Buongiorno ragazze,
ho letto tutte le storie in questa chat e mi sono un po’ rincuorata. La mia situazione è la seguente: ho avuto 4 aborti spontanei, uno alla prima gravidanza, poi ho avuto una gravidanza senza alcun tipo di problemi, che ha portato alla nascita della mia bimba, ora di 4 anni. È da un anno e mezzo che tentiamo di dare un fratellino o sorellina a nostra figlia, ma abbiamo avuto tre aborti spontanei consecutivi tutti più o meno alla 7/8 settimana. Abbiamo fatto ogni tipo di controllo ed esame ed è risultato che non abbiamo nessun problema (finora conosciuto). Ci hanno consigliato di riprovare naturalmente e ora sono di nuovo incinta, potete immaginare con quale spirito. So più o meno quando ho ovulato: intorno al 30 maggio. Ho fatto i controlli dell’ormone betaHCG e ho ottenuto i seguenti risultati:
– 14/06: 162
– 16/06: 363
– 21/06: 2124
– 24/06: 4704
A me non sembrano malaccio come valori, ma ovviamente non riesco a pensare positivo. Anche perché l’unica gravidanza in cui ho fatto i controlli delle beta è stata quella andata a buon fine e mi ricordo che in quella ero passata da 475 a 2034 in tre giorni, una crescita molto più veloce rispetto a questa gravidanza. Ora non so cosa pensare, mentre aspetto l’ecografia della prossima settimana vorrei sentire qualche esperienza rassicurante. Un saluto a tutte