Chi dalla Sardegna è seguita dal dottor Gandolfi

Vedi 25 messaggi-dal 4,401 al 4,425(di 9,270 totali)
  • #627389 Rispondi
    Valeria
    Membro

Bibi benvenuta e grazie per la tua testimonianza. In questo periodo negativo ci voleva proprio un Po di positività.Grazie ancora…notte a tutte :heart:

Vorrei tanto che accadesse 💑💏👪
    #627304 Rispondi
    Mimi
    Membro

Buonasera ragazze! Ma quanto avete scritto oggi? Si vede che è sabato :yahoo: … do subito un benvenuto alle nuove ( o alle vecchie?) Io d’altronde ci sono da pochissime settimane in questo forum e ancora non vi conosco tutte :heart: .. io martedì ho appuntamento con la mia ginecologa di fiducia, ho continui dolori tra ovaie e utero, praticamente da due mesi, Si sono bloccate col ciclo e ora che mi è passato si stanno ripresentando..non capisco cosa possa essere. L anno scorso avevo un polipo riassorbito con la pillola, ma non credo sia quello chissà :unsure: ..secondo cosa mi dice spero di non inxasinarmi con g. :wacko:

#627303 Rispondi

Corda nonostante la mia positività agli ANA non me l ha prescritto perché al secondo controllo era negativo. Ma la dottoressa Colombo mi ha spiegato che se sono risultata positiva una volta sarò soggetta per sempre.

"Finché porterai un sogno nel 💖 non perderai mai il senso della vita!" Ghandi
    #627301 Rispondi
    Bibi
    Membro

Quindi se tu non hai problemi di positività agli anticorpi o di autoimmunitá credo che corda non te lo abbia prescritto per questo motivo….

#627299 Rispondi
    Bibi
    Membro

Allora io l’eparina (clexane da 4000) l’ho sempre fatta dal giorno dopo il pick up fino alle beta (adesso che ho avuto il positivo continuo tuttora). Era nel piano terapeutico. Questa volta, per via della mutazione mthfr ho fatto anche cardioaspirina. Il cortisone invece lo prendo per la mutazione hla-g, che in pratica, impedisce all’embrione di produrre una proteina che serve a farlo riconoscere dal sistema immunitario. Anche il cortisone tutti i giorni. Da inizio stimolazione al transfer una da 5 mg, dopo il transfer da 25 mg.

#627288 Rispondi
    Carmen
    Partecipante

@Bibi il tuo piano terapeutico invece com’era?

#627281 Rispondi
    Phoebe
    Partecipante

No Eleven perchè ho fatto il transfer da congelato! Ora mi restano 2 blasto e non le voglio sprecare quindi mi sono rivolta alla dottoressa Vaquero visto che 4 tentativi sono andati male e forse non siamo proprio “sine causa”. Piano piano sto facendo le analisi che mi ha dato e sta già emergendo qualche valore sballato anche se devo avere tutte le analisi prima di farmi fare una diagnosi e farmi dare una cura :rose:

Ciao
    #627275 Rispondi
    Carmen
    Partecipante

Anche a me tempo fa avevano trovato focolai endometriosici poi rimossi

#627274 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@phoebe ho capito, ti ringrazio :rose: Gandolfi al secondo tentativo ti ha cambiato la terapia?
    Ok @bibi grazie ancora per le informazioni, lunedì chiamo! Speriamo bene 🤞🏼🤞🏼
    Un abbraccio a tutte :rose: :rose: :rose:

#627273 Rispondi
    Carmen
    Partecipante

Ho capito… grazie tata… lui a me l’ep L’aveva data per le mutazioni….sentendo Bibi mi è sembrato strano che a me non me ne abbia parlato… a me l’epaRina l’aveva prescritta dopo il transfer che purtroppo non ho fatto…

#627265 Rispondi

Il tutto fino alle beta. Con beta positive devo continuare e contattarla.

#627264 Rispondi

Lilly se ti può aiutare io prenderò cortisone ed eparina non per le mutazioni della trombofilia ma per a positività agli ANA e per l endometriosi. Il cortisone lo comincerò prima del transfer e l eparina dal primo giorno di Plerys.

#627261 Rispondi
    Carmen
    Partecipante

Ciao ragazze :heart: ciao @Bibi… una domanda ma tu il cortisone e l’epaRina li prendevi dopo il transfer tutti i giorni… ? Io l’ultima volta purtroppo non sono arrivata al transfer ma cmq Corda mi aveva prescritto solo eparina.. anch’io ho mutazioni del pannello della trombofilia

#627255 Rispondi
    Phoebe
    Partecipante

<i>Certo Eleven! Lei è molto carina e disponibile e poi a me piace che sia positiva. Come avevo già scritto qualche tempo fa al mio primo tentativo avevo 32 anni ed eravamo sine causa e mi hanno prelevato 15 follicoli di cui alla fine se ne sono fecondati 3, Una premorula e 2 12 cellule. Me li hanno trasferiti tutti e tre e le Beta all’inizio erano positive però la gravidanza non è andata avanti. Fin qui tutto ok Però poi la seconda volta mi hanno fatto fare la stessa terapia e io non capisco come mai visto che alla fine il risultato non era così buono per una ragazza di 32 anni. Con Gandolfi Al primo tentativo mi hanno prelevato 15 follicoli e alla fine sono arrivata ad avere 4 blastocisti anche se per due volte è andata male. Io capisco che vanno a tentativi quindi la prima volta ci sta però al secondo tentativo dovevano cambiarmi la terapia e non l’hanno fatto , dopo la seconda volta andata male mi ha detto che forse era meglio cambiare terapia ( quella volta le Beta erano subito negative) :unsure: Quando sono andata dalla Vaquero anche a lei è sembrato strano che una ragazza giovane e apparentemente senza problemi avesse avuto un risultato così scarso, poi mi ha chiesto come mai prendevo il deltacortene se dalle analisi che avevo fatto non ce n’era bisogno e poi quella dose (5mg) era praticamente inutile. Questa naturalmente e la mia esperienza , una ragazza che era con me è riuscita la prima volta e ora ha una bambina di un anno</i>

Ciao
    #627253 Rispondi
    Bibi
    Membro

@eleven i ginecologi del centro sono tre. Il responsabile è il dottor Ersettigh, poi cè il dottor Fantuzzi e poi la dottoressa Manno che è sarda. Nel consulto che fai in Sardegna non ci sarà Ersettigh ma o la Manno oppure il dottor Frau (che collabora qui con la Maxia). Credo che i piani terapeutici li prepari Ersettigh con la Maxia. Quindi io Ersettigh e Fantuzzi li ho conosciuti solo a Milano durante pick up e transfer e poi non ho avuto nessun altro contatto a parte una volta che avevo dei dubbi sul piano terapeutico e ho chiamato Ersettigh che è stato molto gentile.

#627249 Rispondi

Bibi in realtà non ne ho idea è la prima volta che lo prendo… devo cominciare con 1/2 cp da 25 a giorni alterni. Per questo tentativo seguirò questa terapia diversamente vedremo 😊

#627248 Rispondi
    Bibi
    Membro

@eleven credo ogni mese, però non ti so dire di preciso. I tempi sono rapidi, se hai tutti gli esami potresti iniziare anche subito….io dopo il primo consulto avevo iniziato il mese successivo…. Hai il numero della segretaria?

@tata
    il dosaggio di deltacortene che prendi dovrebbe essere sufficiente…io prendo 25 mg

#627244 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

@bibi 😍😍😍😍😍😍😍 benvenuta! grazie per essere intervenuta nel nostro gruppo, grazie per aver condiviso con noi questo meraviglioso successo ☺️☺️ Congratulazioni, ti faccio un grosso in bocca al lupo 🍀 Il tuo successo ci da tanta speranza, soprattutto a me che lunedì contatterò la d.ssa Maxia! Grazie per le informazioni utilissime!
    Questa organizzazione che hai descritto già mi piace… Che tu sappia la d.ssa Maxia ogni quanto visita in Sardegna? E come sono più o meno i tempi dal primo colloquio al pick-up? Come ti sei trovata con il ginecologo che collabora con lei?
    Scusa per le mille domande, approfitto subito della tua disponibilità 😅 ma tu per me in questo momento sei come un raggio di sole :rose:
    @phoebe posso chiederti in quale aspetto ti sei trovata meglio con Gandolfi?

#627240 Rispondi

[quote quote=627235]Allora gli esami prescritti da Corda li ho fatti da Valdes, anche se quelli genetici (pannello trombofilia e Hla-G) li mandano fuori (uno al Genoma e l’altro non ricordo)….
    Nel referto dell’Hla_G c’è scritto chiaramente che le mutazioni che ho io provocano poliabortività e insuccessi nella fecondazione assistita…. Ma com’è che allora nessun centro lo prescrive??? Non dico subito ma dopo diversi tentativi falliti e soprattutto quando non si è più giovani e quindi si ha poco tempo!!!

[/quote]
    Hai ragione e purtroppo lo so perfettamente. Adesso non farò questo esame per il transfer perché comunque ho il cortisone in protocollo dato dalla Colombo. Andando male cambierò nuovamente centro e farò questo esame per precauzione ovviamente con la positività potrebbe essere necessario un dosaggio superiore al mio. Grazie :rose:

#627235 Rispondi
    Bibi
    Membro

Allora gli esami prescritti da Corda li ho fatti da Valdes, anche se quelli genetici (pannello trombofilia e Hla-G) li mandano fuori (uno al Genoma e l’altro non ricordo)….
    Nel referto dell’Hla_G c’è scritto chiaramente che le mutazioni che ho io provocano poliabortività e insuccessi nella fecondazione assistita…. Ma com’è che allora nessun centro lo prescrive??? Non dico subito ma dopo diversi tentativi falliti e soprattutto quando non si è più giovani e quindi si ha poco tempo!!!

#627232 Rispondi
    Bibi
    Membro

@ Eleven: chiedevi informazioni sulla Maxia. Sulla base della mia esperienza ti posso dire che anche lei è piena di ragazze e qualche disguido e ritardo c’è di sicuro però, da quello che avete scritto, sicuramente non a questi livelli. Mi pare di capire che Gandolfi gestisca tutto da solo, con l’aiuto della segretaria e questo secondo me non può che portare ritardi e confusione! Dalla Maxia, invece, ci sono diverse persone a cui rivolgersi per i diversi aspetti: c’è la segretaria che fissa gli appuntamenti e alla quale si invia la documentazione; poi c’è la referente per la programmazione che si contatta, telefonicamente, per essere inserite in programmazione e che comunica quando iniziare e quando interrompere la pillola (anche se si può fare su ciclo spontaneo; io, ad esempio, ho fatto tutti i tentativi senza pillola, con il mio ciclo naturale); poi c’è la referente per i monitoraggi alla quale si devono inviare, per email, i monitoraggi e che risponde, sempre per email, per adeguare o confermare la terapia. Poi anche a me è capitato di ricevere il piano terapeutico a ridosso del ciclo ma comunque sempre qualche giorno prima. La Maxia effettua i consulti anche in Sardegna. Per i monioraggi è possibile farli dove si ritiene opportuno oppure a Cagliari, presso il dottor Frau che collabora con la dottoressa, e che ha lo studio vicino al laboratorio Muntoni dove si possono fare le analisi e che invia tutto al centro. Qualcuna sopra ha detto che la Maxia è troppo positiva e ho sentito anche da altre questa critica….Purtroppo in questo percorso ci sono molte variabili, lei probabilmente lo fa anche per farci essere positive…. nel mio caso non mi ha mai illusa anzi al secondo tentativo mi ha detto chiaramente che gli embrioni non erano belli e che era abbastanza pessimista (consigliandomi di fare un terzo tentativo ma parlandomi già di ovodonazione). Poi lei caratterialmente è molto positiva. Però ha anche il pregio di essere molto disponibile a collaborare con altri esperti e se le chiedi di apportare delle modifiche al piano o di introdurre farmaci che magari ti ha consigliato un altro ginecologo è molto disponibile. Difetti del centro sono il fatto che hanno poco spazio a disposizione e spesso si è in tante per cui mi è capitato di dover stare sulla barella perchè i letti erano tutti occupati. Per me comunque non è stato un grosso problema. Il difetto più grande è che lei congela pochissimo, solo se gli embrioni sono ottimi. Io, ad esempio, non ho mai congelato niente e conosco pochissime ragazze che lo hanno fatto. Credo che sia dovuto sia al fatto che preferisce lavorare su fresco ma, e questo è solo un mio pensiero, a un limite della struttura che magari non ha la strumentazione adatta (ripeto, è solo un mio pensiero….). Sul protocollo ti posso dire che predilogo quello corto quindi o soppressione dal primo giorno del ciclo con suprefact e poi inizio della stimolazione il 2° o il 3° giorno oppure soppressione con orgalutran o cetrotide.
    Spero di averti dato informazioni utili, per qualunque cosa chiedi pure….

#627231 Rispondi
    Phoebe
    Partecipante

Ciao Bibi sono contenta che le cose che ho scritto ti siano state utili  :yahoo:

Anche io ho fatto 2 tentativi con la Maxia che sono andati male e quindi mi sono rivolta a Gandolfi anche se anche con lui per 2 volte non è andata bene però mi sono trovata meglio.

Io ancora non ho finito di fare tutti gli esami della lista  :scratch:  😉

Ciao
    #627230 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

Buongiorno ragazze,
    Benvenuta @bibi, grazie di aver scritto per averci dato questo bellissima notizia. :yahoo: :yahoo: Ti è stato di aiuto anche Dott.Corda giusto? Io sto seguendo una sua terapia, speriamo bene. :bye:

#627229 Rispondi

@Bibi che meraviglia😍😍😍😍😍😍felice che il forum ti abbia aiutato e di sostegno per noi che abbiamo bisogno di un raggio di sole che ogni tanto ci infonda speranza 💖💖💖💖💖💖
    Posso chiederti dove hai fatto gli esami…può essere utile a qualcuna di noi oltre a chi comunque ci legge e non interviene. Grazie e un super in bocca al lupo :yahoo: :yahoo: :yahoo:

#627225 Rispondi
    Bibi
    Membro

Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo ma è da un pò che vi leggo perchè avevo intenzione di fare un consulto con il dottor Gandolfi, avendone sentito parlare molto bene. Avevo preso questa decisione dopo la seconda IMSI effettuata con la Maxia e andata male. Poi, invece, ho deciso di fare un ultimo tentativo con lei, soprattutto perchè gli esami non erano ancora scaduti ma con poche speranze e invece è andata bene e sono alla 9° settimana. Credo che questo successo sia anche merito vostro perchè, leggendo i vostri interventi, ho deciso, prima dell’ultima fortunata IMSI, di fare un consulto dal dottor Corda. Dalle analisi che mi ha prescritto ho scoperto di avere entrambe le mutazioni HLA-G (e questo esame l’ho fatto di mia iniziativa, dopo aver letto qui sul forum la lista degli esami prescritti dalla Vaquero mi pare a Phoebe) più una del pannello trombofilia. In questo tentativo ho preso cortisone e cardiaspirina (più il clexane che però fa già parte del protocollo del centro) ed è andato bene.

Vedi 25 messaggi-dal 4,401 al 4,425(di 9,270 totali)