- Questo topic ha 9,269 risposte, 159 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 mesi, 1 settimana fa da Cinzia.
-
AniPartecipanteIo purtroppo ho appena avuto il mio 4 negativo…a dicembre spero di esser nuovamente in pista..
MarikaPartecipante[quote quote=555747]<!–more–>
@marika si, È a 4.83… È basso per la mia età? @syrio mi ha detto queste parole ” anche la scorsa volta hai risposto male alla stimolazione? Perché sembra il risultato di una riserva ovarica bassa” sono uscita da li con il morale a terra pensando che non ce la farò mai… Non vedo l ora di sentire Gandolfi

se ti può rincuorare io ho AMH a 0,08 ho 32 anni. Quindi non disperarti

io 34… ma tu come rispondi alla stimolazione?
[/quote] nel mio primo pick-up a giugno con fostimon 300 ho prodotto 15 follicoli di cui 10 maturi e tutti fecondati. Aspetta non disperarti prima del tempo :good: è presto per dire che non andrà bene! Sei solo al 5 giorno :heart:
Non tutti i fiori sbocciano nello stesso periodo ❤️🎀🌸🌼🌻🌹🌷🌺
BarbaraMembro<!–more–>[quote quote=555743]
@marika si, È a 4.83… È basso per la mia età? @syrio mi ha detto queste parole ” anche la scorsa volta hai risposto male alla stimolazione? Perché sembra il risultato di una riserva ovarica bassa” sono uscita da li con il morale a terra pensando che non ce la farò mai… Non vedo l ora di sentire Gandolfi

se ti può rincuorare io ho AMH a 0,08 ho 32 anni. Quindi non disperarti

[/quote] io 34… ma tu come rispondi alla stimolazione?
MarikaPartecipante[quote quote=555736] @marika si, È a 4.83… È basso per la mia età? @syrio mi ha detto queste parole ” anche la scorsa volta hai risposto male alla stimolazione? Perché sembra il risultato di una riserva ovarica bassa” sono uscita da li con il morale a terra pensando che non ce la farò mai… Non vedo l ora di sentire Gandolfi

[/quote] se ti può rincuorare io ho AMH a 0,08 ho 32 anni. Quindi non disperarti B-)
BarbaraMembro@Marika si, È a 4.83… È basso per la mia età? @syrio mi ha detto queste parole ” anche la scorsa volta hai risposto male alla stimolazione? Perché sembra il risultato di una riserva ovarica bassa” sono uscita da li con il morale a terra pensando che non ce la farò mai… Non vedo l ora di sentire Gandolfi 😥
Dary87🤞PartecipanteBuongiorno ragazze. @Marika purtroppo passeranno mesi e lui mi ha detto che non dovesse scomparire con la pillola si tratta di un endometrioma e va tolto se supera i 5cm. Gli ho chiesto se tutto ciò comprometterà il percorso di pma o se resta sotto i 5 cm si può procedere….e lui naturalmente non ha nemmeno risposto. Ho medicine che forse n riuscirò ad usare e dovrò buttare 200 euro e più di medicine senza parlare degli esami. Io sono fuori di me. Poi non è giusto che lui ti dia risposte brevissime,come se le pagasse. Ma cazzarola hai a che fare con delle persone non con dei robot. Io ad ora non so che devo fare e non è giusto.sto spendendo soldi su soldi da ginecologi inutilmente senza avere risposte.@eleven ti capisco benissimo. Io ho solo molta confusione in testa e tanta tristezza nel cuore perché da quelle 2 parole che ha detto non credo porterà avanti la cosa. Ti sono vicina eleven :heart:
AnonimoInattivoBarbara anche io avevo 9 follicoli al primo monitoraggio dopo 5 giorni di Fostimon con una dose più alta, ed erano tutti sotto i 10 mm…però la Dott.ssa Lai non mi aveva detto nulla, secondo me è troppo presto per poter dare opinioni, e il Dott. magari aumenterà la dose del Fostimon.
MarikaPartecipante[quote quote=555710]Ciao ragazze oggi ho fatto il primo monitoraggio dopo 5 giorni di stimolazione con fistimon 225 ho prodotto 9 follicoli e sono ancora piccoli. La dottoressa lai mi ha detto che non è una buona risposta e che sembra io abbia una scarsa riserva ovarica. Sono molto molto giù in questo momento….

[/quote]@Barbara hai fatto l’esame Amh?
BarbaraMembroCiao ragazze oggi ho fatto il primo monitoraggio dopo 5 giorni di stimolazione con fistimon 225 ho prodotto 9 follicoli e sono ancora piccoli. La dottoressa lai mi ha detto che non è una buona risposta e che sembra io abbia una scarsa riserva ovarica. Sono molto molto giù in questo momento…. 😥
ValeriaMembroRagazze buongiorno…benvenute alle nuove.
eccoci qui pronti per ripartire, sperando che sia la volta buona, si dice sempre così. Mi è appena arrivato il ciclo, adesso comunico a Katia, ho già fatto lo spray nasale dall’ultimo giorno di pillola. Dal 3 giorno adesso si inizia le punture Eco+esami sicuramente giorno 9 e poi……mamma mia che paura, tutte le volte la stessa sensazione. Vorrei fare i biglietti dal 13 al 23 xke dovrei starci con queste date. Per evitare di salire in macchina ma non saprei proprio :wacko: :wacko: :wacko: aiutoooooVorrei tanto che accadesse 💑💏👪
PhoebePartecipante@cercasibimbo la prima volta mi ha trasferito una premorula, una un 12 cellule ed un 12 cellule frammentato, la seconda volta mi ha trasferito una mora e 12 cellule sempre in quarta giornata
Ciao
TopolinaPartecipante
TopolinaPartecipante@phoebe una volta tre morule in quarta giornata, la seconda sempre tre embrioni però in terza…tu?
NinaPartecipanteCiao @cercasibimbo, anche noi abbiamo problemi di tipo maschile e stiamo per fare il secondo tentativo di ICSI al microcitemico. Volevo chiederti se dopo la cura tuo marito ha avuto dei miglioramenti rilevati dallo spermiogramma. Il mio compagno ha delle calcificazioni vecchie dovute a delle infezioni e l’FSH un po alto. Se avessi più info su questo medico potrei prendere in considerazione la cosa. Spero che questo tentativo sia quello decisivo per un positivo. Ormai non credo che siamo in tempo per fare cure. Io dovrei iniziare la prossima settimana la stimolazione.
TopolinaPartecipante@eleven Io ho fatto il primo consulto con la Maxia sono andata a Cagliari.
PhoebePartecipante
PhoebePartecipante@Cercasibimbo io mi sono trovata molto meglio con Galdolfi anche se purtroppo per 2 volte non è andata bene però sono riuscita a produrre 4 blastocisti invece di una morula e 2 12 cellule. Devo dire anche che con G non ho speso tanto quanto con la Maxia soprattutto per gli integratori, con G ho preso solo folidex mentre con lei 1 bustina di Inofert la mattina e una di Inofert plus la sera (poi l’ultima stimolazione mi ha fatto fare 4 punture di in farmaco, di cui non ricordo il nome, che costava 64€ a fiala :wacko: ). Come ho già scritto va bene la prima stimolazione con la Maxia per vedere come avrei risposto però farmi rifare la stessa stimolazione la seconda volta quando alla prima non avevo risposto bene è stata solo una perdita di tempo! Ora sono in attesa di fare tutti gli esami che mi ha dato un’esperta in poliabortività perchè non credo tanto nel sine causa e non voglio sprecare i miei congelati!
Comunque è vero che G non è molto presente, meno male che ero seguita benissimo dal mio ginecologo quando c’era il rischio che avessi una gravidanda extrauterina!
Ciao
TopolinaPartecipanteNei post precedenti qualcuna chiedeva del dottor Scarano. Noi abbiamo fatto la sua cura, se vi servono maggiori informazioni chiedete pure. In sintesi: lui è un andrologo che lavora a Rimini e San Marino (ma è possibile fare anche un colloquio via skipe come abbiamo fatto noi). Collabora con la Maxia nel senso che forse si conoscono ma comunque la Maxia ha visto nei suoi pazienti molti miglioramenti dopo la cura e quindi molto spesso consiglia di fare la cura. Si tratta di una cura antibiotica perchè lui è convinto che molto spesso i problemi maschili o i mancati attecchimenti o i ripetuti aborti siano dovuti a infezioni che ci portiamo dietro da anni e che sono diventate intracellulari per cui neppure i tamponi e le spermiocolture le rivelano più. Vi dico solo che diverse ragazze dopo tante icsi negative hanno avuto il positivo(molte anche gravidanze naturali) dopo la cura. Nel nostro caso per il momento questo non è successo….
AnonimoInattivo[quote quote=555590]Ciao cercasibimbo benvenuta
le prime 2 icsi le ho fatte con la Maxia prima a Paderno Dugnano alla clinica San Carlo e poi a Milano al Sant’Ambrogio ( nel frattempo si era trasferita)Noi siamo sine causa
[/quote]
@phoebe con la Dott.ssa Maxia come funziona? Che tu sappia visita anche lei a Cagliari?
TopolinaPartecipante[quote quote=555590]Ciao cercasibimbo benvenuta
le prime 2 icsi le ho fatte con la Maxia prima a Paderno Dugnano alla clinica San Carlo e poi a Milano al Sant’Ambrogio ( nel frattempo si era trasferita)Noi siamo sine causa
[/quote]
Anche io ho fatto due icsi con la Maxia al sant’Ambrogio…entrambe con beta negative. Ho scelto lei perchè noi abbiamo un problema maschile…però sto valutando la possibilità di fare un consulto con Gandolfi. Tu che puoi fare un confronto tra i due centri cosa mi consiglieresti? Da quello che ho letto nel forum mi pare di capire che in realtà tu abbia avuto risultati migliori con Gandolfi, anche in termini di qualità degli embrioni….sbaglio?
AnonimoInattivo@syrio @dary questo credo sia il peggior difetto di Dott. G., risposte troppo sintetiche, poco chiare e spesso difficili da interpretare. Quando ero in balia delle beta questo suo atteggiamento mi ha fatto impazzire, chiedevo dei chiarimenti e lui o non mi rispondeva o continuava a rispondere in modo vago, fino a quando poi è sparito del tutto per settimane. Dopo settimane si rifà vivo scrivendo “scusate, cos’è successo nel frattempo?” quando ormai le mie beta stavano scendendo…gli rispondo raccontandogli come sono andate le cose, lui sparisce di nuovo e mi scrive oggi, dopo quasi un mese…”le abbiamo azzerate?”
A voi i commenti!
Comunque da questa esperienza ho imparato tante cose e sicuramente senza il mio ginecologo sarei impazzita del tutto, ho capito che dal transfer in poi su Dott. G non si può fare affidamento ed è fondamentale avere un ginecologo di fiducia che ci segua e che ci dia delle risposte. @syrio comunque fai bene a ripetere le beta domani e se fossi in te contatterei subito il tuo ginecologo senza dipendere troppo dalle mail di Gandolfi. @dary mi dispiace per la tua situazione, anch’io ho una cisti di quasi 9 cm causata dalla stimolazione e infatti la sto curando…ci vuole tempo e tanta pazienza purtroppo, ma tanto per quanto mi riguarda non sono ancora pronta per ricominciare con la PMA.
@cercasibimbo benvenuta. Si Dott. Gandolfi si occupa anche di problemi maschili anche se io so che la Dott.ssa Maxia è più indicata per le coppie dove il problema è soprattutto maschile, anche perché lei ha il macchinario per fare l’IMSI.
PhoebePartecipanteCiao cercasibimbo benvenuta 😉 le prime 2 icsi le ho fatte con la Maxia prima a Paderno Dugnano alla clinica San Carlo e poi a Milano al Sant’Ambrogio ( nel frattempo si era trasferita)
Noi siamo sine causa :unsure:
Ciao
TopolinaPartecipante[quote quote=513380]Ciao a tutte anche io vengo dalla Sardegna e sono seguita dal Dottor Gandolfi. Dopo 2 fivet a Milano a gennaio ho fatto il primo tentativo con il dott G e sono riuscita ad avere 4 blastocisti (trasferita 1) le beta erano basse ma positive e ogni 2 giorni crescevano ma non raddoppiavano quindi hanno pensato ad un’extrauterina poi per fortuna non era così però è andata male lo stesso e ho dovuto fare un raschiamento. A maggio ho trasferito una blasto congelata ma le beta erano subito negative. Il dott G ha detto che purtroppo capita e che ho già fatto tutti gli esami quindi dovrei solo riprovarci, a qualcun altra è andata così? dopo quasi 6 anni di tentativi e 4 tentativi di pma non so più cosa fare
[/quote]
Ciao Phoebe, posso chiederti dove hai fatto le altre icsi a Milano?