Mi dispiace, Ciccipicci… Purtroppo, anche’io vengo di due aborti da novembre l’anno scorso a fine agosto di quest’anno. Ho una bimba di 6 anni e non riesco a capire cosa mi stia succedendo…
Sono gia’ “vecchietta”, 40 anni, ma forse non c’entra con questo. Stavo per fare esami di allergia, ma ho spostato sperando di portare avanti la mia gravidanza, ma niente, lei si e’ fermata…
Non so di cosa si tratti quello anticorpo, ma spero sia qualcosa semplice, che non interferisca negli aborti.
Comunque, anch’io faro’ degli esami per vedere cosa mi sta succedendo. Gia’ l’anno scorso ho chiesto al ginecologo che mi ha seguito nell’ospedade e a mia dottoressa di base di prenotarmi ma loro hanno detto di non essere il caso. Ho saputo solo ora, che col primo aborto non si fa’ nulla… E’ troppo sprecco per lo stato… Tanti esami… Insomma, ma io mica ho detto di voler fare “a carico dello stato!… Volevo fare per conto mio… per aiutarmi a capire cosa fare per avere una gravidanza che andasse di nuovo bene… Ma, purtroppo, si pensa sempre che uno voglia risparmiare in cose serie… Io lavoro, guadagno poco, ma penso che il lavoro serva per le necessita’ e sapere cosa mi impedisce di avere altri figli per me e’ una vera e proprio urgenza, una necessita’ primaria…
Ora vediamo cosa mi succedera’, alla fine, c’e’ anche lo istologico… L’anno scorso c’era una sospetta mola, detta ipoteticamente che era piu’ probabile fosse stata, ma eliminata col raschiamento, cosi’ lo stesso ginecologo dell’anno scorso ha preferito che io facessi il raschiamento per evitare rimanessero residui e ha richisto anche l’istologico… Spero in DIO in bene…
Abbraccio, Rosa
"Che dolore... Che indecisione... Quanta confusione in testa mia... Sarà egoismo come dicono tanti?... Perchè desidero tanto altro figlio?"
Sono mamma di Sara (16 anni)