- Questo topic ha 832 risposte, 74 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 giorno, 9 ore fa da Val48601.
-
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaSul vivere in generale non c’è dubbio…
Ma troppo spesso donne che cercano senza successo da tanto tempo di sentono dire che se smettono di pensarci arriva, quando se ci sono le condizioni arriva che ci si pensi o no!
Diciamo che solitamente riesce a prenderla con più leggerezza chi cerca da meno tempo perché non vive la frustrazione dei tentativi a vuoto..e sicuramente prenderla così aiuta a vivere meglio…ma non a rimanere incinta!
ValentinaPartecipanteCredo abbiate frainteso..nessuno dice che la colpa è vostra sé non rimanete incinta.. Io parlo di situazioni nella norma dove non ci sono problemi di fertilità o altro..poi ognuno ha le sue idee,io credo che a volte non programmare e vivere con leggerezza aiuta in generale..
Diana08PartecipantePurtroppo noi donne ci rilassiamo solo quando abbiamo il bambino in braccio oppure ci rassegnamo definitivamente a non cercarlo più…
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 14 giorni.
Pepa84PartecipanteInfatti è risaputo che dire ad una donna “DEVI STARE CALMA” fa incavolare e agitare infinitamente!!! 😂😂😂
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Guarda i mariti lasciamoli stare che non capiscono nulla, parlano a vanvera magari anche per tranquillizzarci, eh…
Loro la vivono meno direttamente e per forza di cose sono più superficiali.
Diana08PartecipanteIo mi sono sentita dire che gli aborti li ho avuti perché non voglio veramente questo figlio…
Ma addirittura mio marito l’ultima volta mi ha detto di “rilassarmi”, che “l ha detto pure il ginecologo che lo stress non aiuta”. Vi giuro che mi sono dovuta trattenere molto per non insultarlo pesantemente.
Vorrei sapere esattamente come potrei non pensarci che dal post ovulazione devo assumere 3 pillole e bucarmi i tutti giorni nella speranza che serva a qualcosa, dopo 4 fallimenti, milioni spesi e quasi 3 anni di ricerca… così lo faccio senza aspettative e pensarci certo.
🤐🤐🤐🤐🤐🤐🤐
_Futura_PartecipanteA me viene un po’ la furia omicida quando sento “se non ci pensi arriva”😤🤯😳🤬😬😛
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ecco infatti sembra quasi che se una non riesce sia colpa sua perché ci pensa…
Credo che questa storia nasca dal fatto che se una non ci pensa il tempo è vissuto meno intensamente da quel punto di vista e sembra trascorrere più velocemente…
Io per esempio l’ultima volta che sono rimasta incinta ero convinta di non aver ovulato perché non avevo sentito sintomi…qualcuna magari direbbe che è perché non ci ho pensato, quando in realtà ho avuto un’ovulazione silente e casualmente ho avuto un rapporto il giorno giusto.
Diana08PartecipanteRagazze la testa non c entra nulla.. a livello biologico l’unico modo in cui la testa può interferire è se si instaura uno stress tale per cui si innalza il cortisolo e questo inizia ad influenzare l’ovulazione.. cosa piuttosto difficile. Dovrebbe essere una stress alto, cronico, che si accompagna ad altri disturbi psicologici conclamati.
Smettiamola di colpevolizzarci con questa storia.. la gravidanza se non arriva dopo un tempo ragionevole è perché qualcosa non funziona come dovrebbe. Basta la minima cosa fuori posto che la cosa non va in porto. Ci sono tante di quelle variabili che devono funzionare per una gravidanza che quando accade è davvero il miracolo della vita.
Per il discorso rapporti, l’ovulo si feconda unicamente il giorno dell’ovulazione. Scegliere quanti rapporti avere e come dipende solo dalla voglia della donna di monitorarla o meno. Personalmente ho sempre concepito con soli due rapporti il giorno del picco e il giorno dell’ovulazione. Ma bisogna esserne certi ovviamente con tb e stick. Ognuna sceglie in base alla sua comodità.
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaAh no infatti assolutamente!
C’è una coppia di amici che per quanto sana, rivoltata come un calzino in ospedale per conferma di essere sani, non riesce ad avere figli da 4 anni a questa parte. Poi loro non vogliono fare percorso PMA, ma questo per dire che… Concordo 100% che non decidiamo noi per quanto possano esserci le condizioniSono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Ciao Futura! Si si sicuramente si, ma noi come coppia, famiglia e genitori veniamo prima rispetto alla seconda gravidanza. Motivo per cui faccio gli stick e monitoro, ma cerco di non star lì tutti tutti i giorni, chiedendo anche a mio marito di rinunciare a tutti gli impegni… Anche il ginecologo, oggi che ho fatto un controllo, mi ha ribadito che anche a giorni alterni è adeguato. Cerco di fidarmi 🙂
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.
RossanaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaPuò essere assolutamente! Non sono molto informata lato spermatozoi perché nel nostro caso curando me alla fine eravamo riusciti ad avere una gravidanza a termine, però oggi il ginecologo mi ha ribadito che a giorni alterni è la cosa migliore: non crea stress e permette di avere tempo di recupero! Quindi direi che la tua strategia è sensatissima! Incrociamo tutte le dita per questo gennaio dai!!
Sono una cicognina alla ricerca da 1 anno, 10 mesi, 4 giorni.
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo non ho mai creduto a questa cosa della testa…le donne rimangono incinte anche in situazioni terribili, di gran lunga più stressanti di quelle che vivono donne che semplicemente desiderano ardentemente una gravidanza. Semplicemente, se ci sono le condizioni fisiche e un rapporto avviene al momento giusto, la gravidanza arriva. Sennò no.
ValentinaPartecipanteLa testa fa anche molto perché più ci pensi e più ti stressi..capisco xo che sia un po’ difficile non pensarci h24 😉ovviamente parlo di situazioni nella norma
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto ValentinaIo per esempio l’ultima volta che sono rimasta incinta ero convinta di non aver ovulato perché non avevo avuto sintomi…e invece!
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Pepa84Il nostro approccio quando abbiamo concepito è sempre stato giorni alterni da dopo le mestruazioni e poi maratona nei giorni fertili, poi continuare comunque ad alternare perché a volte mi capitano doppi picchi😅
_Futura_Partecipante
MariaPartecipante
ValentinaPartecipanteRagazze..io per la quarta ho avuto un solo rapporto il giorno prima dell’ ovulazione con picco lh e sono rimasta incinta..credo sia anche tanto questione di fortuna e testa..
Pepa84PartecipanteOgnuna di noi “programma” i rapporti in base a tanti fattori familiari e personali, il mondo è bello perché è vario😅. Dalle varie chat ho visto che ci sono le coppie che manifestano sofferenza a dover “trattenersi” per un giorno senza rapporti 🤭 e anche quelle che fanno uno “sforzo” per fare un solo rapporto al mese in prossimità di ovulazione😖. Ma ciò che ci unisce è la voglia e determinazione di “beccare” quindi presumo che anche le coppie “estreme”, facciano ciò che riescono, per conto loro…
Io sono dall”idea che dobbiamo puntare al tempismo ideale, che sarebbe farlo a giorni alterni durante il periodo fertile, che credo sia quello di Futura, perché è RIUSCITA!!! Infatti, la maggior parte di ginecologi lo consigliano pure, e anche la mia… Se poi non tutte e non sempre riusciamo a essere precisi, per i motivi di salute, di lavoro, di impegni famigliari ecc, non dobbiamo scoraggiarci troppo e sperare lo stesso di aver beccato, anche con un solo rapporto nei giorni “giusti”💪🏻💪🏻
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto RossanaRoss alla fine per quanto possiamo controllare noi farlo tutti i giorni o a giorni alterni non cambia nulla, cerca se puoi di mantenere la voglia…
Noi abbiamo avuto dei rapporti troppo presto, assolutamente inutili ai fini del concepimento, ma che hanno cementato tanto il nostro rapporto di coppia!
Ora, complici anche vari impegni, abbiamo deciso di fare astinenza fino a domani per concentrare più spermatozoi buoni! Ma alla fine non saremo noi a decidere!
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaQuelli di mio marito sono “teste di ca77o” come li chiamo io😅: avevo letto nel mio peregrinare online che con deformità della testa non riuscivano a bucare🫣
MariaPartecipanteIn risposta a quando ha scritto _Futura_Eh no invece è stato studiato che gli spermatozoi anomali possono fecondare, solo che poi essendo portatori di un codice genetico danneggiato la gravidanza si può interrompere…e nel mio caso a detta dei medici è andata così, purtroppo.
Ma cerco di non pensare che possa succedere di nuovo e andare avanti!
_Futura_Partecipante
_Futura_PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MariaIo credo che gli spermatozoi con forme anormali non riescano proprio a bucare ed entrare🤔Il mio ragionamento è opposto (ma infatti di fa per chiacchierare): visto che ce ne son molti ogni volta, ma pochi normali, meglio abbondare 🤪