Aiuto!!! Progesterone il giorno stesso della IUI?

  • Questo topic ha 3 risposte, 2 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 2 mesi fa da Anonimo.
Rispondi a: Aiuto!!! Progesterone il giorno stesso della IUI?


<a href="" title="" rel="" target=""> <blockquote cite=""> <code> <pre class=""> <em> <strong> <del datetime="" cite=""> <ins datetime="" cite=""> <ul> <ol start=""> <li> <img src="" border="" alt="" height="" width=""> <span style=""> <div class="">

Vedi 4 messaggi-dal 1 al 4(di 4 totali)
  • #557467 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

    [quote quote=557090]@med83x io il progesterone l ho iniziato sempre 3 giorni post IUI…sei sicura che ti hanno detto cosi??

    [/quote]

    Ho chiamato e mi hanno ribadito che il progesterone va iniziato il giorno stesso dell’inseminazione… mah  :scratch:

    #557097 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

    Sicurissima… E leggendo in giro sembra essere la regola di molti centri, ma ora ho tanti dubbi.. Domani chiamerò il centro.

    Grazie x la tua risposta! :heart:

    #557090 Rispondi
    nissa88
    Membro

    @med83x io il progesterone l ho iniziato sempre 3 giorni post IUI…sei sicura che ti hanno detto cosi??

    #557065 Rispondi
    Anonimo
    Inattivo

    Ciao a tutte!

    Ieri ho fatto la mia prima IUI.

    Stimolazione ovarica con Gonal F e Luveris. Giovedì sera ho iniziato il Progynova e alle 21 puntura di Gonasi 5000. Ieri, dopo la IUI, mi hanno detto di partire la sera stessa con gli ovuli di progesterone, Prometrium.

    Il mio tarlo è… Non è stato fatto alcun controllo ecografico pre-inseminazione, l’ultimo monitoraggio risale a giovedì mattina e c’era un follicolo dominante di 16mm. Ok che con il Gonasi si dovrebbe ovulare entro 36-42 ore, ma è così scontato? Il progesterone non si dovrebbe iniziare solo dopo aver accertato l’ovulazione perché potrebbe inibirla?

    Sono molto preoccupata, teoricamente avrei dovuto ovulare ieri essendo stata indotta dal Gonasi, ma stamattina la tb è rimasta bassa come in tutti gli altri giorni di fase follicolare e ho intravisto anche del muco fertile! Non è che non ho ovulato??? Solo che ho già iniziato il progesterone, come il centro mi ha prescritto.

    Vi prego mi aiutate?

    Grazie di cuore

Vedi 4 messaggi-dal 1 al 4(di 4 totali)