-
GabriPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaIo ho già fatto una ovo ed è risultato negativo,però se dovessi avere un figlio con ovo li dirò verso i 20 anni,così abbiamo deciso ,in bocca al lupo a te Monica!Si può sapere dove hai fatto ovo in Italia privatamente oppure con SSN ?Anche io penso di provare in Italia,adesso sto facendo ovo con SSN .
Sono mamma di Alice (5 anni)
MonicaPartecipanteIo sono all’inizio della 9 settimana dopo ovo ! Non dirò mai al bimbo di questa procedura non ne capisco l’utilità . Devo essere onesta ogni giorno mi sveglio e mi chiedo come sarà … se lo sentiró mio … quindi la mia felicità è un pochino annebbiata da tutti questi pensieri !!
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusyIo sono seguita a Vienna dal Wunschbaby Institut Feichtinger. Abbiamo pagato un botto in realtà… Ma proprio il set di ovuli più che la procedura. Loro sono carinissimi ed io li adoro. Tutta l’esperienza viennese in realtà mi è piaciuta molto. Se il terzo tentativo andasse male sto valutando la possibilità di andare in Ucraina in quanto costa la metà. Ma stiamo anche valutando la possibilità di rimanere a Vienna… Vediamo come va e decidiamo.
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusyIn genere l’uomo è più sereno perchè è emotivamente meno coinvolto di noi…
In genere tra sincronizzazione e donazione ci vogliono due mesi. Io non ho avuto questo problema perchè avevo acquistato un lotto di 10 ovociti criocongelati. Quindi non ho avuto bisogno della sincronizzazione… Da questo lotto sono venute fuori 3 blastocisti. Anzi avevo 7 embrioni in 3a giornata che sono diventate poi 3 blasto. Detto questo io devo dire che il mio centro è sempre stato molto generoso con le informazioni etc etc. Hanno sempre risposto, e subito, ad ogni mio quesito. Anzi ho un contatto diretto con la dottoressa che mi segue. Mentre col centro spagnolo dovevo sempre passare attraverso la coordinatrice…
GiusyPartecipanteio sono nel limbo di vedere come va la stimolazione della donatrice e la fecondazione… non mi informano passo passo ma solo alla fine (anche se ho discretamente rotto le palli nn li ho convinti a darmi notizie dei vari step…) Tutto un po’ da gestire, soprattutto a livello emotivo….Il mio compagno è più sereno, io un po’ più focalizzata. Il 10 luglio lo sperma crioconservato è andato in Spagna, quindi secondo i miei calcoli ora dovrebbero avere individuato la donatrice e dovrebbe iniziare la stimolazione che occuperà il mese di agosto/settembre… sono giusti i calcoli secondo te/voi?
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusyA volte non so se il problema sono gli embrioni o l’endometrio. Anche io due embrioni buoni (il primo ottimo il secondo buono) da ovodonazione. Endometrio ok. Eppure nulla… Guarda evito di farmi domande. Il mio ginecologo mi ha detto che è che un po’ come le gravidanze “naturali” cioè le chances aumentano con i tentativi… Peccato che ogni tentativo costi un botto!
GiusyPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Liebe4 tentativi da omologa…embrioni che sembravano perfetti ma che evidentemente nn ce la facevano…O almeno spero…
economicamente è stato un bagno di sangue…
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusyGuarda io ho un’amica che ha fatto embriodonazione ed ha detto tutto alle bimbe (sono gemelle). Anzi porta avanti la “battaglia” sulla questione facendo interviste e partecipando a vari dibattiti etc etc. Un’altra invece non ha detto nulla. Io non dirò nulla. Ma non mi sono nemmeno posta il problema, davvero. Però è una scelta personale.
Caspita 4 tentativi? Io a novembre farò il terzo… E mi chiedo cosa cakkio bisogna fare per rendere l’endometrio più ricettivo. Sulla carta è tutto perfetto… Sto facendo altri esami per indagare più a fondo e sembra (dai primi risultati) che vadano bene. Forse è davvero botta di culo… Se non costasse così tanto…
GiusyPartecipanteonestamente la penso come te. Ma proprio esattamente. E credo che sia lecito e giusto – per chi lo desidera – sfruttare le risorse a nostra disposizione…Ho letto però articoli che paragonano l’ovodonazione all’adozione e dunque mi stavo ponendo il problema, temendo di essere stata io superficiale…
In realtà il mio problema è incrociare le dita e sperare che la magia post transfer avvenga, visto che mi sono ‘illusa’ ben 4 volte …
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiusyNon mi hanno proposto un aiuto psicologico. Ci ho messo due giorni ad accettare (ovvero venire a patti) con questa cosa dell’ovodonazione. Forse perchè una mia amica ci è già passata anni fa e l’ho vissuta con lei… E’ vero che geneticamente non è nostro ma è anche vero che durante la gravidanza c’è uno scambio di informazioni genetiche tra “mamma” e feto che lo rendono in parte geneticamente nostro. In ogni caso io non dirò nulla alla creatura (semmai dovessi avere la fortuna di avere un bimbo). Considero la donazione di ovuli al pari di una donazione di sangue…
GiusyPartecipanteScrivo alle ragazze che stanno facendo ovodonazione…A voi hanno proposto un aiuto psicologico?
Vi siete poste il problema del ‘se dirlo alla creatura’?
grazie ragazze
Hope81Partecipante
Koki0518Partecipante
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope81Immagino si io sono passata al playris ero piena di bozzi e sono rimasta bloccata con la gamba 🙄
Hope81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaDa morire, il mio posteriore è a pois, oltretutto ho la pelle delicata quindi immagina 😂
AnonimoInattivoSi, @liebe, vorrei sognare come al primo tentativo…pensare che sarà tutto facile, vedermi già con il pancione..ma non c’è la faccio proprio.. non riesco nemmeno a trovare e leggere qlc sintomo, nulla di nulla e non sai quanto lo vorrei..vorrei essere spensierata e non dover fare i conti con la mia età e la consapevolezza che probabilmente sarà l’ultimo tentativo.. vorrei avere i crampi ai polpacci che non ho, e provare ad illudermi e sognare, anche se per pochi giorni..
@monica, grazie per l’incoraggiamento, speriamo di avere un bel finale, sarebbe ora! Io ho trasferito da omologa una blastula congelata un po’ più di un anno fa… le altre due che avevamo recuperato si sono concluse con un aborto alla 6 settimana e nulla di nulla la penultima, circa un paio di mesi fa..Hai perdite importanti o solo qlc macchia? Se fosse solo qlc macchia e per giunta scura, non credo tu debba preoccuparti..altrimenti vai al ps ginecologico e stai più serena.. facci sapere.
MonicaPartecipante
MonicaPartecipante
Hope81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaGli ormoni, le attese, gli sbalzi d’umore ci tengono sempre in tensione. Hai chiamato il tuo ginecologo per le perdite? Su Monica siamo tutte con te ❤️
MonicaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Hope81Dopo i due tentativi di omologa vista l’età siamo passati all’ovodonazione . Il primo tentativo finito con una biochimica … il secondo negativo e quest’ultimo positivo . Non ho e non ho mai avuto sintomi neppure il seno dolorante o nausea e vomito ! Mi sento molto gonfia e in questi due anni sono ingrassata davvero molto a causa di tutte le terapie fatte . Sento che il mio corpo si è trasformato ! Sto vivendo tutto con dei sentimenti fortemente contrastanti . La gravidanza su pma no regala le stese emozioni di quella naturale . Un’attesa continua come se nella mia testa ci fosse ormai la consapevolezza che a me non potrà andare bene quindi sono fortemente distaccata . Poi da ieri queste perdite … non so cosa dire … dico solo che questi percorsi sono molto impegnativi psicologicamente . Il pensiero fisso non ci permette di vivere serenamente una cosa che dovrebbe essere del tutto naturale . Perché la Pma non è un percorso naturale ? Forse per questo ? Non voglio buttarvi giù con le mie paranoie .. ma forse a causa degli ormoni oggi sono così 🤗
Hope81PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaOggi è il 7 pt, io mi sento “normale” a dire il vero (zero sintomi ma non mi voglio “ imparanoiare”), tu come stai? Ti posso chiedere del tuo percorso?
LiebePartecipanteIn risposta a quando ha scritto MonicaIo farò la terza ovo a novembre. Mi chiedo quante volte bisogna provare per avere un positivo… Ora mi sto massacrando per trovare un laboratorio che faccia gli esami che mi hanno prescritto. Sembra di stare a cercare il santo graal…