ho posto la domanda a katia e mi ha detto che non ne sa nulla ma che potrebbe essere ignorante lei…. :unsure: da qui a che si sbroglierà questa matassa…avrò fatto tutto a pagamento..

@marta
    certo mi faresti una cortesia.. so che il vero punto di forza della coppia era lei 😉 in effetti il vero lavoro si fa in laboratorio…sai che ieri leggendo qua e la ho trovato le stesse cose che ti ha detto la maxia..ovvero a questa età le possibilità della fivet e della iui sono le stesse!! anzi che con la iui essendoci meno passaggi si hanno meno rischi di perdere l’efficacia…mah…
    tranquilla rispondi quando riesci. io nel pomeriggio faccio cmq le prescrizioni per gli esami che mi ha chiesto katia e che dovrò spedire a gandolfi..tanto qualsiasi cosa farò mi serviranno cmq. io non ho mai fatto alcuna stimolazione potrei pure rispondere bene..no? almeno ci provo..

:bye: :bye: :bye: a tutte

#543315 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno a tutte!

@mary
    @marta non rinunciate a Dott. G. ve lo dico perché anch’io che ho 44 anni alla prima email non era molto entusiasta, ma vi dico che lui lo fa per non illuderci, poi vedendo gli esami che andavano bene le cose sono cambiate. All’appuntamento poi è andato tutto bene, certo non è facile per noi, è una vera lotta, anche contro il tempo. Anche se la prima battaglia non è andata bene, la guerra continua per me. a Dicembre farò un nuovo tentativo.
    Comunque interessante sapere di questo centro, perché però non fare anche tutto anche qui?

@tata
    come stai il cagnolino si è ripreso?
    @loen come va?
    xxxxxxxxx a chi è in sala @marika e a chi andrà presto!
    @dary complimenti! In bocca al lupo….
    @niky ti penso, come va?
    Saluti a tutte! :bye: :bye:

#543313 Rispondi
    Desideria
    Membro

@dary ma è stupendo…. Ieri ho chiamato Katia mi ha detto che prenderò la pillola dal primo gg del ciclo e farò la stimolazione a dicembre. Qualcuna può ricordarmi quando sarà in sala G. A dicembre?

#543303 Rispondi

Per la Sardegna e per la regione Lombardia sapevo che il limite erano i 45 e che non c erano limiti di tentativi. Poi non saprei…però se questo è quello che ti ha detto Katia probabilmente le nuove direttive non sono ancora state attuate…sempre gli ultimi :negative:

"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
    #543300 Rispondi
    Marta71
    Partecipante

@mari72
    ciao Mari, mi spiace ma immaginavo desse anche a te questa risposta!
    Ho letto anch’io dei nuovi Lea ma non sono chiarissimi e soprattutto chissà se e quando le Regioni recepiranno. Tieni conto che già adesso molte regioni non fanno accedere alla Pma oltre i 43. Nel mio caso è irrilevante perché compirò 46 anni questo mese. :unsure:
    Comunque ho una persona a cui chiedere delucidazioni sui Lea e ti farò sapere.
    Se ti interessa ti mando il contatto di Romina la segretaria della Maxia…
    Scusa se non rispondo subito ma sono al lavoro… 🙁

#543292 Rispondi
    mari72
    Membro

ho appena sentito Katia…idem come marta…come immaginavo…ha smorzato ogni entusiasmo pure con me…in realtà lo capisco..però mi ha detto che il limite di età per accedere ai servizi del sistema sanitario è 45 annio, ovvero dovrei pagare…datemi una mano…io ho trovato che la nuova legge lorenzin ha introdotto dei nuovi Lea che prevedono un maggioramento dell’età…46 anni…boh!! credo che il problema sia che le regioni debbano adeguarsi e che ancora non lo abbiano fatto…essendo una legge nuova… :bye:

#543201 Rispondi
    mari72
    Membro

@marta ciao…mi fa piacere ci sia pure tu….un po’ meno sapere che ti ha troncato sul nascere :negative: nn capisco semplicemente basandosi sull’età? Nn so se hai letto qualcosa ma da quest’anno si è’ coperti sino ai 46!! Qnd li compi? Magari ci rientri.ti ha consigliato la IUI rispetto alla pma? Ho sempre saputo fosse più efficace quest’ultima in ogni caso…teniamoci in contatto questa cosa del nuovo centro mi interessa tanto credo che nn mi dirà niente di diverso…mi avevano già detto che è restio ad avere pazienti che vanno oltre i 43 anni….ma ho preso la notizia con le pinze….ci teniamo aggiornate ok? Notte :bye:

#543195 Rispondi
    Marta71
    Partecipante

@syrio il centro sarà a Su Planu vicino ai Mulini. Dice che hanno tutto pronto…tutte le autorizzazioni ok. Ha parlato di fine ottobre 🙂

#543194 Rispondi
    Marta71
    Partecipante

@clau28 certo vi aggiorno subito. Però credo che il centro di I livello faccia solo tecniche di Pma come la IUI e non FIVET. In ogni caso la FIVET la puoi fare a Milano nella clinica convenzionata dove lavora lei…

#543192 Rispondi
    Marta71
    Partecipante

[quote quote=543188]@marta71 è sempre meglio avere quante più informazioni possibili :yes: il centro sarà convenzionato o a pagamento che tu sappia?

@tata

Sinceramente non lo so…spero di si almeno per chi ha ancora la possibilità di usufruire del SSN. Non l’ho chiesto perché tanto dovrò pagare… 🙁
    Comunque come mi contatta la segretaria glielo chiedo e vi aggiorno…

[/quote]

#543191 Rispondi
    clau
    Membro

[quote quote=543186]Ciao a tutte Vi leggo da un po’ ma non avendo iniziato ancora un vero e proprio percorso non posso interagire ed aggiungere niente a quello che scrivete peraltro molto bene ed in maniera chiara. Però credo sia utile raccontarvi il mio approccio con dr. G. Visto che come Mari ho 45 anni e può essere utile a chi si avvicina alla pma in tarda età. Ho contattato Katia via mail..mi risponde già smorzando gli entusiasmi..e ci sta..dicenfo che dopo i 43 la percentuale di successo della FIVET è uguale alla fecondazione naturale B-) Comunque mando la mail con gli ormonali del 3 giorno al dr. Gandolfi il quale mi risponde senza neanche vedere Amh che alla mia età l’unica strada sarebbe stata l’ovodonazione. Apprezzo l’onestà ma mi aspettavo che almeno vedesse tutti gli esami. A ;-) questo punto visto che a me Non interessa l’ovodonazione e visto che a 45 compiuti purtroppo nessun trattamento di pma viene coperto dal SSN ho deciso di contattare la famosa dr.ssa Maxia. Confermo quello che dicono tutti: splendida; accogliente ed ugualmente onesta, visti infatti questa volta tutti gli esami miei e lo spermiogramma fatto durante il colloquio, anche lei consiglia per una riuscita dell’80% l’ovodonazione. Io rifiuto e lei allora mi propone la IUI nel nuovo centro di I livello che aprirà a Cagliari a fine ottobre…questo perché secondo lei alla mia età le percentuali di successo si equivalgono… Scusate la prolissità ma ho ritenuto importante segnalare questa possibilità del centro a Cagliari… ;-)

[/quote]marta71 grazie per la tua informazione, preziosa per me perché qualora dovessi avere ancora qualche ovetto e dott. g non volesse più seguirmi come mi è sembrato di capire stavo pensando di contattare la dssa maxia e questa cosa del centro a cagliari proprio non l’avrei immaginata! mi spiace che nel tuo caso dott G sia stato imperativo …a volte non capisco :unsure:  :unsure:  visto che ci sono tante altre ragazze che alla tua età ci stanno provando con lui… maa :unsure:  se hai delle info in più e le vuoi condividere ti ringrazio!

qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare ...comincia❤
    #543189 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Marika saremo tutte con te domani :heart: :heart: :heart: ! Clau si 🙂 devo cercare notizie della ragazza che ha fatto il ringiovanimento ovarico a Valencia. Ciao Marta benvenuta, dove aprirà il centro la Maxia a Cagliari?? Ma quindi farà solo Iui :mail: ?

#543188 Rispondi

@marta71 è sempre meglio avere quante più informazioni possibili :yes: il centro sarà convenzionato o a pagamento che tu sappia?

#543187 Rispondi
    Marika
    Partecipante

[quote quote=543181]forza marikaaaa :heart: :heart: :heart: questo gruppo si sta riempendo di positiviiiii…..!!! e il prossimo potresti essere tuuu!! tanti incrocini XXXXXX

[/quote]magari !!!! Sarebbe stupendo!  B-)

Non tutti i fiori sbocciano nello stesso periodo ❤️🎀🌸🌼🌻🌹🌷🌺
    #543186 Rispondi
    Marta71
    Partecipante

Ciao a tutte
    Vi leggo da un po’ ma non avendo iniziato ancora un vero e proprio percorso non posso interagire ed aggiungere niente a quello che scrivete peraltro molto bene ed in maniera chiara.
    Però credo sia utile raccontarvi il mio approccio con dr. G. Visto che come Mari ho 45 anni e può essere utile a chi si avvicina alla pma in tarda età.
    Ho contattato Katia via mail..mi risponde già smorzando gli entusiasmi..e ci sta..dicenfo che dopo i 43 la percentuale di successo della FIVET è uguale alla fecondazione naturale B-) Comunque mando la mail con gli ormonali del 3 giorno al dr. Gandolfi il quale mi risponde senza neanche vedere Amh che alla mia età l’unica strada sarebbe stata l’ovodonazione. Apprezzo l’onestà ma mi aspettavo che almeno vedesse tutti gli esami. A 😉 questo punto visto che a me Non interessa l’ovodonazione e visto che a 45 compiuti purtroppo nessun trattamento di pma viene coperto dal SSN ho deciso di contattare la famosa dr.ssa Maxia.
    Confermo quello che dicono tutti: splendida; accogliente ed ugualmente onesta, visti infatti questa volta tutti gli esami miei e lo spermiogramma fatto durante il colloquio, anche lei consiglia per una riuscita dell’80% l’ovodonazione. Io rifiuto e lei allora mi propone la IUI nel nuovo centro di I livello che aprirà a Cagliari a fine ottobre…questo perché secondo lei alla mia età le percentuali di successo si equivalgono…
    Scusate la prolissità ma ho ritenuto importante segnalare questa possibilità del centro a Cagliari… 😉

#543181 Rispondi
    clau
    Membro

forza marikaaaa :heart:  :heart:  :heart:  questo gruppo si sta riempendo di positiviiiii…..!!! e il prossimo potresti essere tuuu!! tanti incrocini XXXXXX

#543180 Rispondi
    clau
    Membro

[quote quote=543168]Grazie Cla, Io purtroppo il ciclo non lo vedo da due anni circa, l’ho scoperto perché un giorno mi sono detta di lasciar perdere la pillola e provare ad aumentare la famiglia, ma il ciclo non l’ho più visto, tra tutte le visite che ho fatto nessuno mi ha fatto fare una stimolazione, cioè ho fatto due mesi nuovamente con la pillola su richiesta di un endocrinologo per vedere se il ciclo arrivava è così è stato, poi mi hanno detto che il problema poteva essere il troppo uso fatto in passato dalla pillola e non l’ho più presa

[/quote] sara hai provato a rifare i dosaggi ormonali fsh e amh? a prescindere da tutto prova comunque a mandare una mail a dott. G …a settembre in stanza con me c’era una ragazza che doveva fare l’isteroscopia per vedere se era tutto ok e provare a far qualcosa. Il suo problema è ovulatorio, lei mi ha detto che non aveva follicoli , aveva fatto una stimolazione a cagliari ma aveva prodotto zero follicoli ( a dott. g sembrava strano che neanche uno sotto stimolazione), alchè dott. G le ha detto che avrebbe provato su ciclo spontaneo (dopo stop dalla pillola che lei prende da anni per via dell’endometriosi) e che vista la sua età 34 anni era giusto provare di avere pazienza se il follicolo non ci sarebbe stato subito…ora non so esattamente cosa le farà fare ma questa era la direzione.

Io più di un anno  che inseguo il mio follicolo che cresce poi si ferma poi non ho risposto alle stimolazioni e poi a settembre incredibilmente 3 follicoli con me su ciclo spontaneo e valori ormonali buoni …. ora però tutto come prima,ciclo irregolare lunghissimo e la paura che forse quello possa essere stato il mio ultimo ovocita, il mio ultimo ciclo…chissà niente è certo e tu sei giovane …ci deve essere anche per te una possibilità! provaci sara provaci e provaci manda quella mail!!! ….

forse syrio in questo forum ci aveva consigliato che all’estero si può optare per fare il ringiovanimento ovarico….potrebbe essere una possibilità!

fammi sapere sara! :heart:

#543178 Rispondi
    Marika
    Partecipante

Grazie a tutte ragazze!  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:  :yahoo:

#543177 Rispondi
    Marika
    Partecipante

[quote quote=543174] @marika…l’ultima faccina è scappata…fai sogni sereni

[/quote] :yes:

#543176 Rispondi

@Marika ❤❤❤❤❤🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞🤞❤❤❤❤❤tutti per Voi!!!!!

#543175 Rispondi
    Dary87🤞
    Partecipante

@Marika in bocca al lupo per domani!

#543174 Rispondi
    mari72
    Membro

@marika…l’ultima faccina è scappata…fai sogni sereni

#543172 Rispondi
    Dary87🤞
    Partecipante

Speriamo bene che sia tutto a posto anche perché ora ho scoperto delle piccole perditine di sangue. Boh. Sono stra confusa. Grazie a tutte per la vicinanza vi abbraccio :heart:

#543171 Rispondi
    mari72
    Membro

@marika….in bocca al lupo :heart: :unsure:

#543169 Rispondi
    Marika
    Partecipante

Grazie @loen :heart: @dary che magnifica notizia :yahoo:  :yahoo:  :yahoo: io ora sono in hotel, domani alle 11 andiamo a prenderci il nostro cucciolo  :rose: incrociatevi X me!

Vedi 25 messaggi-dal 6,726 al 6,750(di 9,270 totali)