- Questo topic ha 6 risposte, 4 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 7 mesi fa da LULA85.
-
LULA85PartecipanteIo entrata da poco nel sesto! Quindi tu pancina di agosto? Io fine settembre
Sono mamma di Mostrilla (9 anni) Paciuccone (7 anni)
AnonimoInattivo
LULA85Partecipante
AnonimoInattivoGrazie a tutte voi mamme X i vostri preziosi consigli!!!!
luna.samanthaMembroCiao ti dico un po la linea guida che ho seguito io Allora: ombelico nessun disinfettante il pediatra mi ha detto che cosi si secca prima, garza e retina da prendere in farmacia. In 5 giorni lo ha perso.
Allattamento a richiesta non esistono orari! Se si avvia bene te lo chiede ogni 2 ore le 3 è per l artificiale (sempre detto dal pediatra) ma potrebbe chiedertelo anche ogni 20 minuti le prime settimane sono d assestamento! Non esistono tempistiche ogni bambino è a se uno in 20 minuti ha finito e uno ci mette 40minuti a seno, come mio figlio se la pastura e adora stare li
Dormire: pancia in su non sul fianco, niente pupazzi o coperte morbide o cuscini nella culla vicino al viso. Importanti i riduttori a loro piace stare contenuti! Se dorme con te (tranquilla non lo schiacci) vestilo leggero a contatto con te sudera molto, occhio a non coprirlo vicino al viso e lontano dal cuscino!
<p style=”text-align: right;”>
cicituPartecipante[quote quote=358512]Ciao a tutte, vorrei avere qualche consiglio di chi ci è già passata…il ritorno a casa col pupo…la prima cosa è medicare l’ombelico, qualcuno può darmi qualche suggerimento? Che prodotti ha usato, come ha fatto le medicazioni….poi va beh’… Se Dio vuole spero di poter allattare….ogni 3 ore? E per quanto tempo attaccare il pupo ai seni….a entrambi tipo x 20 venuti? Poi x la posizione sonno….il bimbo va messo pancia in su leggermente su un fianco? Ecco vorrei qualche consiglio pratico su queste cose concrete, xche video e letture fatte non reggono rispetto alle esperienze dirette ke potreste descrivermi voi mamme. Grazie.
[/quote] ciao per la posizione del dormire va messo a pancia su e basta non leggermene su un fianco, per l’allattamento diciamo che inizi a richiesta poi il nenoato si regola e più o meno lo allatti ogni tre ore, poi dipende, entrambi i miei figli allattati in maniera esclusiva, non sono stati ciuccioni, quindi non avevo difficoltà ad allattarli ogni tre ore, ma ci sono bambini molto ciuccioni che richiedono il seno più spesso, quindi bisogna vedere come sarà il tuo neonato. Puoi alternare i seni oppure potrebbe bastargli anche un solo seno se ha molto latte, quello te ne accorgi perchè quando è sazio si stacca da solo, soddisfatto. Per il cordone tranquilla te lo spiegano in ospedale come medicarlo. per il mio secondo bimbo ho usato delle salviette apposite, per il primo avvolgevo il cordone nella garza sterile e poi ci spruzzavo un po’di alcol
AnonimoInattivoCiao a tutte, vorrei avere qualche consiglio di chi ci è già passata…il ritorno a casa col pupo…la prima cosa è medicare l’ombelico, qualcuno può darmi qualche suggerimento? Che prodotti ha usato, come ha fatto le medicazioni….poi va beh’… Se Dio vuole spero di poter allattare….ogni 3 ore? E per quanto tempo attaccare il pupo ai seni….a entrambi tipo x 20 venuti? Poi x la posizione sonno….il bimbo va messo pancia in su leggermente su un fianco? Ecco vorrei qualche consiglio pratico su queste cose concrete, xche video e letture fatte non reggono rispetto alle esperienze dirette ke potreste descrivermi voi mamme.
Grazie.