- Questo topic ha 14 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoHai ragione sul fatto che non deve diventare un ossessione, ma la mia ginecologa prima di farmi assumere Clomid o farmi procedere con qualsiasi percorso, ha richiesto visita andrologica per mio marito (ci ha indicato lei a chi rivolgerci), e anche l’andrologo era assolutamente d’accordo su questo punto, infatti ha prescritto una serie di esami a mio marito….. io, poi, ho molta paura degli effetti collaterali del Clomid (mi spaventa più l’idea di assumere quello, che non intraprendere una IUI), anche se so bene che ogni corpo reagisce in modo diverso….e poi il pensiero di dover fare “i compitini” nei giorni indicati da un dottore, ecco…quello potrebbe crearmi un ulteriore stress…..
Vedremo, incrocio le dita per tutte e due ☘️
G.PartecipanteIl mio compagno no. Lui è un po’ contrario a questa cosa infatti non so come riuscirò a convincerlo….
per il momento proviamo con Clomid e Progesterone e vediamo come va.. se le mie ovaie rispondono oppure no.. poi in base a quello che ci dirà il ginecologo vedremo come agire..
diciamo che non voglio diventi un’ossessione ecco…
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 23 giorni.
AnonimoInattivoFigurati, è bello potersi confrontare e aiutare 😊
Tuo marito ha già fatto dei controlli?
G.PartecipanteOttimo, ho visto che visita nei poliambulatori non lontani dal mio paese :good:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 23 giorni.
G.PartecipanteGrazie per le info. Strano in poliambulanza “ci vanno tutte”.
io non sono tra quelle. Un po’ per scomodità anche perché ora con il clomid dovrò andare a fare i monitoraggi e per me andar su e giù dalla città diventerebbe scomodo.
anche io da sempre cicli irregolari. E da 2 anni ad oggi, amenorrea. Il ciclo mi viene prendendo il Dufaston ogni 35 gg.
ora credo sia arrivato il momento di provarci almeno, anche se non sarà semplice.. ma almeno non avrò questo rimpianto di non averci provato.
vado a cercarla su google. Grazie mille per il consiglio :good:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 23 giorni.
AnonimoInattivoLa mia ginecologa si chiama dottoressa Laura Decca. Io vado da lei nel poliambulatorio del mio paese, non so sinceramente in quale ospedale lavori. È bravissima, e sopratutto umana! Mi ha prescritto subito i dosaggi ormonali (che farò la prossima settimana). Io ho problemi di ovulazione e ciclo irregolare.
In poliambulanza non mi sono sentita seguita, allora ho cambiato subito senza perdere tempo….
G.PartecipanteSei di Brescia tu? Mi potresti indicare il nome della tua ginecologa??
perche io mi trovo un po’ in difficoltà. Sono stata seguita dalla ginecologia endocrina del civile e loro tramite dosaggi ma senza eco mi hanno diagnosticato amenorrea ipotalamica.
secondo il mio gine è amenorrea da PCOS ma non vuol farmi fare altri dosaggi.
fatto sta che sono molto confusa e sinceramente prima di intraprendere il tutto a questo punto vorrei chiarimenti e avere un ginecologo che mi faccia fare degli esami.
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 23 giorni.
AnonimoInattivoNo, io sono ancora seguita dalla mia ginecologa, perché ho iniziato a fine giugno i controlli….ma viste le tempistiche nel pubblico, penso che se dovremo intraprendere il percorso vero e proprio ci rivolgeremo al privato….
G.PartecipantePerdonami tu dove sei seguita? Sei con Gastaldi???
dai se giovane, hai buone speranze. Incrocio le dita per te :rose:
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 23 giorni.
AnonimoInattivoIo 27 anni…a noi definiranno il percorso una volta che avremo in mano gli esiti dei miei esami e quelli di mio marito….
G.PartecipanteCavolo, che tempistiche..
io diciamo che “ho tempo” nel senso che per ora il mio ginecologo mi ha prescritto 5 mesi con il clomid per vedere se con quello si smuove qualcosa, ma sono molto scettica, però in teoria nel frattempo dovrei riuscire a prenotare almeno la prima visita…
ma non sarò troppo vecchia? Io e ho 33, voi??
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 23 giorni.
AnonimoInattivoCiao G.
Si, purtroppo nel pubblico i tempi, già lunghi, a causa del covid ora lo sono ancora di più….io devo prenotare le analisi per mio marito al Civile di Brescia, e già temo ci vorrà un sacco di tempo per avere i risultati…..
G.PartecipanteAnche io sono alla ricerca di un PMA, sono molto spaventata all’idea.
credo però che mi affiderò al PMA di Manerbio… se solo riuscissi a prenotare.
causa Covid sono ancora tutti fermi
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 11 mesi, 23 giorni.
AnonimoInattivoCiao Veronica! Come centro privato conosco solamente l’Atheneum con il dottor Gastaldi. I tempi sono molto brevi… :bye:
VeronicaPartecipanteCiao ragazze,
siamo alla ricerca di un bimbo da un anno e mezzo ma purtroppo non abbiamo mai visto un positivo fino ad ora..
La ginecologa, dopo i primi esami tutti nella norma, a fine 2019 ci ha suggerito di contattare comunque un centro PMA del SSNN e così abbiamo fatto.. causa Covid siamo riusciti ad avere il primo colloquio e ora ci hanno prescritto ulteriori esami che ahimè non possiamo ancora prenotare perché stanno smaltendo i vari ritardi..
Vorrei sapere le vostre esperienze e confrontarle poi con i centri privati: che tempi ci sono? e i costi?
Avreste qualche suggerimento per Brescia e/o province vicine?
Grazie mille per il vostro aiuto :heart: