- Questo topic ha 2,702 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da May.
-
Luna7PartecipanteGuarda Coffee che mi reputo una persona positiva, ho una famiglia meravigliosa…Ma sta volta è stata durissima…Non mi riconoscevo…e ti dico che mia è figlia è un miracolo perché è arrivata dopo 5 anni di tentativi con la prima Icsi…e quindi pensare di abbandonare lei mi ha spezzato il cuore, ma da dove veniva tutta sta brutalità mentale?? Io impuro tutto agli scompensi e movimenti ormonali…
Mi dispiace per l’arrivo al tuo ciclo, ma mi è sembrato che la riduzione dello spotting sia stata una nota positiva, no?
Sono mamma di A. (9 anni)
Luna7PartecipanteMay, anche a me hanno detto di avere le ovaie multifollicolari, addirittura una volta dopo un controllo mi hanno detto policistico.
Ciclo di 43 giorni… è peggiorato quando ho messo su 10 kg. L’unica soluzione l’ho trovata da sola, facendo almeno due volte alla settimana la cyclette, sudando un po’ e prendendo i sali minerali. E anche quando ho buttato giù quei 10 kg.
Gli integratori a me mettono fame e mi gonfiano magari non mentre li prendo ma appena smetto mi gonfio come un palloncino…
Coffee_SmellPartecipanteLuna, anche io a volte mi perdo nei pensieri negativi…
Vorrei imparare a essere più positiva tant’è che ho pensato di dedicarmi alla meditazione, magari mi aiuta :scratch:
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida Kahlo
Coffee_SmellPartecipante<p style=”text-align: left;”>May ecco era questo che volevo dire, che secondo me qualcosa modifica. Anche se vogliono farci credere il contrario…. Sarà che sono pure un po’ complottista di natura 😂</p>
Snoopy…. Lascia perdere! Ti dico che anche per quanto riguarda il lato economico, si fa la fame. Almeno parlo per me 😉 poi è sicuramente un lavoro che da tante soddisfazioni, i bimbi sono una meraviglia e ti mostrano il mondo da una prospettiva diversa, e in generale per me è come una seconda casa e mi manca da morire. Però in questo periodo diventa difficile gestire il mio risvolto personale…Scusate se cambio argomento ma l’app Flo su cui segno tutti i cicli da quando ho interrotto la pillola, mi ha spostato l’ovulazione di un giorno. Secondo voi è attendibile considerando i dati TB e Stick? Prima dell’arrivo del ciclo l’aveva messa il primo aprile, ora me l’ha spostata al 2.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida Kahlo
Luna7PartecipanteL’unica cosa da segnalare è che ho da 25 giorni male ai seni, uno in particolare. Quindi da quando è iniziato il periodo fertile per il tutto po e ora continua anche se ho avuto il ciclo 10 giorni fa…
Luna7PartecipanteNo non ho dubbi sul ciclo, mi è sembrato normalissimo. E poi a sto punto la riga doveva essere molto più marcata…
E poi sono sicura perché piano piano sto tornando alla normalità mentale. Preciclo e per 3 giorni dopo sono stata malissimo mentalmente, con pensieri strani tipo il divorzio o abbandonare la famiglia. Ora che mi sto riprendendo mi chiedo come ho fatto avere dei pensieri del genere…
E forse anche il vostro umore di oggi è dovuto un po’ allo scombussolamento ormonale che sta cercando dopo il ciclo di equilibrarsi…Non lo so per me almeno è stato così…
SnoopyPartecipantePensa che tempo fa stavo valutando di prendere una seconda laurea per poter aprire un nido perchè a detta di molti “sono proprio tagliata per i bambini” e zaaaaaaaaaac il coltello nella piaga
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
MayPartecipanteEccomi ragazze! Ho fatto di nuovo un pisolino dopo la sveglia all’alba 🤣 ora mi metto a cucinare!
ritzy dimmi poi come sono venuti così mi passi la ricetta che anche io volevo farli!
luna io la linea la vedo ma non ho capito se sia un test di gravidanza e a che po saresti…
per quando riguarda la pillola io sono ormai 3 anni che non la prendo perché io credo, magari sbagliando eh, che qualcosa abbia danneggiato… o comunque modificato in peggio.
quando avevo 16 anni sono andata dal ginecologo perché avervi cicli regolari ma dolorosi e abbondanti tanto da assentarmi da scuola. Mi ha prescritto la prima pillola che io ho cominciato ad assumere a 17 anni. Negli anni ne ho cambiate varie perche tutte mi davano effetti collaterali o perché ne ho assunte di più forti per combattere lacne. Beh tra una pillola e l’altra le ho prese fino a 27 anni. 10 anni con pause di un mese ogni tanto. Quando l’ho interrotta il primo ciclo è arrivato a 30 gg e poi niente per 3 mesi e da lì sono cominciati i cicli infiniti di 60/70 cicli. Dopo 1 anno esatto dall interruzione sono rimasta incinta. Gravidanza difficile. Dopo il parto ho subito assunto un altra pillola per il timore di rimanere incinta subito ( che ora reputo un’idea stupida ma al tempo ero un po’ traumatizzata ). Dopo due anni l’ho di nuovo interrotta e il ginecologo dopo 4 mesi mi ha dovuto stimolare l’arrivo delle rosse e da allora il mio ciclo non è mai e dico mai stato regolare. Si parla di ovaie multifollicolari ma quando ero ragazzina non le avevo o non me ne hanno mai parlato… non so forse non mi ha dato problemi a rimanere incinta perché 8 mesi sono accettabili ma il ciclo così sballato mah…
dopo questo papiro scusate ma voglio abbracciare virtualmente tutte le ragazze che oggi sono giù di morale ❤️❤️❤️
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
SnoopyPartecipanteSono un’igienista dentale e collaboro con due studi odontoiatrici; in uno seguo per lo più pazienti adulti/anziani e nell’altro più bambini/adulti. In entrambi gli studi la mia voglia di diventare mamma è ben nota.. altro motivo per cui sto tanto male per questa gravidanza che non arriva.. prima della chiusura obbligata a inizio marzo, ogni mese qualche domandina c’era sempre..
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
Coffee_SmellPartecipanteMorgana anche io ho letto ed effettivamente non ci sono evidenze cliniche. È solo una mia supposizione personale data dal fatto che diverse donne lamentano questo problema dopo la sospensione. Poi sicuramente non sarà la pillola, però io ogni tanto un pensiero ce lo faccio perché anche se il ciclo mi è tornato da subito, non ho visto uno stick LH positivo per 7 mesi. E i giorni li beccavo per forza perché stikkavo compulsivamente :scratch:
Non so, è che oscillo tra “ho qualcosa che non va” e “devo dare tempo al tempo”.
Snoopy.. non sai quanto comprendo la tua situazione! Io sono a contatto con bimbi piccoli ogni giorno, vedo donne incinta e famiglie sempre più numerose… E devo scindere il lavoro dalla vita privata. Non è sempre facile lavorando nel sociale essere felice per gli altri, perché personalmente posso dire di essermi resa conto, stando a casa in questa Quarantena, di aver covato una rabbia assurda che spingo sempre giú, a furia di dover essere quella carina e sorridente per il mio lavoro!
AnonimoInattivoSnoopy che lavoro fai?
AnonimoInattivoOttengono la gravidanza più avanti perché l’attività ormonale può riprendere subito come dopo 3 o 4 mesi.. considerando che il tempo medio è 12 mesi i conti tornano… io mi sono informata tanto e non ho mai trovato evidenze confermate che la pillola faccia danni alla fertilità..
SnoopyPartecipanteIo ho iniziato a prendere la pillola a 17 anni perchè avevo un ciclo molto doloroso e l’ho smessa a 28, con il ciclo del 18/04/2016 (le coincidenze).. quindi esattamente 4 anni fa. Il primo ciclo l’ho avuto dopo 3 mesi, a luglio, poi a ottobre e da dicembre sono ripartiti regolari.
Anche io devo avere tutto sotto controllo e sono davvero allo stremo.. dall’anno scorso ad ogni mio paziente, dopo avergli detto “ci vediamo tra 4-6-12 mesi” nella mia testa speravo di trovarmi a casa in maternità.. Ogni mese va sempre peggio e lavorare a stretto contatto con altre persone, sembrare sempre felice e sorridente è diventato insopportabile per me, non riesco più a tenere la maschera e rischio di non essere professionale. Per questo mi sa che accantonerò per un po’ il mio lavoro, e cercherò altro..Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
Coffee_SmellPartecipanteChiara non saprei dirti perché se parli con i ginecologi ti dicono che non hanno nessunissimo effetto deleterio sulla fertilità. Però io mi sono informata un minimo quando mi è comparso questo famoso Spotting sine causa di cui non ho mai sofferto nella mia vita.. ho letto di diverse donne che hanno avuto svariati problemi dopo aver smesso la pillola, che faticavano ad avere una gravidanza.
Sempre leggendo anche articoli scientifici, dicono che le donne che hanno assunto contraccettivi ormonali ottengono una gravidanza entro 18-24 mesi, tempi più lunghi rispetto allo standard.
Secondo me qualcosa fa perché dopotutto sopprime l’attività ormonale standard.
AnonimoInattivoRagazze la pillola ormonale non crea danni alla fertilità.
Nel mio caso mi è stata data perché ho ovulazioni multiple molto spesso ed il mio ginecologo mi spiegò che le nostre ovaie sono come un alveare con all’interno i nostri ovuli, ne abbiamo un numero predefinito e se uno ne fa fuori 2 al mese poi quando servono non ce ne sono più. Quindi io a 16 anni ho iniziato ad assumerla. In effetti ha preservato la mia riserva ovarica che cmq era già compromessa..
Coffee_SmellPartecipanteGuarda io l’ho presa a 26 anni perché avevo dei cicli troppo ravvicinati, la ginecologa dopo avermi fatto eco dove tutto era a posto mi ha detto solo “prendi la pillola e vediamo”. Mi ci sono trovata bene come contraccettivo e quindi l’ho usata fino a settembre 2018. L’ho smessa perché avevo dei forti mal di testa, nausea e secchezza. Dopo che l’ho smessa mi è passato tutto.
Ripensando all’epoca dei fatti, stavo vivendo una forte situazione di stress. Ero in crisi nera con il mio ex compagno, avevamo comprato casa e poi ci siamo separati. Avevo cambiato lavoro e vivevo una situazione di precarietà… Sicuramente tutto si è riversato sul mio sistema ormonale ma ero troppo giovane per capirlo…
Chiara 🐞Partecipante:wacko: Scusatemi se mi intrometto ma il contraccettivo ormonale che dite é la classica pillola? Preserva gli ovuli? Non capisco bene.. io l’ho presa dai 17 anni perché avevo un ciclo sballatissimo, sospesa a intervalli per 15 anni e poi 5 anni fa definitivamente. Può aver creato danni? Di che tipo?
AnonimoInattivoCoffee guarda io l’ho preso per preservare i miei ovuli per 10 anni senza soste.. i miei cicli sono stati regolari fin dal primo mese di sospensione. Per cui non colpevolizzarti..
Coffee_SmellPartecipanteSnoopy ti capisco… 30 anni, partita iva, e questo desiderio che non se ne va. Il mio compagno ha già un figlio e questa cosa mi fa supporre che il problema sia io, seppure dalle visite non sia emerso nulla.
Io credo però che la pillola mi abbia scombussolato talmente tanto il sistema che forse mi sto riassestando solo ora. Sono una persona ansiosa di mio e tendo ad avere manie di controllo, il fatto che non posso controllare questa cosa mi causa stress e come sappiamo il tutto non giova.. boh…
Mi pento amaramente di aver preso un contraccettivo ormonale così alla leggera, se l’avessi saputo all’epoca avrei evitato.. la ginecologa che mi seguiva all’epoca secondo me se ne è lavata le mani.
AnonimoInattivoSe sei sicura di non aver avuto un falso ciclo ( e mo per saperlo devi fare un test normale ) lasciali perdere.. io li ho trovati inattendibili.. secondo me come già detto rilevano anche altro.. magari fsh.. bhoo
Luna7PartecipanteMi dispiace per il vostro umore oggi, vi capisco…
A me quando prendo gli integratori mi viene una fame da lupi…
Cmq il mio test è Promatris e l’ho fatto al 9 pm… e dal vivo è rosa e si vede benissimo…quindi mi rimangono altri 10 test Promatris, cosa ne dite, gli butto via?
AnonimoInattivoIo mi sento una fallita soprattutto per la situazione con il peso eh.. sul figlio poco da fare anche se ovviamente penso che sia sempre il mio corpo a tradirmi.. insomma accettare la poliabortivitá non è mai un percorso facile, così come l’infertilità ti mette davanti al sentimento di sentirti inadeguata, ho sempre pensato che se fossi stata sana sarebbe diverso.. anche la stessa gravidanza che è stata orribile.. avrei voluto passarla diversamente ecco.. poi ovviamente ognuno è quello che è, e anch’io devo imparare ad accettarmi con tutti i miei limiti fisici
Chiara 🐞PartecipanteSnoopy forza! Sei giovane e riuscirai in un modo o nell’altro!!!
Ci si vede magari nel gruppo di maggio, in becco alla cico a tutte!