- Questo topic ha 2,702 risposte, 65 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da May.
-
AnonimoInattivoMha diciamo che io inizierei a fare quello che ha detto il ginecologo. Quindi il cortisone ecc.. tu le hai chiesto esplicitamente del progesterone per lo spotting?
MariannadspPartecipanteMorgana dici? Certo in quel caso me le aspetterei per oggi, compatibilmente anche con la temperatura di stamane.
Cmq 6 giorni di spotting… secondo te se prendessi prendessi progesterone anche se la gine non me l’ha detto?
AnonimoInattivoMay i messaggi privati non si possono mandare secondo me.. devi beccarla on line in chat
AnonimoInattivo<p style=”text-align: left;”>Marianna secondo me hai ovulato il due secondo la tb..</p>
MariannadspPartecipanteSnoopy non so perché in definitiva, a parte qualche orario davvero diversa, le temperature sono state prese tutte entro comunque 1 ora o max 1 e mezza di differenza dalla prima misurazione. Più che altro è l’orario in cui sono andata a dormire. A volte l’ho misurata tipo con 3-4 ore di sonno e non so se ha potuto incidere! Comunque oggi sono al 29 esimo giorno del ciclo e 16po ( se la data è corretta). Spotting cominciato lunedì e che ancora mi perseguita. Gli ultimi tre cicli sono stati da 32 giorni con fl di 14 giorni. Forse anche questo sarà da 32. Vi mostro andamento vecchi cicli.
La mia fl comunque è sempre stata 14-15 giorni anche quando prendevo tb e usavo stick l’anno scorso.
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MayPartecipanteGrazie Snoopy :heart:
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
SnoopyPartecipanteMarianna probabilmente FF non è sicuro del giorno di avvenuta ovulazione perché la Tb è stata presa in orari diversi.
Sono mamma di G🎀 (4 anni) A🩵 (2 anni e 1 mesi circa)
SnoopyPartecipanteL’ovulazione avviene dopo il picco di LH (che dovrebbe coincidere con il picco del muco), prima che la TB inizi a salire; infatti sono necessari almeno 3 giorni di temperatura “alta” per avere la conferma di avvenuta ovulazione.
Dal picco possono passare 12-36 ore prima che avvenga l’ovulazione e poi la cellula uovo sopravvive dalle 12 alle 24h circa..
Io prima facevo gli stick clearblue sempre al mattino.. un giorno ero convinta di trovare la faccina fissa anziché lampeggiante perché sentivo proprio fosse il giorno del picco (muco a go go), infatti poi per scrupolo l’ho rifatto nel tardo pomeriggio ed era fissa..
Stranamente nei cicli di gennaio e di marzo ho notato che dal picco rilevato all’ovulazione è passato più tempo del solito :unsure:
MayPartecipanteOk grazie mille ora mi è più chiaro 👍🏻
Il nostro cucciolo ha deciso di sceglierci come genitori nel 2014Sono mamma di L. (11 anni)
MariannadspPartecipanteMay è il giorno prima del rialzo. Comunque l’ha messo direttamente app!!
Non vedo l’ora di tornare a fare i monitoraggi ecografico perchè con tb non ci capisco niente. Speriamo che con gli stick è più chiara la situation. :unsure:
Chiara 🐞PartecipanteIn teoria il giorno del ribasso dovrebbero coincidere con l’apice di lh e il giorno del rialzo quindi le 24-36 che dicono, dovrebbe essere la conferma di ovulazione avvenuta, dalla avvenuta ovulazione l’ovulo sopravvive 12-24 ore massimo..
questo quello che ho letto
MayPartecipanteMarianna ma l’app te l’ha segnata il giorno 13 o l’hai segnata tu?
io però continuo ad essere confusa ma l’ovulazione è il giorno del ribasso o il giorno del primo rialzo?
MayPartecipanteRagazze scusate ma se uno volesse mandare un messaggio privato a qualcuno come funzionerebbe ?
MariannadspPartecipanteBuongiorno ragazze !!!
Non sono riuscita a scrivere da stamattina che mia cognata mi ha lasciato la bambina (2 mesi di tenerezza) e tra darle a mangiare, cambiarla, farla dormire e cucinare a mio marito e pulire la casa non ho trovato un attimo.
Spotting sempre giallio/beige e temperatura in picchiata per me.
Credo che non ho individuato bene ovulazione :scratch: . Vi lascio grafico.
Vedo che stiamo tutte un po’ giù di morale oggi !!! Forza e coraggio !!!!! :yahoo:
Attachments:
MayPartecipanteSi Morgana ho visto la ricetta di quello sfogliati e devono essere tosti da fare però che buoni 😋
AnonimoInattivo
MayPartecipanteGrazie ritzy. Benedetta è davvero una grande! Noi non abbiamo ancora cominciato la panificazione 🤣 ho solo preparato il pranzo e cucinato il pollo arrosto per stasera 😋
snoopy guarda a me le ovaie multifollicolari sono state diagnosticate dopo la gravidanza ed ad oggi con i mezzo anche l’assunzione della pillola e 5 anni le ho ancora tali e quali. Quindi boh… però io ho anche acne e il nuovo ginecologo senza eco mi ha detto che secondo lui sono policistiche. Boh…
io fatto test ovulazione e la linea è pallida pallida dice lh 17. Boh mi sembra che stia passando un’eternità dalle rosse. Sono al 20 pm. Stamattina piazzato compitino.
RitzyPartecipanteMay, brioches buonissime! Ti allego foto! La ricetta la trovi su le ricette di Benedetta Rossi: croissant allo yogurt.
Ragazze io ho preso pillola una vita, ciclo si è regolarizzato solo e dico solo dopo la gravidanza :wacko:
Cettina spererei tanto in un calo da impianto ma temo sia più facile abbassamento del progesterone 🙁
Attachments:
BelcamacPartecipanteBuongiorno ragazze!!
Mi dispiace per chi non ha visto il suo positivo…però vi mando energia per incominciare con più forza.
Io rifatto l’analisi delle beta..oggi sono 176.12 quindi direi che da ieri che erano 97 ad oggi aono cresciute bene,vero?
Sono mamma di L (7 anni)
SnoopyPartecipanteIo entrambe multifollicolari, però credo che dopo 4 anni dall’interruzione della pillola avrebbe dovuto risolversi.
Coffee_SmellPartecipanteSnoopy anche io ovaio destro multifollicolare, ma mi hanno detto che non è un problema perché ovulo regolarmente, produco progesterone e non ho problemi come acne e irsutismo.
Mi è anche stato detto che è una condizione reversibile e potrebbe essere transitoria, potrebbe dipendere dalla pillola, appunto.
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida Kahlo
SnoopyPartecipanteA me delle ovaie multifollicolari lo hanno detto per la prima volta l’anno scorso.. mi è stato detto che non è un problema, anche perchè non è correlato da problemi di peso, acne o irsutismo e i cicli sono bene o male regolari..
Coffee_SmellPartecipanteLuna capitano i momenti no credo! A volte si ha la necessità di riconnettersi con se stessi e anche i pensieri che ci sembrano inaccettabili, sono forse sintomo di un bisogno più profondo di riconciliazione con il proprio io, in un atto un po’ egoistico
Siamo umani e ci sta tutto per me 😊 Si finalmente una drastica riduzione dello Spotting! Spero sia un buon segnale 😊
Cettina sono carichissima per Maggio, sperando di rimanere con i piedi un po’ più saldo sul terreno e non fare voli pindarici. 😄
Non come chi vince sempre, ma come chi non s'arrende mai.Frida Kahlo
CettinaPartecipanteRagazze credetemi che questa è la terza volta che provo a scrivere oggi….son troppo impegnata col lavoro e non riesco a scrivere….
manche per me nottataccia… il piccolo si è svegliato alle tre di notte strillando è da lì abbiamo preso sonno alle 5… ho misurato la mia tb alle 3 (quindi con tre ore di anticipo rispetto al solito perciò non è affidabile) e segnava 36,7 anche oggi… ma so che son dietro l angolo perché ho dolori ai reni e all utero lancinanti tipo contrazioni preparatorie….. in più ieri ho fatto un altro test bianco candido come la neve…!
snoopy e coffe mi dispiace tanto ….. ci vedremo nel gruppo di maggio più carichi che mai…
ritzy proprio carino il calo di oggi eh…..☘️😉☘️😉❤️😍😍😂
morgana ci stanno le giornate no…. e ci sta che a volte ci sentiamo una nullità per ciò che non siamo o che non riusciamo a fare…. ma dobbiamo accettarci per quello che siamo senza colpevolizzarci o abbassare la nostra autostima… senza quella non andiamo da nessuna parte… diventiamo fragili, poco combattivi e le nostre ambizioni, i nostri obbiettivi diventano irraggiungibili..quindi sfogati quanto vuoi, ma ti auguro che questo possa essere un nuovo punto di partenza per riportarti la carica giusta che Ti serve … un abbraccio😘