- Questo topic ha 6 risposte, 5 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivoSiamo stati scartati perchè come indice di massa corporea rientro negli OBESI.
So di essere grassa, e so di non rientrare nel calcolo standard (peso/altezza al quadrato), o meglio di superarlo.
Sfortunatamento sono muscolosa, robusta, e stando al calcolino, sono fuori dai loro standard. Io mi ero affidata ad un centro convenzionato.
Ho poi chiamato un centro COMPLETAMENTE PRIVATO e a costo di passare da scema, ho mandato loro una mail chiedendo se dovevo rispettare un certo IMC e ho spiegato loro perchè di questa domanda (non ho detto di essere stata scartata a Torino, ma solo che avevo letto su internet), ma che anche digiunando per i prossimi 6 mesi, mai sarei riuscita a scendere sotto un IMC di 32/33 (a Torino richiedevano 25 al max. 30).
Mi hanno risposto che è più difficile nelle donne obese/sovrappeso, ma non impossibile (anzi loro hanno un discreto successo) altrimenti ci saremmo già estinti, perchè filiavano solo donne magre.
Il prossimo 02 settembre abbiamo la prima visita!
nel frattempo farò le analisi che mi hanno detto di fare dal centro privato e mi sono messa a dieta ferrea. ho già perso 4 kg (ma non smetto di mangiare, mi sono tolta pane e latticini, seguo la dieta di un nutrizionista e sto facendo pace con palestra e piscina).
Risparmieremo, sarà dura ma ce la faremo!!!!!
F.
ALEVENETO86Membroche io sappia gli ospedali o i centri scartano se le donne superano i 45 anni in teoria. tu sei più giovane @fra235, nel frattempo mi raccomando fate cariotipo una volta fatto è fatto! consiglio mio e fibrosi cistica sono i pochi esami che basta fare una volta a me hanno prescritto pure tampone completo paptest e hpv=papilloma virus, e come attesa a Padova abbiamo 6 mesi a Rovigo mi avevano detto a Gennaio di richiamare a Marzo e poi avremmo aspettato 18 mesi a Santorso siamo stati il 1° aprile e ci hanno messo in lista x giugno 2016 e poi a Belluno mi hanno risposto attesa di tre anni sentite più centri che potete affidatevi a dei buoni medici che vi trattino come persone io sono stata seguita da 6 gine e 5 erano incompetenti! al centro pma mi hanno confermato che sono policistica e i 5 gine non se ne erano accorti con le eco!
DreamPartecipanteAnche noi cerchiamo da dieci mesi e stiamo iniziando ad informarci per la pma (suggerimento dell andrologo)…sia io che lui abbiamo già fatto alcuni esami (io ormoni vari, esami preconcez, visita ginecologica, pap test; lui spermiogramma spermiocoltura e ormoni)
lunedi l andrologo ci darà una cura…
e intanto ha detto che ci inserisce nella lista per pma (noi in ospedale pubblico per ora, seppur l attesa superi l’anno)…
Che dire…andiamo avanti, per fortuna ci amiamo tanto e cerchiamo di incoraggiarci a vicenda!
In bocca al lupo a tutte noi!Sono mamma di Un bellissimo principino! (9 anni)
AnonimoInattivo@fra235 cosa vuol dire scartati? ma possono scegliere se curarti o no anche in un centro pubblico???!!??
AnonimoInattivoNoi abbiamo superato l’anno di ricerca e anche noi vista la mia età (37) abbiamo deciso di affidarci ad un centro per l’infertilità.
Abbiamo fatto una prima visita da un centro convenzionato, ma siamo stati scartati. Adesso siamo in attesa in un centro privato, e nel frattempo faremo le analisi necessarie, in modo che a settembre siamo pronti per iniziare (se non ci scartano anche qui)
ALEVENETO86MembroCiao chera, noi sono due anni e mezzo che cerchiamo la nostra prima gravidanza abbiamo fatto molti esami, eco,tamponi,dosaggi ormonali,cariotipo,preconcezionali (2volte), controllo tube, e mio marito sino adesso 5 spermiogrammi 1 ecografia ai testicoli e varie cure x entrambi. se ovuli con regolarità ogni mese al 14° giorno è buona cosa intanto..noi siamo iscritti in due centri pma per riuscire a velocizzare le cose e al momento con un ospedale quello di Padova in effetti le cose stanno procedendo con un ritmo costante..spero di iniziare con i tentativi x fine anno…spero x te non ti serva arrivare alla pma e che ci riusciate prima. in bocca al lupo.
cheraPartecipanteCiao ragazze, dopo 6 mesi ti tentativi avendo io già compiuto i 35 anni, ho deciso di rivolgermi ad un centro per la fertilità.
Credevo ingenuamente che fare un figlio fosse più semplice, che fosse un fatto del tutto naturale, invece a quanto pare devo ricredermi.
Fatto primi accertamenti a quanto pare ho un’ovulazione perfetta al 14° giorno del ciclo, monitorata eco graficamente.
Ora al via tutti gli esami per la tiroide e per gli ormoni in generale.
E ovviamente lo spermiogramma per il mio maritino verso la fine di luglio.
La gine che mi segue, mi ha detto di stare serena, che non è molto che ci proviamo ecc.. ecc…
Quali sono le vostre esperienze nei centri di fertilità??
Di sicuro non è quello che mi aspettavo……..
Come funziona Cosa ci dice uno spermiogramma
Sono una cicognina alla ricerca da 11 anni, 5 mesi, 14 giorni.