- Questo topic ha 13 risposte, 7 utenti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da puffettac.
-
puffettacPartecipante@petola io ho chiesto prima alla gine ma visto che lei non c’era le ho detto se potevo fare i tamponi e lei mi ha detto di si
@rosadeiventi io sto prendento flagyl sia ovuli che compresse ed anche mio marito prende le compresse quindi credo non sia il caso di provare ad avere rapporti.
sono tanto scoraggiata ragazze…………
Fabi83PartecipanteDimenticavo, il mio gine ha fatto prendere l’antibiotico anche al mio ragazzo.
Sono mamma di Lukas (7 anni)
AnonimoInattivoPetola a me il medico di base non l ha fatta non è cosa che le compete solo il ginecologo e dopo un anno di tentativi tranquilla che lo farà parlane con lui prima di ogni pma ci sono da fare tutti i controlli x escludere tutto e i tamponi sono molto importanti
Cristian85MembroSi, ma devi stare attenta a due cose: che lui ti faccia giusta la richiesta, completa di tutto, e che la tua gine non si senta “scavalcata”. Senza volerlo, la mia l’ho fatta sentire scavalcata, e mi sta facendo perdere minimo due mesi di tempo. Parlane prima con lei.. La tua richiesta è legittima, dopo un anno e mezzo.
petolaMembroscusate ragazze se mi intrometto…a me la ginecologa non li ha mai prescritti i tamponi ed è 1 anno e mezzo che proviamo senza nessun risultato. Posso farmeli prescrivere anche dal mio medico di base secondo voi?
RosaDeiVentiMembroCiao puffettac, nessuno mi aveva detto di sospendere i rapporti, tanto che la gine mi diceva che la cura locale non crea problemi a concepimento e inizio gravidanza, lo avrebbe creato invece l’antibiotico per bocca, che io non prendevo.
In più, sinceramente, quel mese ci avevo già messo una pietra sopra che non sarebbe potuto succedere, ho avuto rapporti solo per piacere e non mirati, eppure…è andata così.
Io la prendevo e curavo sempre all’inizio, dato che mi capitava di averla ogni 6 mesi…per cui ormai riconoscevo al volo i sintomi e andavo dalla gine a verificare e iniziavo subito la cura. Poi mi aveva dato una sorta di mantenimento…che poi non ho più fatto perchè non ce n’era bisogno.
Sono mamma di Arianna Zoe (12 anni) Aurora Febe (8 anni)
puffettacPartecipanteragazze grazie, da una parte mi rincuorate. io in realtà non so da quanto tempo ce l’ho. ad agosto 2014 avevo fatto i tamponi e non è risultato nulla però credo di averla beccata da aprile in poi quando ho fatto la cura di antibiotici per influenza.ora li ho rifatto perchè da giugno a volte sentivo prurito e a volte bruciore ma non forti . ora la gine mi ha dato flagyl sia ovuli che compresse e nel frattempo prendo anche i fermenti lattici per bocca. non so se è questa la causa del fatto che non resto incinta. ormai sono 10 mesi di prove ma non accade nulla. sono molto scoraggiata.questo mese dovevo cominciare con i monitoraggi e tutte le analisi del caso, ma la maledetta gardnerella ha bloccato tutto.
@rosadeiventi ma tu hai avuto rapporti quando sei rimasta incinta sapendo di avere la gardnerella?
Fabi83PartecipanteAnch’io più di due anni fa ho scoperto di avere la gardnerella. Dopo 3/4 mesi di cure lo debellata e sono rimasta incinta (purtroppo poi andata male 😢). Ora sono due anni che cerco di rimanere di nuovo incinta, ma nulla. Così a luglio ho rifatto un tampone e la malefica c’è di nuovo. Ho fatto la cura antibiotica e ora speriamo che se ne sia andata. Forse è proprio la gardnarella a ostacolare nel mio caso una gravidanza visto che non ho altri problemi e ho già concepito.
Sono mamma di Lukas (7 anni)
SereCri07Partecipante
RosaDeiVentiMembroRagazze non so se può esserviutile, ma io prendo la gardnerella ogni due per tre. Il mese che sono rimasta incinta stavo facendo la cura antibiotica locale proprio per quello. Eppure ho concepito, ho portato a termine tranquillamente la gravidanza e ho partorito a 40+1 con parto naturale. La bimba sta benissimo.
Per dirvi che la cura non dovrebbe essere così lunga o comportare chissà quali ritardi o problemi.
In caso di gravidanza in corso…non lo so, da che sono imasta incinta magicamente non l’ho più presa…
Sono mamma di Arianna Zoe (12 anni) Aurora Febe (8 anni)
SereCri07PartecipanteAiutoooo!
Sono andata a vedere cos’è la gardnerella! Io ho ha fatto il Pap test a luglio ed è risultata la vaginosi! Sono alla 20 settimana! Ma quando l’ho detto alla gine non mi è sembrata preoccupata! Anzi, mi ha detto che la cura me la darà a fine settembre quando andrò a fare il controllo! Mi devo preoccupare? Ho visto che con quella è molto probabile avere un parto prematuro o bimbo sottopeso!!! Paranoiaaaaaa!
Sono mamma di Giulio (9 anni) Davide (7 anni)
puffettacPartecipanteciao kikka io avevo fatto i tamponi ad agosto 2014 e non avevo nulla, poi da giugno sono iniziati dei leggeri pruriti ed ad agosto anche bruciore allora ho chiamato la gine che era in vacanza e mi ha detto di fare i tamponi e nel frattempo mi ha dato una crema da applicare. successivamete alla cura fatta con la crema sono andata a fare i tamponi ed ho scoperto di avere la gardnerella . ora il problema è che lei mi ha detto di telefonare venerdi per vedere quando fissare l’appuntamento ma io sono scoraggiata perchè oggi è l’ultimo giorno di ciclo e fino a che non vado da lei anche questo mese devo accantonare l’idea di una gravidanza.non so che fare, se avere ugualmente rapporti oppure no.
AnonimoInattivoCiao puffetta e la ginecologa non ti aveva ancora prescritto i tamponi????? :wacko: certo che può avere influenzato. …ora antibiotici e passa tranquilla!!! Cmq sono le prime cose che fanno fare e strano che non te le abbia fatte fare io dopo due anni di tentativi a vuoto subito me li ha prescritti ma non avevo nulla :scratch:
puffettacPartecipanteragazze oggi ho ritirato i risultati dei tamponi vaginali e sono positiva alla gardnerella. nella mia vita ho beccato sempre la candida ma questa mi è nuova. credo di averla da giugno visti i fastidi sporadici. ora ovviamente data lamia sfiga la mia gine è fuori e mi ha detto di richiamarla venerdi e mi farà sapere quando torna. ragazze può aver influito la gardenelenna nel concepimento in questi mesi? mi date un consiglio per debellarla.
AIUTOOOOOOOOOOOOOO NON NE POSSO PIU’
Importante Riconoscere la candida e prevenirla