- Questo topic ha 1,165 risposte, 44 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 settimana, 3 giorni fa da Ffmm.
-
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina22Si si prima visionato il tutto e poi se ritengono ti fanno fare altri esami prima di decidere
Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaComunque credo che la commissione medica non darà una risposta prima di aver visionato tutti gli esami che ti hanno chiesto…
Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaAnch’io ho chiesto il programma garanzia, mi hanno chiesto esami, isteroscopia diagnostica (che x me poi è diventata operativa) e ora un ciclo di prova. Io sono seguita a Martellago e la dott.ssa mi ha detto che al 90% dovrebbero accettarmi (anche xchè mi sono operata su loro indicazione…!).
Al primo colloquio ho chiesto come funzionava in caso di rimborso, più x una questione fiscale, dal momento che avrei portato in detrazione le spese mediche, ma mi hanno risposto che non è mai successo xchè non hanno mai avuto un caso negativo… Fa ben sperare!
Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Capisco la tua “delusione” xchè da una donatrice ci si aspetterebbe un po’ di più, ma più di uno al momento non ti serve e dita incrociate per te! 💓
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto NicolaBuongiorno Nicola
A me disse il dottor Buccheri che purtroppo ora non lavora più con loro
che se ti accettano nel programma è perché sono sicuri che possa andar bene
Ti chiederanno sicuramente altri esami oltre a quelli già richiesti io ho fatto anche la biopsia dell’endometrio ma per una mia scelta, perché loro mi dissero che non era necessaria per il momento perché dopo 3 tentativi di omologa e 2 di eterologa andati male volevo essere certa che fosse tutto ok.
Per qualunque dubbio chiedi pure😘😘
briciola76PartecipanteRagazze buongiorno
Vi ringrazio tutte per il supporto spero veramente vada tutto bene anche se la mia donatrice ha prodotto solo 1 ovulo di ottima qualità ma nn fa nulla tanto basta solo quello.
Domani farò di nuovo monitoraggio e speriamo bene 💪 vi terrò aggiornate🥰🥰🥰
NicolaPartecipanteBuongiorno, noi abbiamo effettuato la visita online con la Dottoressa De La Torre di Madrid,.
Abbiamo richiesto il pacchetto garanzia.l, porterà in commissione medica il nostro caso e in settimana ci daranno una risposta, nel fratte ci ha prescritto degli esami da fare.FISH test + tunel e il cariotipo.
Isteroscopia diagnostica con biopsia + ecografia 3D.
Secondo la vostra esperienza se fanno accedere al pacchetto garanzia sono sicuri di ottenere il risultato? O sapete di persone che sono state interamente rimborsate?
Grazie e buona domenica!!!!
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina22É proprio così!! 💓e noi tutte lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle! buonanotte a tutte e un grande abbraccio 🥰
Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiL’importante è provarci e non arrendersi. Non abbattersi per ogni ostacolo e cercare di affrontare con serenità ogni step. Sono troppe le cose su cui non abbiamo controllo, dobbiamo sperare in un pizzico di fortuna!
Un abbraccio virtuale a tutte!
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina22Immagino i tuoi sacrifici Stellina! Infatti.. tante dita incrociate per te!!! Io farò doppia stimolazione.. ma anche io nonostante la mia età.. ho il terrore che riescano a prendere pochi ovociti e di scarsa qualità! Il mio valore AMH è 1,08 e all’ ecografia di due mesi fa avevo solo 3 follicoli.. 😞 finché c è vita c è speranza!! Quindi non abbattiamoci!!!💪🏻💪🏻💪🏻💓💓💓💓
Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto FedericaE allora spero che sia uguale anche il lieto fine 😁😁😁🤞
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina22Copi incolla della mia storia🫣
Con la speranza nel cuore ti aspettiamo….
Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiMi han detto (non al Bernabeu, ma al centro che mi seguiva prima) che il PRP serve a migliorare la quantità di ovuli ma nulla può fare per la qualità…
E nelle donne della mia età purtroppo la qualità è molto scarsa.
Già al primo transfer nel 2021 ho dovuto ricorrere all’ovodonazione sebbene la mia riserva ovarica all’epoca non fosse proprio male. Per un discorso di qualità, hanno escluso fin da subito l’utilizzo di ovuli miei se volevo ottenere dei risultati.
Questa cosa mi ha rattristata sul momento perché non ero preparata alla notizia (la mia ginecologa mi aveva spinto a rivolgermi ad un centro PMA ma non mi aveva detto nulla riguardo la qualità dei miei ovuli…). Cmq poi me ne sono fatta una ragione e ho acconsentito: l’importante era realizzare il mio sogno.
FedericaPartecipante
RamiPartecipante
RamiPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Stellina22Perché non provi la tecnica del PRP.. in pratica è una tecnica sperimentale.. me ne ha parlato il dott. Cirillo. Prendono direttamente il tuo sangue.. lo trasformano in plasma e lo mettono nelle ovaie… serve appunto per l endometrio se non erro e per mantenere più giovani le ovaie.. informati perché secondo me potrebbe esserti utile. Io lo farò quando mi faranno il pick up.. costa 950 euro.. ma se posso essere utile a qualcuna come caso da studiare io lo faccio volentieri.. e in più potrei averne beneficio.
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Tropo troppo felice😍😍😍😍
FedericaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiIo perdo colpi, scusa😂ma sono felice di sentire che era quello che desideravate!
Cirillo non si esprime se non è sicuro di quello lo che dice…Se non sarà con le provette, ma ve lo auguro vedrai che andrà comunque bene…
🥰🥰🥰
Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto HopePraticamente si assumono estrogeni per simulare ciò che avverrebbe naturalmente con il ciclo (io sono in pre-menopausa 😓). Lo scopo è vedere se l’endometrio risponde bene, ispessendosi e nel mio caso verificare che non ci siano aderenze dovute all’operazione x la rimozione dei fibromi.
Mi han detto che dovrò farlo anche un mese prima dell’eventuale transfer “x rimettere in moto” tutto quanto 😬
HopePartecipanteEvviva Briciola! Tengo le dita incrociate per te! Stellina ti posso chiedere in cosa consiste il ciclo di prova?
Stellina22PartecipanteIn risposta a quando ha scritto briciola76Tengo le dita incrociate per te!
Io invece, dopo l’operazione per la rimozione dei fibromi, sono dovuta di nuovo passare per la commissione medica e ora sto rifacendo il ciclo di prova (per risposta endometrio). Dopo di che spero proprio di avere l’ok per il programma garanzia.
Comunque fino a gennaio non potrei fare transfer, x via dell’operazione, quindi con le tempistiche dovrei esserci…PS: io abito vicino a Martellago, se qualcuna ha bisogno di supporto emotivo, io ci sono! 😁
Stellina22Partecipante
briciola76PartecipanteIn risposta a quando ha scritto RamiRami che bella notizia sono contentissima per voi 💖💖💖.
Ah ragazze dimenticavo anche a me a quanto pare va tutto bene stó iniziando con il monitoraggio e spero che a breve potrò fare anche il transfer vi terrò aggiornate😘😘.
RamiPartecipanteSe qualcuna di voi verrà a Taormina fatemi sapere ♥️ ieri ho sentito Cirillo.. ha detto che secondo la sua esperienza, la cartella clinica che avevamo qui in Sicilia è buona.. quindi possiamo ancora sperare di riuscire a fecondare con le provette congelate 2 anni fa qui in Sicilia 🙏🙏🙏🙏 sarà stata la tua good vibes😂😂 speriamo speriamo speriamo!!!