- Questo topic ha 7 risposte, 6 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
-
AnonimoInattivo[quote quote=325591]A me la gine ha dato l’ok per il caffè, non ricordo la quantità ma io lo bevo una volta ogni tanto, normale. Quello dec lo ha sconsigliato. poi mi ha sconsigliato anche le bibite con dolcificanti chimici come l’aspartame, meglio un po’ di zucchero sempre senza esagerare ( riguardo le bibite ) la cioccolata…. Io ne mangio un quadrettino al giorno , fondente, perché ho letto che il piccole quantità fa bene a mamma e bimbo! come vedi anche tra un gine e l’altro c’è molta differenza …
[/quote] grazie, veramente!!ok farò così, ho ridotto caffè e mangio un pezzo di formaggio tutti i giorni (ho letto che il calcio aiuta) …vedremo…questo mese spero di prenderla, riprovo con clear blue senza dirlo all’ometto che sennò mi va in ansia.. :yahoo:
LULA85PartecipanteA me la gine ha dato l’ok per il caffè, non ricordo la quantità ma io lo bevo una volta ogni tanto, normale. Quello dec lo ha sconsigliato.
poi mi ha sconsigliato anche le bibite con dolcificanti chimici come l’aspartame, meglio un po’ di zucchero sempre senza esagerare ( riguardo le bibite )
la cioccolata…. Io ne mangio un quadrettino al giorno , fondente, perché ho letto che il piccole quantità fa bene a mamma e bimbo!
come vedi anche tra un gine e l’altro c’è molta differenza … :wacko:
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
Ely2709PartecipanteLa mia gine ha detto che in gravidanza (e quindi penso anche quando cerchi) fino a 2 al giorno non ci sono problemi.
Cioccolata con moderazione.
Fumo zero.
In becco alla cico! 😉
Sono mamma di Alice (9 anni)
AnonimoInattivo@roberta1983@elena@margheazzurra grazie mille!!
si anche io sono per viverla tranquilla poi dopo diversi no inzi a farti delle domande…per il fumo ho smesso da quasi quattro mesi ed è stata la cosa migliore che potessi fare per me, ricerca del figlio a parte.
allora vi alsuto e vado a farmi un bel caffè!! cmq anche io alterno già da un pò normale e dek…
grazie ancora è sempre bello avere delle persone con cui confrontarsi e cercare conforto anche se per una cosa banale come il caffè!!
MargheAzzurraMembroAnche io voto consumo moderato!
Adesso in gravidanza ho sostituito con i decaffeinati (che dicono che alcuni dicono facciano peggio ma dalla gine ho avuto l’ok)Secondo me mentre sei in cerca non fa male nulla se assunto con moderazione….
A parte il fumo: ma io non fumavo neanche prima….Sono mamma di Alessia (9 anni)
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forum[quote quote=325034]Buogiorno a tutte!! se ne leggono mille sul caffè e ovviamente mille in contraddizione. ma il caffè fa bene o fa male se ci cerca un figlio??? e se fa male che si può bere al posto?? non ci sto capendo più nulla. Siamo al ennesimo tentativo naufragato a Marzo, ho già eliminato l’alcool per fioretto pasquale, non vorrei toglermi porprio tutte le gioie della vita….. cercare un figlio sta diventando un lavoro a tempo pieno…
[/quote]ciao, un consumo moderato non fa male! quindi vai tranquilla !
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
Roberta 1983MembroSe posso darti un consiglio non stare a sentire queste cose, vivi la tua vita normalmente, mangia quello che vuoi e bevi quello che vuoi ( naturalmente non bisogna esagerare con l’ alcol 😉 ) esci, vai in palestra, divertiti ( anche perchè quando finalmente avrai il tuo positivo non potrai più farlo ). Io penso che tutto ciò non faccia che farci vivere male il periodo della ricerca soprattutto quando dopo vari mesi di tentativi ancora non vediamo il nostro positivo. Ho avuto 5 gravidanze, di cui tre aborti, sono stata malissimo, ho fatto analisi, ricerche, mi sono interrogata più e più volte sul perchè mi stesse succedendo questo visto che la prima gravidanza era stata perfetta…poi quando meno me lo aspettavo ho avuto il mio positivo ( in tutti i sensi ) adesso ho due bellissimi gemelli venuti naturalmente senza cure o PMI. Ci ho messo 2 anni!!! Stai serena e vedrai che presto avrai il tuo bellissimo bambino. :heart:
volere è potere
AnonimoInattivoBuogiorno a tutte!!
se ne leggono mille sul caffè e ovviamente mille in contraddizione.
ma il caffè fa bene o fa male se ci cerca un figlio???
e se fa male che si può bere al posto??
non ci sto capendo più nulla.
Siamo al ennesimo tentativo naufragato a Marzo, ho già eliminato l’alcool per fioretto pasquale, non vorrei toglermi porprio tutte le gioie della vita…..
cercare un figlio sta diventando un lavoro a tempo pieno…