- This topic has 9 risposte, 2 utenti, and was last updated 9 years, 11 months fa by Anonimo.
-
AnonimoInactivee si @Foxy non tutti però la mia amica che ha già fatto una fivet in passato ha detto che ha speso poco in farmaciquindi speriamo bene!tu a che punto sei?
AnonimoInactiveIo invece ho scelto il Demetra perché una conoscenza ce lo ha consigliato e devo dire che finora mi sono trovata benissimo sia con lo staff della segreteria sia con il ginecologo, per quanto riguarda l’esenzione 74 il ginecologo della clinica mi ha fatto un piano terapeutico da portare al medico di base con le relative esenzioni, purtroppo però a quanto ho capito non tutti i medicinali sono esenti.
AnonimoInactiveno non ho letto @Foxy sono su questo forum da poco ma ancora non so muovermi 😆 io al florence per icsi causa criptozoospermia. esenzione dico nota 74 per i farmaci….comunque appena saprò altro ci aggiorniamo. si anche il Demetraho sentito ma ho scelto il florence per conoscenze diciamo e per esperienza di 4 coppie del mio paese. spero di non aver sbagliato scelta
AnonimoInactiveTranquilla ladif mi fa piacere essere d’aiuto, se nn ci aiutiamo tra di noi chi altro può farlo….per l’esenzione che intendi? Io la sto facendo al Demetra col dott. Mannelli, dovrò fare una fivet con diagnosi preimpianto (la mia è una situazione particolare non so se mi hai letta in altri post) io sono di Tor Vergata ma ora vivo ai castelli romani.
AnonimoInactivewow @Foxy che sollievo! !! tutto precisissimo. mi sa che per la mia asl è a santo spirito l’ufficio addetto a queste cose! ah ma poi per l’esenzione? hai già fattorichiesta? e in questo caso la procedura? mmm forse però ti sto rompendo troppo 😧…un ‘ultima domanda tu dove la stai facendo la pma? grazie di tutto . di dove sei? io roma città
AnonimoInactiveCiao ladif, ti racconto l’iter che ho fatto io per richiedere la convenzione, allora, una volta scelto il centro pma devi parlare col medico e dirgli che vuoi fare il trattamento in convenzione, i requisiti sono: non avere più di 43 anni, non aver effettuato più di 3 trattamenti in convenzione, essere sposati o conviventi di sesso diverso, essere infertili. Ovviamente tutte queste cose le accerterà il medico della clinica che ti rilascerà dei documenti da portare alla tua asl di appartenenza(dove hai la residenza). Una volta compilati i documenti con i vostri dati sensibili e la richiesta del medico su carta intestata della clinica dovrai recarti alla asl e chiedere dell’ufficio che si occupa di autorizzazioni per prestazioni extraregione, io non ho chiamato ma sono andata direttamente di persona andando all’accettazione chiedendo di questo ufficio. Da me sono stati molto veloci e non mi hanno richiesto assolutamente il reddito ma questo penso che dipenda anche dalle circoscrizioni di residenza invece per quanto riguarda la possibilità di non essere accettata il medico della clinica in Toscana mi ha detto che i fondi sono stati sbloccati e quindi ora la accettano, il problema c’era qualche mese fa perché le autorizzazioni erano state bloccate. Dopo che hai il foglio della asl con l’accettazione dovrai andare dal tuo medico di base e farti fare una ricetta rossa con la richiesta di fecondazione in vitro, ma la dicitura esatta te la dirà il medico del centro della Toscana, dopo che hai tutte queste cose le devi inviare al centro di pma e solo allora potrai cominciare il trattamento.
Spero di esserti stata utile, un abbraccio
AnonimoInactivetra l’altro cara @Foxy, proprio stamattina ho chiamato un numero della asl ma non mi hanno saputo dire nulla 🙁 solo ora che ci penso , la signora che ha risposto , mi ha detto se avessi già chiamato prima visto che un’altra persona aveva chiesto la stessa cosa e sempre per pma da lazio a toscana, ma non è che eri tu?! 😉 comunque mi ha subito liquidata perchè non sapeva come aiutarmi
AnonimoInactiveciao @Foxy mi puoi aiutare? dovrei fare una icsi a firenze presso la clinica florence. mi sapresti dire in anticipo come muovermi per la richiesta di autorizzazione da consegnare alla asl? sono di roma 😊 AIUTAMIIII non so dove sbattere la testa. ma è vero che richiedono dati di reddito e che ci sta il rischio che non rilascino l’autorizzazione? grazie in anticipo
AnonimoInactivePS: la cosa è stata velocissima, ho presentato domanda ieri e l’ho ritirata oggi :good:
AnonimoInactiveCiao a tutte, scrivo questo post per comunicare che hanno sbloccato i fondi della regione(Lazio nel mio caso) per effettuare la pma in convenzione in Toscana, a inizio anno erano state sospese e quindi si doveva pagare tutto, ora invece sono tornate le convenzioni, io l’ho appena ritirata e quindi pagherò solo il ticket…..se volete altre informazioni scrivetemi pure, se saprò rispondervi lo faccio con piacere, un abbraccio!