- Questo topic ha 17 risposte, 12 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 5 mesi fa da Marikagio93.
-
Marikagio93PartecipanteSalve a tutte, avrei una domanda e credo di essere capitata nel posto giusto
Il 10/06 ho avuto un rapporto completo, aspettavo il ciclo tra il 24 e il 26 di questo mese (non ero sicura dell ultimo ciclo) ad ogni modo ieri faccio due test di gravidanza e sono entrambi lievemente positivi, stamattina ho fatto le beta e sono a 14?
Cosa ne pensate?
MairannaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto VeriCiao Veri in effetti l’ultima volta sono salite troppo poco e non fa ben sperare. Guarda non ti resta che attendere, non c’è molto da fare in una fase così iniziale. Mi dispiace
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
VeriPartecipanteRagazze buongiorno ultimo ciclo 28 marzo 29 aprile beta 45 4 maggio.372 poi 7 maggio.446 la dottoressa mi ha detto se non sale e un abborto devo rifarli sabato che dite datemi un consiglio?
Vale011PartecipanteCiao, in effetti le beta sono cresciute poco. Dovresti rifarle anche domani per capire
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
CaterinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto flavia77Ciao premetto che ho avuto un aborto spontaneo di un mese a febraio. Dopo mesi ci ho riprovato ho avuto l’ultimo ciclo il 22 giugno 2022 , il mese successivo il 21 luglio ho fatto il test positivo e lo stesso giorno il beta ed era 43. Oggi dopo 4 giorni l’ho ripetuto ed ed è 99,1 volevo chiederti e troppo basso? C’è il rischio che possa essere intrauterina? O andrà a buon fine?
Speranza83PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SaxÈ finita purtroppo, gravidanza interrotta…purtroppo secondo aborto interno…
SaxPartecipante
Speranza83PartecipanteScopro di essere incinta e faccio le beta: 446, dopo 3 giorni 463 ,mi sa che si è bloccata prima iniziare vero?
Vale011PartecipanteFrancesca quando hai fatto le prime a 86? Più che il valore in sè, sono pensierosa sul fatto che siano rimaste stabili. Ripetile anche prima di sabato se riesci.
Finirà anche la notte più buia e sorgerà il sole.
Sono mamma di M. 🎀 (2 anni e 3 mesi circa)
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Grazie mi ha rassicurato tanto.. Sabato rprovo a farle per vedere se so alzano se sono sempre basse ci devo rinunciare? E pensare che non cè nessun bambino?
FrancescaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto dolcetta21Buon giorno io ho 45 anni ho fatto 3 test di gravidanza sono tutti positivi e le beta hcg basse la prima volta 86 ieri 81 cosa devo pensare che non sono in cinta
flavia77PartecipanteIn risposta a quando ha scritto AnsiaviventeMi dispiace molto… 🙁
Spero tu possa presto realizzare il tuo desiderio :heart:
Sono mamma di Principessa (11 anni) Fredrik (9 anni) Paciocchetta (7 anni)
AnsiaviventePartecipanteIn risposta a quando ha scritto flavia77Ciao flavia77,
grazie mille per la tua risposta.
Purtroppo stamani ho ripetuto l’esame e le beta sono rimaste molto basse, 17,7. Credo che non ci sia nessuna possibilità che vada bene a questo punto….
flavia77PartecipanteIo avevo beta a 40 al 11po
Dovevo partire e quindi le ho fatte presto…cmq è andato tutto bene :heart:
Pensa che le ho ripetute dopo 10 gg perché sono partita :good:
Sono mamma di Principessa (11 anni) Fredrik (9 anni) Paciocchetta (7 anni)
AnsiaviventePartecipanteGrazie mille per le risposte.. Cerco di stare serena e sperare che vada tutto per il meglio 🙂
Mi conforterebbe molto sentire qualche storia positiva simile alla mia!
A presto :heart:
Dott.ssa Elena CrestanelloAmministratore del forumConcordo con @dolcetta21
in bocca al lupo! :heart:
Biologa, Ideatrice e Responsabile www.periodofertile.it. - Per contattarmi direttamente puoi scrivere un'email a elena@periodofertile.it
dolcetta21PartecipanteCiao! Dato che non hai monitorato l’ovulazione potresti semplicemente aver ovulato tardi e le beta basse potrebbero indicare una gravidanza proprio all’inizio! Con un solo valore non si può dire molto, ti auguro con tutto il cuore che sia la volta buona! Un abbraccio :heart:
Sono mamma di A (8 anni) e C (6 anni)
AnsiaviventePartecipanteCiao a tutte,
è la prima volta che scrivo anche se ho consultato spesso le discussioni del forum per cercare sollievo su alcuni temi relativi alla gravidanza, visto che purtroppo non vengo da un passato “facile”.
Ho alle spalle due aborti, il primo a luglio 2018 (biochimica) e il secondo a dicembre 2018 (aborto ritenuto con raschiamento alla 10° settimana).
Nel primo caso le beta erano basse (circa 120 e con poco aumento nei due giorni successivi), infatti dopo circa 10 giorni di ritardo ho avuto il ciclo.
Nel secondo caso le beta sembravano abbastanza buone ma dalle ecografie fatte tra la settimana 8 e la 9 siamo riusciti a vedere solo la camera gestazionale e un piccolo embrione senza battito, fino a decidere quindi per il raschiamento.
Dopo questo episodio ho fatto vari esami per la poliabortività che non hanno evidenziato problemi, quindi dopo l’ok del ginecologo eccomi alla terza gravidanza dopo che ci stiamo riprovando da un mese.
Ultimo ciclo 10/05, abbiamo avuto rapporti praticamente un giorno sì e un giorno no. Non ho mai monitorato l’ovulazione quindi non ho idea di quando sia avvenuta anche se ho notato del muco bianco il 23/05 e 24/05.
Ho avuto delle piccole perdite rosate il 03/06 e 04/06 ma ho deciso comunque di fare un test di gravidanza casalingo il 05/06 (first response) che ha avuto come risultato una linea presente ma molto flebile. Su consiglio del ginecologo ho fatto le beta lo stesso giorno e il risultato è veramente sconfortante, 15,5.
Mi ha quindi detto di iniziare a prendere progeffik 200 (uno al giorno) e di ripetere le beta lunedì prossimo, 10/06.
Sono molto in ansia viste le mie esperienze precedenti e ho molta paura che finirà di nuovo in aborto.
Scrivo qua per un po’ di conforto e per capire se nonostante beta iniziali così basse c’è qualcuno che ha portato a termine la gravidanza senza problemi oppure se con un valore così basso c’è davvero poco da sperare.
Grazie mille per l’aiuto…
Tabella e calcolo Le beta HCG per settimana di gravidanza