- Questo topic ha 32 risposte, 11 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Dileyy.
-
DileyyMembroAnche nella lista del mio ospedale era indifferente. Io che dovevo preparare 5 cambi ho fatto solo 1 spezzato e il resto tutte tutine. Tanto ci hanno ripetuto di non coprirli troppo, che soffrono più che altro solo alle estremità, quindi mani e piedi. 😉
poi @Desy tu partorisci ad aprile e quindi non dovresti avere grandi problemi di freddo.
Arya86PartecipanteDa me metteva indifferentemente le une o le altre… Nella lista c’è scritto 4 cambi, quindi ho risolto portandone 2 per tipo
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
Desiderio84PartecipanteRagazze domanda, so che sono una rompi…il mio ospedale nella lista che ho trovato da Prenatal non prevede le ghettine e infatti non le ho messe, ma mia madre mi ha detto che quando nascono sono tutti accartocciati e hanno le gambe magrissime, la tutina non aderisce, quindi ci vogliono, voi che dite? Ogni giorno ne ho una diversa, ora che dovrei essere più sicura…
Sono mamma di Bianca (10 anni)
CercandoIlSole81PartecipanteIo uso l’olio di cocco puro! Ovviamente senza nessuna profumazione. È un po’ una palla perché sotto i 23 gradi si solidifica e quindi devo scioglierlo ogni volta però è portentoso!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
Arya86Partecipanteragazze per massaggiare l’amica Patty va bene anche il più economico olio di mandorle dolci, puro e senza profumi! Lo uso da 3 mesi e non so se mi eviterò l’episiotomia, ma di sicuro la pelle è più morbida ed elastica…
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
Desiderio84Partecipante@kikka che ridere, quindi non sono l’unica “esaurita” , anche io temo moltissimo l’episiotomia, ho letto un pò su internet, certo tra massaggi all'”amica lì sotto” e allenamenti del muscolo perineale non sembra semplicissimo, ma ci proverò, quindi dici che l’olio dell weleda va bene? Ma ne fanno uno apposito per questo tipo di massaggio, fammi sapere. Oddio che paranoie, che mi stanno venendo…
Sono mamma di Bianca (10 anni)
kikka1987Partecipanteahahaha desi guarda un paio di settimane fa ho avuto perdite piccole di colostro ed una volta seccate (scusate lo schifezzo) mi si è irritato tutto il capezzolo….allora l amica di mia mamma che fa l ostetrica le ha detto di comprare subito la clemulina s (in farmacia, l ho pagata tipo 15 e circa se non ricordo male ed è un tubetto di crema, confezione bianca e verde) che serve soprattutto per prevenire le ragadi, da usare un paio di volte al giorno da quando si partorisce (anche se in effetti ripensandoci come diceva cercando il sole poi entra in bocca al nostro bambino quindi bo…non so se è molto funzionale….). …comunque l irritazione mi è scomparsa subito e ti dirò che io la userò sicuramente x prevenire le ragadi!!! poi un altra cosa che farò socuramente a partire da 6 settimane prima del presunto parto userò l olio della weleda per il massaggio perianale, ho letto un sacco di cose positive e che spesso (almeno così c è scritto in internet) ti evitano l episiotomia!!! in pratica è un olio che distende
i tessuti li sotto e li prepara a distendersi senza lacerarsi e quindi evitare il taglio della patata di cui sono TERRORIZZATA…certo sará un po una noia ogni sera massaggiarsi la patata ma per lei questo ed altro (intendo la mia frilly quando parlo di “lei” perchè io aspetto un maschietto…!!!) ehehehhe
Desiderio84Partecipante[quote quote=174734]Desy i paracapezzoli in argento servono solo se ti vengono le ragadi, altrimenti al contrario la miglior cosa x prevenirle è lasciarli al vento liberi di respirare! quindi ti consiglio di non prenderli, primo xche costicchiano e magari hai culo e non ti servono, secondo se ti servono è un attimo andare a prenderli, terzo….non chiamiamocela và!!! Tiè! :))))[/quote]dai hai ragione, ma sono talmente terrorizzata che mi vengono le ragadi che cerco di far tutto per scongiurarle…..e allora incrociamo tutto sperando di avere dei capezzoli belli puliti, idratati e senza dolori :wacko:
Sono mamma di Bianca (10 anni)
CercandoIlSole81PartecipanteA proposito, a noi le ostetriche hanno raccomandato un detergente a ph 3.5, anche per le settimane dopo il parto. Domani vado a procurarmelo!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
CercandoIlSole81PartecipanteDesy i paracapezzoli in argento servono solo se ti vengono le ragadi, altrimenti al contrario la miglior cosa x prevenirle è lasciarli al vento liberi di respirare! quindi ti consiglio di non prenderli, primo xche costicchiano e magari hai culo e non ti servono, secondo se ti servono è un attimo andare a prenderli, terzo….non chiamiamocela và!!! Tiè! :))))
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
Desiderio84Partecipante[quote quote=174628]ciao ragazze, io sono ancora alla ventesima settimana ma questa discussione è utilissima. inizio a prendere nota di tutto ciò che serve,
così non dovrò comprare tutto assieme… forse ora per la prima volta mi sta venendo un po’ di fifa preparto!![/quote]ciao rosa, fai bene, io ho visto un sacco di video e info su internet prima di fare un resoconto di ciò che serve davvero. E sono d’accordissimo sul comprare un Pò alla volta e non tutto insieme
Sono mamma di Bianca (10 anni)
rosadinovembre78Membrociao ragazze, io sono ancora alla ventesima settimana ma questa discussione è utilissima. inizio a prendere nota di tutto ciò che serve, :mail: così non dovrò comprare tutto assieme… forse ora per la prima volta mi sta venendo un po’ di fifa preparto!!
Sono mamma di Edoardo (10 anni)
melaMembro@desi anche io ho messo il saltella :good: i paracapezzoli in argento costano tanto spero di non averne bisogno. Sto usando un gel per prevenire le Raga di. Se serviranno mando il papi a comprarli.. mi sono già informata dove li vendono così non li deve cercare.
Desiderio84PartecipanteGiusto @mela pensavo di prendere anche i paracapezzoli in argento, che ne dite? Dicono siano miracolosi. Come detergente intimo pensavo di portare un campionino di saugella per dopo il parto, non è aperto, vedere se poi in ospedale mi consigliano qualcosa di apposito, che ne pensate?
Sono mamma di Bianca (10 anni)
DileyyMembroAnche il consiglio di @Evaluna ci avevano dato al corso. Le salviette è solo un’alternativa. :unsure:
cmq lo tengono ostetriche e pediatre molto preparate quindi cerco di fidarmi. Anche se a loro dire sono cambiate un sacco di cose, dal mettere il bambino esclusivamente a pancia in su per evitare la morte in culla, al ruttino che non è più importante, alla pelle del pene che non deve essere più tirata giù… mahh e come dici te le salviette per il culetto..
Il fatto è che fino a pochi anni fa l’hanno sempre fatto tutte le mamme. Quindi mi sa che ognuna farà come crede e come si sente.
Arya86PartecipanteAnche a me hanno sconsigliato le salviette dicendo che basta un po’ di acqua… E per lavarsi un detergente senza sapone, non schiumogeno, per non seccare la pelle.
Sono mamma di Alessandro (10 anni)
Desiderio84PartecipanteOttimo consiglio, anche io ho abolito le salviette per il seno, anche per quando sarò in giro ho pensato meglio dei dischetti con acqua….
Sono mamma di Bianca (10 anni)
EvaLunaPartecipanteRagazze il nostro latte ha mille proprietà, quando esce è sterile quindi al limite prima di attaccare il pupo spremetelo un po’ e fate uscire delle goccine così da “pulire un po’ il capezzolo”.
Mamma di cinque monelliSono mamma di Nano1 Nano2 Nano3Nano4
CercandoIlSole81PartecipanteSi capisco Dile ma non bisogna neanche prendere per oro colato quello che viene detto ai corsi, io mi affiderei più al buon senso. I saponi li sciacqui, le salviette no. Già i pediatri sconsigliano l’uso delle salviette sui culetti dei neonati, così è come mettergliele direttamente in bocca! Oltretutto di cosa può sporcarsi il seno? Oltre che del normale sudore della pelle non saprei…cosa ci fai te con quelle tette, spiegami! Hahahhahahhahahha!!!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
DileyyMembroL’avevo pensato anch’io @cercando, ma al corso hanno detto di tenerle a scorta lo stesso che non sempre si riesce a lavarsi. Per il resto va benissimo l’igiene normale con saponi neutri.
😉
CercandoIlSole81PartecipanteD’accordo con tutto quello che avete scritto, torno domani su questo post e mi concentro se può mancare qualcosa, però volevo dire….non passatevi le salviette sul seno prima di allattare! La tetta deve sapere di mamma… 😉 piuttosto se può essere sporca sciacquatevi con un po d’acqua ma quello che contengono le salviette, per quanto biologiche, poi va in bocca al pupo!
Con i miei 2 diamanti, sul tetto del mondo
ElvyPartecipanteIo in valigia ho infilato tutto ciò che il mio ospedale mi ha richiesto che più o meno sono le stesse cose che avete già scritto. Aggiungo che a me hanno consigliato anche di portare un rotolo di scottex perchè è più igienico da utilizzare dopo il bidet dato che avremo delle perdite anche di sangue. Così si evita di sporcare diversi asciugamani. :good:
Desiderio84Partecipante@lula carissima quando scrivi tra le cicognine ti seguo sempre, vedrai presto stringerai di nuovo il tuo positivo, questa volta per sempre.
@dileyy anche io pensavo di aspettare a prendere queste cose, perché magari non servono, poi non ci vuole nulla a mandare il marito a comprare.
Sono mamma di Bianca (10 anni)