- Questo topic ha 1,165 risposte, 44 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 3 giorni, 3 ore fa da Ffmm.
-
briciola76PartecipanteGrazie Federica per la tua risposta mi rincuora molto il fatto che sia andato tutto bene anche se la prima purtroppo non l’hai portata avanti.
Io sono a Venezia e ho fatto la prima visita a marzo 2023 poi la solita trafila analisi biopsia ecc.
Ho inviato una è mail per chiedere info e mi hanno appena risposto che non hanno ancora avuto riscontro da alicante e appena troveranno.la donatrice mi contatteranno.
Non credo che ci siano condizioni particolari da rispettare se non per il fatto che ho gli occhi chiari.
Speriamo mi contattino quanto prima.
Auguri per il tuo.piccolo sono veramente contenta per te.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Mio avviso, la sede significa moltissimo, Alicante è il punto centrale dove ci sono le donatrici, inoltre un programma garanzia ha tutti gli interessi a farti iniziare il prima possibile quindi probabilmente o c’è un tipo di donatrice un po’ particolare per te…
Non so, una compatibilità particolare…Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76In che sede sei?
Io, primo colloquio metà marzo però avevo tutte le analisi e gli esami possibili immaginabili già fatti, a maggio deposizione del seme, primi di luglio primo transfer beta positive, ma gravidanza embrionico, secondo transfer a metà settembre 2022 il mio bambino quest’anno a giugno compie un anno.Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
briciola76PartecipanteRagazze buongiorno
Mi sono appena iscritta al sito e vorrei sapere se qualcuna di voi ha informazioni in merito ai tempi di attesa dell’istituto barnabeu mi spiego meglio
Io sono in lista per un’eterologa con garanzia di Gravidanza e a febbraio ho effettuato il pagamento ma ad oggi non ho ancora avuto ancora riscontro qualcuno potrebbe darmi info in merito?
Grazie
Barbie88PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FlaviaCiao per favore mi potresti darei informazioni sulla clinica dove sei stata?🙏🙏
Stellina22PartecipanteCiao a tutte!
volevo sapere se qualcuna di voi sa se per il programma garanzia del Bernabeu (doppia donazione) accettano pazienti di 48 anni… Sul sito c’è scritto entro i 50 anni, ma a me hanno detto che in pratica non prendono nessuno sopra i 43 – 45 anni….
SarettaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaQual è l’email a cui scrivere alla sede di Alicante per un primo contatto?
JessiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto lilly1618Ciao @LILLY1618
Io l’ultimo mese l’ho dedicato a fare gli esami richiesti dall’IB di Venezia per iniziare con loro un ciclo di omologa.
Rispetto al mio precedente centro sono molto disponibili, rispondono velocemente anche via mail ai miei dubbi e giovedì ho un video consulto col dott Buccheri per controllare i risultati e partire finalmente a novembre con la ICSI.Io ho quasi due ore di strada per arrivare a Venezia ma abbiamo deciso di provarci lo stesso.
Sono all’inizio, non posso darti altre informazioni ma per ora a noi sono piaciuti.
C’è qualcuna con un’esperienza su questo centro della sede di Venezia che ha voglia di raccontarcela?
Sono una cicognina alla ricerca da 5 anni, 3 mesi, 10 giorni.
FiorePartecipanteCiao, non li ho ancora contattati..per noi non è comodissimo perchè siamo in trentino e mi preoccupano un po’ i costi..magari qui qualcuno ci sa dire qualcosa, speriamo..
lilly1618PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FioreCiao a tutte!
Anch’io dopo 2 cicli in omologa in SSN sto pensando all’ eterologa con l’istituto Barnabeu. Il centro di Venezia sarebbe comodissimo per me ed è lì che mi hanno proposto il primo appunto, ma ho letto delle opinioni non molte positive.
Voi avete dei riscontri? @fiore tu sei andata lì alla fine?
FiorePartecipanteCiao ragazze, sono nuova in questo gruppo ma non nei vari forum qui..
volevo chiedere a qualcuna di voi se avete qualche informazione sull’istituto bernabeu di venezia per eterologa..grazie..
Aluzza84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto SusinaQui in Sicilia un pò di caldo già lo fa per questo dovrei salire con la macchina e la borsa del ghiaccio….
SusinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aluzza84Certo, come preferisci, considera che si può spedire visto che deve stare sotto i 25 gradi e non fa ancora caldo
Aluzza84PartecipanteGuarda ti faccio sapere entro questo fine settimana ma credo che per quanto mi costa salire fino a Torino più il pagamento che vuoi tu tanto vale che vada a comprarmelo in Spagna.
SusinaPartecipante
SusinaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Betty02Se può servirti ho un pergoveris 900 avanzato che cederei a Maya prezzo
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Betty02Dai! Forza andrà bene vedrai… io con Cirillo mi sono trovata da Dio!❤️
Ora ci aggiorniamo sempre con il centro e lui, e sono in strettissimo contatto con una ragazza che è diventata una mia super compagna di viaggio… le voglio troppo bene e appena potremmo andremo nuovamente asdieme ad alicante!!! Ce lo diciamo sempre..,Sono esperienze che ti toccano e insegnano a 360 gradi💚💚💚
In bocca al lupo anche a te😍😍😍
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
Betty02PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao Federica, no mai io non ho ancora firmato nessun contratto, ho preferito fare gli esami aggiuntivi che mi hanno prescritto (che non ci hanno mai fatto fare nei tentativi precedenti fatti alla Zucchi come Fish test e Tunel test) e poi una volta fatti e inviato l’esito, ho chiesto una seconda video consulenza per capire feedback sul quadro complessivo e proposta di trattamento.
Nel frattempo mi avevano mandato piano terapeutico e lista farmaci, poi c’è da dire che in primis avevo contattato la sede di Alicante e fatto una prima video visita con il Dott. Cirillo, poi però riflettendo meglio sugli spostamenti e abbiamo chiesto di poter essere spostati a Madrid per comodità con i voli.
Così poi ci hanno messo in contatto con la Dott.ssa La Torre che mi ha fatto un’ottima impressione.
Comunque sì devo mettermi nell’ottica che il percorso è questo con i suoi costi e suoi ostacoli quindi devo tagliare la testa al toro anche io.
Mi sono avvicinata al Bernabeu perché indagando mi sembra abbastanza valido, l’anno scorso mi sono affidata alla Zucchi, con il pubblico, se fosse stato per loro sarei ancora lì a fare tentativi a vuoto, guarda caso qui al Bernabeu con due esami di approfondimento, subito consigliati alla prima visita, son saltati fuori aspetti rilevanti nel liquido seminale di mio marito che con i classico spermiogramma non si vedono.
Sono seguita dalla Dott.ssa La Torre che mi ha fatto una buonissima impressione.
Ora aspettiamo i preventivi del pacchetto gravidanza garantita e poi ci decidiamo.
Tanti auguri a voi e tanta benedizione per la tua gravidanza🙏🏻😘 e grazie del confronto e dei consigli 😊
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Betty02Comunque Io mi chiedo, come possano pensare, che per 1 stimolazione, quindi non per un percorso con transfer completo, una coppia possa spendere 4000 per un farmaco… prima di farti firmare un contratto, te l’avranno detto almeno?!?!
Io scusa ma non ho parole…
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Betty02Ciao Bella, non ne ho proprio idea… Io l’ho fatta, ho tagliato la testa al toro, come si suol dire e ho pensato di investire tutto su questa cosa …
È andata bene…
Domani entro nella 29, speriamo….Per quanto riguarda il farmaco, se il tuo quadro clinico è idilliaco come ti dicono vai tranquilla… Non sarà sicuramente per quello che andrà male!se dovesse andare male.. chi ti segue?
Betty02PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aluzza84Sì però sempre meglio di quell’altro che mi ha proposto che costa 900€ e passa a scatola e considerando che dovrei fare doppia stimolazione spenderei tutti quasi 4.000€ solo per l’acquisto di un farmaco (in lista ne ho altri)…ero abbastanza consapevole del costo elevato di questo tipo di farmaci ma sinceramente pensavo al max sui 400/500€…900€ a scatola diventa davvero insostenibile
Aluzza84Partecipante
Betty02PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Aluzza84Ciao, mi ha proposto il Bemfola (o Gonal) + Meriofert
Aluzza84PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Betty02Ciao, scusa se ti chiedo, che altro farmaco ti hanno proposto in sostituzione?
Betty02PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaCiao Federica, la dottoressa mi ha sostituito il farmaco anche se mi ha lasciato molti dubbi perché mi ha detto che l’altro che costa molto è il migliore sul mercato. Adesso non so cosa fare perché non vorrei andasse male il tentativo per via di questo punto e di tempo da perdere non ne ho purtroppo….
Poi le ho chiesto info sul pacchetto gravidanza garantita perché il nostro quadro non è idilliaco, sto aspettando i preventivi.
Proprio su questo aspetto ne approfitto per chiederti un’altra info, magari sai già, mi hanno detto che i trattamenti all’estero possono essere detraibili nel 7.30, sai se anche questo tipo di formula (gravidanza garantita) può essere dichiarata?Grazie mille