- Questo topic ha 11,213 risposte, 294 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 2 mesi, 1 settimana fa da tati.1990.
-
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NemiCiao Nemi ! Sto aspettando il risultato …visivamente sembrava ok ma bisogna vedere la biopsia …io nn ne so molto ma se scrivo in nel gruppo pma over 40 o 2022 le ragazze sono esperte !
3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞
NemiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Scusa Maria anche io ho fatto isteroscopia ed è uscita endometrite ora dovrei fare terapia antibiotica con Augmentin per 7 gg .A te cosa è risultato ? Hai qualche esperienza di questa problematica per potermi aiutare ?
Grazie se mi aiuterai.
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MinaCoraggio mina ! Anch io ho fatto isteroscopia post fallimento transfert …comunque ti togli un dubbio e psicologicamente sai che hai fatto tutto !
A me nn ha fatto tanto male …sopportabile ho fatto anche biopsia per plasmacellile e nk!3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞
MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Maria 4Ciao ragazze, oggi ho fatto la visita di controllo dopo il primo transfer negativo di una blastocisti. Il ginecologo su mia richiesta domani mi farà una isteroscopia anche se a detta sua non è quello il problema ma la qualità degli ovociti data l’età. Per il resto mi ha cambiato terapia di sua sponte , niente decapeptyl solo progynova dal 1 giorno di ciclo poi deltacortene, prontogest e su mia insistenza clexane 2000 a sostituzione della cardioaspirina . Anche qui a detta sua non ci sono prove che faccia qualcosa , mi ha anche detto che in America non danno nessun farmaco perché costano troppo e i transfer li fanno cosi. Se deve funzionare funziona ugualmente 😞dice che a percentuale di riuscita su tre tentativi è del 60%
Però stavolta lo farà su ciclo naturale ? Qualcosa ha cambiato..Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88La Colombo è davvero fantastica ! Tu hai già iniziato i monitoraggi !?
Un grande in bocca al lupo 🍀
A volte la vita è davvero dura con noi …per altre è così facile !3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Devo provare a convincerli perché secondo loro devo continuare a tentare dato che ho 42 anni pensano siano gli ovociti
Cice 88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapDi solito la prescrive proprio il centro. Hai provato a parlarne con loro?
Cice 88PartecipanteCiao Maria, dalla dottoressa Colombo vado oramai da un po’ di tempo… lei mi segue privatamente facendomi terapie parallele.
Comunque non faccio esami del sangue con il ciclo naturale. Forse monitorerò solo progesterone.
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Ciao cice io ho fatto per ora due transfert. Uno da fresco di 2 embrioni al 3 gg e uno di una blastociste espansa congelata al 5 gg.
Entrambi negativi e comunque non ho mai visto un positivo in tutta la mia vita.
Vorrei fare isteroscopia con Biopsia sto cerca do di capire chi me la può prescrivere e cosa deve esserci scritto. Ho altre due blastine congelate e vorrei escludere altre cause oltre la.probabile bassa qualità dei miei ovetti
Maria 4PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Ciao ragazze buon anno a tutte anche qui !
Cice tu fai ancje esami del sangue su ciclo naturale ? Mi dici come funziona ?
Poi hai fatto la visita con la Dottssa Colombo ? Spero di non sbagliarmi con qualche altra ragazza !
Io sono in attesa del risultato della biopsia endometriale a breve x sapere se posso fare transfert su naturale questo mese ! Speriamo per tutte noi3 aborti da gravidanza naturale ( 6 settimana , 12 esima , ottava💔💔💔 ) pma 2021: 1 transfer con beta negative 💔2 transfert beta negative💔 Aspettando il mio arcobaleno ... 🌈🌈🌈🌈🌈🌈 Gravidanza naturale 💞
KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Tantissima, è bello poter paralre con tutte voi, aiuta nei momenti di down
io oggi ho appuntamento con medico per parlare del negativo e vedere come andare avanti
Cice 88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapIo ho fatto egea test e ben 3 isteroscopie… tutto ok, solo progesterone basso…
Mi hanno detto che dipende dagli ovuli… vedremo se prima o poi uno buono lo beccherò!
Quanti transfer hai fatto?
Cice 88Partecipante
Cice 88Partecipante
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Ciao Cice in bocca al lupo per il tuo prossimo transfert.
Il mio transfert pre-natalizio ha dato esito negativo, beta < 1 come l’altra volta.
Ieri mi è arrivato il ciclo dopo 5 giorni di sospensione della terapia e adesso mi sto muovendo per prenotare esami di prevenzione annuali (paptest, mammo, eco seno) e poi alcuni esami specifici per indagare sul mio “mai un positivo”.
Qualcuna di voi ha fatto l’ ERA TEST ?
Puffetta BluPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Ciceeeeee ciaoooo come stai??? Eh tantissima forza ci vuole…non mollare mi raccomando!!! Ti mando un grandissimo abbraccio
KatiaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Cice 88Buongiorno in bocca al lupo ci vuole tanta forza…la dobbiamo prendere con tranquillità
Aspetto il sole dopo la tempesta
Cice 88PartecipanteCiao ragazze belle, buon anno! Spero per tutte che sia quello giusto… io aspetto ciclo entro weekend e mi prepararono al 5 transfer con ciclo naturale… quanta forza ci vuole?!?!
Cice 88Partecipante
MinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapCiao a tutte, qualcuna è seguita nella clinica valle giulia di Roma? Io ho 45 anni, ho fatto la prima icsi fallita a novembre di una blastocisti ( non è indicata la categoria ma presumo sia stata scelta come migliore) di miei ovociti congelati a 40 anni . Ne avevo congelati 6 , dopo icsi 3 embrioni fecondati non sono arrivati in 5 giornata si sono bloccati prima. Ora me ne rimangono altre 2 blastocisti congelate, proverò con la seconda. Purtroppo per evitare ripetuti scongelamenti non ho fatto l’indagine preimpianto. Leggendovi so di avere pochissime speranze, non immaginavo tanta difficoltà, io ho un figlio nato naturalmente a 30 anni e in apparenza nessun problema evidente. Come cura deltacortene, progynova , prontogest, progeffik ovuli e aciido folico. In realtà si predeva anche la cardioaspirina, ma io ebbi da bambina una manifestazione allergica e per questo non mi è stata prescritta. Il protocollo mi sembra standard, ho curato a settembre con antibiotici una infezione da uroplasmi, analisi di routine, tiroide, genetiche ecc. tutto fatto. Dopo il negativo ho chiesto se si poteva approfondire con analisi o metodiche diverse ma niente rientro nel 70% di fallimenti da statistica. . Mi è venuto il dubbio che almeno un farmaco alternativo alla cardioaspirina? ..
Quasi 46 anni.Congelati 6 ovociti a 40 anni . Fertilizzati un anno fa , 3 arrivati a blastocisti, nessuna analisi pre-impianto . Primo trasfert novembre 2021 negativo. Isteroscopia trovati due fibromi tolti a febbraio 2022. Secondo trasfert marzo 2022 , terzo maggio 2022.. negativi. Primo tentativo di ovodonazione alla Gennet a settembre 2022 finito in biochimica. Secondo tentativo beta negative conservate altre 3 blastocisti da 8 ovociti. In attesa del 3 trasfert..
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGrazie Giulia e in bocca al lupo per la tua gravidanza !
Non perdo le speranze, attendo inizio anno per avere le risposte e come scrive Kyem speriamo che il 2022 porti bene a tutte noi !!!
GiuliaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapNon vuol dire nulla!
Gaurda che io prima di scoprire che SN incinta non avevo nessun sintomo. Diciamo che neanche adesso 😂 Ma x il Progeffik sì, piano piano diventa più difficile.
Ma credimi che fino a 5-6 giorni fa inserivo tranquillamente anzi spesso dopo usciva una parte sciolta (scusa x i dettagli).Dopo 12-14giorni ho avuto x qualche minuto mal di pancia, crampi, come quelli del ciclo.
KyemPartecipanteIn risposta a quando ha scritto SnapDai in becco alla cicogna!! Speriamo questo nuovo anno porto bene a tutte noi! 🍀🤞🏻🍀🤞🏻
SnapPartecipanteIn risposta a quando ha scritto GiuliaGrazie Giulia e grazie a tutte per l’incitamento.
Oggi non sono molto positiva, fino a ieri avevo la sensazione di far fatica a inserire gli ovuli di progeffik, come se fossi gonfia internamente e pensavo fosse un buon segno.
Da stanotte invece è tornato tutto molto “scivoloso” e semplice, come i primi giorni pre transfert.
Probabilmente è stupido attaccarsi a questi fanta-segnali ma non sono più tanto serena.
MaryPartecipante