- Questo topic ha 8 risposte, 3 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 anno, 7 mesi fa da Sofia140692.
-
Sofia140692PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaSì esatto l’ho fatto direttamente il giorno dopo. Quindi si magari me lo sono perso. Io non riesco a farlo due volte al giorno perché sono spesso a lavoro e non riesco tanto a non bere e trattenere la pipì 😂. Grazie ☺️
MairannaPartecipanteMa se al 13 po era 0.69 e il successivo lo hai fatto il giorno dopo, può darsi che hai perso il picco. Non capisco molto dalle foto che hai messo perché nell’app il giorno 13 ne vedo uno e poi direttamente dopo 24 ore. Cmq se sei regolare mi sa che il picco è stato lì
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Sofia140692PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaFatto! Mi da sempre 0.69 , cioè picco effettivo non è però rispetto agli altri sembra che c’è stata una salita dell’LH e poi è nuovamente riacceso! Ho sempre cercato di farli alla stessa ora trattenendo la pipì, speriamo bene di aver ovulato.
Comunque grazie del consiglio ora al prossimo mese li fotograferò più tardi e alla stessa luce!
Attachments:
You must be logged in to view attached files.
MairannaPartecipanteFammi sapere che valore esce fotografando ora. Si cmq devi far passare almeno 15/20 minuti prima di fare la foto
Nel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Sofia140692PartecipanteIn risposta a quando ha scritto MairannaGrazie, ho fatto confusione. Ho visto come facevate voi qua nel gruppo poi quando ho scritto mi sono confusa!
Grazie ora riprovo seguendo i tuoi consigli. Grazie mille ! È strano perché fatta la foto con la app, 5 minuti dopo, non sembravano della stessa intensità poi invece asciugati bene si ! Comunque riprovo grazie mille 😘
MairannaPartecipanteAllora innanzitutto il periodo dalle mestruazioni all’ovulazione si chiama pm
Dall’ovulazione al prossimo ciclo mestruale si chiama poSecondo me hai avuto il picco il 13 pm. Anche perchè coincide con i tuoi sintomi, le tue perdite egg e la lunghezza dei tuoi cicli.
Se hai ancora i test conservati, prendi quello che ti sembra più marcato (a me sembra quello dove hai scritto 13 po) mettiti bene alla luce esterna e fai la foto. Tu fai più foto e poi lascia il valore più alto. Mettiti sempre in posti illuminati, e falli prima asciugare beneNel 2014 cerchiamo una gravidanza che arriva subito, ma dopo aver sentito il battito, scopro a 9 settimane che il suo cuore si è fermato. Il raschiamento apre le porte a un duro periodo per me e mio marito, fatto di liti e incomprensioni...poi la pace, e una notte di amore ci porta un inaspettato positivo...una gravidanza difficile, e ad Aprile 2015 conosciamo l'altro amore della nostra vita. Febbraio 2017 apriamo la caccia al fratellino...Sono mamma di B. (10 anni) V. (7 anni)
Sofia140692PartecipanteIn risposta a quando ha scritto Diana08Ciao e grazie per la risposta. Hai ragione ho fatto confusione, ho iniziato all’8 giorno pm quindi dopo l’ovulazione. Ho continuato fino a 18 pm quando ho visto che la concentrazione di LH rimaneva sempre uguale e bassa come a 8 pm. Io pensavo che anche se l’app e i test non fossero a picco potesse esserci stata ovulazione al 14 pm circa (ho interpretato il picco solo in base alla colorazione più accesa dello stick rispetto al testo però effettivamente non è mai stata più colorata del controllo). Probabile che non abbia ovulato per niente?
Il muco io non riesco mai a vederlo abbondante, nemmeno con la mia prima gravidanza, però ho avvertito a partire dal 10-11 pm una sensazione di bagnato e maggiore desiderio sessuale, quindi boh ho combaciato un po’ le cose e ho presunto cosi la mia ovulazione al 14 pm.
I miei cicli sono regolari circa 28 giorni massimo 29. Non prendo temperatura basale e non riuscirei mi viene difficile perché mio figlio di due anni a volte si sveglia prima di me e non riesco a prenderla. Riproverò il mese prossimo sempre con questi stick e vediamo se riesco a vedere il picco.
Secondo te se non si colorano è indice di non ovulazione causa basso LH? Farò visita dal ginecologo comunque a Maggio!
Grazie ancora.
Diana08PartecipanteCiao, effettivamente nessuno di questi stick è a picco. Li hai iniziati a fare subito dopo le mestruazioni? Po indica post ovulazione, quindi nel tuo caso sei in Pm cioè Post inizio mestruazione.
Le cose sono due: devi ancora avere il picco e quindi ovulare oppure sei uno di quei casi che hanno un picco inferiore a 1. Purtroppo solo associando la temperatura basale puoi avere la certezza che ci sia stato un picco e a seguire una ovulazione. A maggior ragione se hai un picco sotto 1, questi stick per te sono quasi inutili.
Quanto durano i tuoi cicli di solito? sono regolari? Hai avuto muco ovulatorio in questi giorni?
Sono una cicognina alla ricerca da 2 anni, 6 mesi, 14 giorni.
Sofia140692PartecipanteRagazze non scrivo mai ma vi leggo sempre. Sono nuova, ho iniziato da questo mese a stikkare con gli stick easy home comprati su Amazon. Li ho sempre fatto intorno alle 13:30 massimo alle 15 cercando di non bere e trattenendo la pipì. Il problema è che sono al 16 PO e non ho mai visto un vero picco come li ho visti a voi qua nei forum … allego la foto sia degli stick conservati che dell’app. secondo voi potrei aver avuto il picco il 13?
Attachments:
You must be logged in to view attached files.Approfondisci Tutto sui test di ovulazione